Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 14:04   #1
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Wanted ..dead or Alive all'italiana....

Quote:
Leghisti si tassano contro i rapinatori

http://temporeale.libero.it/norep/vi...l/fdg_news.xsl
MILANO - In Brianza - nel Comune dove Silvio Berlusconi ha una delle sue residenze - sono in arrivo le taglie sui rapinatori. L'assessore alla Sicurezza di Lesmo, Flavio Tremolada, ha proposto agli altri due leghisti in giunta (il sindaco e parlamentare Marco Desiderati e l'assessore ai Servizi sociali Paola Gregato) di autotassarsi per creare un fondo e istituire le taglie. "Li ho già sondati - ha spiegato Tremolada - e daremo atto alla proposta. Lesmo non è il Far-West ma è anche vero che non possiamo più tollerare una situazione di terrore come quella con cui siamo costretti a convivere in questi giorni con rapine continue. Abbiamo anche chiesto un incontro al prefetto". Che Arcore sia a pochi chilometri e che nel comune di Lesmo si trovi villa Gernetto, dove il premier ha intenzione di aprire l'università della Libertà, ha raccontato Tremolada, non ha fatto desistere i rapinatori nonostante la presenza delle forze dell'ordine. "Penso di aver fatto ricorso vanamente a tutti gli strumenti che le leggi ci consentono. Adesso basta" ha concluso lanciando l'idea della taglia.

La proposta arriva dopo una serie episodi criminali, in particolare rapine, avvenuti nel territorio di Lesmo. Si tratta di fatti su cui stanno indagando i carabinieri coordinati dalla Procura di Monza ma che, secondo gli inquirenti, non sarebbero legati specificamente a quella zona. Si tratterebbe infatti di una coppia di rapinatori che, a volte insieme, talora uno alla volta, fanno irruzione in esercizi commerciali, di preferenza farmacie e tabaccai, mettendo a segno piccoli colpi da poche centinaia di euro. I rapinatori, oltre che a Lesmo e Peregallo hanno colpito anche a Monza, Brugherio e in altri centri della Brianza e quindi le indagini coprono un territorio piuttosto vasto. Quanto alla proposta della taglia gli investigatori fanno notare che simili misure non sono mai servite a risolvere un caso delittuoso.

PD, COLLETTA PER FORZE ORDINE NON TAGLIE - L'idea di autotassarsi per mettere una taglia sui criminali lanciata oggi da Flavio Tremolada, l'assessore alla Sicurezza di Lesmo, in Brianza, non piace a Giuseppe Civati, che è stato coordinatore nazionale della campagna di Ignazio Marino e come consigliere regionale del Pd é stato eletto proprio a Monza. "Prima di inventarsi un far west collinare - ha commentato - bisognerebbe fare qualcos'altro. L'assessore, il sindaco di Lesmo e il ministro dell'Interno Roberto Maroni, anche lui leghista, dovrebbero fare una colletta per pagare la benzina alle auto delle forze dell'ordine". "Ripeto - ha concluso - chiamino Maroni, visto che hanno il numero".

DE CORATO, A MILANO TAGLIE NON SERVONO - In un piccolo paese le taglie possono essere utili ma in una metropoli come Milano non sono praticabili, secondo il vicesindaco Riccardo De Corato che così ha commentato l'idea lanciata dall'assessore alla Sicurezza di Lesmo (Monza). "Io amministro una grande città - ha spiegato De Corato, che è deputato del Pdl - se fossi assessore in un paese con settemila abitanti, magari l'avrei fatto. A Milano è una strada non percorribile". "Noi - ha aggiunto - abbiamo un ottimo prefetto, questore e comandante dell'Arma. I reati in città si sono ridotti del 18%". Uno strumento di questo tipo, secondo il vicesindaco, però può servire se "si mette dove non ci sono forze dell'ordine".

CITY'S ANGELS, CI VUOLE CERTEZZA PENA -"Non bisogna tornare al Far West, le leggi ci sono, quello che manca è la certezza della pena". Lo ha detto Mario Furlan, fondatore dei City's Angels, commentando l'idea di una taglia sui criminali lanciata dall'assessore alla Sicurezza di Lesmo (Monza). "Mi sembra una reazione emotiva forse sulla scia di troppi fatti di cronaca nera - ha detto Furlan -. Certi paesi sembrano tranquilli ma quando poi capita qualcosa le reazioni alle volte sono spropositate". "Credo proprio che la proposta delle taglie non possa trovare concreta applicazione - ha aggiunto - E' un'idea che significa anche scarsa fiducia nelle forze dell'ordine che invece lavorano bene". "Ci vuole invece certezza della pena - ha ripetuto -. I cittadini vogliono essere sicuri che chi ha commesso dei reati non abbia sconti e resti in galera"

quando la giustizia non funziona....

pronti alla caccia .....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:12   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
che schifo.
Old 07-04-2010, 14:14   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Giustissia chi falta, giustissia de balla
Old 07-04-2010, 14:16   #4
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
non ho capito a cosa dovrebbe servire la taglia.
Ad esempio se io vedo questi dure rapinatori e li metto sotto con la macchina o gli tiro un paio di scariche di pallettoni mi danno dei soldi?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:19   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Aspettiamo che ci scappi il morto, poi vedremo lo scaricabarile.
Old 07-04-2010, 14:21   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Aspettiamo che ci scappi il morto, poi vedremo lo scaricabarile.
francamente se.... il morto è il ladro......
Old 07-04-2010, 14:21   #7
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ad esempio se io vedo questi dure rapinatori e li metto sotto con la macchina o gli tiro un paio di scariche di pallettoni mi danno dei soldi?
Beh, puoi usarli per pagarti l'avvocato...
Old 07-04-2010, 14:29   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
se li tiri sotto con la macchina... devi dichiarare che sei ubriaco ! pare che gli ubriachi qualche giorno ed escono dal carcere...

se invece sei a casa tua.... fai cio che vuoi.... poi dici che ti ha minacciato ! è legittima difesa, certo che non devi ridurlo molto male....la difesa deve essere proporzionale all'offesa...

Ultima modifica di Scalor : 07-04-2010 alle 14:32.
Old 07-04-2010, 15:33   #9
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Beh, puoi usarli per pagarti l'avvocato...
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se li tiri sotto con la macchina... devi dichiarare che sei ubriaco ! pare che gli ubriachi qualche giorno ed escono dal carcere...

se invece sei a casa tua.... fai cio che vuoi.... poi dici che ti ha minacciato ! è legittima difesa, certo che non devi ridurlo molto male....la difesa deve essere proporzionale all'offesa...
la mia domanda resta ancora senza risposta: come si fa a guadagnare 'sti benedetti soldi della taglia?
Bisogna togliere lo scalpo ai ladri, bloccarli e chiamare le FdO, segnalarli alle FdO quando li si vede in azione, segnalare alle FdO delle persone che si pensa potrebbero essere dei criminali?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:28   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
la mia domanda resta ancora senza risposta: come si fa a guadagnare 'sti benedetti soldi della taglia?
Bisogna togliere lo scalpo ai ladri, bloccarli e chiamare le FdO, segnalarli alle FdO quando li si vede in azione, segnalare alle FdO delle persone che si pensa potrebbero essere dei criminali?
presumo che dovrai impacchettarli come un salame e portarli al cospetto del sindaco che intercederà al divino premier per far approvare la depenalizzazione del sequestro di persona ops... criminale !
Old 08-04-2010, 09:56   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
son curioso di vedere se post secessione della padania scatterò la secessione fra veneto e lombardia, friuli, piemonte e quant'altri.

imho finisce in un baillame di tutti contro tutti.

ma ceh a ben guardarlo non è molto diverso dl baillame attuale
Old 08-04-2010, 10:22   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
francamente se.... il morto è il ladro......
Se il morto è il ladro non cambia niente, l'assassino finisce in carcere per omicidio premeditato e chi ha messo la taglia può essere considerato "mandante" e risponderne a sua volta.
Old 08-04-2010, 12:07   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se il morto è il ladro non cambia niente, l'assassino finisce in carcere per omicidio premeditato e chi ha messo la taglia può essere considerato "mandante" e risponderne a sua volta.
puo essere, e tra il potere e l'essere c'è una grande differenza !
in italia non va in carcere nemmeno chi fa le stragi !
la miglior difesa è l'attacco, se una persona viola una proprietà privata non è certo per fare una gentilezza la proprietario ! uomo avvisato mezzo salvato !
meglio il ladro morto e io vivo che io ferito e il ladro sano !
Old 08-04-2010, 12:12   #14
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Dovremo chiamare il cacciatore di taglie di Star Wars...

ahah ...ahaha...ahah...aha.....ah
Old 08-04-2010, 12:12   #15
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Dovremo chiamare il cacciatore di taglie di Star Wars...

ahah ...ahaha...ahah...aha.....ah
Il nome è Boba Fett.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:19   #16
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Il nome è Boba Fett.
Sì sì proprio quello.
Old 08-04-2010, 12:48   #17
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Facciamo finta che questi vengono fermati da dei cittadini che li consegnano non ci sarebbe lo stesso problema come se venissero arrestati ovvero essere liberati dal tribunale come succede sempre?
Dov'è la differenza a sto punto,sempre liberti tornerebbero.
Old 08-04-2010, 13:39   #18
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
sempre meglio di pagare vitto, alloggio, un buon lavoro e la bella vita a mafiosi che hanno ammazzato decine di persone perchè così li invogli a parlare.

meglio che quei soldi vengano dati a dei cacciatori di taglie piuttosto, invece che a delinquenti "pentiti". mi pento pure io per evitare il carcere e godere di benefits da vip a 5 stelle...

ma capisco che l'italia è un paese in cui le cose devono funzionare tutte a modo loro sennò poi ci si annoia

Ultima modifica di aeterna : 08-04-2010 alle 13:42.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 13:47   #19
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
sempre meglio di pagare vitto, alloggio, un buon lavoro e la bella vita a mafiosi che hanno ammazzato decine di persone perchè così li invogli a parlare.

meglio che quei soldi vengano dati a dei cacciatori di taglie piuttosto, invece che a delinquenti "pentiti". mi pento pure io per evitare il carcere e godere di benefits da vip a 5 stelle...

ma capisco che l'italia è un paese in cui le cose devono funzionare tutte a modo loro sennò poi ci si annoia
Mo che e' sta leggenda del pentito al club med??? E' la novita' della settimana mediasioppin?
Sempre meglio o, meglio, meno peggio che abolire le intercettazioni telefoniche, o ridurre i termini di prescrizione, o devastare l'impianto giuridico italiano, o demonizzare costantemente la Magistratura tutta.

Ma non sarebbe meglio dare alla Polizia e ai Carabinieri i soldi di cui hanno bisogno?
Ah, no, scusa, ci sono le ronde padane.... ma Arcore non sta forse in padania?
Cosa e', quando le cose vostre non funzionano la colpa e' comunque degli altri?
Eravate forse a mangiare un panino, o avete semplicemente pensato: "Toh, un cuoco...."?
Old 08-04-2010, 13:50   #20
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Sempre meglio o, meglio, meno peggio che abolire le intercettazioni telefoniche, o ridurre i termini di prescrizione, o devastare l'impianto giuridico italiano, o demonizzare costantemente la Magistratura tutta.

Ma non sarebbe meglio dare alla Polizia e ai Carabinieri i soldi di cui hanno bisogno?
Ah, no, scusa, ci sono le ronde padane.... ma Arcore non sta forse in padania?
Cosa e', quando le cose vostre non funzionano la colpa e' comunque degli altri?
Eravate forse a mangiare un panino, o avete semplicemente pensato: "Toh, un cuoco...."?

cosa c'entra questo con dei cittadini che si sono autotassati, e che hanno tutta la libertà di poter decidere come destinare i loro soldi?
il problema invece è quando i soldi delle MIE tasse, vengono usate per far fare la bella vita a mafiosi pluriomicidi.
questa è la morte del concetto di democrazia, diritto e giustizia.

è talmente allucinante che la gente non se ne rende neanche conto.

più ammazzi, più acquisisci il diritto di non andare in galera e di avere vitto, alloggio e lavoro pagati dallo stato.

poi ci scandalizziamo se dei cittadini decidono di voler ripulire la loro città. niente siamo alla frutta, come popolo siamo veramente allo sbando mentale.

Ultima modifica di aeterna : 08-04-2010 alle 13:53.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian