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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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Old 17-05-2010, 22:53   #1521
ilguercio
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Ma perché, credi che Richard Branson non lo sapesse quando ha iscritto la sua scuderia quest'anno? Lo sapeva eccome!
Per fortuna il suo progetto non dura solo questa stagione, c'è solo da sperare che l'anno prossimo non porti in pista le barchette di quest'anno.
La colpa,però,è anche di chi ha voluto e firmato la non possibilità di provare durante l'anno.
Per un debuttante provare giovedì e venerdì,se non rompi e con il disturbo dell'assetto da trovare prima,è troppo poco ed infatti si vedono i risultati.
E' ovvio che poi un pilota così e un pericolo ma le soluzioni vanno trovate prima della gara senza pretendere che un pilota si butti a mare per far passare l'altro.
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Old 17-05-2010, 22:56   #1522
sjk
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La colpa,però,è anche di chi ha voluto e firmato la non possibilità di provare durante l'anno.
Per un debuttante provare giovedì e venerdì,se non rompi e con il disturbo dell'assetto da trovare prima,è troppo poco ed infatti si vedono i risultati.
E' ovvio che poi un pilota così e un pericolo ma le soluzioni vanno trovate prima della gara senza pretendere che un pilota si butti a mare per far passare l'altro.
Verissimo!
Assurdo che se ne parli poco, quasi mai.

sjk
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Old 17-05-2010, 22:57   #1523
Fradetti
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quoto

Di Grassi ha fatto benissimo a resistere finchè a potuto, anzi il fatto che Alonso abbia impiegato qualche giro a sorpassarlo dice qualcosa sulla bontà di questo pilota, che anche in GP2 ha dimostrato di essere molto (forse troppo) battagliero
martini è uno che ai suoi tempi con la minardi spesso evolentieri non vedeva le bandiere blu

Ovviamente solo rispetto per quello che dice

Di Grassi ha eseguito gli ordini di scuderia alla perfezione: quei due giri lì sono stati oro puro per Branson
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Old 17-05-2010, 23:03   #1524
MaxArt
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La colpa,però,è anche di chi ha voluto e firmato la non possibilità di provare durante l'anno.
Senza dubbio è vero. E sono anche assai contrario a queste limitazioni. Tuttavia, le regole ormai ci sono e ce le si tiene.
Il fatto è che queste tre scuderie, insieme ad altre robe tipo USF1, Manor ed altre amenità, hanno drizzato le orecchie a settembre, hanno costruito (da zero!) un qualcosa che assomiglia ad una F1 in tre mesi e Mosley li ha fatti correre. Hanno avuto anche poco tempo per sviluppare, voglio dire. Essere dilettanti non è una colpa, ma lo sbaraglio si poteva evitare.
A quel punto avrei preferito davvero la Stefan GP che avrebbe ereditato la Toyota, magari con parte del suo know-how. Veramente non so perché la Hispania sì e loro no...
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Old 17-05-2010, 23:19   #1525
sjk
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Non starei a fossilizzarmi sui distacchi delle scuderie "minori".

Tenete presente che non molti anni fa (1994, per esempio) i distacchi erano anche maggiori!

Mi disturba di più il fatto che le scuderie non possano provare durante l'anno, e si corra su queste maledettissime "nuove" piste, dove non si supera neanche volendo (Valencia, una per tutte).

Piste bellissime naturalmente (nel senso che lo sono per conformazione del terreno e del tracciato) tipo Donington, Imola ecc. vengono ignorate o devastate in nome della sicurezza. Quella stessa sicurezza di cui ci si dimentica quando invece si tratta di far uscire da un tunnel (da un tunnel, ci rendiamo conto?) auto a 270 Km/h (Wendlinger docet).

sjk
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Old 17-05-2010, 23:26   #1526
Stigmata
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Come ho gia detto PIU' volte, si parla di ultime posizioni ad inizio gara (e non di lotta per il terzo posto) e di macchina estremamente più veloce (e non di top driver, che è tutta un'altra cosa).
Io giudico antisportivo il combattere all'ultimo sangue senza alcun motivo logico, anzi rischiando di uscire entrambi, e non il contrario.
Poi oh, che vi devo dire....il mondo è bello perchè è vario....
per me non cambia niente: se sono in grado di farlo ti tengo dietro anche se guido una panda sisley... opinioni, naturalmente
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Old 17-05-2010, 23:31   #1527
ilguercio
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Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Senza dubbio è vero. E sono anche assai contrario a queste limitazioni. Tuttavia, le regole ormai ci sono e ce le si tiene.
Il fatto è che queste tre scuderie, insieme ad altre robe tipo USF1, Manor ed altre amenità, hanno drizzato le orecchie a settembre, hanno costruito (da zero!) un qualcosa che assomiglia ad una F1 in tre mesi e Mosley li ha fatti correre. Hanno avuto anche poco tempo per sviluppare, voglio dire. Essere dilettanti non è una colpa, ma lo sbaraglio si poteva evitare.
A quel punto avrei preferito davvero la Stefan GP che avrebbe ereditato la Toyota, magari con parte del suo know-how. Veramente non so perché la Hispania sì e loro no...
Colpa dei grandi capi che hanno detto loro di portare un quadriciclo a pedali perchè altrimenti stava nella cacca.
O si fa bene una cosa oppure rivedi un po' il quadro della situazione.
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Old 17-05-2010, 23:37   #1528
Nik4sil
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per me non cambia niente: se sono in grado di farlo ti tengo dietro anche se guido una panda sisley... opinioni, naturalmente
Ma non sei in grado di farlo, è la pista che non permette il sorpasso se non prendendosi dei rischi.
La domanda è: vale la pena prendersi rischi per difendere l'ultima posizione? A chi serve? Bene che vada ti superano lo stesso, male che vada esci.
Opinioni certo, ma una logica nei comportamenti ci deve essere.
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Old 17-05-2010, 23:47   #1529
Spantegu
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Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ma non sei in grado di farlo, è la pista che non permette il sorpasso se non prendendosi dei rischi.
La domanda è: vale la pena prendersi rischi per difendere l'ultima posizione? A chi serve? Bene che vada ti superano lo stesso, male che vada esci.
Opinioni certo, ma una logica nei comportamenti ci deve essere.
no, non è una opinione, non devono e non ci saranno opinioni al riguardo.
la logica c'è, ogni pilota nel giro del primo HA il diritto di fare la sua corsa, nel puro spirito competitivo e sportivo, se non ti piace il concetto enjoy Wrestling.
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Old 17-05-2010, 23:48   #1530
Fradetti
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Ma non sei in grado di farlo, è la pista che non permette il sorpasso se non prendendosi dei rischi.
La domanda è: vale la pena prendersi rischi per difendere l'ultima posizione? A chi serve? Bene che vada ti superano lo stesso, male che vada esci.
Opinioni certo, ma una logica nei comportamenti ci deve essere.
ma cazzo sono un pilota di F1, sono una della 26 persone più veloci del pianeta al volante di una delle macchine da corsa più avanzate mai viste (perchè fidatevi che anche una virgin f1 è una macchina da paura) e ho la mia penultima posizione.... chi può venire da me a dirmi "dovresti farmi passare perchè vado più veloce?"

Sarà bene una mia decisione se prendere o non prendere dei rischi per difendere il mio penultimo posto?

Finchè è un mio diritto stare in gara non solo guido ma gareggio... altrimenti che cazzo sto facendo? Di Grassi è un pilota e in quanto tale deve partecipare alla gara, altrimenti sarebbe un autista che porta a casa la macchina fregandosene di tempi e posizione.
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Old 17-05-2010, 23:50   #1531
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Ma non sei in grado di farlo, è la pista che non permette il sorpasso se non prendendosi dei rischi.
La domanda è: vale la pena prendersi rischi per difendere l'ultima posizione? A chi serve? Bene che vada ti superano lo stesso, male che vada esci.
Opinioni certo, ma una logica nei comportamenti ci deve essere.
Ma lo sai che stai parlando di uno che guida una bicicletta e che nessuno si fila? si vede solo mentre lo doppiano

Io credo che un trulli può fare il tuo ragionamento, non un ragazzo appena arrivato che cerca appena possibile di dimostrare che vale qualcosa

è del tutto comprensibile il suo comportamento, per quanto sia inutile e possa far danno.
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Old 17-05-2010, 23:50   #1532
ilguercio
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Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
(perchè fidatevi che anche una virgin f1 è una macchina da paura)
Ah questo si,fossi passeggero della Virgin vomiteri dopo la curva delle piscine e gliele riempirei di nuovo
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 23:56   #1533
+Benito+
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Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non starei a fossilizzarmi sui distacchi delle scuderie "minori".

Tenete presente che non molti anni fa (1994, per esempio) i distacchi erano anche maggiori!

sjk
"non molti" ma in realtà, purtroppo, SI!!!!!

Parlare adesso del 1994 è come parlare del 1978 nel 1994, "sembra" poco tempo fa, ma è passata un'era. Se dal 78 al 94 c'è stato lo sviluppo della progettazione che da mezzi rozzi e meccanicamente approssimativi ha portato a veicoli sofisticatissimi e progettati nel dettaglio, dal 94 al 2010 c'è stato lo sviluppo della tecnica di progettazione al computer, in cui tutto è simulato prima di essere costruito, e parallelamente si è provveduto a rendere i circuiti a prova di incidente.
Come tra il 78 e il 94 c'è un abisso, ce n'è uno altrettanto enorme tra il 94 e il 2010, solo che le macchine erano già più simili a livello visivo a quelle di oggi, e non salta all'occhio banalmente come confrontando una 312T3 con una B194.

Se però si guarda il passo, la posizione di guida, l'aerodinamica attorno alla scocca, la distribuzione del peso, le gomme, la carreggiata, il servosterzo, il cambio e il differenziale a gestione elettronica, la frizione elettroidraulica al volante, le sospensioni (mi pare che nel 94 ci fose ancora qualcuno con il monoammortizatore all'anteriore!!) oggigiorno sono cose nemmeno paragonabili.
Anche le piste da sconnessi nastri d'asfalto sono diventati biliardi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 23:57   #1534
Stigmata
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Ma non sei in grado di farlo, è la pista che non permette il sorpasso se non prendendosi dei rischi.
La domanda è: vale la pena prendersi rischi per difendere l'ultima posizione? A chi serve? Bene che vada ti superano lo stesso, male che vada esci.
Opinioni certo, ma una logica nei comportamenti ci deve essere.
Bè, che c'entra la pista? E' parte integrante della gara, direi... a monza il problema non si sarebbe posto. Finchè non si fanno manovre pericolose o contro il regolamento non ho niente da dire, anzi ammiro le palle di questo qui che ha fatto sudare alfonso (con quanto io speri che alfonso vinca!),
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Old 18-05-2010, 00:02   #1535
sjk
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Parlare adesso del 1994 è come parlare del 1978 nel 1994, "sembra" poco tempo fa, ma è passata un'era.
Verissimo, per carità.
Ma hai visto chi ha fatto la pole, nel '94?

sjk
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Old 18-05-2010, 00:03   #1536
Nik4sil
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Finchè è un mio diritto stare in gara non solo guido ma gareggio... altrimenti che cazzo sto facendo?
Stai facendo esattamente quello di cui ha parlato Alesi.
Sono fermamente convinto che tra piloti ci sia questo genere di "etica", così come c'è tra ciclisti ecc.
Poi puntualmente arriva lo sborone che vuol fare di testa sua...che si accomodi. Ma alla fine il conto arriva anche per lui.
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Old 18-05-2010, 00:10   #1537
Fradetti
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Stai facendo esattamente quello di cui ha parlato Alesi.
Sono fermamente convinto che tra piloti ci sia questo genere di "etica", così come c'è tra ciclisti ecc.
Poi puntualmente arriva lo sborone che vuol fare di testa sua...che si accomodi. Ma alla fine il conto arriva anche per lui.
la famosa etica dei grandi piloti:

http://www.youtube.com/watch?v=MN806RQ1rB4

http://www.youtube.com/watch?v=kh1WxQmst2o

In pista l'unica regola è "mors tua, vita mea" ed è sempre stato così.
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Old 18-05-2010, 00:14   #1538
MaxArt
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no, non è una opinione, non devono e non ci saranno opinioni al riguardo.
Chiedo perdono, vostra maestà!
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Old 18-05-2010, 00:17   #1539
MaxArt
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la famosa etica dei grandi piloti:

http://www.youtube.com/watch?v=MN806RQ1rB4

http://www.youtube.com/watch?v=kh1WxQmst2o

In pista l'unica regola è "mors tua, vita mea" ed è sempre stato così.
Ehm, scusa, ma stiamo parlando di due piloti in testa al campionato all'ultima gara?
Non me n'ero accorto
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MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 00:18   #1540
Fradetti
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Ehm, scusa, ma stiamo parlando di due piloti in testa al campionato all'ultima gara?
Non me n'ero accorto
stiamo parlando di piloti e tanto basta
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