Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 20:52   #121
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
@ egounix
Non è affatto come dici tu: secondo l'articolo postato non è XFX che ha deciso di non vendere schede GTX4x0, come sembrava anche dai commenti precedenti, ma è nVidia che ha deciso di non fornirle le GPU al lancio (quindi è probabile che in futuro la decisione verrà cambiata), per "ripicca" contro la decisione di XFX di realizzare anche vga con le GPU AMD. E la risposta di XFX è stata la messa in produzione di una 5970X2 overclocked
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:55   #122
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
@ egounix
Non è affatto come dici tu: secondo l'articolo postato non è XFX che ha deciso di non vendere schede GTX4x0, come sembrava anche dai commenti precedenti, ma è nVidia che ha deciso di non fornirle le GPU al lancio (quindi è probabile che in futuro la decisione verrà cambiata), per "ripicca" contro la decisione di XFX di realizzare anche vga con le GPU AMD. E la risposta di XFX è stata la messa in produzione di una 5970X2 overclocked
io ho letto il contrario
http://www.tomshw.it/cont/news/xfx-d...d/24645/1.html
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:01   #123
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Anch'io avevo sentito che a xfx era stata negata la nuova produzione
Old 30-03-2010, 21:03   #124
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Anch'io avevo sentito che a xfx era stata negata la nuova produzione
ho linkato toms perchè non sono certo una redazioncina da 4 soldi, ma da qui a dire che è così al 100% ce ne passa. Non so raga.
Old 30-03-2010, 21:52   #125
Supermaverick
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
@ egounix
Non voglio contraddire nessuno...e le notizie non sono legge però:

http://www.fudzilla.com/content/view/18278/1/

Traduzione
http://www.tomshw.it/cont/news/xfx-d...d/24645/1.html

hai da "provare il contrario"???
dacci una fonte...
Supermaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:57   #126
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
@ egounix
Non è affatto come dici tu: secondo l'articolo postato non è XFX che ha deciso di non vendere schede GTX4x0,come sembrava anche dai commenti precedenti, ma è nVidia che ha deciso di non fornirle le GPU al lancio
conoscendo cosa fanno alle gpu quelli di xfx non volevano essere denuciati per istigazione alla piromania
Old 30-03-2010, 22:01   #127
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
conoscendo cosa fanno alle gpu quelli di xfx non volevano essere denuciati per istigazione alla piromania
Old 30-03-2010, 22:02   #128
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
@ egounix
io ho solo capito che non le vuole produrre al paperlaunch, non che non le vuole proprio produrre
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:03   #129
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io ho solo capito che non le vuole produrre al paperlaunch, non che non le vuole proprio produrre
io ho capito che resta partner nvidia ma non produrrà 470 e 480.
Old 30-03-2010, 22:31   #130
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Quote:
io ho capito che non vole produrre fermi, almeno per ora, e io lo leggo finche fermi scalda e consuma così tanto... ma poi, sbaglio o i cuda cores dovevano essere 512? ne mancano un po' all'appello... qui non siamo solo di fronte ad una paper ma di fronte ad una teconologia immatura e che non rende assolutamente come dovrebbe... a casa nvidia hanno sparato alto e hanno sbagliato.

imho i piani erano questi:

far uscire fermi poco dopo la serie 5*** di ati, con 512 cuda cores, voltaggi più bassi e meno calore... i 40nm però, uniti ad un'architettura che (imho vista su carta è un pera d'arte e sono sincero) è così spudoratamente complessa, non hanno reso come dovevano e hanno sperato di risolvere in questi mesi, ma non riuscendoci si son detti: "o le facciamo uscire adesso o saltiamo giro." e quindi, per giustificare 7 mesi di ritardo si son visti costretti a tirare a canna gpu che forse nei loro piani sarebbero duovute essere quello che le 260 e 275 suono per la 295.

e giustamente XFX s'è tirata fuori.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:37   #131
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
io ho capito che non vole produrre fermi, almeno per ora, e io lo leggo finche fermi scalda e consuma così tanto... ma poi, sbaglio o i cuda cores dovevano essere 512? ne mancano un po' all'appello... qui non siamo solo di fronte ad una paper ma di fronte ad una teconologia immatura e che non rende assolutamente come dovrebbe... a casa nvidia hanno sparato alto e hanno sbagliato.

imho i piani erano questi:

far uscire fermi poco dopo la serie 5*** di ati, con 512 cuda cores, voltaggi più bassi e meno calore... i 40nm però, uniti ad un'architettura che (imho vista su carta è un pera d'arte e sono sincero) è così spudoratamente complessa, non hanno reso come dovevano e hanno sperato di risolvere in questi mesi, ma non riuscendoci si son detti: "o le facciamo uscire adesso o saltiamo giro." e quindi, per giustificare 7 mesi di ritardo si son visti costretti a tirare a canna gpu che forse nei loro piani sarebbero duovute essere quello che le 260 e 275 suono per la 295.

e giustamente XFX s'è tirata fuori.
nessuno sa come siano andate le cose, sono solo convito che la scelta sia stata di XFX
Old 30-03-2010, 22:40   #132
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
nessuno sa come siano andate le cose, sono solo convito che la scelta sia stata di XFX
Pure io!! e il motivo mi sembra pure alquanto intuibile!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:43   #133
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Pure io!! e il motivo mi sembra pure alquanto intuibile!!
beh, viste le premesse, non mi sorprenderei se piovessero rma a raffica, e giustamente ne sono consapevoli anche i partner.
Old 30-03-2010, 22:52   #134
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
beh, viste le premesse, non mi sorprenderei se piovessero rma a raffica, e giustamente ne sono consapevoli anche i partner.
considerando le raffiche di rma che xfx ha sempre avuto con le schede nvidia, soprattutto le versioni occate xxx, direi che l'affare l'ha fatto nvidia
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:54   #135
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Ma è normale!! se già toccano quelle temp assurde in questo periodo non oso immaginare cosa succede in estate quando fuori farà 40 gradi!!! la scheda fonde!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:55   #136
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
considerando le raffiche di rma che xfx ha sempre avuto con le schede nvidia, soprattutto le versioni occate xxx, direi che l'affare l'ha fatto nvidia
prima erano molto affidabili, poi hanno cominciato a zoppicare, fino a raggiungere il culimine con le 260 factoryOC.
Old 30-03-2010, 22:55   #137
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Uhm... non so le ultime schede, ma le 8800 GT di qualunque brand, stando ad un shop che conosco, tornavano in RMA che era una bellezza!
Old 30-03-2010, 22:56   #138
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Ma è normale!! se già toccano quelle temp assurde in questo periodo non oso immaginare cosa succede in estate quando fuori farà 40 gradi!!! la scheda fonde!!
certo, senza dimenticare poi che sono state testate al banco, non oso immaginare chiuse in un cabinet.
Old 30-03-2010, 22:58   #139
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Uhm... non so le ultime schede, ma le 8800 GT di qualunque brand, stando ad un shop che conosco, tornavano in RMA che era una bellezza!
ho avuto la xfx 8800gt xxx e ti assicuro che erano la percentuale di gt con guasti piu' alta, un sacco di 7900 gt xfx erano farlocche, le 260 be anche etc, e un po tutte con problemi sulle memorie, personalmente solo con la 8800 gts 512 non ho avuto problemi con xfx
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:01   #140
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
vero, la mia fu una delle prime.
anche quelle toccavano i 90° in full.
C'è da dire però che la reference board era fallata dalla nascita, non a caso fu un disegno subito rivisto e sostituito da soluzioni rivisitate.
La mia era difettosa, me ne accorsi praticamente subito; tuttavia attesi un mesetto prima di mandarla in rma, perchè vidi che i vari partner stavano sfornando nuove soluzioni, ed attesi per far si che questi nuovi disegni entrassero nel circuito vendite.
Infatti la asus che mi rientrò non era + una reference, ma la versione col noto glaciator fansink
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian