|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi ho collegato 2 8800 in sli e sul mio 17 pollici ora posso mettere risoluzioni superiori a 1280*1024 limite quandoavevo solo 1 skeda attivata. Avevo aperto per caso il 3d mark 2001 e impostato quella risoluzione sorpresa
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Strano , già una sola 8800 gt può gestire risoluzioni ben + alte , sei sicuro che te le accetti realmente o che non torni alla 1280 in automatico !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#1443 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ciao a tutti ho un problema con le mie 9600 gt in sli !
mi capita ormai da un mesetto che mentre gioco a battefield2 o resident evil 5 o ancora need for speed shift lo schermo vada fuori sink!è come se le 2 schede perdessero la sincronizzazione sli e andassero ognuna per conto proprio...fino al crash del driver video. con giochi come dead space, alien vs predator o metro 2033 posso giocare per ore senza nessun problema con tutti i settaggi alti ho notato ad esempio che resident evil5 non crasha a risoluzioni inferiori a 1680 - 1050 ( la mia risoluzione nativa ) il problema l ho riscontrato anche sul precedente sistema operativo istallato ( vista ultimate 64 bit ) ma mi dava un errore diverso....ad un certo punto mentre giocavo lo schermo diventava nero x qualche secondo e poi l'inevitabile crash dei driver con la scritta " il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" così ho istallato il w7 ultimate. adesso a volte lo schermo torna nero ..ma dopo alcuni secondi si riprende. premetto che prima di un mese fa andava tutto liscio e anche se le schede sono delle misere 9600gt di 3 anni ..gioco con tutti i giochi attuali senza mai avere problemi di framerate. da cosa può dipendere ? ho tutto in firma e non ho mai overclokkato nulla e le schede non vanno mai oltre i 64 gradi... vi posto la mia configurazione : 2 asus en 9600gt amd ath x2 6000+ / asus m3n-ht deluxe mempipe 780i sli / ali 600 / 4 gb ddr2 800 spero sappiate consigliarmi...grazie |
|
|
|
|
|
#1444 |
|
Junior Member
|
AIUTO 9600gt sli
EDIT:
dimenticavo..ho tutti i driver aggiornati sia mobo che video..bho???? Ultima modifica di JhonnyJXJ : 09-05-2010 alle 06:43. |
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
|
Ti posso assicurare che con alcuni titoli recenti anche con il mio comparto video
si fà fatica a raggiungere un frame rate decente , almeno se si vuole giocare con tutti i dettagli al massimo e con i filtri attivi , altrimenti tanto vale comprarsi un xbox o una ps3 Comunque la tua esperienza rimane alquanto strana da concepire , se un monitor nasce con un pannello lcd da esempio 1024 linee per 728 punti puoi fare quello che vuoi che mai potrai uitilizzare una risoluzione superiore . diverso è il fatto di avere la lista delle risoluzioni che arrivi fino a 2xxx per 1xxx ma non poterla applicare ! Si tratta di una questione fisica se le linee e i pixel non li hai spiegami come fai , hai scoperto il modo di suddividere un pixel in 4 sub pixel ??
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
si puo realizzare uno sli con una gtx 260 e una 9400 GT??? ciAO
|
|
|
#1449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
no
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
|
Puoi solo utilizzare la 9400 gt per la fisica sempre se i risultati sono accettabili ! All'inizio del tread puoi trovare delle ottime spiegazioni altrimenti sul sito Nvidia ce la sezione apposta per le faq
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta blade
è proprio un problema strano il mio mannaggia infatti a sto punto penso che siano i driver ..o un conflitto con il win7....con sta storia che ti istalla i drive in automatico delle periferiche è un dramma. se si fosse danneggiata una delle vga avrei problemi con tutti i giochi. provo a fare il downgrade dei driver....ciao |
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
|
Sto provando a giocare con diversi titoli recenti sia in configurazione singola gtx 295 che in quad sli , il problema + grande che riscontro è che le performance finali della tecnologia sli sono influenzate da troppe variabili ! in primis , i driver che vengono aggiornati o corretti troppo tardi rispetto all'uscita degli ultimi titoli , Cod Mw2 ad esempio mi sembra funzionare meglio a singola scheda , e non parlo di fps che con il quad sono abbondanti ma di fluidità di piccolo scatti o rallentamenti che con una scheda sola non si presentano ! Bed company 2 invece con il quad attivo riceve un netto boost prestazionale , in alcuni livelli sono passato al doppio degli fps , e parlo di full hd 1920x1080 con filtri attivi dettagli al massimo e purtroppo v-sinc e buffering triplo attivo che ho paura che vadano ad impattare negativamente sulle prestazioni finali ! Poi ci sono anche gli errori di programmazione ,Alien vs predator con il quad in alcuni livelli mi schizza a 200 fps , ovviamente inutili ai fini pratici , ci sono volute però una serie di correzioni e aggiornamenti rilasciati sulla piattaforma steam per renderlo fluido , la prima volta che l'ho giocato facevo fatica ad averne 30 stabili con una gtx e l'anti alising attivo .
Comunque in conclusione , lo sli a mio modo di vedere o imho come si dice nei forum funziona e il resto che non gli permette di dimostrarlo .
|
|
|
|
|
#1454 |
|
Senior Member
|
avete provato metro 2033 rqagazzi?sul mio pc lo SLI non viene sfruttato nemmeno l'ombra
PS ma coi nuovi driver è sparita l'opzione : seleziona scheda dedicata alla fisica???
|
|
|
#1455 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Io devo essere sincero in configurazione triplo SLI (sia con le 8800 GTX che Gtx 275) mi sono sempre trovato bene,microscatti assenti, sempre molto fluido!! Io sono contento!!! Cmq hai ragione nel dire che i driver sono importanti.....però gli aggiornamenti dei profili ed ottimizzazioni arrivano!!! Certo che se il gioco è buggato di suo....non si può pretendere i miracoli!!! Cmq già altri si lamentavano di problemi in configurazione quad SLI.....è facile essere cpu-limted in un attimo.... Quote:
Ho metro 2033 installato sull' altro pc(triplo SLI di GTX 275 e driver 197.13) e l' SLI funzionava parecchio bene.....ed anche la fisicia mi veniva abilitata!! Ti ricordo che in configurazione SLI,non c' è l' opzione per assegnare una scheda alla fisica...fa tutto in automantico!!!(a meno di non aver una scheda grafica diversa)
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
||
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Senior Member
|
Si diciamo che probabilmente per il quad sono cpu limited al momento ho il processore a 3,4 dovrei provare a portarlo a 4 ghz , non so è una cosa strana , in cod le prestazioni mi calano quando attivo tutte le schede invece in bed company che è + pesante da 30 fps passo a 60 nei livelli + concitati !
Potrebbe essere anche un problema di banda passante visto che la mia main gestisce solo uno slot a 16 x e 2 a 8 x oppure perchè tengo attivato l'Ht chi lo sà ! Comunque non lo dico per lamentarmi , lo sli mi piace , mi accorgo però che per farlo funzionare al top bisogna tenere conto di tante variabili e che consumare 650 watt se non sei soddisfatto al 100 per 100 diventa + dura . P.s Cosa intendi per configurazione esotica ?? Se hai qualche consiglio non indugiare !!
|
|
|
|
|
#1457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Ma la mobo forse non avendo i 2 slot a 16X pieni....potrebbe dare problemi...visto che poi a loro volta si dimezza la banda passante verso ogni singola GPU. Poi anche il procio..pur essendo un ottimo i7....potrebbe essere un po limitante!! Come consiglio su ti posso dire di provare ad aumentare il numero massimo di frame prerenderizzati!!!(che lo trovi nel pannello di controllo di nvidia) Visto che poprio un utente ha detto di aver migliorato tanto la situazione dei microscatti!!! Poi dovresti lavorare sempre a risoluzioni molto elevate e con filtri pesantemente attivi!! Cmq ti do ragione che per farlo funzionare bene...ci sono molto variabili in gioco!!! Tienici aggiornati!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
|
Grazie , farò qualche altro test
|
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
|
guardate un pò i miei test con metro 2033 O.o dx9 molto alto
di un tratto del gioco ripetuto singola scheda non oc 1024*768 frame fra 20e 40 oc 1024*768 frame mai sotto i 25 e picchi di 50 niente scatti troppo eclatanti oc 1280*1024 fra 20 e 30 dual non oc 1024*768 frame fra 12 e max 25 2x oc 1024*768 idem fra 12 max 25 2x oc 1280*1024 fra 9 e 25 risoluzioni + elevate per sgravare la cpu, che lavora a meno del 50 % O.o 1680*1024, 1680*900,1920*1024 stessi frame fra gli 8 e i 12 max .... __________________
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
|
10800 punti al 3dmark 06 default come sono per il mio sli, tutto default
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

si fà fatica a raggiungere un frame rate decente , almeno se si vuole giocare con tutti i dettagli al massimo e con i filtri attivi , altrimenti tanto vale comprarsi un xbox o una ps3
Comunque la tua esperienza rimane alquanto strana da concepire , se un monitor nasce con un pannello lcd da esempio 1024 linee per 728 punti puoi fare quello che vuoi che mai potrai uitilizzare una risoluzione superiore . diverso è il fatto di avere la lista delle risoluzioni che arrivi fino a 2xxx per 1xxx ma non poterla applicare ! Si tratta di una questione fisica se le linee e i pixel non li hai spiegami come fai , hai scoperto il modo di suddividere un pixel in 4 sub pixel ??