Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 18:25   #5181
Nick Charles
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
L'aggiornamento del firmware è praticamente obbligatorio alla versione 5.17build49. Se non altro qualche problema viene ridotto.
Grazie del suggerimento, se ho capito bene si tratta di questa versione del firmware:

ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-2740b/dri...i_20100308.zip

Leggendo i post precedenti, ho visto che uno degli aggiornamenti del firmware avrebbe addirittura creato ad alcuni utenti ancora piu' problemi di quello originale, in particolare col wireless, che invece a me sembra funzionare bene.
Cito testualmente: "ATTENZIONE, COMUNICO A TUTTI CHE LA VERSIONE 5.17 DEL FIRMWARE PER LA VERSIONE E1 É AFFLITTA DA UN GRAVE BUG CHE NON PERMETTE DI UTILIZZARE LA CONNESSIONE SENZA FILI."
A questo punto vorrei capire se l'aggiornamento che mi hai consigliato è lo stesso che ti ho linkato anche io sopra - o in caso contrario se potessi gentilmente indicarmi quello giusto - e se percaso non si tratta della stessa versione che viene sconsigliata per i problemi al wireless, nel qual caso preferirei per il momento tenere il firmware originale.
Grazie.
Nick Charles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 22:22   #5182
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
mannaggia oggi in un altro centro commerciale ho trovato questo 2740B..ho preso la scatola in mano,era la famigerata E1. se avessi trovato il netgear 3500 l'avrei preso al volo,anche se ero partito per questo dlink prima di sentire i vari bugs di cui è afflitto. ci tengo a precisare che attualmente non ho nulla che vada col wireless N ma visto che devo cambiare router vorrei essere già pronto per qualche futura periferica che lo supporti. attualmente ho solo un portatile via wifi G ed una pse con un pc via cavo lan...ha problemi anche con il wireless G? se non ne avesse (e per il resto andasse discretamente) potrei anche pensare di prenderlo ed attendere con calma che vengano corrette le attuali magagne da cui è afflitto con un nuovo firmware. mi hanno attivato la 7 mega giusto oggi e mi scoccia dover ordinare qualcos'altro da internet visto che arriverebbe ormai a fine settimana
Old 27-04-2010, 11:22   #5183
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
quale fw?

ho un 2740 C2 da un paio d'anni e sono fermo al firmware 2.61 (l'ultimo disponibile sul sito italiano).
ha "senso" aggiornare all'ultimo riportato nel primo post (il 3.03 mi pare)?
è stabile/sicuro/risolve problemi/aggiunge funzionalità?
ciao e grazie.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:42   #5184
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Non è raro che i prodotti vengano immessi sul mercato "acerbi" e questo problema riguarda un pò tutte le marche e le centinaia e migliaia di pagine dei 3d piene di problemi riscontrati dagli utenti nei forum lo testimoniano.
I limoni più recenti?
Linksys WAG160N V1, Netgear DGN2000N, Billion Bipaq 7300N. Ora, se persino Billion ci è cascata...
si appunto...al giorno d'oggi è normale trovarsi 3d aperti riguardanti problemi con questa o con quella periferica...a me hanno regalato il dlink...ok, ha i suoi problemi...ma se uno configura... funziona come deve....è questione di minimizzare i costi....magari se qualcuno non vuole avere praticamente nessun problema può comprare l'airport extreme....però i prezzi sono differenti com'è ovvio quando si pretende qualcosa che sia ben testato prima di essere messo in vendita.
Old 27-04-2010, 13:26   #5185
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nick Charles Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento, se ho capito bene si tratta di questa versione del firmware:

ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-2740b/dri...i_20100308.zip

Leggendo i post precedenti, ho visto che uno degli aggiornamenti del firmware avrebbe addirittura creato ad alcuni utenti ancora piu' problemi di quello originale, in particolare col wireless, che invece a me sembra funzionare bene.
Cito testualmente: "ATTENZIONE, COMUNICO A TUTTI CHE LA VERSIONE 5.17 DEL FIRMWARE PER LA VERSIONE E1 É AFFLITTA DA UN GRAVE BUG CHE NON PERMETTE DI UTILIZZARE LA CONNESSIONE SENZA FILI."
A questo punto vorrei capire se l'aggiornamento che mi hai consigliato è lo stesso che ti ho linkato anche io sopra - o in caso contrario se potessi gentilmente indicarmi quello giusto - e se percaso non si tratta della stessa versione che viene sconsigliata per i problemi al wireless, nel qual caso preferirei per il momento tenere il firmware originale.
Grazie.
Sì il firmware che si trova su dlink.it e dlink.de è lo stesso.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:39   #5186
Nick Charles
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sì il firmware che si trova su dlink.it e dlink.de è lo stesso.
A questo punto penso che non mi convenga aggiornare.
L'unico problema che ho riscontrato finora infatti è stato quello della mancata attivazione/disattivazione del wireless usando il relativo interruttore, ma quando è attivo il wireless sembra funzionare correttamente.
Se, come hanno scritto altri utenti del forum, l'aggiornamento del firmware rischia di non far funzionare il wireless, meglio tenere il firmware originale in attesa di uno che sia veramente stabile, non ti pare?
Nick Charles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:51   #5187
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ho un 2740 C2 da un paio d'anni e sono fermo al firmware 2.61 (l'ultimo disponibile sul sito italiano).
ha "senso" aggiornare all'ultimo riportato nel primo post (il 3.03 mi pare)?
è stabile/sicuro/risolve problemi/aggiunge funzionalità?
ciao e grazie.
Direi di si, molte cose sono state sistemate dalla tua attuale versione alla 2.93 (quella che una buona parte degli utenti di questo forum ritiene la migliore per stablità e funzionalità)
Personalmente ho la 3.03 da qualche settimana e non ho riscontrato il minimo problema.
N.B. ricordati di fare il reset!

Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:11   #5188
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Direi di si, molte cose sono state sistemate dalla tua attuale versione alla 2.93 (quella che una buona parte degli utenti di questo forum ritiene la migliore per stablità e funzionalità)
Personalmente ho la 3.03 da qualche settimana e non ho riscontrato il minimo problema.

il reset? perché? non basta applicare il firmware e fare il reboot?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 27-04-2010, 15:41   #5189
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
il reset? perché? non basta applicare il firmware e fare il reboot?
La configurazione e' salvata nella Flash in una area di memoria che non viene scritta con l'aggiornamento. Per azzerare i vecchi parametri e' necessario fare un reset (vedi anche la prima pagina del thread)
Old 27-04-2010, 15:51   #5190
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
La configurazione e' salvata nella Flash in una area di memoria che non viene scritta con l'aggiornamento. Per azzerare i vecchi parametri e' necessario fare un reset (vedi anche la prima pagina del thread)
beh... ma perché resettare la configurazione?
se è corretta, tanto vale lasciarla così com'è.
il firmware nuovo serve x aggiungere features/correggere bugs...

resettare per dover riconfigurare tutto mi sembra superfluo, no?

cmq grazie per le risposte!
Old 27-04-2010, 15:55   #5191
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se le variabili in nvram hanno assunto un altro significato nel passaggio tra le versioni del firmware ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:59   #5192
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se le variabili in nvram hanno assunto un altro significato nel passaggio tra le versioni del firmware ?
quindi sarebbe come se M$ aggiorna Outlook e non riesci più ad aprire la posta perché non l'hai riconfigurata dato che hanno cambiato il formato del file pst?
ma saranno un pò razzi della dlink no? sennò a che serve il backup delle impostazioni?

cmq mi segno i vari parametri così nel caso di problemi rifaccio la config.

grazie per la pazienza.

PS: cmq lo aggiornerei "tanto per". non ho problemi di sorta da quando l'ho comprato 2 anni fa.
Old 27-04-2010, 16:28   #5193
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Quote:
beh... ma perché resettare la configurazione?
se è corretta, tanto vale lasciarla così com'è.
il firmware nuovo serve x aggiungere features/correggere bugs...

resettare per dover riconfigurare tutto mi sembra superfluo, no?

cmq grazie per le risposte!
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quoto per il 3.03 che ho da prima che uscisse sull'ftp polacco e non mi ha mai dato problemi. Sembra molto stabile, almeno per le funzioni che uso normalmente.
Quoto anche per il resettone pre e post aggiornamento perchè ho personalmente rilevato che le impostazioni Qos risultano completamente inibite dalla presenza di precedenti configurazioni e sono incancellabili dalla normale schermata web.
La ragione della opportunità di un reset della configurazione è subito chiara a chi è abituato al cd. "avanzamento" di versione di molte distro linux, il quale lascia inalterati vari file di configurazione che il seminuovo sistema operativo si ritrova a dover gestire se presenti e che lui stesso, in una installazione pulita, magari non avrebbe nemmeno mai creato. E' logico che in questi casi o i programmatori hanno previsto ogni singola possibilità di personalizzazione precedente dell'utilizzatore, oppure si possono creare delle incompatibilità di funzioni non risolvibili automaticamente, ma solo con un azzeramento totale di tutto alle condizioni di default. Anche in quest'ultima ipotesi si è dato il caso di parametri che anche se non previsti dal successivo firmware, sono in grado di influire sul suo funzionamento perchè attivano parti di codice che avrebbero dovuto rimanere a default (es. tengono spento il wireless, decrementano il numero di canali wireless disponibili perchè prima dell'aggiornamento il numero di canale utilizzato era quello etc ).
Il paragone con Outlook viene proprio a fagiolo, anche se l'aggiornamento del firmware corrisponderebbe piuttosto all'aggiornamento di Windows: i file di salvataggio degli account .iaf salvati da Windows Live Mail o Windows Mail non sono compatibili con Outlook express e con Outlook.
Old 27-04-2010, 16:28   #5194
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
quindi sarebbe come se M$ aggiorna Outlook e non riesci più ad aprire la posta perché non l'hai riconfigurata dato che hanno cambiato il formato del file pst?
ma saranno un pò razzi della dlink no? sennò a che serve il backup delle impostazioni?
Quella sarebbe la teoria, in pratica con sistemi così minimali i servizi vanno a leggere le impostazioni direttamente negli indirizzi di memoria nvram dove si aspettavano di trovarli. Queste però sono specifiche di quella versione di FW. Non è previsto anche un servizio per la retro-compatibilità delle impostazioni/salvataggi

Quote:
cmq mi segno i vari parametri così nel caso di problemi rifaccio la config.

grazie per la pazienza.

PS: cmq lo aggiornerei "tanto per". non ho problemi di sorta da quando l'ho comprato 2 anni fa.
Se passi alla versione 2.93 o 3.03 la sezione wireless dovrebbe migliorare nettamente

Ultima modifica di Octane : 27-04-2010 alle 16:31. Motivo: Carciofone ha dato una spiegazione più esaustiva della mia
Old 27-04-2010, 16:42   #5195
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Quoto per il 3.03 che ho da prima che uscisse sull'ftp polacco e non mi ha mai dato problemi. Sembra molto stabile, almeno per le funzioni che uso normalmente.
Quoto anche per il resettone pre e post aggiornamento perchè ho personalmente rilevato che le impostazioni Qos risultano completamente inibite dalla presenza di precedenti configurazioni e sono incancellabili dalla normale schermata web.
La ragione della opportunità di un reset della configurazione è subito chiara a chi è abituato al cd. "avanzamento" di versione di molte distro linux, il quale lascia inalterati vari file di configurazione che il seminuovo sistema operativo si ritrova a dover gestire se presenti e che lui stesso, in una installazione pulita, magari non avrebbe nemmeno mai creato. E' logico che in questi casi o i programmatori hanno previsto ogni singola possibilità di personalizzazione precedente dell'utilizzatore, oppure si possono creare delle incompatibilità di funzioni non risolvibili automaticamente, ma solo con un azzeramento totale di tutto alle condizioni di default. Anche in quest'ultima ipotesi si è dato il caso di parametri che anche se non previsti dal successivo firmware, sono in grado di influire sul suo funzionamento perchè attivano parti di codice che avrebbero dovuto rimanere a default (es. tengono spento il wireless, decrementano il numero di canali wireless disponibili perchè prima dell'aggiornamento il numero di canale utilizzato era quello etc ).
Il paragone con Outlook viene proprio a fagiolo, anche se l'aggiornamento del firmware corrisponderebbe piuttosto all'aggiornamento di Windows: i file di salvataggio degli account .iaf salvati da Windows Live Mail o Windows Mail non sono compatibili con Outlook express e con Outlook.
Quote:
Quella sarebbe la teoria, in pratica con sistemi così minimali i servizi vanno a leggere le impostazioni direttamente negli indirizzi di memoria nvram dove si aspettavano di trovarli. Queste però sono specifiche di quella versione di FW. Non è previsto anche un servizio per la retro-compatibilità delle impostazioni/salvataggi

Se passi alla versione 2.93 o 3.03 la sezione wireless dovrebbe migliorare nettamente
ok, mi avete convinto!
andrò di reset anch'io!
Old 27-04-2010, 22:13   #5196
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
infatti
io dopo vari problemi con il c2 ho aggiornato alla 3.03 e seguendo i tuoi consigli ho impostato il canale wireless sull'11 ed ora fila che e' una meraviglia
per me il 2740b c2 e' un ottimo prodotto purtroppo a quanto si legge non si puo' dire la stessa cosa della versione e1
com'è che ho la C2, ho aggiornato ora al 3.03, ho resettato le impostazioni e... il canale massimo selezionabile per il wifi è il 9?
Old 27-04-2010, 22:43   #5197
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
E' normale se N è abilitato in modalità 20\40 Mhz, perchè i canali utilizzati sono x e x+4. Ne ricompaiono 13 se imposti 20 Mhz.
Old 28-04-2010, 00:50   #5198
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
E' normale se N è abilitato in modalità 20\40 Mhz, perchè i canali utilizzati sono x e x+4. Ne ricompaiono 13 se imposti 20 Mhz.
ah ecco!
Old 28-04-2010, 09:34   #5199
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi dovrei acquistare questo modem router per sostituire il mio vecchio d-link, qualche opinione? E' complicato aprire le porte per emule?
Ho trovato appunto il d-link DSL-2740B in promo da t...y a 79,90, come vi sembra come prezzo?

Ultima modifica di Pickwick85 : 28-04-2010 alle 09:36.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:51   #5200
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Evita la versione con due antenne...ha problemi di firmware.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian