|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E proporrei anche di alzare l'assicurazione del 100%.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quando la rieducazione fallisce, se ne dovrebbe prendere atto e passare a sistemi diversi.[/quote] fixed
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Perchè se sei serio devi essere ubriaco anche tu... Questo ha cancellato una famiglia, non me ne frega niente se aveva bevuto 2 bicchieri o due barili, se devi guidare NON BEVI punto se hai un cervello che funziona.
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
E allora, visto che anche togliendogli la patente non ci sarebbe la sicurezza che il tizio in questione salisse nuovamente ubriaco su un veicolo, l'unica soluzione possibile rimane chiuderlo in una cella con una chiave di cioccolata. Poi, se un domani le auto saranno dotate obbligatoriamente di un software che ne impedisce l'uso se non si è in buone condizioni psicofisiche, si potrà anche forzare la serratura e liberarlo.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Così va bene?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In miniera di carbone per tutta la vita!
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Member
|
Quote:
che facciamo allora? togliamo il principio di predeterminazione temporale della pena e istituiamo al posto delle carceri degli ospedali o dei campi di risocializzazione in cui si rimane prigionieri finché l'ordine costituito non ha deciso che sei "guarito"? Anche per me l'istinto primario sarebbe quello di tagliargli le mani così vediamo se si rimette al volante, ma le implicazioni di un tale discorso (e anche, con tutto il rispetto, del tuo) sono aberranti rispetto ad uno stato di diritto. Si deve uscire dall'idea che il reo - per quanto recidivo - sia un demone, una cellula cancerosa da eliminare. Quote:
Oltre al togliere la patente si può offrire la possibilità ai recidivi della guida da sb(t)ronzi di seguire percorsi riabilitativi per liberarsi dall'alcool ed eventualmente suggergli di assumere quei farmaci (non ricordo il nome generico) che provocano forte sensazione di malessere quando si assume alcool. Senza comunque ridargli la patente: un alcolizzato si sa che rappresenta di per sé un pericolo e quindi un costo per lo stato. Opinione mia che da ipotetico legislatore farei implementare da chi ne sa più di me a riguardo. Per fortuna nella realtà in cui viviamo le possibilità sono infinite, basta solo non fermarsi a credere che ciò che c'è oggi sia monolitico e immutabile. Io sarei orientato a vedere chi gli ha ridato la patente
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Quello in primis, ma se poi si rimette alla guida senza patente, e causa un altro incidente (episodi del genere non sono rari)?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io continuo a chiedermi quanti cavolo di soldi hanno sta gente che provoca questi incidenti.
Lasciando per un attimo da parte il discorso penale, ma quando uno è ubriaco e provoca un incidente anche senza nessuna vittima solitamente l'assicurazione non paga per cui in caso di incidente i danni tocca pagarli di tasca propria. Tra il ripagare la macchina a chi l'hai distrutta, ricomprarti la macchina, il processo che ti devi subire, i controlli periodici dell'asl ecc. minimo sono 20 mila euro che se ne vanno e questo se non provochi danni a persone perchè in quel caso i risarcimenti arrivano a centinaia di migliaia di euro. Non so o hanno i milioni in banca oppure proprio non ci arrivo come caxxo facciano a risarcire. Poi specialmente ora che siamo in periodo di crisi. |
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Member
|
Quote:
Se lo beccano alla guida senza patente vuol dire che ha commesso almeno un atto contrario alla legge e sarà punito per quello che ha fatto. Quote:
Insomma dei piccoli geni
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti può capitare 1 volta, ma se ti capita 2-3 o più volte o hai talmente tanti soldi che li puoi buttare o sei un deficiente che lavora per pagare danni. Se fai sesso con uno sconosciuto e ti prendi una malattia vabbè sei stato incoscente, ma se poi continui a perseverare sei deficiente Ultima modifica di paditora : 01-05-2010 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
guarda che non funziona così !!!!! ..l'assicurazione risarcisce le parti lese sempre .... in alcuni casi dopo aver liquidato .. si "rivale " nei limiti di legge sul proprio assicurato !! |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in caso di incidente causato per guida in stato di ebbrezza mi pare che l'assicurazione i soldi indietro li rivoglia. Se causi danni per 100 mila euro l'assicurazione sicuramente li anticiperà, ma poi quei 100 mila euro li dovrai restituire all'assicurazione. E li dovrai restituiire pure con gli interessi mi sa. Certo sicuramente se non li hai te li scaleranno un po' per volta dallo stupendio, ma cmq anche se ci metti 20 anni li dovrai restituire credo no? Ultima modifica di paditora : 01-05-2010 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è un altro: cosa dovrebbe fare la legge in questi casi, visto che parliamo di recidivi, e pure pericolosi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30