Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 23:08   #21
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Si purchè tale rapporto però non sia forzato ma sia una libera scelta.

Fosse per me io me ne starei in montagna il più lontano possibile dagli esseri umani (ed in particolare da "certi" esseri "umani" che non posso specificare pubblicamente ()) altro che socializzazione.

Nella preistoria indubbiamente vivere in comunità era fondamentale per la sopravvivenza sia per l'utilità nel procacciarsi il cibo che per difendersi da altri gruppi,ma adesso francamente non vedo la necessità di andare in branco al supermercato o al negozio per racattare il cibo.
Per la difesa ti barrichi,e se abiti in un posto un po' isolato ti armi,sperando di non trovarti mai nella situazione di doverti difendere perchè altrimenti nell'italico paese dei "diritti"...finisci in galera,ma questo è un altro discorso.
ma che schifo di vita vuoi fare? cavolo ma allora uno che lavora a fare? sei pieno di soldi, e te ne stai in casa solo come un cane? io certa gente non la capirò mai, io faccio soldi per poter vedere cose, per viaggiare, per avere tempo di fare tutto quello che voglio. ma sprecare la vita in un loculo in montagna proprio no, grazie.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:27   #22
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Fosse per me io me ne starei in montagna il più lontano possibile dagli esseri umani (ed in particolare da "certi" esseri "umani" che non posso specificare pubblicamente ()) altro che socializzazione.
Mah, prova e fammi sapere come ci si sente
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:29   #23
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
*

Puoi dirlo forte, io queste cose e da quando sono in psicoanalisi che le vivo sulla mia pelle

Fra l'altro, da quando in famiglia non siamo più in tre ma in due la differenza si sente molto, e quando riusciamo ad andare in Spagna dai miei parenti e ci ritroviamo a vivere in 5 persone sotto lo stesso tetto è veramente una beatitudine
Mai come in questi momenti maledico l'atomizzazione della famiglia
Ma non ti viene il dubbio che ci siano delle ragioni insite nella struttura economica che stanno portando nella direzione d'un sempre maggiore isolamento?
Old 08-04-2010, 00:30   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Di più, ne sono convinto che l'atomizzazione della società sia un prodotto di influenze reciproche fra dinamiche economiche è struttura sociale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 00:34   #25
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Di più, ne sono convinto che l'atomizzazione della società sia un prodotto di influenze reciproche fra dinamiche economiche è struttura sociale
Questo è ovvio, si tratta di azione reciproca.

Ma quindi forse non si dovrebbero cambiare l'economia e la società per combattere il problema?
Old 08-04-2010, 00:45   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Certamente, il vero problema e capire come poterlo fare, e quanto e vasta quella differenza fra come la società e l'economia dovrebbero essere e quanto possono essere cambiate (Nel senso che un cambiamento completo può avvenire solo attraverso un azione spontanea di chi nella società nel economia c'è dentro e ne è elemento, tentare di demandare tutto a "forze" che dovrebbero soverchiare la società e l'economia esistente mi sembra una strada che porta ad orribili storture, IMHO)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 08-04-2010, 00:53   #27
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Beh qualsiasi progetto deve basarsi sulle condizioni materiali di partenza.
Pertanto deve avere come obiettivo un qualcosa che sia desiderabile da un gruppo sufficientemente forte perché abbia successo.

Ma la questione è che mi sembra che tu abbia delle posizioni politiche che non fanno che rafforzare un modello di società in cui ogni vincolo tra uomo e uomo è sempre piú indebolito.
Old 08-04-2010, 01:26   #28
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Guarda che stai parlando con un noto misantropo che frequenta pochissime persone.

Però se fossi completamente privo di compagnia mi sentirei sicuramente male.
Son d'accordo.
Specialemte in questo periodo evito come la peste i contatti con la gente.
Non so perchè,forse non ripongo negli altri più tanta fiducia.
Anche io sarei tentato di prendere tutto e andarmene via dalla civiltà ma questo non significa che io sia costretto a farlo o che sia una soluzione gratificante per me.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 01:38   #29
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma che schifo di vita vuoi fare? cavolo ma allora uno che lavora a fare? sei pieno di soldi, e te ne stai in casa solo come un cane? io certa gente non la capirò mai, io faccio soldi per poter vedere cose, per viaggiare, per avere tempo di fare tutto quello che voglio. ma sprecare la vita in un loculo in montagna proprio no, grazie.
Non ho mica detto che devi startene chiuso in casa,uno può viaggiare quanto gli pare,dedicarsi agli hobby che più gli piacciono ma non deve necessariamente avere rapporti sociali con altre persone se non lo desidera.

Ognuno ha le sue necessità.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:14   #30
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ma la questione è che mi sembra che tu abbia delle posizioni politiche che non fanno che rafforzare un modello di società in cui ogni vincolo tra uomo e uomo è sempre piú indebolito.
Un pò le mie posizioni le ho anche rivedute, perchè se da un lato mi preoccupo molto della libertà del individuo e della responsabilità che ne deve derivare, mi sono anche reso conto che parlavo dell'individuo in un modo più adatto ad una discussione di ontologia piuttosto che di politica

Con questo non intendo tornare a parlare della società, con tanto di inneggi alla rivoluzione, come se stessi parlando di ontologia "da combattimento
Però riconosco che spesso mi sono lasciato distrarre troppo da principi che, per quanto la loro purezza di forma fosse estremamente affascinante, mi distoglievano dal guardare gli uomini che nella società ci vivono
Old 08-04-2010, 12:54   #31
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ci sono persone che restano sole malgrado le loro volontà, pensiamo agli anziani.
Comunque l'orsetto è bruttissimo, ma non riescono a fare un pelouche carino?
La foca, usata anche per i bambini autistici, era carina.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:55   #32
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Son d'accordo.
Non so perchè,forse non ripongo negli altri più alcuna fiducia.
Anche io sarei tentato di prendere tutto e andarmene via dall' inciviltà ma questo non significa che io sia costretto a farlo o che sia una soluzione gratificante per me.
Fixed
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:59   #33
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Son d'accordo.
Non so perchè,forse non ripongo negli altri più tanta fiducia.
Anche io sarei tentato di prendere tutto e andarmene via dalla civiltà ma questo non significa che io sia costretto a farlo o che sia una soluzione gratificante per me.
Ogni tanto mi succede, vado in un rifugio ma presto mi annoio e' torno tra la civilta'.
Isolarsi puo' essere pericoloso. Puo' essere una strada senza ritorno, c'e' il rischio di ritrovarsi soli e che la cosa non sia piu' gradita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 13:08   #34
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Un pò le mie posizioni le ho anche rivedute, perchè se da un lato mi preoccupo molto della libertà del individuo e della responsabilità che ne deve derivare, mi sono anche reso conto che parlavo dell'individuo in un modo più adatto ad una discussione di ontologia piuttosto che di politica

Con questo non intendo tornare a parlare della società, con tanto di inneggi alla rivoluzione, come se stessi parlando di ontologia "da combattimento
Però riconosco che spesso mi sono lasciato distrarre troppo da principi che, per quanto la loro purezza di forma fosse estremamente affascinante, mi distoglievano dal guardare gli uomini che nella società ci vivono
Quello che manca a questi signori è la dialettica (cit).
Il metodo analitico è utile, però una volta analizzate le cose, vanno anche considerare le loro relazioni reciproche, perché non c'è nessuna parte che non influenzi le altre parti.

Per questo chi abusa del metodo analitico giunge spesso a conclusioni contrarie al buon senso, che sono “valide in teoria ma non in pratica” (aberrazione: una teoria è valida solo se funziona nella pratica, altrimenti è una fantasticheria).

L'errore è considerare l'individuo a prescindere dalle relazioni con il contesto. Perché un tale individuo non esiste.
Old 08-04-2010, 16:32   #35
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Leggendo i commenti rimango sbigottito.
Ma solo a me il detto "gli amici non ti lasciano mai solo" suona come una minaccia?
Io, quando riesco a ritagliarmi un po' di tempo per stare da solo, entro nel mio paradiso personale.
Non sarò mica asociale? Voglio dire: quando sto con gli altri comunque mi comporto in modo civile, non sono sgarbato, però quando sono da solo è molto meglio: sono davvero libero.

Ultima modifica di Franco2 : 08-04-2010 alle 16:34.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian