Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 23:56   #7921
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da giulio71 Guarda i messaggi
ABILMEN
.....Dove avrei denigrato un brand? mi sembra al contrario che abbia detto che dove sono stato oggi (neuronics) siano scorretti....verso appunto Pana...
Ho scritto qualcosa che va contro il regolamento?
Nessuno ti ha chiesto di editare il tuo post! Perchè lo hai fatto? Ci siamo... capiti? (la prox volta ti quoto così siamo tutti felici e contenti ).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 10:35   #7922
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Perchè prendere un plasma e non un LCD o LED?

Che io sappia attualmente la migliore tecnologia e il LED
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:43   #7923
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
LED è un tipo di retroilluminazione di pannello LCD

I pannelli attualmente utilizzati per le TV (parlo di grandi numeri) sono solo LCD e plasma.

Sulla retroilluminazione ci sono poi ancora due modalità di usare i LED... ma non è questo il thread adatto per discuterne

Il plasma sin dalle sue origini riesce a fare ciò che l'LCD con tutti i suoi accrocchi, LED o non LED, non è ancora riuscito a fare: controllare l'illuminazione del singolo pixel...

La migliore tecnologia attuale è il LED perchè...ce lo dice il marketing di chi lo produce...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:47   #7924
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
LED è un tipo di retroilluminazione di pannello LCD

I pannelli attualmente utilizzati per le TV (parlo di grandi numeri) sono solo LCD e plasma.

Sulla retroilluminazione ci sono poi ancora due modalità di usare i LED... ma non è questo il thread adatto per discuterne

Il plasma sin dalle sue origini riesce a fare ciò che l'LCD con tutti i suoi accrocchi, LED o non LED, non è ancora riuscito a fare: controllare l'illuminazione del singolo pixel...

La migliore tecnologia attuale è il LED perchè...ce lo dice il marketing di chi lo produce...

Però mi pare di aver capito che il plasma consuma di piu, dura di meno, e sotto i 50" nn vale la pena.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 25-04-2010, 11:57   #7925
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Però mi pare di aver capito che il plasma consuma di piu, dura di meno, e sotto i 50" nn vale la pena.
ma li hai visti ?

l'unica cosa che attualmente ci si avvicina, come qualità dell'immagine (siprattutto per quel che riguarda neri e profondità), è il full led, e dico "FULL LED", nemmeno gli edge led (da non fare confusione con hd e full hd xD)...ma hai visto i prezzi?

Chi preferisce i plasma li preferisce perchè sono meno "artificiali" degli lcd, più simili alla resa inarrivabile dei crt

I consumi sono si superiori agli lcd, ma di poco, non stare a guardare i dati tecnici perchè quello è l'assorbimento "massimo", pensalo un pò come ad un alimentatore da pc da X watt, non consuma certamente X watt, dipende dal carico.
Il dura di meno è un'altra bufala...

non conta nulla se una tecnologia si è affermata prima o dopo, il mercato ha strane regole, e non sempre il più nuovo o il più sponsorizzato vuol dire più qualità.
Guardandoli mi son fatto l'idea che i plasma vanno bene per il salotto, dove ti guardi di sera un bel film, mentre gli lcd vanno benissimo per la cucina o la zona giorno dove c'è molta luce...

Ultima modifica di skryabin : 25-04-2010 alle 12:06.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:57   #7926
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. Però mi pare di aver capito che il plasma consuma di piu
2. dura di meno
3. e sotto i 50" nn vale la pena.
1. normalmente consuma un 10-15% in più. se lo setti bene consuma quanto un lcd. in un anno equivale a circa 10-20€ nella bolletta elettrica, non credo che andrai in povertà per così poco no?!

2. solita caxxatta.... chi te l'ha detta questa fregnaccia???
... prova a leggere la domanda nr.11 QUI e poi prova ad usare la tua testa e ragionaci

3. la tv va comprata in base alla DISTANZA e non ai pareri dei vicini o dei pivelli che giocano col pc.
... ci sono "regole/suggerimenti" datti adhoc per far capire che una tv va presa in base alle proprie necessità e in base alla vista. la vista umana NON è uno strumento elettronico che riconosce tutte le sfumature dei colori da qls distanza, ha dei limiti e perciò bisogna stare entro certi limiti se si vuole godere appieno dei vantaggi, altrimenti HD e FHD si mescolano e non si vede differenza.
... leggiti le domande nr.1, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 14 QUI e poi valuta tu cosa comprare e perchè.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:30   #7927
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. normalmente consuma un 10-15% in più. se lo setti bene consuma quanto un lcd. in un anno equivale a circa 10-20€ nella bolletta elettrica, non credo che andrai in povertà per così poco no?!

2. solita caxxatta.... chi te l'ha detta questa fregnaccia???
... prova a leggere la domanda nr.11 QUI e poi prova ad usare la tua testa e ragionaci

3. la tv va comprata in base alla DISTANZA e non ai pareri dei vicini o dei pivelli che giocano col pc.
... ci sono "regole/suggerimenti" datti adhoc per far capire che una tv va presa in base alle proprie necessità e in base alla vista. la vista umana NON è uno strumento elettronico che riconosce tutte le sfumature dei colori da qls distanza, ha dei limiti e perciò bisogna stare entro certi limiti se si vuole godere appieno dei vantaggi, altrimenti HD e FHD si mescolano e non si vede differenza.
... leggiti le domande nr.1, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 14 QUI e poi valuta tu cosa comprare e perchè.
Ho gia provato a guardare quel sito ma nn ci capisco nulla...

La distanza e 2/3 metri e deve vedersi anche lateralmente
Old 25-04-2010, 13:32   #7928
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ho gia provato a guardare quel sito ma nn ci capisco nulla...

La distanza e 2/3 metri e deve vedersi anche lateralmente
deve vedersi lateralmente e stai ancora a guardare gli lcd o led che siano?
Old 25-04-2010, 13:58   #7929
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Ho gia provato a guardare quel sito ma nn ci capisco nulla...
2. La distanza e 2/3 metri
3. deve vedersi anche lateralmente
1. non è un sito, è un post con dei link
... e cmq devi leggerlo con la testa e non guardare e basta

2. da 3mt cosa? SD, HD o FHD?
... 3mt SD = 42" , 3mt HD = 50" , 3mt FHD = 60"
... non c'è tanto da capire, c'è solo da leggere e da imparare:
-> http://img356.imageshack.us/img356/4369/02su9.jpg
... leggiti la 1° domanda e poi la sezione 4 della risposta.

3. le tv lcd sono monitor lcd da pc con dimensioni più grandi, questo significa che i problemi dei monitor dei pc sono gli stessi delle tv lcd solo ovviamente più grandi e più visibili, ergo angolazione, lag, colori sono sempre limitati perchè l'lcd nasce come monitor in determinati ambienti e non in salotto
Old 25-04-2010, 15:53   #7930
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
La mia distanza è 200 cm da una parte e 300 cm dall'altra, perché la mia sala da pranzo è grande e ha 2 prese tv. Qualche volta potrei cambiare disposizione dei mobili e quindi vedere la tv a 2 m o 3 m. AL 100% vedo il segnale SD quindi comprerei direttamente il 50". Giusto ?
Old 25-04-2010, 16:11   #7931
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Un 50" va bene solo quando lo guarderai da 3 metri. Da 2 metri, anche un 42" sarebbe già troppo grande, specie nel tuo caso visto che lo usi come me (principalmente DTT) . Io, da circa 2 metri, mi trovo benone col mio 32".

Devi prendere una decisione: se lo piazzerai per poi guardarlo da 3 metri puoi comprare un 50" (50PJ650), altrimenti, se sei sicuro che poi ogni tanto cambierai posizione, molto meglio il 42". Io ti consiglierei di adottare la postazione stabile da 3 metri e prendere il 50", perchè quella da 2 metri non soddisferebbe molto nemmeno con un 42", poi vedi tu
Old 25-04-2010, 16:29   #7932
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

i 2 metri sono quelli che uso di più, ma non ho voglia di farmi un 32" LCD.
Old 25-04-2010, 17:26   #7933
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
un 42 da vicino va benissimo il fullhd panasonic scegli tu quale

se proprio lo vuoi + piccolo per vedere tanta bassa definizione prendi un 37

purtroppo 42 full solo da pana
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:37   #7934
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Panasonic non lo comprerò mai.... non mi piace

Comprerò solo LG o Samsung
Old 25-04-2010, 21:14   #7935
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
50pj350 vs. 46G20e (Uni@uro)

Ho avuto il tempo di guardare sia con dtt (dahlia) che con 2012 (film blu ray per una 20entina di minuti) i suddetti apparecchi dall'Uni@uro.

Ho trovato un responsabile di reparto gentile e appassionato (di plasma) e quindi tutto è filato liscio (cera anche il pubblico di avventori).
Finita la nota di colore ecco le mie impressioni sui due tv.

L'unico settaggio che mi è stato permesso è stato il THX sul G20e e il Cinema Mode (mi sembra fosse quello) sul 50PJ350 (HD - Ready).

La visione è stata fatta in piedi da circa 2 mt in una stanza abbastanza illuminata dall'alto con neon (non fortissimi).
Cerano questi 2 Tv uno di fianco all'altro:

Il confronto sia con Dtt che con senale 1080p è stato (coma da attendersi) impari, il G20e è (per i miei occhi) un eccellente televisore che riesce a dare una maggiore sensazione di realismo e profondità (il bluray 2012 è mozzafiato,.... finchè dura).

La prova è comunque stata sporcata da un problema davvero molto fastidioso per il mio gusto. La riflessione del PJ350 in quelle condizioni di utilizzo (luce al neon quasi sulla verticale) è elevatissima, la più elevata di tutti i pannelli del negozio senza dubbio. Insomma i miei pantaloni ogni tanto si mischiavano alle immagini anche in presenza di fotogrammi molto scuri.

Mi auguro che i modelli di Plasma LG della serie PK soffrano meno (molto ma molto meno) del problema.

Per il resto l'unico punto a vantaggio del 50pj350 per me è stato sui segnali SD una sensazione di maggior naturalezza (non saprei spiegarmi altrimenti).
A proposito di scaler mi sono concetrato molto sul 50G20e, specie su righette di giacche e cravatte ma non ho notato artefatti. La cosa mi ha impressionato positivamente (c'era in negozio anche un 50g10 nella fila dietro.... è un altro TV, in peggio, da questo punto di vista).

Per quello che valgono (pochissimo) queste sono state le mie impressioni personali. Ne traggo però una lezione: in ogni caso prima di comprarmi il Plasma Lg (il 50pk5xx era nella mia testa) voglio vederlo coi miei occhi. Se la riflessione del pannello è la stessa del PJ, mi vedrò costretto ad una scelta dolorosa anche perchè a casa mia non siamo usi guardare la TV al buio o con luce bassa (non è esattamente una mia scelta ).

Un ultima notazione, mia moglie mi ha fatto notare che avrebbe preferisce 1000 volte il pk anzichè quel "cassone" (testuale)del Panasonic da mettere in salotto.

In effetti...

prezzi: 799 50pj350, 1199 46G20e
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 22:15   #7936
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ma il panasonic v20 quando esce?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 22:23   #7937
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
1. L'unico settaggio che mi è stato permesso è stato il THX sul G20e e il Cinema Mode (mi sembra fosse quello) sul 50PJ350 (HD - Ready).
2. Un ultima notazione, mia moglie mi ha fatto notare che avrebbe preferisce 1000 volte il pk anzichè quel "cassone" (testuale)del Panasonic da mettere in salotto
1. il problema è che hai provato un FHD con un HD-R. dovevi provare un 50x20 con l' LG per avere la stessa prova alla pari. oppure il G20 con il PK.
... ovvio che coi BRD il pana si veda meglio, ed ovvio che l' LG con l' SD renda meglio

2. beh, se tua moglie vuole un elemento estetico da mettere in bella vista, o prendi l' LG o al Pana gli devi mettere una cornice ed appenderlo come si fa di solito, tipo questa
Old 25-04-2010, 22:32   #7938
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sta bruttezza dei pana non l'ho mica capita. perchè sono spigolosi? allora i pio sono delle schifezze seguendo sto ragionamento

a me da sensazione di robustezza e professionalità un look squadrato. come nei vecchi ibm o nei macbook pro. i vaio mi fan schifo per dire
ma sono anormale io si vede
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 22:44   #7939
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sta bruttezza dei pana non l'ho mica capita. perchè sono spigolosi?
... si sa che le persone che ignorano la qualità, puntano solo all'estetica perchè non capiscono nulla ma, ovviamente, puntano tutto sull'apparire con gli altri (e le donne da questo punto di vista sono maestre).

... è uno dei "vantaggi" delle nuove mentalità dovute all'era del consumismo e del "fashion" che la gente sta subconsciamente assorbendo e che non si rende conto di come stanno modificando la propria intelligenza e mentalità, convinte di migliorare il loro essere invece di diventare tutti pecoroni.

... per contro sarebbe sensato che le case produttrici investino un minimo di soldini e buon senso nel rendere abbastanza gradevoli ed univoci i modelli che producono... effettivamente i pana dell'anno scorso erano esteticamente migliori da lontano che di quelli di quest'anno... ciò nonostante io ho sia un 37x10 che un 37x20 e ne vado fiero
Old 25-04-2010, 22:53   #7940
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Beh senti, non mi verrai a raccontare che i plasma panasonic sono sinonimo di alta qualità, eh!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP