Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 23:06   #3021
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Scusate ma a cosa serve il booktype a dvd-rom sui dvd+r single layer??? sui DL ok ma i SL io nn lo uso mai e di problemi zero
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 23:08   #3022
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Oggi come oggi a nulla, a meno che non si possiedano vecchi lettori da tavolo con problemi di compatibilta'
Old 11-04-2010, 00:11   #3023
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Oggi come oggi a nulla, a meno che non si possiedano vecchi lettori da tavolo con problemi di compatibilta'
sui single layer serve solo per playstation2 e xbox 1
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:18   #3024
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
sui single layer serve solo per playstation2 e xbox 1
per la play 2 no, io non lo mau impostato e me li legge lostesso
Old 12-04-2010, 19:55   #3025
batmax63
Senior Member

Io mi riferivo ai lettori, sulle funzionalita' con le consolle...sono ignorante,anche perchè ho la ps3 e quindi nisba nemmeno di farmi copie di backup dei miei pochi giochi
Old 12-04-2010, 23:04   #3026
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
per la play 2 no, io non lo mau impostato e me li legge lostesso
ti assicuro che ho provato a fare dei backup ps2 e non venivano letti con booktype +r, si vede che il tuo master li fa in automatico in -rom

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Io mi riferivo ai lettori, sulle funzionalita' con le consolle...sono ignorante,anche perchè ho la ps3 e quindi nisba nemmeno di farmi copie di backup dei miei pochi giochi

be si hai ragione, ormai non ci son piu problemi di compatibilita coi +r.

volevo solo precisare la storia dei backup games perche poteva essere importante per qualcuno....

al giorno d oggi serve piu che altro per i dual layer, ma lo fanno quasi tutti i master credo
Old 13-04-2010, 00:06   #3027
batmax63
Senior Member

Hai fatto benissimo a precisare
Old 19-04-2010, 21:46   #3028
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

arrivato oggi grazie ai vs consigli l ottimo optiarc 7240s, presto i test
Old 20-04-2010, 11:04   #3029
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

Iscritto dal: Sep 2006
mi sono ordinato il Sony NEC Optiarc AD-7241S appena mi arriva che fimrware mi consigliate di mettere...
Procio Intel Quad Q6600 2.4GZ kentsfield - Gigabyte GA-P35-Ds4 rev2.0 bios F7- Corsair XMs2 2*1GB - Scheda video Zotac AMp 8800GT - Corsair VX450 - 500G sata2 seagate - Monitor ASUS VW222U-Netgear DG834G * Alice 7Mbps
pioneer ide Dvr-111D
michelespl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:00   #3030
batmax63
Senior Member

Mah io continuo a consigliare 1.02.
Adesso sto facendo delle prove con 1.03 modificandolo con MCSE,ma anche adesso ribadisco che preferisco l'1.02
Old 20-04-2010, 16:13   #3031
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
batmax consiglia il "Liggy's AD-7240S Bitsetting Firmware 1.02"

http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/Optiarc-AD-7240S/

noterai le colonne Orig, RPC1 e Auto

il Orig modifica solo la cosa del booktype / bitsetting

il RPC1 toglie inoltre le restrizioni regionali

il Auto invece evita i cambiamenti regionali

io ho usato il Orig altro non mi serve.
messo subito l orig 1.03 col bitsetting in rom, ecco un dual layer fatto a 4x, perfettamente letto

ancora grazie!

Old 21-04-2010, 00:03   #3032
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ciao a tutti,
me lo consigliate il PLEXTOR PX-880SA?

Stavo anche cercando un buon software per masterizzare uso CDBURNEXP ma secondo me il masterizzatore rende meno con questo programma
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:53   #3033
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Sì anche se ci piace di più l'Optiarc ed ImgBurn.
Per tutti e due ho le discussioni in firma
Nella discussione sui masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc in prima pagina c'è pure la recensione fatta da batmax dei due masterizzatori in questione.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:45   #3034
erick86106
Senior Member

Io x masterizzare uso nero, come drive o l'optiarc e va da dio
Old 22-04-2010, 15:35   #3035
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
scusate sono fuori dal giro dei masterizzatori da anni ormai
non so più niente e si è rotto il mio pioneer
ho urgenza di prenderne un altro

Ho quindi qualche domanda

Ho un notebook

- E' meglio prendere un mast dvd esterno o uno interno dentro un box adattatore come questo? http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=V650070
o magari usare un cavo che renda compatibile un mast interno con la presa usb 2.0 del mio notebook?
Cosa ci perdo in termini di affidabilità e velocità della copia?

- A parte i plextor al momento quale mast dvd mi consigliereste ovvero il migliore al momento? voglio andare sul sicuro non mi interessa il budget, certo non voglio esagerare... pioneer ?

- quali caratteristiche sono importanti da vedere? cosa vuol dire lightscribe?
ha senso vedere quelli con la maggior velocità? ma se poi nemmeno le uso quelle velocità oppure non ci sono i supporti a tele velocità che senso ha?

- il masterizzatore dovrebbe anche leggere tutto, mi sono capitate in passato alcune marche che facevano gli schizzinosi e non leggevano alcuni tipi di cd o dvd

- quali supporti sono i migliori al momento? e quali durano più a lungo? mi sono capitati supporti anche verbatim che dopo un paio d'anni erano illeggibili! al momento i migliori sono i verbatim +r 8X? a parte i tayo yuden intendo

- come impostare al meglio il masterizzatore per avere una copia fatta bene e durevole nel tempo? copie sempre a 8X? e per quanto riguarda gli rw e i DL? (questi poi non li conosco proprio e non li ho mai usati)

- una curiosità: girando per il masterizzatore ho visto che non esistono e comunque sono rarissimi i mast che fanno i DVD-RW DUAL LAYER sia + che - come mai? non sono molto usati?

- i blue ray quando si diffonderanno? se lo faranno a breve mi conviene aspettare che si abbassimo i prezzi e acquistare un blue ray?

- Infine se mi consigliate un esterno cosa mi dite di questo? è un pò vecchiotto ma molto più veloce di quelli adesso sul mercato
http://www.ciao.it/Samsung_WriteMast...#productdetail

grazie

Ultima modifica di kikk@ : 22-04-2010 alle 15:47.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:23   #3036
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
scusate sono fuori dal giro dei masterizzatori da anni ormai
non so più niente e si è rotto il mio pioneer
ho urgenza di prenderne un altro

Ho quindi qualche domanda

Ho un notebook

- E' meglio prendere un mast dvd esterno o uno interno dentro un box adattatore come questo? http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=V650070
o magari usare un cavo che renda compatibile un mast interno con la presa usb 2.0 del mio notebook?
Cosa ci perdo in termini di affidabilità e velocità della copia?

- A parte i plextor al momento quale mast dvd mi consigliereste ovvero il migliore al momento? voglio andare sul sicuro non mi interessa il budget, certo non voglio esagerare... pioneer ?

- quali caratteristiche sono importanti da vedere? cosa vuol dire lightscribe?
ha senso vedere quelli con la maggior velocità? ma se poi nemmeno le uso quelle velocità oppure non ci sono i supporti a tele velocità che senso ha?

- il masterizzatore dovrebbe anche leggere tutto, mi sono capitate in passato alcune marche che facevano gli schizzinosi e non leggevano alcuni tipi di cd o dvd

- quali supporti sono i migliori al momento? e quali durano più a lungo? mi sono capitati supporti anche verbatim che dopo un paio d'anni erano illeggibili! al momento i migliori sono i verbatim +r 8X? a parte i tayo yuden intendo

- come impostare al meglio il masterizzatore per avere una copia fatta bene e durevole nel tempo? copie sempre a 8X? e per quanto riguarda gli rw e i DL? (questi poi non li conosco proprio e non li ho mai usati)

- una curiosità: girando per il masterizzatore ho visto che non esistono e comunque sono rarissimi i mast che fanno i DVD-RW DUAL LAYER sia + che - come mai? non sono molto usati?

- i blue ray quando si diffonderanno? se lo faranno a breve mi conviene aspettare che si abbassimo i prezzi e acquistare un blue ray?

- Infine se mi consigliate un esterno cosa mi dite di questo? è un pò vecchiotto ma molto più veloce di quelli adesso sul mercato
http://www.ciao.it/Samsung_WriteMast...#productdetail

grazie
Allora, andiamo con ordine:

Prendi un box esterno da collegare tramite usb, e ci metti dentro quello che vuoi, il matsterizzatore migliore in commercio è l'Optiarc 7240/41/43 (il 41 a il lightscribe e il 43 il labelflash, il 40 e normale, ma tanto sia il label che il light non si usano e poi usurano da bestia il laser), però il link che ai messo e per un hard disk, penso però posso portare anke un masterizzatore, il sata sata rimane!! I Plextor non c sono piu pultroppo, o meglio sono Lite-On rimarchiati, cosi come i pioneer, quindi tanto vale prendere direttamete il liteon che costa la metà, ma cmq ripeto il Sony-Optiarc 7240/41/43 e il migliore, come dimostrato dai test!!

La Velocità conta fin li, con i masterizzatori e i supporti di oggi la velocità ottimale è 8-12x, di piu lascia perdere.

I Supporti: i migliori al momento sono i Verbatim MCC004 DVD+R 16X Matt Silver o i vecchi Tayo DVD-R 8x. Strano che ai avuto problemi nella durata nel tempo con i verbatim, non è che erano i pearl white con id CMC (non prodotti da verbatim quindi)???

I +RW falli al massimo, tanto a piu di 4x non vanno, i +R come detto a 8-12x, i +R DL falli pure al massimo a 8x.

I DVD+-RW DL esistono solo sulla carta, non ne o mai visti in giro

Discorso Blu-Ray, ci vorranno almeno 2 anni, poi tanto l'Optiarc costa su per gio 30 euro!!!! i bluray molto di piu, per non parlare dei suppoti!!

Per finire, il samsung che fai vedere alla fine non si avvicina neanche lontanamente ill'Optiacr 7240/41/43!!!!
Old 23-04-2010, 00:22   #3037
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Innanzitutto grazie delle risposte davvero esaurienti
Solo qualche dubbio:

- quindi i pioneer (che ero solito comprare) non sono all'altezza del Sony Optiarc ho capito bene? (anni fa comprai un sony che si ruppe dopo poco tempo e dava un sacco di problemi anche in lettura perciò faccio questa domanda)

- a cosa servono lightflash e labelflash?

- questo optiarc ha anche l'opzione di masterizzare senza fare una copia sul disco fisso? lo leggevo online poco fa di questa nuova caratteristica
http://www.pianeta.com/map/index.php?id=18676&f=2

- posso avere un link anche via mp con le caratteristiche dei 3 che hai detto?

- posso avere un link anche via mp con un link di un negozio online o qui a bari dove vende esattamente quello che dici tu? ho paura di sbagliare con le sigle (S o Bulk o Retail...boh?!?) o con prodotto rimarchiati che sfruttano lo stesso nome

- Quando e Quale dei 3 è l'ultimo uscito? mi butterei sul migliore dei 3 citati da te in modo da non sbagliare (non mi faccio problemi di budget e poi a quanto ho capito è questione di poche decine di euro) che credo sia il 43 finale. Inoltre in giro ho notato 7670 o 7590, sono successivi e non sono all'altezza di quelli da te citati?

- Il metodo del mast interno nell'adattatore mi fa perdere qualcosa rispetto ad un uso interno o all'acquisto di uno esterno?

- Sono rumorosi? leggono tutto?

- un link anche via mp anche per i supporti Verbatim MCC004 DVD+R 16X Matt Silver

- curiosità: ma consa sono le scansioni di cui si parla qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2088829

Grazie e scusa per la tanta cavillosità, ma non voglio sbagliare
Grazie ancora per la pazienza e per la conoscenza sull'argomento

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Allora, andiamo con ordine:

Prendi un box esterno da collegare tramite usb, e ci metti dentro quello che vuoi, il matsterizzatore migliore in commercio è l'Optiarc 7240/41/43 (il 41 a il lightscribe e il 43 il labelflash, il 40 e normale, ma tanto sia il label che il light non si usano e poi usurano da bestia il laser), però il link che ai messo e per un hard disk, penso però posso portare anke un masterizzatore, il sata sata rimane!! I Plextor non c sono piu pultroppo, o meglio sono Lite-On rimarchiati, cosi come i pioneer, quindi tanto vale prendere direttamete il liteon che costa la metà, ma cmq ripeto il Sony-Optiarc 7240/41/43 e il migliore, come dimostrato dai test!!

La Velocità conta fin li, con i masterizzatori e i supporti di oggi la velocità ottimale è 8-12x, di piu lascia perdere.

I Supporti: i migliori al momento sono i Verbatim MCC004 DVD+R 16X Matt Silver o i vecchi Tayo DVD-R 8x. Strano che ai avuto problemi nella durata nel tempo con i verbatim, non è che erano i pearl white con id CMC (non prodotti da verbatim quindi)???

I +RW falli al massimo, tanto a piu di 4x non vanno, i +R come detto a 8-12x, i +R DL falli pure al massimo a 8x.

I DVD+-RW DL esistono solo sulla carta, non ne o mai visti in giro

Discorso Blu-Ray, ci vorranno almeno 2 anni, poi tanto l'Optiarc costa su per gio 30 euro!!!! i bluray molto di piu, per non parlare dei suppoti!!

Per finire, il samsung che fai vedere alla fine non si avvicina neanche lontanamente ill'Optiacr 7240/41/43!!!!

Ultima modifica di kikk@ : 23-04-2010 alle 00:48.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:58   #3038
erick86106
Senior Member

No i pioneer non sono all'altezza dell'optiarc 7240, ma Optiarc e con questo modello che a fatto un gioeillino, quelli prima non erano sta gran cosa.

Il Label e il light servono per incidera il lato non registrabile del dvd, ci puoi mettere foto, scritte, di tutto, ma sono monocromatici oviamente, ma ripeto, usurano TROPPO il laser, meglio allora prendere i dvd stampabili e una stampante che li porta.

"questo optiarc ha anche l'opzione di masterizzare senza fare una copia sul disco fisso? lo leggevo online poco fa di questa nuova caratteristica
http://www.pianeta.com/map/index.php?id=18676&f=2
"
Da quello che o letto penso si riferisca al buffer, optiarc usa il baffer, e sinceramente non capisco la trovata di samsung, ma daltronde non e un marchio che fà della qualità la sua punta!! se intendi invece che quando copi un disco lo scrive diretamente senza farne un'immagine sull'hard disk, questo lo può fare qualsiasi drive, basta usare l'opzione disponibile sul programma che usi x masterizzare, nero la chiama copia veloce o al volo, ma te lo sconsiglio meglio lasciar fare la copia sull'hard disk

Il 7240 7241 e 7243 sono usciti insiame, cambia solo la funzione in piu che anno, ma meglio il 7240 tanto il laber e il lightscribe non si usano, e poi ricordati che un normale dvd non può essere serigrafato tramite il lightscribe, devi prendere dvd apposta piu costosi. Gli altri modelli di Optiarc lascili stare non sono un gran che, prendi il 7240/41/43 e basta

"Il metodo del mast interno nell'adattatore mi fa perdere qualcosa rispetto ad un uso interno o all'acquisto di uno esterno?" in tutta sincerità non capisco cosa intendi, cmq se puoi montarlo internamente secondo me e meglio, ma se non puoi allora prendi un box e ci metti il drive che vuoi

Non e rumoroso, e finora in lettura nessun problema.

Le scansioni servono per verificare il livello di errori pie e pif sul supporto, che piu bassi sono meglio è!!
Old 24-04-2010, 19:34   #3039
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Che differenza c'è tra gli Optiarc 5240 e 7240?
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:21   #3040
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra gli Optiarc 5240 e 7240?
Le differenza a livello di velocità non le so, ma di Optiarc prendete solo la seria 7240, gli altri non sono sta gran cosa, meglio allora un lite-on, ma su quel modello magari batmax ne saprà qualcosa di piu
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian