Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 16:25   #7781
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da masconti Guarda i messaggi
Chiedo soprattutto a Juza che sta pacioccando i coach profiles (molto interessante) quali fra gli originali2k, gli albys e i nachou sono i migliori.
Io ho provato ad editarli tutti dal roster 2k in base alle statistiche della stagione 2009-10 tratte dal sito Hoopdata. Se qualcuno li vuole provare li posto (da valutare come si comporta la squadra, non la difficoltà o meno a vincere/perdere perchè questo si può poi raffinare con gli sliders generali)
Beh, perchè credi che io cosa abbia fatto?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 16:47   #7782
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Ho provato il roster nachoupack consigliato da Juza e non mi sembra male (3 partite: 2 vinte al pelo con Boston su Miami e Portland su Phoenix, una persa per 14 punti Portlans su Phoenix) a difficoltà però Pro e non SS.
Chiedo soprattutto a Juza che sta pacioccando i coach profiles (molto interessante) quali fra gli originali2k, gli albys e i nachou sono i migliori.
Io ho provato ad editarli tutti dal roster 2k in base alle statistiche della stagione 2009-10 tratte dal sito Hoopdata. Se qualcuno li vuole provare li posto (da valutare come si comporta la squadra, non la difficoltà o meno a vincere/perdere perchè questo si può poi raffinare con gli sliders generali)
Nachupac ha rieditato solo le shooting locations dei coach profiles lasciando inalterati gli altri parametri quindi e' un lavoro definiamolo a meta' che pero' rende l'idea di come questo gioco ha delle potenzialita' latenti immense. Per quanto riguarda i "profili di squadra" originali essi sono tarati specificatamente su quella accozzaglia di tendenze create ad hoc dalla 2k sports ..a tal proposito entro breve ( tenendo conto che a new york sono 6 ore indietro ) dovrei ricevere il full pack relativo ad una completa e profonda rivisitazione di tutte le tendenze di un certo Trajan ( mix Rashidi-Nogsters...io ci aggiungero' il lavoro svolto da un certo Vhok sui fattori quali speed/quickness/vertical/strength) che a giudicare da molti sono quelle che riflettono perfettamente "on the pitch" le reali caratteristiche di ogni team in relazione alle tendenze stesse dei players: faro' quindi dei beta-tests sulle squadre rieditate e le uppero' per chi volesse provarli. Ti chiedo comunque di postare il tuo lavoro vedendo poi di lavorarci su insieme utilizzando come base statistica le shots locs di hoopsdata.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 17:35   #7783
masconti
Member

L'Avatar di masconti

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Beh, perchè credi che io cosa abbia fatto?
Per carità non avevo nessuna intenzione di offenderti e continuo a ritenere il tuo lavoro fra i migliori al punto di ritenerlo non modificabile e da tenere "as is"
Il discorso però è un po' più complesso.
Juza ha asserito a proposito dell' help D e della D pressure che la seconda sia da tenere in generale a livelli più bassi, forse in antitesi con l'help D
In base alle statistiche ho poi notato che nella media delle squadre NBA la %Rim (layup e Dunk) che ho interpretato come attack the basket mi sembra più alta rispetto alle tendenze espresse normalmente nei coach profile in rapporto alle tendenze close, mid ecc..
Ora io ho provato a cambiare un po' tutte le tendenze dei coach profile metendo dei numeri che dovrebbero riflettere le percentuali di tentativo (non di riuscita) dei vari tiri per vedere di ottenere una percentuale di layup, close, mid ecc più rispondente a quello che la statistica. Non so se ciò avviene
Tentare non nuoce
Old 25-04-2010, 17:38   #7784
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
Per carità non avevo nessuna intenzione di offenderti e continuo a ritenere il tuo lavoro fra i migliori al punto di ritenerlo non modificabile e da tenere "as is"
Il discorso però è un po' più complesso.
Juza ha asserito a proposito dell' help D e della D pressure che la seconda sia da tenere in generale a livelli più bassi, forse in antitesi con l'help D
In base alle statistiche ho poi notato che nella media delle squadre NBA la %Rim (layup e Dunk) che ho interpretato come attack the basket mi sembra più alta rispetto alle tendenze espresse normalmente nei coach profile in rapporto alle tendenze close, mid ecc..
Ora io ho provato a cambiare un po' tutte le tendenze dei coach profile metendo dei numeri che dovrebbero riflettere le percentuali di tentativo (non di riuscita) dei vari tiri per vedere di ottenere una percentuale di layup, close, mid ecc più rispondente a quello che la statistica. Non so se ciò avviene
Tentare non nuoce
attendiamo quindi anche il lavoro di Pier e Masconti
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 17:46   #7785
masconti
Member

L'Avatar di masconti

Questo è il link
I giocatori sono lasciati as is dall'originale 2k
Sono stati editati soltanto i coach profiles

http://www.speedyshare.com/files/221...ontiRoster.zip
Old 25-04-2010, 18:04   #7786
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Questo è il link
I giocatori sono lasciati as is dall'originale 2k
Sono stati editati soltanto i coach profiles

http://www.speedyshare.com/files/221...ontiRoster.zip
mmh....ho dato un occhiata...Prima vorrei sapere quale tipo di proporzione matematica/statistica hai utilizzato per determinare l'offensive tempo dal momento che l'efficienza offensiva si determina sulla base punti/media 100 possessi su 48 minuti, fast break ( http://www.teamrankings.com/nba/stat...oints-per-game ) e per lo shooting locations ( http://hoopdata.com/teamshotlocs.aspx).
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:18   #7787
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Parzialmente risolto...

Quote:
Originariamente inviato da debartolovito Guarda i messaggi
Welcome back man
i salvataggi automatici puoi disattivarli andando in opzioni-caricasalva. poi dovrebbe esserci qualcosa riguardo i salvataggi automatici.
per quanto riguarda il controllo di derozan, mntre giochi vai su opzioni-controller e vedrai che ti ha impostato il controllo solo su quel giocatore. metti su nessuno e avrai risolto. per quanto riguarda le altre cose aspetta gli altri. ciao
Quote:
Originariamente inviato da Lup1N1993 Guarda i messaggi
Purtroppo la funzione è buggata e il salvataggio automatico rimane.
...per i salvataggi confermo quanto detto da Lupin, metto sermpre no all'avvio del gioco e lo confermo anche nelle opzioni, ma continua lo stesso ad autosalvare!!! Ho risolto per il controllo e sto riprendendo mano col gioco.
Purtroppo sono ancora un pò lentino nel chiamare schemi d'attacco ed alternare quelli in difesa per cui, al momento a Pro, ho già preso 2 bastonate con i miei Raptors. Mi sembra di aver difeso bene per più di mezza partita, poi svarioni, passaggi dei miei compagni che vanno in mano avversarie, tiri poco precisi dalla media e guardie non all'altezza hanno fatto il resto. Comunque mi riprenderò.
Ripropongo a tutti la domanda per i suoni, come siete impostati voi per godere appieno della partita e dei suoi "rumori"?
Old 25-04-2010, 18:20   #7788
masconti
Member

L'Avatar di masconti

per l' OT il calcolo è preso dal dato Pace (max 103 GSW e il minimo 90 POR) ed è in proporzione fra gli estremi (arrotondato a 100 per GSW e 10 per POR)
Per quanto riguarda i tiri i valori sono proporzionati ai valori %rim (attack basket), inside, close, medium e 3pt dei tiri tentati.
Non ci sono segreti, però prima vorrei che si provassero a disputare le partite magari in coach mode, poi faremo le dovute modifiche magari introducendo dei correttivi più complessi rispetto a quelli che ho impiegato (magari le proporzioni possono non essere lineari ma quadratiche o logaritmiche, chissa?)
Old 26-04-2010, 16:08   #7789
Rec83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Valori per schiacciate - MyPlayer

Ciao ragazzi,
nel MyPlayer sono una guardia tiratrice, però oltre alla difesa (dove se non si alzano valori noto sono dolori, e non solo per ma per tutta la squadra...), vorrei alzare anche i valori nelle schiacciate/layup in penetrazione, in quanto noto che spesso e volentieri sarebbe utile undare fino al canestro, anche solo per variare un pò, visto che ogni tanto capita di trovare dei buoni difensori perimetrali.

Solo che essendo alto 1.88 e senza valori editati mi prendo spesso dei bei stopponi .

Oltre al valore "verticale", cosa è meglio editare prima?

- Punti in area
- Schiacciate
- Punti da sotto

Io modificherei in quest'ordine, ma attendo consigli!
Rec83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:17   #7790
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Iscritto dal: Apr 2008
Per segnare in penetrazione sono utili i parametri lay-up e schiacciata, nonchè velocità, verticale e quickness.
Lup1N1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:43   #7791
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve gente, cm faccio a sapere se la patch è stata installata correttamente ol, al minutaggio del my player??
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 00:12   #7792
lorecap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi scusatemi ma esiste un sistema per modificare le abilità del my player senza svolgere le partite,intendo partire con un punteggio che non sia 40 o giù di lì?grazie anticipatamente
lorecap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 01:46   #7793
ilcappellaiomatto
Member

L'Avatar di ilcappellaiomatto

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rec83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
nel MyPlayer sono una guardia tiratrice, però oltre alla difesa (dove se non si alzano valori noto sono dolori, e non solo per ma per tutta la squadra...), vorrei alzare anche i valori nelle schiacciate/layup in penetrazione, in quanto noto che spesso e volentieri sarebbe utile undare fino al canestro, anche solo per variare un pò, visto che ogni tanto capita di trovare dei buoni difensori perimetrali.

Solo che essendo alto 1.88 e senza valori editati mi prendo spesso dei bei stopponi .

Oltre al valore "verticale", cosa è meglio editare prima?

- Punti in area
- Schiacciate
- Punti da sotto

Io modificherei in quest'ordine, ma attendo consigli!
Da sotto è quello su cui devi puntare altrimenti ti prendi tante di quelle stoppate
In area non lo mai alzato per i piccoli, credo serva principalmente per i lunghi, quindi concentrati su altro, mentre le schiacciate sono anche molto belle da vedere, ma ci vogliono un sacco di punti.
ilcappellaiomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:26   #7794
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Settaggi profilo allenatore

Visto che forse vi è sfuggita la domanda posta da un altro utente ed incuriosiva anche me, ne volevo sapere di più circa i Profili allenatori, quindi rivolgo principalmente a Juza, Albys, masconti e chi altro li ha editati o li edita ancora:

Ritmo Offensivo: abbassando o alzandolo cosa succede?

Pressing Difensivo: penso che sia la pressione esercitata dai nostri sugli avversari, ma che rapporto ha con le marcature e gli schemi?

Aiuto Difesa: sarebbe il raddoppio? ma se nelle impostazioni ho messo mai come funziona? i giocatori mi raddoppiano lo stesso se lo metto a 100 per esempio?

Contropiede: questo penso di averlo capito e sarebbe la predisposizione a partire in contropiede una volta avuta la palla. Cioè ad esempio se la setto a 100 e sto difendendo, una volta recuperata la palla vedrò tutti i miei correre verso il canestro, viceversa se la metto a 0 nessuno si muoverà e non ci sarà il contropiede, ma si muoveranno in modo meno veloce verso l'area avversaria. giusto?

Rimbalzi: anche questa penso di averla capita e cioè se la setto alta i miei uomini cercheranno di posizionarsi di più verso il canestro per prendere i rimbalzi (lasciando però il perimetro più sguarnito). giusto?

Gioca Schemi: Ma se gli schemi li imposto io (sia difesa che attacco) che vuol dire? forse è il tempo che passa in attacco prima che le frecce degli schemi si tolgano? Cioè se metto 100 vuol dire che cercheranno di eseguire lo schema anche se sono marcati e stramarcati, mentre se metto 0 al primo intoppo non faranno più il movimento dello schema in attacco che ho chiesto?

Poi tutti gli altri sliders che non si possono modificare in game con gli schemi rapidi (cioè senza mettere pausa) hanno una valenza per la squadra che sto usando, oppure servono solo per gestire le squadre della CPU quando ci gioco contro?

Ciao e Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

Ultima modifica di Loico84 : 27-04-2010 alle 18:31.
Loico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:25   #7795
masconti
Member

L'Avatar di masconti

Per quanto ne ho capito io i coach profile incidono sicuramente più sulla squadra mossa dalla CPU che sulla nostra, comunque le tendenze si possono apprezzare anche sulla squadra utente sia pure in modo minore.
Questo è il principio dei miei coach profile
.
[quote=Loico84;31774691]Visto che forse vi è sfuggita la domanda posta da un altro utente ed incuriosiva anche me, ne volevo sapere di più circa i Profili allenatori, quindi rivolgo principalmente a Juza, Albys, masconti e chi altro li ha editati o li edita ancora:

Ritmo Offensivo: abbassando o alzandolo cosa succede?

Dovrebbe essere il tempo che la squadra tende ad impiegare per fare il tiro: es se la squadra gioca senza schemi o in run'n gun sarà verso il max (più veloce), se la squadra preferisce fare schemi ed attendere che si liberi un giocatore sarà al minimo (a sinistra). Credo che possa essere un dato relativo è per questo che nel mio roster ho considerato una proporszione fra tutte le squadre con il dato Pace di Hoopsdata che esprime proprio questo concetto

Pressing Difensivo: penso che sia la pressione esercitata dai nostri sugli avversari, ma che rapporto ha con le marcature e gli schemi?

Corrisponde alla marcatura stretta (tight) o larga (sag off) per i giocatori in marcatura auto. Non credo agisca in Deny-ball. Più è alta più la squadra marca stretto.

Aiuto Difesa: sarebbe il raddoppio? ma se nelle impostazioni ho messo mai come funziona? i giocatori mi raddoppiano lo stesso se lo metto a 100 per esempio?
Dovrebbe rappresentare la velocità e la tendenza a mollare il prorio giocatore per venire in aiuto al compagno che marca l'uomo con la palla. Può non essere necessariamente un raddoppio (forse?). Per me si integra con il precedente relativamente al modo di giocare della squadra: se alzo uno penso si debba abbassare l'altro, ma di quanto lo testeremo con juza, e tutti quanti vogliano partecipare al test, albys compreso
Contropiede: questo penso di averlo capito e sarebbe la predisposizione a partire in contropiede una volta avuta la palla. Cioè ad esempio se la setto a 100 e sto difendendo, una volta recuperata la palla vedrò tutti i miei correre verso il canestro, viceversa se la metto a 0 nessuno si muoverà e non ci sarà il contropiede, ma si muoveranno in modo meno veloce verso l'area avversaria. giusto?
Qui io l'ho editato in base all'OT e ai rimbalzi difensivi: squadra lenta con molti rimbalzi difensivi: fastbreak basso; squadra veloce con pochi rimbalzi difensivi fast alto

Rimbalzi: anche questa penso di averla capita e cioè se la setto alta i miei uomini cercheranno di posizionarsi di più verso il canestro per prendere i rimbalzi (lasciando però il perimetro più sguarnito). giusto?
Crash board dovrebbe essere valido solo per l'attacco al canestro avversario: squadra con molti rimbalzi offensivi Crash alto, viceversa crash basso

Gioca Schemi: Ma se gli schemi li imposto io (sia difesa che attacco) che vuol dire? forse è il tempo che passa in attacco prima che le frecce degli schemi si tolgano? Cioè se metto 100 vuol dire che cercheranno di eseguire lo schema anche se sono marcati e stramarcati, mentre se metto 0 al primo intoppo non faranno più il movimento dello schema in attacco che ho chiesto?
Per i run plays li ho alzati o abbassati in proporzione all' OT ritenendo che una squadra veloce giochi meno schemi di una lenta.

Per quanto riguarda le tendenze non modificabil on the fly li ho modificati nel tentativo di rispettare le proporzioni che le singole squadre hanno nel tentre le penetrazioni (attack basket), nel tirare dalla media piuttosto che dalla lunga.

Vedremo
Old 27-04-2010, 19:51   #7796
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Grazie per la risposta ma non ho capito delle cose... forse mi sono espresso io male.

ma non ho capito delle cose, perché a me interessa il rapporto profili-mia squadra e non profili-squadra CPU:

1) Offence Tempo in che modo influenza il mio gioco e la mia squadra se decido io quando tirare e quando passare, quando correre e quando stare fermo. Teoricamente sarebbe inutile editarlo per la mia squadra, visto che giocando gestisco io tutto? giusto?

2)Grazie per avermi fatto capire che Defence Pressure e Help Defence le posso usare solo se ho Marcature e Raddoppi su Auto... altrimenti diventano inutile giusto?

3) Ho capito quindi che per prendere i rimbalzi in difesa devo averlo basso, mentre se voglio contropiedi veloci lo metto alto, giusto?

4)Crash Board sarebbero i rimbalzi offensivi e quindi se lo setto alto, ho maggiori probabilità di prendere la palla e fare punti al secondo tentativo, però allo stesso modo vado soggetto a contropiedi avversari. Viceversa se lo setto basso, prenderò meno rimbalzi, ma avrò subito la difesa schierata e pronta.

5) Qui, non ho capito, come al punto uno, se sono io a decidere gli schemi questo parametro per me (e non per la cpu) non dovrebbe aver senso. Perché decido io se applicare o meno schemi, forse potrebbe essere che se metto gli schemi Auto e non Manuali abbia una valenza (parlando sempre nel caso che sono io che gestisco la squadra, quindi che gioco)?

Grazie per le risposte e scusa se ti rompo troppo. Mi piacerebbe partecipare ai vostri test ma per il momento non ho molto tempo e per i prossimi mesi non so davvero se ne avrò.

Ciao
Old 27-04-2010, 20:08   #7797
masconti
Member

L'Avatar di masconti

X Loico

Hai capito bene (almeno secondo le mie teorie...)

Per quanto riguarda quello che pensi di non aver capito tii dico le mie opinioni:

Per l'OT sicuramente dipende da come vuoi giocare ma influisce anche, sia pure in modo ridotto, sulla velocità con cui i tuoi giocatori tendono a seguire l'azione

Per le tendenze di tiro è sì vero che tu puoi tirare sempre da 3 anche se setti basso lo slider però se lo setti alto i tuoi giocatori non tenderanno a smarcarsi in post per aspettare il passaggio sotto canestro ma tenderanno a smarcarsi sul perimetro in attesa di un tuo passaggio per poi tirare (almeno questo in teoria).

Soprattutto è bene tenere a mente che i settaggi dovrebbero indicare le tendenze, non i risultati: p.es se setto alto lo sliders da 3pt non significa che la squadra farà molti punti dalla distanza, ma che cercherà di fare molti tiri dalla distanza, la riuscita dipenderà dal giocatore che tira. Esempio paradossale se gioco con i Celtics e schiero Perkins come SG e setto relativamente alto lo slider da 3pt probabilmente la squadra giocherà per far tirare la SG da 3, ma farà molti meno punti di quelli che ottengo mettendo Allen come SG con lo slider da 3 più basso

Ultima modifica di masconti : 27-04-2010 alle 20:17.
masconti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:33   #7798
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
ecco ragazzi come Albys ha spiegato nel 2k9 penso valga anche x il 2k10:
RITMO IN ATTACCO: è il tempo che la squadra DI NORMA IMPIEGA PER PRENDERSI UN TIRO. Chiaramente è un coach che influisce molto di più sulla squadra della cpu, perchè della nostra decidiamo noi quando tirare. L'unica cosa è che i nostri giocatori mettendo ritmo alto dovrebbero essere più rapidi nell'eseguire gli schemi e stare pronti al tiro, ma francamente non vedo questa differenza. Coach profiles importante per la cpu, non per noi.

PRESSIONE IN DIFESA: i difensori marcano di default da vicino gli attaccanti appena arrivano in zona tiro 3pt (a centrocampo no, devi scegliere la difesa pressing a centro campo per ottenere questo).
Utilissimo per contrastare chi tira tanto e bene da lontano, ma così facendo è facile subire passaggi in area e quindi tanti PIP. Fondamentale quindi saper switchare sul proprio difensore d'area.
Se si usa pressione in difesa altissima + raddoppi si possono tentare recuperi disperati nella gare ormai compromesse, certo bisogna stare attenti a non subire troppo in area i passaggi fulminei del play.
Fodamentale imparare a usare questo profilo nel modo migliore, alternando pressione alta e media o bassa durante la partita o a seconda degli avversari.
Pressione bassa + zona è un vero e proprio invito a nozze per il tiro da fuori e da tre della cpu. Ovviamente un suicidio contro molte squadre, ma contro altre può essere una risorsa, anche se non a lungo. Pressione medio-bassa più uomo o 1-3-1 o box and 1 può dare buonissimi risultati contro squadre non forti nel tiro perimetrale e invece pericolose in penetrazione.

AIUTO IN DIFESA:
Con valore alto quando un giocatore della cpu supera il tuo in palleggio, oppure quando il lungo in post si prepara al tiro, arriva il raddoppio su di lui.
In generale le squadre nba usano molto il raddoppio, preferendo comunque lasciare il tiro perimetrale piuttosto che l'entrata o il gioco in post.
Chiaro che anche qui bisogan saper valutare se conviene questo oppure non raddoppiare sempre e comunque.
Questo profilo lavora in simbiosi con almeno 3 sliders: help defense, defensive awareness e on-ball defense.
Per far sì che questo coach profile sia totalmente influente bisognerebbe mettere quesi 3 sliders a 50, che è il default. A quel punto il coach profile dovrebbe gestire autonomamente i raddoppi, ma il problema è che così facendo la difesa si indebolisce parecchio, e se non siete bravissimi le prenderete.

CONTROPIEDE:
E' l'attitudine al contropiede dei vostri giocatori. In pratica, appena la cpu scaglia il tiro, alcuni vostri giocatori invece di andare a rimbalzo difensivo fanno un movimento in avanti per correre in contropiede.
Chiaramente, siete più vulnerabili ai rimbalzi offensivi della cpu. Se però avete due lunghi forti a rimbalzo può essere decisivo rischiare, soprattutto se avete guardie rapide.
Idem in caso di steal, ma la differenza è soprattutto sul tiro cpu e relativo rimbalzo.

RIMBALZI:
E' l'opposto del profilo precedente. Questo stabilisce con quanti giocatori andrai a tentare di prendere il rimbalzo OFFENSIVO.
Se lo tieni basso al massimo ci va un solo giocatore mentre gli altri 4 tornano indietro per coprire il contropiede. Se metti al massimo, vanno tutti o quasi a rimbalzo ma se non lo prendi poi se quasi fottuto perchè sei scoperto al contropiede cpu.
Profilo fondamentale come il precedente, e da utilizzare in base a come gioca la cpu. Cpu contropiedista? Rimbalzi bassi. Cpu come Bobcats o Raptors? rimbalzi alti, tanto in contropiede ci van pochissimo.

GIOCA GLI SCHEMI: profilo che serve solo per la cpu. A meno che non abbiate settato AUTO NEGLI SCHEMI OFFENSIVI VOSTRI.
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:43   #7799
cesco1985
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate ragazzi ma non sembra anche a voi che il rilascio che ha di default Gallinari sia troppo lento?Secondo voi quale sarebbe meglio?
cesco1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:29   #7800
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Grazie a masconti e talladega, per avermi chiarito dei dubbi che avevo (ovviamente se altri vogliono continuare la discussione non ci sono problemi)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian