|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7921 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]() ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Perchè prendere un plasma e non un LCD o LED?
Che io sappia attualmente la migliore tecnologia e il LED
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7923 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
LED è un tipo di retroilluminazione di pannello LCD
I pannelli attualmente utilizzati per le TV (parlo di grandi numeri) sono solo LCD e plasma. Sulla retroilluminazione ci sono poi ancora due modalità di usare i LED... ma non è questo il thread adatto per discuterne Il plasma sin dalle sue origini riesce a fare ciò che l'LCD con tutti i suoi accrocchi, LED o non LED, non è ancora riuscito a fare: controllare l'illuminazione del singolo pixel... La migliore tecnologia attuale è il LED perchè...ce lo dice il marketing di chi lo produce... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7924 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mi pare di aver capito che il plasma consuma di piu, dura di meno, e sotto i 50" nn vale la pena.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() l'unica cosa che attualmente ci si avvicina, come qualità dell'immagine (siprattutto per quel che riguarda neri e profondità), è il full led, e dico "FULL LED", nemmeno gli edge led (da non fare confusione con hd e full hd xD)...ma hai visto i prezzi? Chi preferisce i plasma li preferisce perchè sono meno "artificiali" degli lcd, più simili alla resa inarrivabile dei crt I consumi sono si superiori agli lcd, ma di poco, non stare a guardare i dati tecnici perchè quello è l'assorbimento "massimo", pensalo un pò come ad un alimentatore da pc da X watt, non consuma certamente X watt, dipende dal carico. Il dura di meno è un'altra bufala... non conta nulla se una tecnologia si è affermata prima o dopo, il mercato ha strane regole, e non sempre il più nuovo o il più sponsorizzato vuol dire più qualità. Guardandoli mi son fatto l'idea che i plasma vanno bene per il salotto, dove ti guardi di sera un bel film, mentre gli lcd vanno benissimo per la cucina o la zona giorno dove c'è molta luce...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-04-2010 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. solita caxxatta.... chi te l'ha detta questa fregnaccia??? ![]() ... prova a leggere la domanda nr.11 QUI e poi prova ad usare la tua testa e ragionaci ![]() 3. la tv va comprata in base alla DISTANZA e non ai pareri dei vicini o dei pivelli che giocano col pc. ... ci sono "regole/suggerimenti" datti adhoc per far capire che una tv va presa in base alle proprie necessità e in base alla vista. la vista umana NON è uno strumento elettronico che riconosce tutte le sfumature dei colori da qls distanza, ha dei limiti e perciò bisogna stare entro certi limiti se si vuole godere appieno dei vantaggi, altrimenti HD e FHD si mescolano e non si vede differenza. ... leggiti le domande nr.1, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 14 QUI e poi valuta tu cosa comprare e perchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7927 | |
Senior Member
|
Quote:
La distanza e 2/3 metri e deve vedersi anche lateralmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7929 | |
Senior Member
|
Quote:
... e cmq devi leggerlo con la testa e non guardare e basta ![]() 2. da 3mt cosa? SD, HD o FHD? ... 3mt SD = 42" , 3mt HD = 50" , 3mt FHD = 60" ... non c'è tanto da capire, c'è solo da leggere e da imparare: -> http://img356.imageshack.us/img356/4369/02su9.jpg ... leggiti la 1° domanda e poi la sezione 4 della risposta. 3. le tv lcd sono monitor lcd da pc con dimensioni più grandi, questo significa che i problemi dei monitor dei pc sono gli stessi delle tv lcd solo ovviamente più grandi e più visibili, ergo angolazione, lag, colori sono sempre limitati perchè l'lcd nasce come monitor in determinati ambienti e non in salotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7930 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
La mia distanza è 200 cm da una parte e 300 cm dall'altra, perché la mia sala da pranzo è grande e ha 2 prese tv. Qualche volta potrei cambiare disposizione dei mobili e quindi vedere la tv a 2 m o 3 m. AL 100% vedo il segnale SD quindi comprerei direttamente il 50". Giusto ?
![]() |
#7931 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un 50" va bene solo quando lo guarderai da 3 metri. Da 2 metri, anche un 42" sarebbe già troppo grande, specie nel tuo caso visto che lo usi come me (principalmente DTT)
![]() Devi prendere una decisione: se lo piazzerai per poi guardarlo da 3 metri puoi comprare un 50" (50PJ650), altrimenti, se sei sicuro che poi ogni tanto cambierai posizione, molto meglio il 42". Io ti consiglierei di adottare la postazione stabile da 3 metri e prendere il 50", perchè quella da 2 metri non soddisferebbe molto nemmeno con un 42", poi vedi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7932 |
Senior Member
|
i 2 metri sono quelli che uso di più, ma non ho voglia di farmi un 32" LCD.
![]() |
#7933 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
un 42 da vicino va benissimo il fullhd panasonic scegli tu quale
se proprio lo vuoi + piccolo per vedere tanta bassa definizione prendi un 37 purtroppo 42 full solo da pana
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7934 |
Senior Member
|
Panasonic non lo comprerò mai.... non mi piace
Comprerò solo LG o Samsung
![]() |
#7935 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
50pj350 vs. 46G20e (Uni@uro)
Ho avuto il tempo di guardare sia con dtt (dahlia) che con 2012 (film blu ray per una 20entina di minuti) i suddetti apparecchi dall'Uni@uro.
Ho trovato un responsabile di reparto gentile e appassionato (di plasma) e quindi tutto è filato liscio (cera anche il pubblico di avventori). Finita la nota di colore ecco le mie impressioni sui due tv. L'unico settaggio che mi è stato permesso è stato il THX sul G20e e il Cinema Mode (mi sembra fosse quello) sul 50PJ350 (HD - Ready). La visione è stata fatta in piedi da circa 2 mt in una stanza abbastanza illuminata dall'alto con neon (non fortissimi). Cerano questi 2 Tv uno di fianco all'altro: Il confronto sia con Dtt che con senale 1080p è stato (coma da attendersi) impari, il G20e è (per i miei occhi) un eccellente televisore che riesce a dare una maggiore sensazione di realismo e profondità (il bluray 2012 è mozzafiato,.... finchè dura). La prova è comunque stata sporcata da un problema davvero molto fastidioso per il mio gusto. La riflessione del PJ350 in quelle condizioni di utilizzo (luce al neon quasi sulla verticale) è elevatissima, la più elevata di tutti i pannelli del negozio senza dubbio. Insomma i miei pantaloni ogni tanto si mischiavano alle immagini anche in presenza di fotogrammi molto scuri. Mi auguro che i modelli di Plasma LG della serie PK soffrano meno (molto ma molto meno) del problema. Per il resto l'unico punto a vantaggio del 50pj350 per me è stato sui segnali SD una sensazione di maggior naturalezza (non saprei spiegarmi altrimenti). A proposito di scaler mi sono concetrato molto sul 50G20e, specie su righette di giacche e cravatte ma non ho notato artefatti. La cosa mi ha impressionato positivamente (c'era in negozio anche un 50g10 nella fila dietro.... è un altro TV, in peggio, da questo punto di vista). Per quello che valgono (pochissimo) queste sono state le mie impressioni personali. Ne traggo però una lezione: in ogni caso prima di comprarmi il Plasma Lg (il 50pk5xx era nella mia testa) voglio vederlo coi miei occhi. Se la riflessione del pannello è la stessa del PJ, mi vedrò costretto ad una scelta dolorosa anche perchè a casa mia non siamo usi guardare la TV al buio o con luce bassa (non è esattamente una mia scelta ![]() Un ultima notazione, mia moglie mi ha fatto notare che avrebbe preferisce 1000 volte il pk anzichè quel "cassone" (testuale)del Panasonic da mettere in salotto. In effetti... prezzi: 799 50pj350, 1199 46G20e |
![]() |
![]() |
![]() |
#7936 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma il panasonic v20 quando esce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7937 | |
Senior Member
|
Quote:
... ovvio che coi BRD il pana si veda meglio, ed ovvio che l' LG con l' SD renda meglio ![]() 2. beh, se tua moglie vuole un elemento estetico da mettere in bella vista, o prendi l' LG o al Pana gli devi mettere una cornice ed appenderlo come si fa di solito, tipo questa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7938 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
sta bruttezza dei pana non l'ho mica capita. perchè sono spigolosi? allora i pio sono delle schifezze seguendo sto ragionamento
a me da sensazione di robustezza e professionalità un look squadrato. come nei vecchi ibm o nei macbook pro. i vaio mi fan schifo per dire ma sono anormale io si vede
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7939 | |
Senior Member
|
Quote:
... è uno dei "vantaggi" delle nuove mentalità dovute all'era del consumismo e del "fashion" che la gente sta subconsciamente assorbendo e che non si rende conto di come stanno modificando la propria intelligenza e mentalità, convinte di migliorare il loro essere invece di diventare tutti pecoroni. ... per contro sarebbe sensato che le case produttrici investino un minimo di soldini e buon senso nel rendere abbastanza gradevoli ed univoci i modelli che producono... effettivamente i pana dell'anno scorso erano esteticamente migliori da lontano che di quelli di quest'anno... ciò nonostante io ho sia un 37x10 che un 37x20 e ne vado fiero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.