Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2010, 09:28   #8301
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
io le Aurvana In Ear non le ho provate devo essere onesto, ma so che la Creative solitamente da un impronta sonora molto tamarra e non proprio pulitissima. Guardandomi in firma potresti dirmi "ok ma tu delle Creative ce le hai" si ma son le Live!, cuffie circumnaurali che ho preso sapendo che hanno le stesse componenti interne (se non ricordo male marchiate Foster) di un modello della Denon molto famosa come cuffia sotto i 100 (quindi con l'impronta tipica di Creative non c'azzeccano nulla ), e le CAL! si trovano più facilmente delle Denon in europa e costano meno, e se tanto mi da tanto..

Comunque riguardo alla reperibilità, si in effetti le Eterna andrebbero comprate in paesi extra EU e per ora i rivenditori noti che spediscono in Italia ce ne sono due e in entrambi i casi c'è da passare la dogana. Riguardo al parere specifico sulle Aruvana In Ear rimando i pareri effettivi a qualcuno che le abbia provate.
DeadMan87 è offline  
Old 27-04-2010, 11:18   #8302
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
quoto in pieno.

Io stesso ho le Eterna ormai da diversi giorni e devo dire che con l'i9 vanno benissimo. Certo, come ho sottolineato nel post delle Fischer Audio, ho dovuto dare una limata al Eq perché le ho trovate un po troppo bassose in certe canzoni e da quando ho trovato il mio Eq "definitivo" per le Eterna mi suonano perfette anche con gruppi come i Dream Theater. Per chi passa da cuffie come le Cx che sono estremamente incentrate sui bassi penso che le Eterna siano perfette.

Io ho avuto occasione di provare solo le più economiche Cx 200 (orrore) ma l'impronta che io sappia è la stessa su tutta la serie, seppur con un aumento di qualità del suono nei modelli più costosi. Cioè sicuramente le Cx 300, le Cx 550 e le Cx 6 (che poi sono un restyling delle IE6) non suonano fangose come le 200, ma l'impronta è sempre la stessa. Le Eterna sono si bassose ma hanno anche una gamma di dettagli impressionante a mio parere e sibilance quasi totalmente assente.

Sinceramente, come unica alternativa rispetto alle Eterna come In Ear bassboost prenderei in considerazione le Sennheiser della serie IE, non so quanto divario ci sia però tra le IE6, IE7 e IE8 per esempio, ma comunque si parte dai 90 e passa euro a salire con il prezzo medio delle IE8 che si aggira tra i 200+

edit: questo premesso che parlo come persona comune eh. Non sono ne un esperto di cuffie, ne un audiofilo ne altro. Però mi fiderei del consiglio di Rainy perché è una persona competente e la ringrazio nuovamente per avermi consigliato le Eterna che altrimenti non avrei nemmeno mai conosciuto (La Ficher Audio dovrebbe anche darsi una mossa a sfondare nel mercato europeo perché le potenzialità per dare le palate anche a modelli blasonatissimi ce le hanno).
Vendere in Italia credo sia molto complicato, noi possiamo pagare queste cuffiette davvero molto poco solo perché sfruttiamo certi canali di vendita che sono collegati con queste piccole aziende... Immagini avere una soundmagic pl30 a 30 euro più 9,90 di corriere o una eterna a 80 euro in uno shop italiano? Si finirebbe a pagare queste piccole tanto quanto le pessime IEM da supermercato (per intenderci se adesso tu ti recassi al mediamondo troveresti anche in ear da 60 euro che non valgono quanto una PL30 ).
Brrr... I brividi

Quote:
Originariamente inviato da Pepin Guarda i messaggi
innanzitutto grazia a tutti per le risposte

il problema è appunto questo, mi scoccia di andare di nuovo a comprare su siti UK (come per le Sennheiser per intenderci), perciò pensavo alle Creative che sono più "commerciali" rispetto alle Fischer
in ogni caso, per quale motivo mi sconsigliate le Aurvana così tanto? per il rapporto qualità prezzo, per l'impedenza alta o per cos'altro?
Se sei tipo da CX300 ( e ti piacciono) non sei per le Aurvana, così come non sei da bilanciate in generale o comunque è da valutare caso per caso.
Ti consiglio una Eterna perché la devi vedere come "suona alla CX300 ma moooolto meglio".
E con questo intendo: bei bassi corposi che spiccano.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-04-2010, 12:19   #8303
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
mmm
ti dirò, io principalmente ascolto ROCK, quindi i bassi mi interessano relativamente, a me interessano più le tonalità ALTE e PULITE

le CX-300 non sono male, ma effettivamente pompano abbastanza i bassi...forse pure troppo per i miei gusti

alla luce di ciò, le Aurvana potrebbero essere indicate?

ho capito bene o ho detto una marea di stupidaggini?
Pepin è offline  
Old 27-04-2010, 14:48   #8304
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
mmm
ti dirò, io principalmente ascolto ROCK, quindi i bassi mi interessano relativamente, a me interessano più le tonalità ALTE e PULITE

le CX-300 non sono male, ma effettivamente pompano abbastanza i bassi...forse pure troppo per i miei gusti

alla luce di ciò, le Aurvana potrebbero essere indicate?

ho capito bene o ho detto una marea di stupidaggini?
Le Aurvana sono proprio piatte piatte in basso, non credo siano il compromesso che cerchi.
archigius è offline  
Old 27-04-2010, 15:11   #8305
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Aurvana sono proprio piatte piatte in basso, non credo siano il compromesso che cerchi.
mmmm...in teoria questa cosa potrebbe anche andarmi bene...ma quasi quasi le provo (dovrei trovarle anche a meno di 50€)!
Pepin è offline  
Old 27-04-2010, 15:26   #8306
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Da possessore di Aurvana ti dico che sono veramente molto pulite sui midrange e alti, con una ottima definizione e "spettro"; d'altro canto scordati i bassi, sono praticamente assenti.
Con la giusta equalizzazione si può leggermente sopperire, ma questo chiaramente non li sostituisce del tutto.
Old 27-04-2010, 15:26   #8307
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
mmmm...in teoria questa cosa potrebbe anche andarmi bene...ma quasi quasi le provo (dovrei trovarle anche a meno di 50€)!
Ma se proprio non vuoi un auricolare super mega bass prenditi un paio di RE0, altro che Aurvana! Le RE0 non hanno molti bassi come quantità (cosa ampiamente rimediabile via equalizzazione) ma li hanno ottimi come qualità, mentre i medio-alti sono eccellenti.

Le Aurvana sono sbilanciate in gamma media, cioè hanno pochi bassi ed i medi troppo in evidenza, da cui il risultato di suono piatto.
archigius è offline  
Old 27-04-2010, 15:27   #8308
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Le Aurvana sono sbilanciate in gamma media, cioè hanno pochi bassi ed i medi troppo in evidenza, da cui il risultato di suono piatto.
*
Old 27-04-2010, 16:21   #8309
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma se proprio non vuoi un auricolare super mega bass prenditi un paio di RE0, altro che Aurvana! Le RE0 non hanno molti bassi come quantità (cosa ampiamente rimediabile via equalizzazione) ma li hanno ottimi come qualità, mentre i medio-alti sono eccellenti.

Eh sì, io ci ho provato a dirgli che le Aurvana non le vedo adatte ma a me non dà retta perché sono piccola e nera...

Vado...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-04-2010, 16:48   #8310
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

ma Rainy, io mica non ti sono stato a sentire

anzi, per me quanto mi avete detto è preziosissimo

però ho anche detto che non mi va di fare i salti mortali per reperire delle nuove cuffiette andandole a prendere fuori continente (come le Fischer)
tra l'altro costano pure un sacco, non mi va di spendere troppo per un paio di cuffie...già 50€ è un botto
quindi anche le RE0 le scarto, per una questione di prezzo!

quindi, potrei anche rinunciare ai bassi per avere una resa migliore sugli alti, visto e considerato le mie esigenze
e poi, sto in trattativa per averle nuove a 30€, a questo prezzo non le prendereste anche voi?

poi oh, se non mi trovo bene pazienza, ma almeno mi faccio un pò più di cultura!
Pepin è offline  
Old 27-04-2010, 17:09   #8311
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Io le ho prese praticamente nuove (usate 3 volte) qua sul forum a 35€ e credo che tornando indietro non rifarei la spesa
Piuttosto, aspetterei di poterci aggiungere 20€ alla cifra e prendere un prodotto migliore
Old 27-04-2010, 17:14   #8312
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

ok vedrò!

delle EP-830 invece che mi dite? qualcuno le ha provate?
Pepin è offline  
Old 27-04-2010, 18:54   #8313
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ma Rainy, io mica non ti sono stato a sentire

anzi, per me quanto mi avete detto è preziosissimo

però ho anche detto che non mi va di fare i salti mortali per reperire delle nuove cuffiette andandole a prendere fuori continente (come le Fischer)
tra l'altro costano pure un sacco, non mi va di spendere troppo per un paio di cuffie...già 50€ è un botto
quindi anche le RE0 le scarto, per una questione di prezzo!

quindi, potrei anche rinunciare ai bassi per avere una resa migliore sugli alti, visto e considerato le mie esigenze
e poi, sto in trattativa per averle nuove a 30€, a questo prezzo non le prendereste anche voi?

poi oh, se non mi trovo bene pazienza, ma almeno mi faccio un pò più di cultura!
No. Decisamente...
Rainy nights è offline  
Old 27-04-2010, 21:30   #8314
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Quell'accoppiata l'ho trovata pessima (perché i7 va completamente privato degli effetti e dell'equalizzazione per compensare quelle philips), ma se tu ti trovi bene perché cambiare?
Mi han... come dire, stufato.
Non mi divertono più.

volevo prendere le Eterna, ma non saprei dove prenderle... consigli?
Nachash è offline  
Old 27-04-2010, 21:46   #8315
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Mi han... come dire, stufato.
Non mi divertono più.

volevo prendere le Eterna, ma non saprei dove prenderle... consigli?
Allora dal sito ufficiale trovi i link, uno ad un venditore ebay e uno ove ha comprato iron. Nel caso chiedi a lui o deadman nel thread ufficiale delle fischer
Io intanto da domani le riprendo un pochino e le testerò con gli ibridi.

Grazie vecchio
Rainy nights è offline  
Old 28-04-2010, 09:17   #8316
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Quote:
delle EP-830 invece che mi dite? qualcuno le ha provate?
.
Pepin è offline  
Old 28-04-2010, 10:36   #8317
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Salve a tutti,
ho necessità di comprare delle nuove cuffie. Ieri ho perso una gommina delle mie Sennheiser CX300 e cosi ne approfitto per comprare delle cuffie nuove. Non voglio spendere chissà quanto, l'importante che abbiano dei bassi abbastanza intensi. Le devo comprare al Mediaworld, magari qualcuno può guardare sul sito le cuffie che hanno e mi date qualche consiglio.
Questo è quello che hanno sul sito: qui. Al limite datemi consigli in generale, casomai le prendo in rete.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 28-04-2010 alle 10:44.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 28-04-2010, 11:43   #8318
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire quali sono gli auricolari migliori attualmente, nella fascia 100 euro???
^TheGame^ è offline  
Old 28-04-2010, 11:47   #8319
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire quali sono gli auricolari migliori attualmente, nella fascia 100 euro???
Head-Direct RE0 89 $ compreso s.s.
m@iko è offline  
Old 28-04-2010, 11:51   #8320
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
Head direct RE0, meglio se abbinate con Fiio E5.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian