|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Scusate ma a cosa serve il booktype a dvd-rom sui dvd+r single layer??? sui DL ok ma i SL io nn lo uso mai e di problemi zero
|
|
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Oggi come oggi a nulla, a meno che non si possiedano vecchi lettori da tavolo con problemi di compatibilta'
|
|
|
#3023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3024 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Senior Member
|
Io mi riferivo ai lettori, sulle funzionalita' con le consolle...sono ignorante,anche perchè ho la ps3 e quindi nisba nemmeno di farmi copie di backup dei miei pochi giochi
|
|
|
#3026 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
be si hai ragione, ormai non ci son piu problemi di compatibilita coi +r. volevo solo precisare la storia dei backup games perche poteva essere importante per qualcuno.... al giorno d oggi serve piu che altro per i dual layer, ma lo fanno quasi tutti i master credo |
||
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Senior Member
|
Hai fatto benissimo a precisare
|
|
|
#3028 |
|
Senior Member
|
arrivato oggi grazie ai vs consigli l ottimo optiarc 7240s, presto i test
|
|
|
|
|
|
#3029 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi sono ordinato il Sony NEC Optiarc AD-7241S appena mi arriva che fimrware mi consigliate di mettere...
Procio Intel Quad Q6600 2.4GZ kentsfield - Gigabyte GA-P35-Ds4 rev2.0 bios F7- Corsair XMs2 2*1GB - Scheda video Zotac AMp 8800GT - Corsair VX450 - 500G sata2 seagate - Monitor ASUS VW222U-Netgear DG834G * Alice 7Mbps pioneer ide Dvr-111D |
|
|
|
|
|
#3030 |
|
Senior Member
|
Mah io continuo a consigliare 1.02.
Adesso sto facendo delle prove con 1.03 modificandolo con MCSE,ma anche adesso ribadisco che preferisco l'1.02
|
|
|
#3031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora grazie!
|
|
|
|
|
|
|
#3032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
me lo consigliate il PLEXTOR PX-880SA? Stavo anche cercando un buon software per masterizzare uso CDBURNEXP ma secondo me il masterizzatore rende meno con questo programma |
|
|
|
|
|
#3033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Sì anche se ci piace di più l'Optiarc ed ImgBurn.
Per tutti e due ho le discussioni in firma Nella discussione sui masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc in prima pagina c'è pure la recensione fatta da batmax dei due masterizzatori in questione. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3034 |
|
Senior Member
|
Io x masterizzare uso nero, come drive o l'optiarc e va da dio
|
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusate sono fuori dal giro dei masterizzatori da anni ormai
non so più niente e si è rotto il mio pioneer ho urgenza di prenderne un altro Ho quindi qualche domanda Ho un notebook - E' meglio prendere un mast dvd esterno o uno interno dentro un box adattatore come questo? http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=V650070 o magari usare un cavo che renda compatibile un mast interno con la presa usb 2.0 del mio notebook? Cosa ci perdo in termini di affidabilità e velocità della copia? - A parte i plextor al momento quale mast dvd mi consigliereste ovvero il migliore al momento? voglio andare sul sicuro non mi interessa il budget, certo non voglio esagerare... pioneer ? - quali caratteristiche sono importanti da vedere? cosa vuol dire lightscribe? ha senso vedere quelli con la maggior velocità? ma se poi nemmeno le uso quelle velocità oppure non ci sono i supporti a tele velocità che senso ha? - il masterizzatore dovrebbe anche leggere tutto, mi sono capitate in passato alcune marche che facevano gli schizzinosi e non leggevano alcuni tipi di cd o dvd - quali supporti sono i migliori al momento? e quali durano più a lungo? mi sono capitati supporti anche verbatim che dopo un paio d'anni erano illeggibili! al momento i migliori sono i verbatim +r 8X? a parte i tayo yuden intendo - come impostare al meglio il masterizzatore per avere una copia fatta bene e durevole nel tempo? copie sempre a 8X? e per quanto riguarda gli rw e i DL? (questi poi non li conosco proprio e non li ho mai usati) - una curiosità: girando per il masterizzatore ho visto che non esistono e comunque sono rarissimi i mast che fanno i DVD-RW DUAL LAYER sia + che - come mai? non sono molto usati? - i blue ray quando si diffonderanno? se lo faranno a breve mi conviene aspettare che si abbassimo i prezzi e acquistare un blue ray? - Infine se mi consigliate un esterno cosa mi dite di questo? è un pò vecchiotto ma molto più veloce di quelli adesso sul mercato http://www.ciao.it/Samsung_WriteMast...#productdetail grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 22-04-2010 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#3036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi un box esterno da collegare tramite usb, e ci metti dentro quello che vuoi, il matsterizzatore migliore in commercio è l'Optiarc 7240/41/43 (il 41 a il lightscribe e il 43 il labelflash, il 40 e normale, ma tanto sia il label che il light non si usano e poi usurano da bestia il laser), però il link che ai messo e per un hard disk, penso però posso portare anke un masterizzatore, il sata sata rimane!! I Plextor non c sono piu pultroppo, o meglio sono Lite-On rimarchiati, cosi come i pioneer, quindi tanto vale prendere direttamete il liteon che costa la metà, ma cmq ripeto il Sony-Optiarc 7240/41/43 e il migliore, come dimostrato dai test!! La Velocità conta fin li, con i masterizzatori e i supporti di oggi la velocità ottimale è 8-12x, di piu lascia perdere. I Supporti: i migliori al momento sono i Verbatim MCC004 DVD+R 16X Matt Silver o i vecchi Tayo DVD-R 8x. Strano che ai avuto problemi nella durata nel tempo con i verbatim, non è che erano i pearl white con id CMC (non prodotti da verbatim quindi)??? I +RW falli al massimo, tanto a piu di 4x non vanno, i +R come detto a 8-12x, i +R DL falli pure al massimo a 8x. I DVD+-RW DL esistono solo sulla carta, non ne o mai visti in giro Discorso Blu-Ray, ci vorranno almeno 2 anni, poi tanto l'Optiarc costa su per gio 30 euro!!!! i bluray molto di piu, per non parlare dei suppoti!! Per finire, il samsung che fai vedere alla fine non si avvicina neanche lontanamente ill'Optiacr 7240/41/43!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Innanzitutto grazie delle risposte davvero esaurienti
Solo qualche dubbio: - quindi i pioneer (che ero solito comprare) non sono all'altezza del Sony Optiarc ho capito bene? (anni fa comprai un sony che si ruppe dopo poco tempo e dava un sacco di problemi anche in lettura perciò faccio questa domanda) - a cosa servono lightflash e labelflash? - questo optiarc ha anche l'opzione di masterizzare senza fare una copia sul disco fisso? lo leggevo online poco fa di questa nuova caratteristica http://www.pianeta.com/map/index.php?id=18676&f=2 - posso avere un link anche via mp con le caratteristiche dei 3 che hai detto? - posso avere un link anche via mp con un link di un negozio online o qui a bari dove vende esattamente quello che dici tu? ho paura di sbagliare con le sigle (S o Bulk o Retail...boh?!?) o con prodotto rimarchiati che sfruttano lo stesso nome - Quando e Quale dei 3 è l'ultimo uscito? mi butterei sul migliore dei 3 citati da te in modo da non sbagliare (non mi faccio problemi di budget e poi a quanto ho capito è questione di poche decine di euro) che credo sia il 43 finale. Inoltre in giro ho notato 7670 o 7590, sono successivi e non sono all'altezza di quelli da te citati? - Il metodo del mast interno nell'adattatore mi fa perdere qualcosa rispetto ad un uso interno o all'acquisto di uno esterno? - Sono rumorosi? leggono tutto? - un link anche via mp anche per i supporti Verbatim MCC004 DVD+R 16X Matt Silver - curiosità: ma consa sono le scansioni di cui si parla qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2088829 Grazie e scusa per la tanta cavillosità, ma non voglio sbagliare Grazie ancora per la pazienza e per la conoscenza sull'argomento Quote:
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 23-04-2010 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#3038 |
|
Senior Member
|
No i pioneer non sono all'altezza dell'optiarc 7240, ma Optiarc e con questo modello che a fatto un gioeillino, quelli prima non erano sta gran cosa.
Il Label e il light servono per incidera il lato non registrabile del dvd, ci puoi mettere foto, scritte, di tutto, ma sono monocromatici oviamente, ma ripeto, usurano TROPPO il laser, meglio allora prendere i dvd stampabili e una stampante che li porta. "questo optiarc ha anche l'opzione di masterizzare senza fare una copia sul disco fisso? lo leggevo online poco fa di questa nuova caratteristica http://www.pianeta.com/map/index.php?id=18676&f=2 " Da quello che o letto penso si riferisca al buffer, optiarc usa il baffer, e sinceramente non capisco la trovata di samsung, ma daltronde non e un marchio che fà della qualità la sua punta!! se intendi invece che quando copi un disco lo scrive diretamente senza farne un'immagine sull'hard disk, questo lo può fare qualsiasi drive, basta usare l'opzione disponibile sul programma che usi x masterizzare, nero la chiama copia veloce o al volo, ma te lo sconsiglio meglio lasciar fare la copia sull'hard disk Il 7240 7241 e 7243 sono usciti insiame, cambia solo la funzione in piu che anno, ma meglio il 7240 tanto il laber e il lightscribe non si usano, e poi ricordati che un normale dvd non può essere serigrafato tramite il lightscribe, devi prendere dvd apposta piu costosi. Gli altri modelli di Optiarc lascili stare non sono un gran che, prendi il 7240/41/43 e basta "Il metodo del mast interno nell'adattatore mi fa perdere qualcosa rispetto ad un uso interno o all'acquisto di uno esterno?" in tutta sincerità non capisco cosa intendi, cmq se puoi montarlo internamente secondo me e meglio, ma se non puoi allora prendi un box e ci metti il drive che vuoi Non e rumoroso, e finora in lettura nessun problema. Le scansioni servono per verificare il livello di errori pie e pif sul supporto, che piu bassi sono meglio è!! |
|
|
|
|
|
#3039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Che differenza c'è tra gli Optiarc 5240 e 7240?
|
|
|
|
|
|
#3040 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.