Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 14:39   #981
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da =EzE= Guarda i messaggi
adesso che configurazione hai?cpu+gpu+mobo+ram?
[email protected],ati 4850,p5ql pro e 4gbddr2 team group + corsair vx550w
Old 13-04-2010, 14:44   #982
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito,la versione a 64 bit di windows 7 è già impostata su advancedProva controlla ma non saprei visto che ho la versione a 32.
Si, è gia così e non c'è modo di fare niente..almeno non l'ho trovato
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:46   #983
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Si, è gia così e non c'è modo di fare niente..almeno non l'ho trovato
Meglio dai Chiunque abbia la versione a 32bit e risolve,ce lo faccia sapere che così lo facciamo mettere in prima pagina da Mapo

Ps:dov'è finito??
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:00   #984
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da =EzE= Guarda i messaggi
non ho capito,ti va meglio settato a 0 o ad 1?
ad 1 è meglio...imho
però, avendo solo il CCC, non posso modifcarlo dal pannello...indi sto facendo le prove cambiando solo quello del setting.ini

Quote:
Si è quella, si chiama RTA ed andrebbe messa a 2 (io ce l'ho così sul mio)
Ma cmq si vedono leggere ombre quando ci sono schermate sfumate dal chiaro allo scuro; spero non sia un problema del mio monitor
Sul thread ufficiale, qualcuno ha anche scritto che RTA la disattiva perchè causa glitch sui giochi...stasera la provo a disattivare.

Scusate per l'OT
[ot]RTA=2 pure per me, samsung T200...e non ho problemi di glitch....
per quanto riguarda invece la resa del nero ti quoto...eh vabbeh...altri soldi per un monitor non li spendo^^.. per il desktop prossimo passo "more RAM"

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Cioè è già impostato su Advance?? Se no,spunta l'opzione "mostra hardware compatibili" .

Infatti x86 è per la versione 32
ACPI x64..non mi fa scegliere altro....pazienza, lo stuttering non mi crea problemoni con il fixino di Maxx pagine addietro...ora sistemano sta lag paurosamente str**za e siamo a cavallo...dai su DICE hop hop
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:06   #985
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
:S strano che vada lento....
Old 13-04-2010, 16:06   #986
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
ad 1 è meglio...imho
però, avendo solo il CCC, non posso modifcarlo dal pannello...indi sto facendo le prove cambiando solo quello del setting.ini
Si, anche io mi trovo meglio ad 1

Quote:
[ot]RTA=2 pure per me, samsung T200...e non ho problemi di glitch....
per quanto riguarda invece la resa del nero ti quoto...eh vabbeh...altri soldi per un monitor non li spendo^^.. per il desktop prossimo passo "more RAM"
Stasera cmq provo mettendo a 0 come va..ma appena posso lo sposto sul muletto

Quote:
ACPI x64..non mi fa scegliere altro....pazienza, lo stuttering non mi crea problemoni con il fixino di Maxx pagine addietro...ora sistemano sta lag paurosamente str**za e siamo a cavallo...dai su DICE hop hop
Idem, sembra sia gia il driver meglio disponibile, alla fine lo stttering da poca noia anche a me...è che sono un rompipalle perfezionista e poi mi sono abituato agli scattini che ormai li uso per mirare
Old 13-04-2010, 16:12   #987
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Guarda,in certe occasioni risultava ingiocabile,addirittura sembrava andasse a 10-15 fps,invece Fraps era stampato a 50-60.Cambiando quel driver,tutto è liscio ed è uno spettacolo
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:17   #988
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Su sito Nvidia sono stati rilasciati i nuovi driver WHQL 197.45:

Quote:
Si tratta di un driver candidato alla certificazione WHQL per le GPU desktop GeForce serie 6, 7, 8, 9, 100, 200 e 300 e le GPU desktop ION.
Supporto esistente 197:

* Aggiunge il supporto per i processori ION di nuova generazione.
* Aggiunge il supporto per le GPU GeForce GT 320, GeForce GT 330 e GeForce GT 340.
* Aggiorna NVIDIA PhysX System Software alla versione 9.10.0129
* Aggiorna il driver HD Audio alla versione 1.0.9.1 (per le GPU supportate).
* Aumenta le prestazioni di diversi giochi per PC rispetto alla v196.21 WHQL. Seguono alcuni esempi di miglioramenti rilevati. I risultati effettivi possono variare in base alla GPU e alla configurazione del sistema:

o Sino al 13% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead in configurazione a GPU singola
o Sino al 30% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead in configurazione SLI
o Sino al 13% di aumento delle prestazioni con H.A.W.X in configurazione a GPU singola
o Sino al 15% di aumento delle prestazioni con H.A.W.X in configurazione SLI
o Sino al 30% di aumento delle prestazioni con Left 4 Dead in configurazione a GPU singola
o Sino al 28% di aumento delle prestazioni con Left 4 Dead in configurazione SLI.

* Aggiunge il supporto delle tecnologie SLI e multi-GPU per numerosi dei più attesi videogame, fra cui Assassin Creed II, Battlefield: Bad Company 2, Command and Conquer 4: Tiberium Twilight, Grand Theft Auto IV: Episodes from Liberty City, Mass Effect 2, Napoleon: Total War e Zombie Driver.
* Supporto avanzato di SLI per World of Warcraft e Unigine.
* Aggiunge il supporto dell'override dell'anti-aliasing per Mass Effect 2.
* Include numerose soluzioni di bug. Fare riferimento alle note sulla release visibili facendo clic sulla scheda della documentazione per esaminare tutti i principali bug risolti da questa release.

Supporto esistente:

* Aggiunge il supporto di OpenCL(Open Computing Language) 1.0 per tutte le serie GeForce 8 e le GPU più tardi.
* Aggiunge il supporto di OpenGL 3.2 per tutte le serie GeForce 8 e le GPU più tardi.
* Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI* su DirectX 9 e OpenGL.
* Supporta l'accelerazione NVIDIA PhysX su una scheda grafica GeForce dedicata. Usate una scheda per la grafica e dedicate una scheda differente all'elaborazione PhysX per trasformare radicalmente gli effetti fisici di gioco. Altre informazioni qui.
* Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!
* Supporta overclocking e monitoraggio della temperatura della GPU mediante l’installazione del software NVIDIA System Tools.

*Nota: Le seguenti funzionalità SLI sono supportate solo da Windows Vista, Windows 7: Tecnologia Quad SLI con GeForce 9800 GX2 o GeForce GTX 295, tecnologia 3-way SLI, Hybrid SLI e supporto multi-monitor
Old 13-04-2010, 16:19   #989
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
io voglio i 10.4 di ati

cavolo mi crasha spesso sto gioco
Old 13-04-2010, 16:21   #990
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Quote:
Idem, sembra sia gia il driver meglio disponibile, alla fine lo stttering da poca noia anche a me...è che sono un rompipalle perfezionista
beh dai è lecito aspettarsi, visto il portafoglio ad ora un pò più leggero , che le cose funzionino...almeno io la penso così (perdere le notti a far girare bene quella c**zo di hd4850 non ha prezzo....solo un problema sterico ad infilarsi le mutande il mattino dopo)

Quote:
e poi mi sono abituato agli scattini che ormai li uso per mirare
mitico
Old 13-04-2010, 16:30   #991
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
beh dai è lecito aspettarsi, visto il portafoglio ad ora un pò più leggero , che le cose funzionino...almeno io la penso così (perdere le notti a far girare bene quella c**zo di hd4850 non ha prezzo....solo un problema sterico ad infilarsi le mutande il mattino dopo)

mitico
Sono d'accordissimo ..che ridere
Old 13-04-2010, 16:33   #992
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
strano a me su w7 64bit non da strut, scusa ma ke driver usi? 10.3 o 10.4b?

Ultima modifica di GodricK : 13-04-2010 alle 17:20.
GodricK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:58   #993
markco93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da markco93 Guarda i messaggi
Ho un problema con la connessione e bad company 2, quando avvio il gioco praticamente si disconnette la connessione adsl e lo continua a fare in continuazione ogni 3-5 minuti. Se provo su un altro gioco online, la connessione è stabile.

Ho alice 7 mega e il modem wifi, sapete quale portrebbe essere il problema?
up
markco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 17:09   #994
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi

Ma a 3.2ghz sei rock solid sicuro?
Bad Company 2 e' un buon test per cpu cloccate....non vorrei che ti crasha per via del OC...
Fai una prova dal bios a salvare la config Oc che hai ora e poi carica quella default e gioca un paio d ore a bbc2....se non crasha piu' allora non sei rock solid a 3.2ghz....
Old 13-04-2010, 17:10   #995
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Quote:
Originariamente inviato da markco93 Guarda i messaggi
up
Che sistema operativo usi?
Old 13-04-2010, 17:16   #996
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Io mi trovo meglio con il render a 1
Che roba eh? Da dove si setta sto valore?

Ma voi possessori di ati, tenete AI su "Avanzate"? avevo letto che settato così è meglio per bc2!
Old 13-04-2010, 17:25   #997
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Ma voi possessori di ati, tenete AI su "Avanzate"? avevo letto che settato così è meglio per bc2!
Si trova nel setting.ini della cartella documenti\bbc2....e' uno degl ultimi valori renderheadlimit=0 puoi mettere fino a 10 sono i frame che decidi di far elaborare al processore prima di mandarli alla gpu....Con 0 togli carico alla Cpu se non hai un quad core,se hai un quad prova 2,3 o quanto puoi sfruttarla....

Per il discorso AI su Ati control Center e' quanto carico di ram decidi che debba sfruttare i driver video installati....anche qui ogni config ha diversi vantaggi o svantaggi,basta solo provare qual e' il compromesso migliore...
Old 13-04-2010, 17:26   #998
8valerio7
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi sono nel panico :-S
sto facendo la campagna single..e arrivato alla missione "NEVE ACCECANTE" mi succede che una volta che muoio e riprendo la massione dal punto di salvataggio mi si svalvola tutto..non si sente più il sonoro..lo schermo diventa grigio oppure mi si vedono delle sgranature(come "buchi") neri..e peggio ancora si chianta tutto...che posso fare ? nelle missioni di prima non mi era mai successo..please
8valerio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 17:37   #999
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da 8valerio7 Guarda i messaggi
ragazzi sono nel panico :-S
sto facendo la campagna single..e arrivato alla missione "NEVE ACCECANTE" mi succede che una volta che muoio e riprendo la massione dal punto di salvataggio mi si svalvola tutto..non si sente più il sonoro..lo schermo diventa grigio oppure mi si vedono delle sgranature(come "buchi") neri..e peggio ancora si chianta tutto...che posso fare ? nelle missioni di prima non mi era mai successo..please
mai giocato al single
gioco originale e patchato?
sistema operativo?
tipo di hardware che stai usando?
drivers video installati?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 17:49   #1000
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

si setta dal setting.ini...e per chi può farlo andrebbe settato al medesimo valore nel pannello di controllo della scheda video (ati o Invidia)...

pure io avevo letto di impostarlo su "Advanced" per un mega-uber-stra-boost di performance......
come AI tengo standard....ad avanzato non migliorava un bel niente...anzi...ma si tratta solo di impressioni non ho alcun dato da postare^^

apppppproposito...qualcuno ha notato miglioramenti in BC2con i Cata 10.3 ufficiali?io sì....

e qualcuno con su gli AppProfiles per i 10.3 che dice? servono? minchia oh sto cominciando a preoccuparmi per come sono affamato anche solo di qualche frame al sec in più

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP