Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 13:59   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
cosa c'entra questo con dei cittadini che si sono autotassati, e che hanno tutta la libertà di poter decidere come destinare i loro soldi?
Se io mi "autotasso" e e decido di destinare i miei soldi a chi mi libera di mia moglie dici che "non c'è problema" ?

WAKE UP!!!!

E falla finita che il benaltrismo qui non attacca.
Old 08-04-2010, 14:07   #22
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se io mi "autotasso" e e decido di destinare i miei soldi a chi mi libera di mia moglie dici che "non c'è problema" ?

WAKE UP!!!!

E falla finita che il benaltrismo qui non attacca.

io ritengo che sia lodevole voler incentivare i cittadini a dare informazioni per combattere la criminalità.
al nord può anche essere assurdo, ma al sud sarebbe fondamentale, nelle terre di mafia e camorra dove la povertà è dilagante.

la bella vita la dovrebbe fare chi denuncia i mafiosi, non i mafiosi che ne denunciano altri.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:19   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
io ritengo che sia lodevole voler incentivare i cittadini a dare informazioni per combattere la criminalità.
al nord può anche essere assurdo, ma al sud sarebbe fondamentale, nelle terre di mafia e camorra dove la povertà è dilagante.

la bella vita la dovrebbe fare chi denuncia i mafiosi, non i mafiosi che ne denunciano altri.
Guarda che la mafia è nata proprio dalla volontà/necessità di farsi giustizia da soli visto che i dominatori spagnoli se ne strasbattevano.
Ancora oggi in certe realtà esiste l'idea di andare a chiedere al capobastone per dirimere contese e simili.

PS: Se non parlavi facevi miglior figura.
PPS: Visto che, palesemente, di mafia non capisci un cazzo, evita di riempirti la bocca nel nominarla a sproposito.

Ultima modifica di ConteZero : 08-04-2010 alle 14:23.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:28   #24
aeterna
Registered User

Quote:
Guarda che la mafia è nata proprio dalla volontà/necessità di farsi giustizia da soli visto che i dominatori spagnoli se ne strasbattevano.
Ancora oggi in certe realtà esiste l'idea di andare a chiedere al capobastone per dirimere contese e simili.

PS: Se non parlavi facevi miglior figura.
PPS: Visto che, palesemente, di mafia non capisci un cazzo, evita di riempirti la bocca nel nominarla a sproposito.

di mafia non capisce niente nessuno, visto che nessuno è mai riuscito a sconfiggerla, quindi visto che finora non si è mai cavato un ragno dal buco, sarebbe il caso che iniziassero a valutare nuove strategie da affiancare a quelle tradizionali.

non hai alcun diritto di dirmi quelle cose perchè non sai se le sapevo o meno, e non c'entrano assolutamente niente con quello che ho detto.

cosa c'entrano le origini storiche e le regole interne col fatto che gradirei incentivi ai cittadini comuni che denunciano?
Old 08-04-2010, 14:28   #25
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:

Guarda che quel che dici, incentivato a pagamento, dovrebbe essere parte dello spirito civico di ciscun cittadino.
Senza bisogno di autotassazione assistita ed incentivata dal sindaco leghista.
E circa il catturare i delinquenti, e' compito esclusivo delle FdO.
State sdoganando il pago: pretendo senza limiti ne' regole. Acqua a pagamento, istruzione a pagamento, giustizia a pagamento, sanita' a pagamento, vita a pagamento. E chi non puo' pagare, schiavo sia.
Di questo passo ucciderete lo Stato, rendetevene conto. E VERGOGNATEVI.
Old 08-04-2010, 14:32   #26
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Guarda che quel che dici, incentivato a pagamento, dovrebbe essere parte dello spirito civico di ciscun cittadino.

se parliamo del sud questi idilliaci scenari non valgono, perchè parliamo di un microcosmo ben distante dalla realtà di chi ha il sedere al caldo in altre parti d'italia.

al sud le mafie oltre a terrorizzare, danno lavoro e sostentamento.

vai tu a dirgli di rischiare la vita e rinunciare a tutto, solo in nome di un nobile spirito civico.

fatevi un bagno di realtà tu e contezero prima di venire a insultare me, please.
Old 08-04-2010, 14:33   #27
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
di mafia non capisce niente nessuno, visto che nessuno è mai riuscito a sconfiggerla, quindi visto che finora non si è mai cavato un ragno dal buco, sarebbe il caso che iniziassero a valutare nuove strategie da affiancare a quelle tradizionali.

non hai alcun diritto di dirmi quelle cose perchè non sai se le sapevo o meno, e non c'entrano assolutamente niente con quello che ho detto.

cosa c'entrano le origini storiche e le regole interne col fatto che gradirei incentivi ai cittadini comuni che denunciano?
Mi domando in quale realta' alternativa tu viva.
Mai sentito parlare del Generale Carlo Alberto Dalla CHiesa? Di Giovanni Falcone? Di Paolo Borsellino? Loro ne capivano molto di mafia, e per questo sono stati uccisi. Loro ne capivano, ma non solo loro. Il problema della mafia e' che la mafia sta nelle stanze del potere, non te ne sei ancora accorta?
E forse non era il temerario maroni che ha poco tempo fa detto che arrestano 8 e dico 8 mafiosi al giorno?????
Old 08-04-2010, 14:34   #28
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
se parliamo del sud questi idilliaci scenari non valgono, perchè parliamo di un microcosmo ben distante dalla realtà di chi ha il sedere al caldo in altre parti d'italia.

vai tu a dirgli di rischiare la vita e rinunciare a tutto, solo in nome di un nobile spirito civico.

fatevi un bagno di realtà tu e contezero prima di venire a insultare me, please.
Qui si parla di un comune leghista nella Brianza restiamo IT
Old 08-04-2010, 14:34   #29
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
e invece per una taglia di qualche euro lo farebbero volentieri, vero?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:37   #30
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Sono indecisi se spenderli in panini o cuochi.
Old 08-04-2010, 14:38   #31
aeterna
Registered User

Quote:
Qui si parla di un comune leghista nella Brianza restiamo IT

ammetto che al nord è una sparata elettorale di cui era meglio fare a meno
Old 08-04-2010, 14:38   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

(nel caso da affiancare al Che su magliette e bandiere)
Old 08-04-2010, 14:39   #33
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
3 o 4 euro certo, buttali via al giorno di oggi.
Old 08-04-2010, 14:40   #34
aeterna
Registered User

Quote:
(nel caso da affiancare al Che su magliette e bandiere)

il fatto che sia diventato un simbolo non ti suggerisce mica il fatto che non sia la norma, vero?
Old 08-04-2010, 14:45   #35
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
ammetto che al nord è una sparata elettorale di cui era meglio fare a meno
Le elezioni son belle e passate, quello e' puro stile green lega.
Insomma, roba del vostro partito di maggioranza.
Tagliate i fondi alla polizia, poi vi lamentate della criminalita' in aumento e pensate che far autotassare i cittadini per risolvere il problema con un bounty killer sia la cosa piu' democratica, civile, legale e giusta che ci sia.

Stesso concetto del far pagare per avere la pagella nelle scuole pubbliche, o per avere i gessetti, i cancellini, le pareti e i soffitti. Vedi, lo stile e' quello, e' il vostro modus operandi. Fate danni e ne fate pagare le coseguenze agli altri, dando le colpe agli altri. Irresponsabili.
Chi sa d'inverno i riscaldamenti.....
Old 08-04-2010, 14:49   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
il fatto che sia diventato un simbolo non ti suggerisce mica il fatto che non sia la norma, vero?
Come Rosa Parks ?
Old 08-04-2010, 14:50   #37
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

mi ripeto:

Quote:
Quote:
3 o 4 euro certo, buttali via al giorno di oggi.
Quanti andrebbero bene? 30-40? 30-40mila?
300-400mila?
Giusto per sapere, anche perchè se per ogni caso bisogna molti soldi è facile che sia la mafia a segnalare i suoi stessi adepti.
Si apre un nuovo business
Old 08-04-2010, 14:55   #38
aeterna
Registered User

Quote:
Le elezioni son belle e passate, quello e' puro stile green lega.
Insomma, roba del vostro partito di maggioranza.
Tagliate i fondi alla polizia, poi vi lamentate della criminalita' in aumento e pensate che far autotassare i cittadini per risolvere il problema con un bounty killer sia la cosa piu' democratica, civile, legale e giusta che ci sia.

Stesso concetto del far pagare per avere la pagella nelle scuole pubbliche, o per avere i gessetti, i cancellini, le pareti e i soffitti. Vedi, lo stile e' quello, e' il vostro modus operandi. Fate danni e ne fate pagare le coseguenze agli altri, dando le colpe agli altri. Irresponsabili.
Chi sa d'inverno i riscaldamenti.....

quanto siete belli quando state all'opposizione, avete sempre la soluzione per tutto, siete in gradi di guarire ogni male, e di fare ogni cosa meglio e in metà del tempo.
peccato che quando poi siete chiamati a governare e a mettere in pratica tutte queste meraviglie, non siete più in grado di fare nulla, anzi vi dedicate all'arte del compromesso e della politica di basso livello meglio di chiunque altro per riuscire nell'impossibile compito di conciliare realtà e fantasia (difatti cadete come un castello di carte al primo alito di vento).

il bello è che appena ritornare all'opposizione ricominciate da capo a favoleggiare.

sul serio, vi invidio. vivere in un mondo di ideologie così distaccato dalla brutta realtà deve essere molto bello, e rassicurante.
un pò come essere religiosi.
Old 08-04-2010, 14:59   #39
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
quanto siete belli quando state all'opposizione, avete sempre la soluzione per tutto, siete in gradi di guarire ogni male, e di fare ogni cosa meglio e in metà del tempo.
peccato che quando poi siete chiamati a governare e a mettere in pratica tutte queste meraviglie, non siete più in grado di fare nulla, anzi vi dedicate all'arte del compromesso e della politica di basso livello meglio di chiunque altro per riuscire nell'impossibile compito di conciliare realtà e fantasia (difatti cadete come un castello di carte al primo alito di vento).

il bello è che appena ritornare all'opposizione ricominciate da capo a favoleggiare.

sul serio, vi invidio. vivere in un mondo di ideologie così distaccato dalla brutta realtà deve essere molto bello, e rassicurante.
si potrebbe dire la stessa cosa dell'altra parte politica, con la differenza che anche quando è al governo continua a favoleggiare.
Arrivare a far portare la carta igienica a scuola perchè non ci sono soldi per comprarla e continuare a dire che va tutto bene cos'è altrimenti?
Old 08-04-2010, 15:07   #40
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:

Ti stai sbagliando di grosso. Io non sono ne al governo ne all'opposizione, sono un impiegato, un dipendente, un cittadino normalissimo. Pago le tasse alla sorgente, le pago tutte, pure il canone pago. E i miei redditi sono calati del 2.8%, grazie sua emittenza berlusconi, grazie ai suoi fidi avvocati che hanno fatto il legittimo impedimento, vera necessita' di tutto il Paese.
Io sto criticando l'operato della lega, cosi' come criticherei (e l'ho gia' fatto) l'operato degli altri, IDV compresa, se facessero cose che non mi piacciono.
Come criticai il PD quando non risolse il conflitto d'interessi di berlusconi.
Comunque, restiamo IT e parliamo di un sindaco leghista della Brianza che, invocando il bounty killer, smolla gli oneri monetari della gestione della sicurezza sui cittadini che gia' nelle tasse pagano per tenere operative le FdO.

Ultima modifica di Steinoff : 08-04-2010 alle 15:10.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian