|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Diversamente ricco?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
questo rifiuto sociale sarebbe da smerdare in pubblico, sottrargli tutti i beni e sbatterlo in galera per 150 anni
ma qui siamo sulla terra, nel mondo dei buonisti non si può fare. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
per il resto.. controlli, pene certe e recupero diretto dei beni.... ah .. evasione = penale..
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un genio ! dichiarare 500€ e avere 5 ferrari !
se mi spiega come ha fatto pure io mi metto a fare l'evasore ! ogni giorno mi arriva qualcosa da pagare e ne ho gli zebedei pieni di dare soldi allo stato magnaccione che li sperpera ! questo qui oltre a 5 ferrari avrà pure il conto corrente all'estero pieno e scudato ! grazie Ilvio ! |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Mah, mi sembrano agevolazioni assurde che hanno il solo scopo di favorire i più furbi: se riesci ad evadere bene, altrimenti quando ti becco mi paghi una parte del dovuto. Quote:
Quote:
Ultima modifica di dr-omega : 28-04-2010 alle 09:05. |
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Tutti esperti di fisco e contabilità vedo........
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ricordo di una certa depenalizzazione per falso in bilancio e finanza creativa..
se poi aggiungiamo che inizio nuovo anno vien richiesto l'auto certificazione dei redditi (lo stato ti chiede di autodenunciare il tuo reddito) è chiaro che solo noi senza partita iva siamo i bebbei a pagare tutto e che più facilmente pagheranno multe per un errore di forma nella stesura della dichiarazione dei redditi. perchè non abolire la partita iva e obbligare ogni transazione alla registrazione del codice fiscale o tessera sanitaria? visto che ora esiste un sistema elettronico sfruttiamolo appieno!
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il giusto mezzo sarebbe di poter portare in detrazione da parte di tutti i contribuenti sia con che senza partita iva le spese sostenute durante l'anno, di qualsiasi natura esse siano, se personali dalla dichiarazione del reddito delle persone fisiche e se inerenti l'attività dalla dichiarazione dell'azienda.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
come se fosse la partita iva il problema l'evasione fiscale la si fa in 2, e quando l'idraulico, elettricista, meccanico etc. etc. viene pagato in nero, lo paga in nero anche il lavoratore dipendente, che è evasore fiscale in egual modo. l'evasione fiscale fa comodo a entrambbe le parti, e i dipendenti sono stronzi tanto quanto i possessori di piva che evadono. se tutti i super dipendenti, che secondo te sono onesti solo loro, denunciassero il nero, si avrebbe un'infinita di evasione in meno; non è cosi, perchè sono evasori pure loro. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi spieghi in che modo un dipendente puo' evadere? per evadere intendo che i soldi che dovrebbero andare in tasse mi rimangono in tasca.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parli di IVA è l'esempio che ha fatto prima AceGranger, quando non ti fai fare la fattura da un professionista, SEI TU CHE LA EVADI, lui la incasserebbe solo da parte dello stato al quale la dovrebbe versare in seguito. EDIT - ora spiegami tu come uno a partita IVA che lavora con aziende che fatturano tutto potrebbe evadere.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quando il commerciante/imprenditore/libero professionista ti fa il lavoro/vende l'oggetto in nero, tu hai evaso l'iva, lui ha evaso la manodopera/ricarico oggetto non segnando la fattura, perchè per i possessori di Piva ( la classica ) l'iva non viene mai versata; cioè viene versata ma è un costo che viene interamente scaricato e ti abbassa le tasse dalla dichiarazione
Ultima modifica di AceGranger : 28-04-2010 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
per me consiste nel non pagare le imposte allo stato (qualunque esse siano). e fino a prova contraria, io l'iva la pago a chi mi fa il lavoro e non allo stato.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Basta farsi fare fatture di acquisto false.....
Quote:
L'IVA la paga il consumatore finale, gli altri sono solo intermediari quindi se c'è qualcuno che la evade è proprio l'utente finale (tranne le aberrazioni e le evasioni fatte mettendo in atto altri comportamenti illeciti ma ci si dilungherebbe troppo)
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
forse sarebbe meglio che, almeno una volta, ve la leggeste per benino, quella benedetta legge "del falso in bilancio".
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non e` sicuramente questo caso, ma un fortunato vincitore di grosse vincite a lotterie o simili che smette di lavorare non ha un reddito pari a zero?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
no, perchè se è furbo la vincita alla lotteria la investe, in azionariato, partecipazioni di società, titoli di stato, e deve dichiarare gli interessi percepiti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

<<