Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 19:38   #21
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Diversamente ricco?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:47   #22
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Esistono statistiche di quanti di questi paghino effettivamente? Tra il beccare gli evasori ed il recuperare il maltolto c'e' un po' di differenza, vorrei avere un'idea di come vanno i due fenomeni.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:03   #23
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
questo rifiuto sociale sarebbe da smerdare in pubblico, sottrargli tutti i beni e sbatterlo in galera per 150 anni
ma qui siamo sulla terra, nel mondo dei buonisti non si può fare.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:08   #24
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Esistono statistiche di quanti di questi paghino effettivamente? Tra il beccare gli evasori ed il recuperare il maltolto c'e' un po' di differenza, vorrei avere un'idea di come vanno i due fenomeni.
eh si son curioso pure io
per il resto.. controlli, pene certe e recupero diretto dei beni.... ah .. evasione = penale..
Old 27-04-2010, 21:21   #25
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
un genio ! dichiarare 500€ e avere 5 ferrari !

se mi spiega come ha fatto pure io mi metto a fare l'evasore !
ogni giorno mi arriva qualcosa da pagare e ne ho gli zebedei pieni di dare soldi allo stato magnaccione che li sperpera !
questo qui oltre a 5 ferrari avrà pure il conto corrente all'estero pieno e scudato !
grazie Ilvio !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:01   #26
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Valentino Rossi ha rinunciato a ricorrere accordandosi. Lo stato ha accettato se no i soldi li vedeva alla fine del ricorso tra anni e magari perdeva pure.

Anche tu se sei accusato di evasione puoi fare ricorso oppure ti puoi accordare.
Quindi oltre ad aver fatto il furbo è stato pure "onesto" perchè ha concesso di pagare una parte del dovuto allo stato?

Mah, mi sembrano agevolazioni assurde che hanno il solo scopo di favorire i più furbi: se riesci ad evadere bene, altrimenti quando ti becco mi paghi una parte del dovuto.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
...cut...
ogni giorno mi arriva qualcosa da pagare e ne ho gli zebedei pieni di dare soldi allo stato magnaccione che li sperpera !
questo qui oltre a 5 ferrari avrà pure il conto corrente all'estero pieno e scudato !
E oltre a questo pensa che il tizio usufruisce "aggratis" dei servizi che lo stato eroga usando i soli soldi dei fessi come me e te.

Quote:
grazie Ilvio !
E grazie anche a tutti gli altri, perchè nonostante l'alternanza dei governi non è mai cambiato nulla.

Ultima modifica di dr-omega : 28-04-2010 alle 09:05.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:17   #27
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Quindi oltre ad aver fatto il furbo è stato pure "onesto" perchè ha concesso di pagare una parte del dovuto allo stato?

Mah, mi sembrano agevolazioni assurde che hanno il solo scopo di favorire i più furbi: se riesci ad evadere bene, altrimenti quando ti becco mi paghi una parte del dovuto.

E oltre a questo pensa che il tizio usufruisce "aggratis" dei servizi che lo stato eroga usando i soli soldi dei fessi come me e te.

E grazie anche a tutti gli altri, perchè nonostante l'alternanza dei governi non è mai cambiato nulla.
Patteggiando ha pagato meno di quanto avrebbe pagato se avesse dichiarato i propri redditi senza evadere, quindi se non e' scemo continuera' ad evadere anche in futuro
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:26   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Patteggiando ha pagato meno di quanto avrebbe pagato se avesse dichiarato i propri redditi senza evadere, quindi se non e' scemo continuera' ad evadere anche in futuro
come si può solo pensare di patteggiare con uno così
Old 28-04-2010, 10:28   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Tutti esperti di fisco e contabilità vedo........
Old 28-04-2010, 10:49   #30
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io ricordo di una certa depenalizzazione per falso in bilancio e finanza creativa..
se poi aggiungiamo che inizio nuovo anno vien richiesto l'auto certificazione dei redditi (lo stato ti chiede di autodenunciare il tuo reddito) è chiaro che solo noi senza partita iva siamo i bebbei a pagare tutto e che più facilmente pagheranno multe per un errore di forma nella stesura della dichiarazione dei redditi.

perchè non abolire la partita iva e obbligare ogni transazione alla registrazione del codice fiscale o tessera sanitaria? visto che ora esiste un sistema elettronico sfruttiamolo appieno!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:15   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io ricordo di una certa depenalizzazione per falso in bilancio e finanza creativa..
Questo è vero

Quote:
se poi aggiungiamo che inizio nuovo anno vien richiesto l'auto certificazione dei redditi (lo stato ti chiede di autodenunciare il tuo reddito) è chiaro che solo noi senza partita iva siamo i bebbei a pagare tutto e che più facilmente pagheranno multe per un errore di forma nella stesura della dichiarazione dei redditi.
?????

Quote:
perchè non abolire la partita iva e obbligare ogni transazione alla registrazione del codice fiscale o tessera sanitaria? visto che ora esiste un sistema elettronico sfruttiamolo appieno!
Non risolvi il problema perchè se nessuno ti fa la fattura o lo scontrino fiscale, naturalmente paghi in contanti e tanti saluti.....viceversa se ti fanno fattura o scontrino fiscale puoi pagare come vuoi e i redditi vengono alla luce.

Il giusto mezzo sarebbe di poter portare in detrazione da parte di tutti i contribuenti sia con che senza partita iva le spese sostenute durante l'anno, di qualsiasi natura esse siano, se personali dalla dichiarazione del reddito delle persone fisiche e se inerenti l'attività dalla dichiarazione dell'azienda.
Old 28-04-2010, 11:18   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

come se fosse la partita iva il problema

l'evasione fiscale la si fa in 2, e quando l'idraulico, elettricista, meccanico etc. etc. viene pagato in nero, lo paga in nero anche il lavoratore dipendente, che è evasore fiscale in egual modo.

l'evasione fiscale fa comodo a entrambbe le parti, e i dipendenti sono stronzi tanto quanto i possessori di piva che evadono.

se tutti i super dipendenti, che secondo te sono onesti solo loro, denunciassero il nero, si avrebbe un'infinita di evasione in meno; non è cosi, perchè sono evasori pure loro.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:26   #33
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se tutti i super dipendenti, che secondo te sono onesti solo loro, denunciassero il nero, si avrebbe un'infinita di evasione in meno; non è cosi, perchè sono evasori pure loro.
mi spieghi in che modo un dipendente puo' evadere? per evadere intendo che i soldi che dovrebbero andare in tasse mi rimangono in tasca.
Old 28-04-2010, 11:29   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mi spieghi in che modo un dipendente puo' evadere? per evadere intendo che i soldi che dovrebbero andare in tasse mi rimangono in tasca.
Se parli di IRPEF devi lavorare al nero fecendoti pagare fuori busta gli straordinari o parte dello stipendio.

Se parli di IVA è l'esempio che ha fatto prima AceGranger, quando non ti fai fare la fattura da un professionista, SEI TU CHE LA EVADI, lui la incasserebbe solo da parte dello stato al quale la dovrebbe versare in seguito.

EDIT - ora spiegami tu come uno a partita IVA che lavora con aziende che fatturano tutto potrebbe evadere.
Old 28-04-2010, 11:34   #35
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
quando il commerciante/imprenditore/libero professionista ti fa il lavoro/vende l'oggetto in nero, tu hai evaso l'iva, lui ha evaso la manodopera/ricarico oggetto non segnando la fattura, perchè per i possessori di Piva ( la classica ) l'iva non viene mai versata; cioè viene versata ma è un costo che viene interamente scaricato e ti abbassa le tasse dalla dichiarazione

Ultima modifica di AceGranger : 28-04-2010 alle 11:37.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:01   #36
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
EDIT - ora spiegami tu come uno a partita IVA che lavora con aziende che fatturano tutto potrebbe evadere.
a saperlo te lo spiegherei volentieri.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quando il commerciante/imprenditore/libero professionista ti fa il lavoro/vende l'oggetto in nero, tu hai evaso l'iva, lui ha evaso la manodopera/ricarico oggetto non segnando la fattura, perchè per i possessori di Piva ( la classica ) l'iva non viene mai versata; cioè viene versata ma è un costo che viene interamente scaricato e ti abbassa le tasse dalla dichiarazione
allora abbiamo 2 concetti diversi di evasione fiscale.
per me consiste nel non pagare le imposte allo stato (qualunque esse siano). e fino a prova contraria, io l'iva la pago a chi mi fa il lavoro e non allo stato.
Old 28-04-2010, 12:11   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
a saperlo te lo spiegherei volentieri.
Basta farsi fare fatture di acquisto false.....

Quote:
allora abbiamo 2 concetti diversi di evasione fiscale.
per me consiste nel non pagare le imposte allo stato (qualunque esse siano). e fino a prova contraria, io l'iva la pago a chi mi fa il lavoro e non allo stato.
Nel caso dell'IVA tu la paghi allo stato, il professionista fa solo da tramite e sarà lui che è munito di partita IVA a versarla per conto tuo, è stata studiata in questo modo e funziona così pressochè in tutto il mondo

L'IVA la paga il consumatore finale, gli altri sono solo intermediari quindi se c'è qualcuno che la evade è proprio l'utente finale (tranne le aberrazioni e le evasioni fatte mettendo in atto altri comportamenti illeciti ma ci si dilungherebbe troppo)
Old 28-04-2010, 12:37   #38
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
forse sarebbe meglio che, almeno una volta, ve la leggeste per benino, quella benedetta legge "del falso in bilancio".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:57   #39
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Non e` sicuramente questo caso, ma un fortunato vincitore di grosse vincite a lotterie o simili che smette di lavorare non ha un reddito pari a zero?
Old 28-04-2010, 17:37   #40
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non e` sicuramente questo caso, ma un fortunato vincitore di grosse vincite a lotterie o simili che smette di lavorare non ha un reddito pari a zero?
no, perchè se è furbo la vincita alla lotteria la investe, in azionariato, partecipazioni di società, titoli di stato, e deve dichiarare gli interessi percepiti.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Dopo 6 anni di assenza, Fortnite è...
LIUX BIG in arrivo in Italia: è u...
AMD prepara un refresh Zen 5 a 120 Watt:...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian