|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Ci sono alcune sk madri che il chip contenente il bios è possibile sostituirlo!!
Se si può fare cnq qst asus (e se credi che sia ancora integro e flashabile!!) dovresti individuarlo e riuscire a staccarlo. Poi con un dispositivo lo flashi esternamente e poi lo ricolleghi...ma a parole è facile a dirsi!! A farlo mi sa che è complicato!! ![]() ![]() Informati presso Asus se è un cosa fattibile (avranno sicuramente un centro servizi che risponde a queste domande!!) Tienici informati!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6862 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
è altamente probabile che sia partito qualcosa...e non so se si può fare altro...
non ci sono componenti visibilmente alterati?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6863 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A me è successo che la scheda non dava + segni di vita ed ho risolto inserendo in una chiavetta USB il bios nominandolo Formula.rom ( non ricordo se tutto maiuscolo o meno....dovrei ricontrollare nella chiavetta..) poi ho semplicemente avviato e la scheda si è flashata!!L'ho fatto in un paio di occasioni e funziona,non so se può esserti utile ma prova.
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
|
Quote:
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6865 |
Senior Member
|
Si
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6866 |
Senior Member
|
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#6867 |
Senior Member
|
A me ha funzionato e non ricordo dove ho letto questa procedura, se per te è impossibile (senza neanche provare...) tieniti la scheda così!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#6868 |
Senior Member
|
Certo che ho provato e ovviamente non funziona. Spiegami un po' come fa il bios ad andare a leggere la chiavetta senza comandi e nulla e come fa a flashare il bios nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
#6869 |
Senior Member
|
Allora capiamoci bene io l'ho fatto ed a me a funzionato, che ti devo spiegare?Io volevo esserti di aiuto, la mia di scheda funziona bene in bocca al lupo.
![]() |
![]() |
![]() |
#6870 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dirti...sei stato molto bravo...hai scoperto un nuovo metodo di flashing del bios!!!:S grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6871 |
Bannato
|
probabile invece che sia usato per flashare la mobo dal produttore.
Appena esce di fabbrica come montano il bios? forse mettendo dentro una chiave col file e automaticamente, implementato sul lato hw, se non trova un bios lo cerca in chiave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6872 |
Senior Member
|
Veramente i bios li programmano a parte e poi li montano sulle schede..ma a parte questi piccoli dettagli stando a quello che dici tu, metti caso che uno si dimentichi la chiavetta USB nel pc, con dentro il solo bios appena flashato, e riavvi il pc, ogni volta quello va a sovrascrivere il nuovo bios...sicurezza...
![]() |
![]() |
![]() |
#6873 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6874 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6875 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve a tutti ragazzi!!
Questo è il primo post che faccio qui vi prego di essere indulgenti ![]() Allora mi trovo in questa situazione: CPU Intel QuadCore q6600 RAM 3gb(3X1) Samsun pc-6400 Mobo Maximus Formula(ovviamente con ultimo bios installato 1403) Sk. Video XFX 8800GTX (modificata con dissipatore Zalman VF1000 LED+ZM-RHS88) HDD Raptor sata 74gb (main) HDD2 WD Caviar Blue 500gb(data+install) Power Enermax Infiniti 650w OS Winzoz 7 32bit Ora la domanda da 1 milione di dollari mi è capitata per le mani una 470GTX della ASUS (un mio amico me la regala) e mi piacerebbe montarla ma ho paura che l'alimentatore non sia sufficiente e che la ram sia stretta forse potrei arrivare a 4gb cercando la stessa o una compatibile. Il mio scopo e' allungare la vita del mio pc da gioco il più possibile perchè siccome sto andando in contro al matrimonio ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6876 |
Senior Member
|
Ciao!!
![]() Con l'alimentatore ce la dovresti fare tranquillamente!! ![]() Per il banco di ram se ne trovi uno identico è meglio!! Anche perchè con 3 gb non sfrutti il dual channel!! Almeno con 4 banchi raggiungeresti i 4gb (attiva il riconoscimento dei 4gb dal bios della mobo!!) e ti consiglio inoltre di montare winzoz 7 64bit a questo punto (che non va per niente male e sfrutti in pieno la tua cpu e le ram!!) ![]() Sicuramente con poca spesa per il 4 banco di ram tiri ancora per un po a buoni liveli con l tuo pc, senza impelagarti in costosi acquisti!! Proprio al massimo potresti pensare,secondo il budget che hai da spendere, di prendere un kit da 4gb 2x2gb di ram più prestante (vedi g.skill o corsair dominator) per spingere un po con l'FSB e far salire il tuo q6600 fino ad un limite accettabile per un daily use!! Reparto hard disk non è male quindi alla fine il tuo intento è fattibile e potrai divertirti con la nuova vga e con i giochi di ultima generazione!! bye!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6877 |
Junior Member
|
Ti ringrazio tantissimo PeteRParkeR,
devo ammetere che l'idea di prendere i kit da 2x2gb e andare in Dualchannel era la mia idea di base, ma leggendo i passati post alcuni utenti sconsigliavano di cambiare la ram da 800Mhz a 1066Mhz perchè le prestazioni nn variavano di molto allora avevo optato per il 4 banco a 800Mhz e via cosi. A questo punto tiro la cinta spendo ![]() ![]() Io lavoro nel campo dell'informatica come sistemista/tecnico hardware (praticamente sul mio posto di lavoro qualsiasi cosa più complessa di un citofono è di mia competenza ![]() ![]() Se mi dici che però posso andare meglio come prestazioni a questo punto faccio un pensierino al formattone e reinstall!! Grazie ancora mi sei stato utilissimo ed illuminante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6878 |
Senior Member
|
Ciao!!
![]() ![]() Qui sul forum siamo accomunati dalla passione per l'hardware informatico e quindi aiutarsi credo sia il senso del discuterne a riguardo!! Molti "problemini" si risolvono scambiandosi le idee e quindi eccoci qui tutti in "gruppo"!! ![]() Per quanto riguarda le ram, ovviamente l'acquisto dell'unico banco a colmare il gap che ti manca per raggiungere i 4gb è sicuramente la soluzione più economica!! E' vero anche che, occupando i 4 slot che la "maximus formula" mette a disposizione (di cui sono anche io felice possessore!!) il controller della memoria risulterebbe maggiormente sotto stress. (Dato l'impiego di un voltaggio un po più alto per quel che riguarda il NB nel caso in cui tu voglia salire un po con le frequenze con un po di sano overclock!! anche perchè una mobo del genere sarebbe davvero sotto-sfruttata se non ne facessi un po!! ![]() ![]() Certo se l'intento è quello di rimanere con frequenze della memoria sugli 800 Mhz allora potrebbe di sicuro essere una soluzione da non sottovalutare!! Il discorso delle prestazioni, sinceramente non sono completamente daccordo!! Se installi ram da 1066/1100/1200 che consentono anche buoni timings la differenza si sente (non con valutazioni esagerate...)...ma si sente sopratutto con applicazioni che sfruttano in particolar modo la presenza cospicua della ram!! In questo caso l'impiego di kit dual channel da 2x2gb 4gb totali sarebbe l'ideale per tenere le temperature de NB più regolari e poter avere maggiore stabilità in regime di overclock!! (se cerchi sul mercatino potresti trovare qualcosa di ottimo a buon prezzo risparmiando rispetto al nuovo!! Qualche mese fa cercando un kit corsair dominator pc8500 cl5d alla fine ho avuto la fortuna di trovare un kit g.skill f2-8800-cl5d ad un bel prezzo e che mi sta dando ottime soddisfazioni!! Venivo da un kit teamgroup 2x1gb davvero ottime ram...ma queste sono un altro pianeta!!). Al livello sys op. non posso che darti ragione con win xp x64!! Effettivamente al tempo non ha fatto una buona riuscita!! Lo stesso vista x64 ha avuto i sui "problemucci" con l'elenco di cose che nominavi, ma l'avvento di Win 7 versione 64bit ha cambiato le cose!! Devo dire che fin'ora l'ho trovato davvero ottimo !! Inoltre la mobo viene riconosciuta completamente in tutte le sue componenti e l'installazione va liscia come l'olio!! Poi con la vga che intendi montare sarebbe l'ideale sul lato "grafico"!! ![]() Beh allora...tienici informati sul tuo "upgrade" e successivo re-install e facci sapere come va!!Sono sicuro che rimarrai soddisfatto!! Salutoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6879 |
Junior Member
|
Va bene vi terrò informati al momento sto monitorando alcuni dei fornitori che ho a disposizione per della ram a prestazioni elevate come per esempio le dominator della corsair (ho trovato 1 kit Twin2gb-8500c5d come le tue) a questo punto vado sul sicuro e me le prendo.
Evviva finalmente ho dissipato tutti i miei dubbi ![]() ![]() Appena mi prendo la sk faccio qualche benchmark e vi posto i risultati. Ora devo solo trovare il tempo di reinstallare tutto ![]() ![]() Sono anche io molto soddisfatto di questa mobo è veramente fatta bene. A Presto!! Ultima modifica di golden83 : 21-05-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6880 |
Senior Member
|
il kit ideale....
Bene bene!!
![]() Come ti dicevo quando tempo ho deciso anche io di passare ai 4gb inizialmente cercavo un kit di corsair dominator (per la precisione queste -->> QUI)per la massima compatibilità che hanno con la maximus formula (da come si legge in parecchi forum) unica pecca (se così la possiamo chiamare, il voltaggio altino al quale regge tali specifiche!! siamo sui 2,1-2,2 volts se non ricordo male!!) . Poi cercando meglio ho trovato il kit ideale (Almeno secondo la mia opinione...ed è quello che ho attualmente montato su!!) è un kit G.SKILL F2-8800-CL5D-4GBPI (lo puoi vedere QUI il modello che ho io che è quello con i dissipatori "vecchi" per così dire e QUI le stesse ram ma con il nuovo modello di dissipatori come viene commercializzato tutt'ora!!) è un kit di altissima qualità ed è low voltage!! Regge la specifica PC8800 e quindi 1100 Mhz con soli 1,9 volts ( quindi poco più delle specifiche standard delle ram DDR2!! ![]() Questo per dirti che se hai deciso di aquistare un kit 4gb ed hai possibilità con i tuoi fornitori non ci penserei un secondo e prenderei queste G.SKILL!! (cmq si trovano facilmente sulla "baya" presso un noto venditore e poi c'è anche un negozio online che avevo visto che le vendeva...le stavo prendendo proprio lì quando ho trovato un gentilissimo utente qui sul mercatino che le vendeva di seconda mano e perfette...quindi non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione!! ![]() In tema re-installazione...vedrai ti sbalordirà sarà davvero velocissima!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.