|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Beh, si certo.
Il mio suggerimento iniziale voleva essere: Anzichè accedere direttamente al router dall'esterno (visto che non offre adeguate garanzie di sicurezza) si può accedere ad un host della lan che offra una connessione più robusta e quindi gestire in sicurezza il router. |
|
|
|
|
|
#5342 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aiuto!!
Salve a tutti,
ho un problema con questo modem...l'ho comprato ieri installato e collegato al computer funziona perfettamente ma quando tento di connettermi via wi-fi con la mia xbox 360 si aggancia all rete ma non riesce a collegarsi a Xboxlive ho 2 domande: 1) COme si fà a disattivare del tutto il firewall di questo modem? 2) Perchè qui [url=http://img402.imageshack.us/i/clienta.png/] ![]() nella sezione client connessi, la mia xbox (che è contrassegnata da quell'indirizzo MAC) risulta con: Autorizzazione: NO come faccio a dargli l'autorizzazione? |
|
|
|
|
|
#5343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Hamachi è prodotto dalla stessa società che produce Logmein, immagino quindi (Ma non sono sicuro!) che sia sottoposto alle stesse restrizioni di Logmain (1 mese di prova gratuita e poi a pagamento, e se per uso commerciale dovrebbe costare un botto come Logmein!)
|
|
|
#5344 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5345 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda il primo consiglio, ho provato a cambiare la porta esterna lasciando l'interna 3389 nella regola impostata, ma non funziona. Non so se sbaglio qualcosa, ma nel momento in cui cambio numero alla porta la connessione remota dà errore. Quote:
Il router non mi sembra che abbia regole specifiche per il "VPN pass-through". Quindi non so quali sono le corrette impostazioni e, a tentoni, sono andato in Port Forwarding ed ho aperto la porta TCP 1723 che dovrebbe essere quella del flusso VPN. PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol). Creare le connessioni VPN in entrata ed uscita è cosa abbanstanza semplice ed in rete qualcosa si trova, questo video per esempio. Ma tra creare le connessioni e farle funzionare ci passa di mezzo il mare! LOL Infatti, non ci sono riuscito e dopo vari tentativi ho deposto le armi fino a quando.. non ricevo qualche dritta che mi rifaccia tornare la voglia di provare. Perchè non so se è il router da settare diversamente (firwall e porte) oppure c'è da fare qualche settaggio manuale nel computer e del suo firwall. Ma qui mi sono fermato, perchè non ci ho capito molto e non ho fatto nessun settaggio. Le varie prove le ho effettuate sia in LAN interna con indirizzi IP interni e sia tramite il servizio gratuito http://www.dyndns.com/ che da quello che ho letto dovrebbe servire anche come VPN provider ed essere idoneo a tale servizio. Almeno così ho capito. Durante i tentativi di connessione i due errori che compaiono sono questi: - Connessione non riuscita errore 800 Impossibile stabilire la connessione remota. Tentativi di tunnel VPN non riusciti. Il server VPN potrebbe non essere raggiungibile. Se per la connessione si tenta di utilizzare un tunnel L2TP/IPsec, i parametri di sicurezza necessari per la negoziazione IPsec potrebbero non essere configurati correttamente. - Connessione non riuscita errore 720 Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di rete per la connessione. Sistema operativo Windows 7. Connessione ADSL: PPPoE LLC/Snap-Bridging. Router quello in topic versione E1 FW_5.17. Firwall di default del SO. Apertura porta 1723 in/out router. |
||
|
|
|
|
|
#5346 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti,
prima di tutto parlo della versione c2. firm 3.03 Avrei qualche domanda da fare 1. ultimamente non ho capito perche mi capitava che dovuto ad un blocco della connessione wireless(che non è tanto normale:d) si bloccava l'intero router. poi grazie ai vostri consigli ho rissetato il router alle impostazioni predefinite e dopo lo riconfigurato. Adesso noto una maggiore fluidità ma il problema esiste parzialmente. cioè lasciando "b g n in automatico" succede che cade la connessione wireless ma il router rimane vivo. selezionando solo g(modalita che uso io) tutto funziona perfettamente. perche questo? 2. per quanto riguarda la sicurezza sto utilizzando wpa2 ma se voglio connettermi con la psp devo cambiare a wpa. è abbastanza robusta? 3. visto che questo router puo fare di tutto...non c'è modo di monitorizzare in un log tutti gli accessi wireless? grazie Ultima modifica di danyel7002 : 11-05-2010 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#5347 |
|
Senior Member
|
e vero hai ragione, non possono saperlo, infatti limitano per questo la possibilità di iscrizione di computer a sole 5 unità.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 12-05-2010 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#5348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho parlato qui di VPN in quanto l'argomento Virtual Private Network sul 2740B non è mai stato affrontato fino ad oggi, ed essendo il Firmware del router (Almeno fino alla 3.01b484) abbastanza instabile, ho preferito affidare la cosa ad un router specifico per evitare proprio di rifare tutto daccapo davanti ad una nuova versione Firmware, in quanto e risaputo che Dlink almeno in questo è molto prolifica. Leggere attentamente la sezione che interessa, in quanto una VPN può essere creata anche sulla LAN oltre che sulla WAN, non utilizzare mai le porte di default se non specificatamente previsto dai vari programmi, dopo la configurazione e le prove di funzionamento, cambiare ove possibile tutte porte contrassegnate perchè facile bersaglio di attacchi più corposi e più violenti da parte di "persone" che di queste cose praticamente ci vivono, ("Hacker" professionisti che in fatto di attacchi in grande stile ne hanno fatto una professione di sostentamento a tutti gli effetti, vendendo informazioni, Identità, Codici, Password, numeri di C/C, di credi-card e chi più ne ha aggiunga pure!) anche se con una VPN correttamente configurata e praticamente impossibile rintracciarne l'algoritmo AES-256 in pratica tutta la serie dei caratteri ASCII disponibili, ma il mondo progredisce come sappiamo... e anche la potenza dei nostri computerini... per non parlare poi delle ripercussioni che l'aumentare della potenza di calcolo comporta sul progresso Scentifico-Matematico e purtroppo anche del Cyber-Crime. ---------------------------- VPN (Virtual Private Network) L'opzione Virtual Server dà l'accesso ai servizi della vostra LAN agli utenti Internet. Questa caratteristica è utile per ospitare i servizi in linea quali FTP,Web oppure servers di gioco. Per ogni Virtual Server, definire una porta pubblica sul vostro router per la reinstradazione ad un indirizzo IP alla LAN e ad una porta di LAN. Esempio: --------- State ospitando un web server su un PC che ha IP Indirizzo di LAN di 192.168.0.50 ed il vostro ISP sta bloccando Porta 80. 1.Denominare il server virtuale (ad esempio, Server Web) 2.Immettere l'indirizzo IP del computer sulla LAN (ad esempio, 192.168.0.50) 3.Immettere [80] come porta privata 4.Immettere [8888] come porta pubblica 5.Selezionare il Protocollo (per esempio TCP). 6.Accertarsi che il programma sia regolato come Sempre 7.Cliccare Salva per aggiungere le impostazioni alla lista dei Server Virtuali 8.Ripetere questi punti per ogni regola Virtual Server che si desidera aggiungere. Quando la lista è completa, cliccare Salva Impostazioni nella parte superiore della pagina. Con questa voce di server virtuale tutto il traffico su Internet sulla porta 8888 verrà reindirizzato al server Web interno sulla porta 80 all'indirizzo IP 192.168.0.50. Parametri Virtual Server ----------------------- Nome ----- Assegnare un nome al Virtual Server, per esempio Web Server. Parecchi tipi di Virtual Server sono disponibili dalla lista "Nome dell’Applicazione". La selezione di una di queste opzioni completa alcuni dei parametri restanti di valori standard per quel tipo di server. Indirizzo IP ---------- L'indirizzo IP del sistema sulla rete interna che fornisce il servizio virtuale, ad esempio 192.168.0.50. Potete selezionare un computer a partire dalla lista dei client DHCP nel menù "Nome Computer", o potete fornire manualmente l’indirizzo IP del server. Tipo di Traffico --------------- Selezionare il protocollo utilizzato dal servizio. Le scelte comuni -- UDP, TCP, UDP e TCP -- sono selezionabili dal menu a cascata. Per specificare un altro protocollo selezionare "Altro" dall'elenco e inserire il numero di protocollo ( assegnato da IANA) (IANA=Internet Assigned Numbers Autority n.d.r) nel campo Protocollo. Porta privata ------------ La porta che sarà utilizzata sulla rete interna. Porta pubblica -------------- La porta alla quale si accede da Internet. Filtro in entrata --------------- Selezionare un filtro che controlli l'accesso, come richiesto per questo server virtuale. Se il filtro necessario non è presente nell'elenco, accedere alla pagina Avanzate→ Filtro in entrata e crearne uno nuovo. Pianificazione ------------ Selezionare una pianificazione per l'abilitazione del servizio. Se la pianificazione necessaria non è presente nell'elenco, accedere alla pagina Strumenti → Pianificazioni e crearne una nuova. Elenco dei server virtuali ----------------------- Utilizzare i checkboxes nella parte sinistra per attivare o disattivare i Virtual Server. Nota: si possono verificare dei problemi se si accede a un server virtuale utilizzandone l'identità pubblica (indirizzo IP lato WAN del gateway oppure il nome del DNS dinamico) da un computer sulla LAN. Il loopback delle richieste può non verificarsi oppure si può essere reindirizzati alla pagina "Vietato". Questo accadrà se avete una regola per l’accesso controllato configurata per questa macchina di rete. Non si verificherà il loopback delle richieste provenienti dal computer in LAN se l'accesso a Internet viene bloccato al momento dell'accesso. Per risolvere il problema, accedere al computer sulla LAN utilizzandone l'identità sul lato LAN. La richiesta può essere reindirizzata alla pagina "Vietato" se l'accesso al web da parte del dispositivo di LAN è limitato da una regola controllo accessi. Per risolvere il problema, aggiungere l'identità di WAN (indirizzo IP di WAN del router o indirizzo DNS dinamico) nella pagina Avanzate → Filtri web. Inoltro porte ------------ I collegamenti multipli sono richiesti da alcune applicazioni, quali i giochi via Internet, video comunicazione, Telefonia via Internet ed altri. Queste applicazioni hanno difficoltà a funzionare attraverso il NAT (Network Address Translation). Questa sezione è utilizzata per aprire le porte multiple o una gamma di porte nel vostro router e per rigirare i dati attraverso quelle porte ad un singolo PC sulla vostra rete. Potete inserire le porte in vari formati: Intervallo (50-100) Individuale (80, 68, 888) Misto (1020-5000, 689) Esempio: ------- Supponendo che si sta ospitando un server in linea del gioco che sta funzionando su un PC con un IP Indirizzo riservato di 192.168.0.50. Questo gioco richiede di aprire le porte multiple (6159-6180, 99) sul router in modo da consentire agli utenti Internet di collegarsi. Campi Port Forwarding Nome ------ Dare alla regola un nome, per esempio Game Server. Potete anche scegliere da una lista dei giochi popolari, e molti dei valori restanti di configurazione saranno riempiti di conseguenza. Tuttavia, dovreste controllare se i valori della porta siano cambiati da quando questa lista è stata creata, e dovete riempire il campo dell’indirizzo IP. Indirizzo IP ---------- Fornire l’indirizzo IP della rete locale del sistema che ospita il server, per esempio 192.168.0.50. Potete selezionare un computer a partire dalla lista dei client DHCP nel menù "Nome Computer", o potete fornire manualmente l’indirizzo IP del server. Porte TCP da aprire ------------------- Inserire le porte TCP da aprire (per esempio 6159-6180, 99). Porte UDP da aprire ------------------- Inseriere le porte UDP da aprire (per esempio 6159-6180, 99). Filtro in entrata --------------- Selezionare un filtro che controlli l'accesso, come richiesto per questa regola. Se il filtro necessario non è presente nell'elenco, accedere alla pagina Avanzate→ Filtro in entrata e crearne uno nuovo. Pianificazione ------------- Selezionare una pianificazione che specifichi gli intervalli di tempo durante i quali la regola è abilitata. Se la pianificazione necessaria non è presente nell'elenco, accedere alla pagina Strumenti → Pianificazioni e crearne una nuova. Inserendo i valori degli esempi precedenti e abilitando l'opzione Regola inoltro porte, tutto il traffico TCP e UDP delle porte 6159 - 6180 e della porta 99 transita attraverso il router e viene ridiretto all'indirizzo IP privato interno 192.168.0.50 del server di gioco. Computer di LAN differenti non possono essere associati a regole di inoltro porte contenenti porte in comune. Regole di questo tipo sarebbero in contraddizione tra loro. Regole Porte di Inoltro --------------------- Abilitare o disabilitare le regole definite con i checkboxes nella parte di sinistra. Regole dell’applicazione ---------------------- Una regola di applicazione è usata per aprire le porte singole o multiple sul vostro router quando i dati di sensi del router trasmessi ad Internet su una porta "trigger" oppure attraverso un range di indirizzi della porta. Una regola di applicazione si applica a tutti i calcolatori della vostra rete interna. Parametri per una Regola di Applicazione Esempio: ----------------------------------------- È necessario configurare il router per consentire l'esecuzione di un'applicazione su un computer in rete per connettersi a un server basato sul Web o a un altro utente su Internet. Nome ----- Inserire un nome per la Regola applicazione speciale, per esempio App gioco, che consenta di identificare la regola in un secondo momento. In alternativa, selezionare un valore dall'elenco Applicazioni, contenente le applicazioni più comuni. Applicazione ------------ Anziché inserire un nome nel campo Applicazione speciale, è possibile selezionarlo da un elenco di applicazioni comuni. In questo modo i rimanenti parametri di configurazione vengono compilati automaticamente. Porta trigger ------------ Inserire l’intervallo utilizzato dalla vostra applicazione (per esempio 6500-6700). Tipo di Traffico Trigger ---------------------- Selezionare il protocollo outbound usato dalla vostra applicazione (per esempio Entrambi). Porta del firewall ---------------- Inserire l’intervallo che si vuole aprire al traffico Internet (per esempio 6000-6200). Tipo Di Traffico del Firewall -------------------------- Selezionare il protocollo usato dal traffico Internet che ritorna nel router attraverso l’intervallo delle porte aperte (per esempio Entrambi). Pianificazione ------------- Selezionare una pianificazione che specifichi gli intervalli di tempo durante i quali la regola è abilitata. Se la pianificazione necessaria non è presente nell'elenco, accedere alla pagina Strumenti → Pianificazioni e crearne una nuova. Con la suddetta regola di applicazione abilitata, il router aprirà un intervallo di porte da 6000-6200 per il traffico ricevuto dal Internet, ogni calcolatore sulla rete interna apre un'applicazione che trasmette i dati verso Internet usando una porta nella gamma di 6500-6700.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 12-05-2010 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
|
#5349 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5350 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Comunque la VPN non c'azzecca con il Virtual server, almeno quelle che si fanno coi programmini come Hamachi e simili o quelle commerciali con i provider a pagamento. Basta sapere se sono PPTP o ipsec e spuntare le voci e poi il router le fa passare, ma non si connette lui in hardware. |
||
|
|
|
|
|
#5351 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Buongiorno a tutti,
anche io ho un modem router Dlink DSL 2740B revisione C2 e Firmware V3.03 perfettamente funzionante che tengo nel salotto del mio appartamento al piano terra. Ho anche un router Dlink DIR-655 revisione A2 e firmware v1.31EUB02 che vorrei installare nel garage seminterrato: vorrei fare in modo che quest'ultimo si connetta via wireless al 2740 come se fosse un semplice repeater. Secondo voi è fattibile? Come andrebbero settate le impostazioni wireless? Ve lo chiedo perchè ho fatto più di un tentativo ma senza successo: mi devo arrendere ed acquistare un repeater puro oppure ho qualche possibilità? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le spunte di cui parli si possono fare quando l'apparato è già preconfigurato per il VPN Tipo DSL-G804V, altrimenti bisogna usare le manine per configurarlo, e tante prove.
|
|
|
|
#5354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Mettere il 655 in modalità repeater 2) Ti dovrebbe apparire una maschera dove mettere il MAC dell'apparato che dovrebbe ripetere. 3) Settare un IP diverso al 655 come tutte le periferiche che si aggiungono alla rete 4) Metti i canali in automatico 5) Inizia a far fare la ricerca al 2740B, e per la manutenzione da remoto quando il 2740 lo vede basta digitare l'IP assegnato al 655 6) Quando tutto funziona assegnare il crypto equivalente per entrambi e con la stessa PW Questo è semplicissimo. Buona ripetizione
|
|
|
|
#5355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Attenzione: chi ha una connessione ALICE su PPPoE-LLC o altro provider su PPPoE potrebbe fare un test di conferma con il DSL-2740B E1 firmware 5.17B49?
1) salvarsi necessariamente il file di configurazione del router così come vi funziona ora Maintenance\Save Restore Settings\Save Settings to Local Hard Drive 2) staccare il doppino telefonico e cambiare la connessione in PPPoE LLC MTU 1492 Navigate così? (Dovrebbe essere risposta negativa, ma router connesso). 3) aggiungete ora manualmente i DNS nelle proprietà della scheda di rete connessa al router (oppure anche nel router, ma sono 2 prove differenti). Navigate così? (Dovrebbe essere risposta positiva). N.B.: le impostazioni avanzate dell'ADSL e la selezione del Pair lasciatele come è spiegato sulla Miniguida di sopravvivenza su Inner.
|
|
|
#5356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le info sul D-Link forum. Allo stato, quindi, risultano questi 2 bugs maggiori nel firmware 5.17B49: 1) erroneo funzionamento del DHCP nel caso di connessione di tipo PPPoE, aggirabile con un trick; 2) mancato funzionamento della MAC address list come segnalato anche qui dall'utente MarkoRoussinuovo; oltre ad altri bugs minori dell'interfaccia. Allo stato, quindi, non c'è alcuna ragione per continuare ad usare firmware precedenti al 5.17B49 ferme restando le avvertenze della mini-guida di sopravvivenza.
|
|
|
|
#5357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie delle info carciofone... ma i bug sul wifi di cui si parlava sino a qualche settimana fa?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
|
|
|
|
#5358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che se c'è il dubbio purtroppo che qualcosa non vada con il router e poi invece c'è qualche problema alla scheda di rete wireless, non ci si fa caso. Io ho testato con quel router schede Intel, Ralink e Atheros e con tutte va bene.
|
|
|
|
#5359 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trentino
|
Premetto che sino a domenica navigavo che era na meraviglia con Alice 7mega.
Abito a 300mt dalla centrale Telecom ho questi parametri Modalità : ADSL2+ Codifica linea : Trellis On Stato : Link Up Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps) : 8125 476 Margine SNR (dB) : 27.4 30.7 Attenuazione (dB) : 8.0 3.7 Potenza in uscita (dBm) : 19.2 12.2 MSGc (il numero di byte nel messaggio ambientale) della scanalatura) : 60 14 B (number dei byte nel telaio) : 24 6 M (number di Mux dei telai di dati di Mux nei dati di FEC pagina le pagine di dati di) : 1 16 T (Mux sopra i byte:number di sincronizzazione dei byte del controllo nei dati Frame) : 10 7 R (ratio di FEC di FEC sopra la lunghezza) : 16 16 S (il rapporto dei dati eccessivi di FEC PMD pagina la lunghezza) : 0.0981 7.3669 L (number delle punte nel telaio di dati di PMD) : 3345 139 D (profondità del interleaver) : 384 8 Delay (millisecondo) : 9 14 Strutture Eccellenti : 11591 11690 Errori Super Frame : 0 0 RS Parole : 7650710 101378 Errori RS correggibili : 0 0 Errori RS non correggibili : 0 N/A Errori HEC : 0 538 Errori OCD : 0 0 Errori LCD : 0 0 Celle totali : 3595322 180731901 Celle dati : 1248 3416586 Errori Bit : 0 27631 ES totali : 0 9 SES totali : 0 5 UAS totali : 17 1318765 Solo che se faccio uno test di download su speedtest non arrivo (quando va di lusso) a 1.26mb/s in download 0.22mb/s in upload con ping su Roma 60ms se faccio Milano va peggio che il server sta più vicino a dove abito. Ho staccato il Dlink e messso il Netegar DGN2000 che avevo prima ma stessa cosa non so sembra quasi che la linea si la aggancio alla grande solo che è come mi segassero la banda. Ho provato con un portatile che è lindo e vergine ma la cosa non cambia è da lunedì che chiamo il 187 ma sembra che mi stiano prendendo in giro. Mi sapete dare lumi al riguardo grazie. Dimenticavo firmware 2.97 e sino a domenica ero in FAST poi mi sono ritrovato in ADSL2+ senza chiedere niente. |
|
|
|
|
|
#5360 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.