Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 06:56   #121
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Dovrebbe essere cosi'.
La realta' e' sempre piu' complicata.
Esempio pratico successo qualche mese fa durante una visita ai miei genitori in Italia: i miei figli non stanno bene, anche se la cosa appare non grave hanno bisogno del medico.
Dal medico, al paese dei miei genitori si va solo su appuntamento. Tutti sanno pero' che, al termine nelle visite su appuntamento, se c'e' ancora tempo (e c'e' sempre), il medico visita anche gli altri pazienti in ordine di arrivo. Pertanto in sala d'aspetto c'e' sempre qualcuno che attende la fine delle visite prenotate.
Mia moglie va quindi ad aspettare con i bambini, anche se non ha prenotato. Questo e' bastato a far scatenare le ire del segretario del medico ("ecco, questi extracomunitari che vengono qui a farsi i c..i loro, non si integrano", ecc.)

Mia moglie torna a casa in lacrime. A questo punto, i bambini li porto io. La stessa persona che ha mandato via mia moglie perche' non aveva prenotato si dimostra gentilissima con il sottoscritto ("Ah! ma tu se il figlio di xxxx, quello che lavora xxx! C'e' poco da aspettare, il medico fra un po' e' libero).

Per questo motivo, negare l'imbarco a qualcuno che ha la carta d'imbarco con il nome errato (e tutto il resto corretto, a quanto pare) e' razzismo. Punto.
http://www.linux.it/~della/fallacies/falsa-pista.html

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-05-2010 alle 07:00.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:11   #122
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Non si applica, sorry
Old 03-05-2010, 11:24   #123
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Non si applica, sorry
Si applica, si applica... no dimmi, infrangere i regolamenti è giusto perchè con tua moglie hanno avuto un atteggiamento razzista?

I regolamenti vanno rispettati, nome errato = stai a terra. E non è razzismo...
Old 03-05-2010, 11:36   #124
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Si applica, si applica... no dimmi, infrangere i regolamenti è giusto perchè con tua moglie hanno avuto un atteggiamento razzista?

I regolamenti vanno rispettati, nome errato = stai a terra. E non è razzismo...
Non si applica, evidentemente.
Comunque il concetto e' un altro: "per i nemici la legge si applica, per gli amici si interpreta".
Come dici tu i regolamenti vanno rispettati, ergo nome errato = compagnia deve correggere.
Old 03-05-2010, 11:48   #125
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Cioè, tu credi veramente che quel tizio ha scritto "cognome" al posto del proprio cognome?
A me, saranno i miei passati informatici, mi sa tanto di classico errore di programmazione: nome della variabile al posto del valore... in php basta mettere un carattere $ di troppo.

Niente? Si viene querelati per molto meno, veramente...
tu si che la sai lunga...
ti sei mai prenotato un biglietto online?
anche quello del treno sarebbe sufficiente.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:49   #126
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Comunque il concetto e' un altro: "per i nemici la legge si applica, per gli amici si interpreta".
Come dici tu i regolamenti vanno rispettati, ergo nome errato = compagnia deve correggere.

ma anche no

errore di programmazione? ma fatemi il piacere :vabe:
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:57   #127
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Dovrebbe essere cosi'.
La realta' e' sempre piu' complicata.
Esempio pratico successo qualche mese fa durante una visita ai miei genitori in Italia: i miei figli non stanno bene, anche se la cosa appare non grave hanno bisogno del medico.
Dal medico, al paese dei miei genitori si va solo su appuntamento. Tutti sanno pero' che, al termine nelle visite su appuntamento, se c'e' ancora tempo (e c'e' sempre), il medico visita anche gli altri pazienti in ordine di arrivo. Pertanto in sala d'aspetto c'e' sempre qualcuno che attende la fine delle visite prenotate.
Mia moglie va quindi ad aspettare con i bambini, anche se non ha prenotato. Questo e' bastato a far scatenare le ire del segretario del medico ("ecco, questi extracomunitari che vengono qui a farsi i c..i loro, non si integrano", ecc.)

Mia moglie torna a casa in lacrime. A questo punto, i bambini li porto io. La stessa persona che ha mandato via mia moglie perche' non aveva prenotato si dimostra gentilissima con il sottoscritto ("Ah! ma tu se il figlio di xxxx, quello che lavora xxx! C'e' poco da aspettare, il medico fra un po' e' libero).

Per questo motivo, negare l'imbarco a qualcuno che ha la carta d'imbarco con il nome errato (e tutto il resto corretto, a quanto pare) e' razzismo. Punto.

Come mi e' capitato di dire piu' volte, il razzista non lo dice apertamente (solo gli stupidi dicono "sono razzista e mi stanno sulle p...e i neri/gialli/ad libitum"), gli altri dicono "non sono razzisti, sono loro che ......."
... che, per esempio, vanno dal medico senza prenotare.
non riesco a vedere la relazione tra i due episodi. Sorry
Old 03-05-2010, 11:59   #128
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
e cmq è lui

http://www.youtube.com/watch?v=2Ulq1...layer_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=oa8bfdUWkwk
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:00   #129
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Certo che deve correggere, se tu vai al check-in e ti fai correggere il biglietto, non se ti presenti all'imbarco con il biglietto sbagliato... no dico, per una tua svista io dovrei partire in ritardo e magari perdere una coincidenza? Ma scherziamo? L'errore è suo che non ha controllato il biglietto prima di recarsi in aeroporto, se l'avesse fatto sarebbe andato al check-in e si sarebbe fatto modificare il biglietto, tutti felici e contenti. Invece parliamo di razzismo perchè si fanno rispettare le regole, non meravigliamoci poi se in Italia ci si deve sempre arrangiare in qualche modo...

Poi maari ci spieghi la storia dei nemici e degli amici, a Orio al Serio partono milioni di turisti ogni anno e stiamo ancora qui a parlare di nemicie amici... mah...
Old 03-05-2010, 12:01   #130
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
ma scusate dove sta la polemica? razzismo? ignoranza??
ma l'avete letta la replica dell'aeroporto?
provate voi a presentarvi al gate in ritardo con un biglietto non intestato a voi. poi mi dite come va...
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:11   #131
dave4mame
Bannato

Quote:
che dici? sottopongo il mio caso (che ho esposto qualche post fa) alla commissione dei diritti umani dell'onu?
Old 03-05-2010, 12:19   #132
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
ma scusate dove sta la polemica? razzismo? ignoranza??
ma l'avete letta la replica dell'aeroporto?
provate voi a presentarvi al gate in ritardo con un biglietto non intestato a voi. poi mi dite come va...
L'orario di presentazione al gate che conosciamo e' quello che ha riportato la SACBO, ben oltre la partenza dell'aeromobile. Ovviamente non e' ragionevole e sembra evidente che abbiano riportato l'ora in cui la discussione e' finita.
La replica SACBO fa acqua anche da altre parti.

Lo ripeto ancora : mi sono presentato al gate PARECCHIE VOLTE con un biglietto/carta d'imbarco errato e non per questo sono stato lasciato a terra.
Quindi la cosa e' stata provata, e ti posso dire com'e' andata.

Quando ci si presenta all'imbarco, si hanno pochi minuti a disposizione per imbarcarsi. E' irragionevole pensare che il passeggero esca, cerchi un check-in, faccia correggere l'errore e si ripresenti in tempo. L'errore deve essere corretto dal personale presente all'imbarco.

Sai, altrimenti e' facile far i quattrini: overbooking, poi qualcuno rinuncia, qualcuno si registra su Internet con la carta d'identita' e poi si presenta all'imbarco con il passaport, posso dire "sorry, i dati non combaciano" e lasciare a terra la gente.
Old 03-05-2010, 12:23   #133
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Certo che deve correggere, se tu vai al check-in e ti fai correggere il biglietto, non se ti presenti all'imbarco con il biglietto sbagliato... no dico, per una tua svista io dovrei partire in ritardo e magari perdere una coincidenza? Ma scherziamo? L'errore è suo che non ha controllato il biglietto prima di recarsi in aeroporto, se l'avesse fatto sarebbe andato al check-in e si sarebbe fatto modificare il biglietto, tutti felici e contenti. Invece parliamo di razzismo perchè si fanno rispettare le regole, non meravigliamoci poi se in Italia ci si deve sempre arrangiare in qualche modo...

Poi maari ci spieghi la storia dei nemici e degli amici, a Orio al Serio partono milioni di turisti ogni anno e stiamo ancora qui a parlare di nemicie amici... mah...
Non ho capito: l'errore e' suo perche' non ha corretto l'errore di altri? Non fila, non ti sembra? L'errore e' della compagnia ed il tuo post l'ha confermato

Non e' necessario spiegare la storia degli amici e dei nemici. E' un detto italiano e mi sembrava fosse piuttosto chiaro. Il passeggero in questione doveva essere imbarcato.
Al massimo, nel caso la compagnia non fosse sicura della sua identita', avrebbe dovuto fornire l'assistenza necessaria al passeggero. Non mi sembra che sia avvenuto, e la SACBO ha confermato. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.
Old 03-05-2010, 12:25   #134
dave4mame
Bannato

come ho avuto modo di scrivere, a me hanno fatto storie per una consonante raddoppiata.
Old 03-05-2010, 12:25   #135
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
che dici? sottopongo il mio caso (che ho esposto qualche post fa) alla commissione dei diritti umani dell'onu?
Dear
hai tutta la mia solidarieta'. Purtroppo non mi ricordo il caso, spero che comunque la cosa si sia risolta nella maniera migliore.
Old 03-05-2010, 12:26   #136
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
come ho avuto modo di scrivere, a me hanno fatto storie per una consonante raddoppiata.
Ops, scusa. Hai postato mentre scrivevo

Poi? Com'e' andata a finire? Sei partito o no?
Old 03-05-2010, 12:28   #137
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
non riesco a vedere la relazione tra i due episodi. Sorry
E' colpa della mia mania di grandezza. Fra un po' parlero' solo attraverso parabole
Old 03-05-2010, 12:39   #138
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
L'orario di presentazione al gate che conosciamo e' quello che ha riportato la SACBO, ben oltre la partenza dell'aeromobile. Ovviamente non e' ragionevole e sembra evidente che abbiano riportato l'ora in cui la discussione e' finita.
La replica SACBO fa acqua anche da altre parti.

Lo ripeto ancora : mi sono presentato al gate PARECCHIE VOLTE con un biglietto/carta d'imbarco errato e non per questo sono stato lasciato a terra.
Quindi la cosa e' stata provata, e ti posso dire com'e' andata.

Quando ci si presenta all'imbarco, si hanno pochi minuti a disposizione per imbarcarsi. E' irragionevole pensare che il passeggero esca, cerchi un check-in, faccia correggere l'errore e si ripresenti in tempo. L'errore deve essere corretto dal personale presente all'imbarco.

Sai, altrimenti e' facile far i quattrini: overbooking, poi qualcuno rinuncia, qualcuno si registra su Internet con la carta d'identita' e poi si presenta all'imbarco con il passaport, posso dire "sorry, i dati non combaciano" e lasciare a terra la gente.
complimenti per il "parecchie volte"...mi raccomando continua la tradizione...poi quando un giorno ti troverai la persona che rispetta le regole e se sul biglietto al posto di *MARCO ROSSI* cè scritto *MARCO ROSSO* vedrai se ti fan passare...che poi, per dirla tutta, è tua responsabilità controllare i dati d'imbarco. poi se non combaciano non te la puoi prendere con l'operatore al gate che fa solo il suo dovere..
diciamo che ti è andata bene "parecchie volte"..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:43   #139
dave4mame
Bannato

Quote:
Ops, scusa. Hai postato mentre scrivevo

Poi? Com'e' andata a finire? Sei partito o no?
si.

avendo la desueta abitudine di presentarmi 2 ore prima dell'imbarco, l'addetta della sicurezza ha avuto il tempo materiale (90 minuti buoni) di fare le sue brave verifiche
Old 03-05-2010, 12:49   #140
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Non ho capito: l'errore e' suo perche' non ha corretto l'errore di altri? Non fila, non ti sembra? L'errore e' della compagnia ed il tuo post l'ha confermato
No, l'errore è suo, non interpretare a tuo modo le mie parole. Il regolamento impone al passeggero di verificare la correttezza dei dati riportati sulla carta d'imbarco...

Quote:
Non e' necessario spiegare la storia degli amici e dei nemici. E' un detto italiano e mi sembrava fosse piuttosto chiaro. Il passeggero in questione doveva essere imbarcato.
No, proprio per niente, altrimenti non stiamo qui a farci le pippe sul body scanner... carta d'imbarco e documento d'identità devono coincidere.

Quote:
Al massimo, nel caso la compagnia non fosse sicura della sua identita', avrebbe dovuto fornire l'assistenza necessaria al passeggero. Non mi sembra che sia avvenuto, e la SACBO ha confermato. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.
Non mi pare abbia confermato nulla della storia raccontataci dall'attore...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian