|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Peraltro mi pare che i giapponesi (col ponte con campata più lunga ad oggi) abbiano dovuto restringere un po'e togliere i binari perché altrimenti non reggeva... noi abbiamo progettato corsie e corsie (e binari e binari) e nessuno ha pensato di dire "ehm, forse è un po'troppo pesante".
Io mi preoccuperei un po'...
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#205 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Giusto. Ma anche questa mi pare fuori discussione, visto che fino a pochi anni fa quasi tutti sostenevano che questo ponte non si potesse fare. Oggi sono restati giusto i pasdaran di questo forum. Ah sì, e un video di Report vecchio di parecchi anni.
No no, questo ponte sarà una meraviglia, e segnerà un record che resterà ineguagliato a lungo, visto che non ci sono agglomerati urbani con densità e distanze simili che giustifichino costi sostenibili. Per quelli ipotizzati sullo stretto di Gibilterra e di Hokkaido infatti i costi salirebbero in modo stratosferico.
|
|
|
#206 | |
|
Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
anche andare sulla luna... la sfida è solo di berlusconi che va contro il buonsenso |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
Una meraviglia, assolutamente! In un paese in cui le case cadono per una scossa di terremoto e le strade si sbriciolano due giorni dopo essere state fatte voglio proprio vedere come verrà realizzato. Speriamo che almeno che i piloni siano fatti al 90% di sabbia buona. Perché dovrebbe essere fatto meglio della media delle altre costruzioni? Ultima modifica di Isildur84 : 31-03-2010 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qua un video del progetto che mostra anche la tecnica costruttiva: http://www.impregilo.it/impregilo/in...mid=88&lang=it e qua delle immagini di altri ponti spettacolari: appena inaugurato in Cina, Chongming Yangtze River bridge/tunnel ![]() il Viaduc de Millau, in Francia
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Belli quei ponti, però non vedo la campata unica.
|
|
|
#212 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh ovvio siamo italiani, noi lo facciamo meglio e più lungo.
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Junior Member
|
I ponti non sono costruiti dai paesi, ma dagli uomini. Non so come tu ti consideri (suppongo poco, vista la bassa stima che hai degli italiani) ma conosco diversi italiani che si sono guadagnato grande rispetto, anche all'estero.
perché non c'è. Li ho solo mostrati per la loro spettacolarità. Credo che non esista costruzione umana capace, come i ponti, di generare una simile meraviglia.
|
|
|
#214 | |
|
Member
|
Quote:
La lavata di capo patriottica non attacca più, di questi tempi.
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E perche'? Per cosa "combatti" tu in questa sezione?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Member
|
Per la ragionevolezza?
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il ponte sospeso più lungo ha una campata centrale di http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...n_bridge_spans 1991 metri ed è stato realizzato solo per le auto perché non ritenuto fattibile per i treni. Il ponte misto più lungo al mondo è 1377 metri. Qua parliamo di un ponte di oltre 3 km di campata. Ora personalmente non credo che sia impossibile arrivare a 3km, ne che sia impossibile fare ponti misti ma è improbabile riuscire a fare entrambe le cose. Qualora si rendessero conto a metà strada che la ferrovia non ci può passare il motivo principale per cui si vuole fare il ponte verrebbe meno. Innovazione per innovazione, era molto meglio pensare al tunnel sommerso. |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anch'io ne conosco. E' che rimangono all'estero...
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Eh già ma magari avete ragione voi demoliamola. Chissenefrega se è il monumento più visitato al mondo
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.