|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La Corte Costituzionale dovrebbe dare parere favorevole sui Matrimoni Omosessuali? | |||
| Sì |
|
64 | 71.91% |
| No |
|
25 | 28.09% |
| Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Per fare un esempio, a me piacerebbe qualificarmi ed essere riconosciuto come un alto magistrato, anche se non ne ho i requisiti. Lo troveresti giusto? Magari mi basterebbe godere della loro pensione, che male farei agli atri? Quale loro diritto individuale potrei ledere? Se, come credo, la famiglia deve possedere determinati requisiti di base, allora chi a priori sa di non poterli soddisfare non ha diritto di ottenerne la qualifica. Se si tratta invece solo di accedere a precisi aspetti civili, beh, non vedo dove sia il problema. Credo che molti passi avanti siano già stati fatti da quando l'omosessualità era un tabù o una malattia, e altri se ne possono e debbono fare. Ma la famiglia è un'altra cosa.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Apri una impresa e assumi delle persone, cosi li fai lavorare e migliori loro la vita. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
1) definire "famiglia" basandosi sulla possibilità di procreare, ma allora no a matrimonio di tutti coloro che sono in tal senso impediti (anziani, sterili eccetera); 2) definire "famiglia" basandosi sul requisito di essere di sesso diverso senza ammantarsi di uno scopo con il discorso della procreazione, ma ammettere che si tratta di un requisito arbitrario basato sull'assunzione che il legame "maschio + femmina" abbia una dignità superiore. Il paragone con il magistrato o con qualunque altro lavoro che richieda competenze precise è insensato perché le suddette competenze sono oggettive e raggiungibili teoricamente da chiunque senza distinzioni di sesso, orientamento sessuale, razza, aspetto o altro.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Deciso da chi precisamente?
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tra l'altro in questo caso due femmine genererebbero sempre e soltanto femmine. Una famiglia "perfetta". Inoltre se non ricordo male s'è paventata anche l'ipotesi che due gameti maschili si possano fondere in maniera similare. In questo caso, però, servirebbe comunque un utero in affitto per portare avanti la gravidenza. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
La Bibbia è "progressita" se proprio vogliamo giocare con i termini come fa Shambler. Vogliamo mettercelo in test ed essere ONESTI ? Il Culto della Grande Madre è quello legato al matriarcato che appunto porta a quello che ho detto io, altro che "famiglia naturale": porta alla sottotribù femminile che cresce i figli, restando separata dai maschi cacciatori/guerrieri. E guardate che è proprio in questo mondo che è nata la funzione di "zia" e "nonna", compratevi qualche testo di psicologia evolutiva: perchè se la famiglia fosse quella "naturale" come la chiamate voi (alias monogamica) tanti saluti a zie e nonne, ecc. ecc. ecc., non avrebbero MAI avuto alcuna funzione.....che invece hanno tuttora, proprio perchè il sottogruppo che cresce la prole - ad esempio quando una madre è impossibilitata ad allattare o muore - funziona: gli asili esistono a fare? Pensate che esistano solo come "parcheggio"? L'asilo (istruttrici+bambini) riproduce proprio questo.....cavolo è lì davanti agli occhi da vedere! Ultima modifica di lowenz : 27-03-2010 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
A meno che il nostro caro guercio sia un filantropo e faccia l'imprenditore senza scopo di lucro.....eppure è universalmente riconosciuto che è proprio lo scopo di lucro il motore del mercato (del lavoro), non certo la filantropia |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 25-05-2016 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
A parte che l'OT regna sovrano
Shambler,io non voglio fare del bene a muzzo,tantomeno a gente che non conosco e tantomeno partendo dalle mie basi economiche. Ridurre la vita di un qualsiasi uomo al semplice concepimento è tanto semplicistico quanto inutile. Che concepiamo a fare se poi i nostri figli potranno solo concepire? Il concepimento non è certo lo scopo ma il mezzo. E ti dirò di più:non ci tengo a lasciare prole in giro perchè,e chiamami egoista,me ne frego di quello che succede alla terra alla mia morte semplicemente perchè dopo essa non avrò più la coscienza che mi ha permesso,in vita,di essere quello che sono. Tornando in tema:spero che la C.C. si esprima a favore dei matrimoni omosessuali anche se ci credo poco.E dire che la costituzione è chiara sotto questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Vabbé, ma se tiriamo in ballo la bibbia è ancora più facile: persino poligamia e incesto erano consentiti.
Ottimo modello di "famiglia".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
E loro SONO fermi ad una realtà tribale, altro che "moderna": quindi come la mettiamo con la FASULLA tesi "Il modernismo cattivoooooooooooo!" ? Ecco, voi volete distruggere tutto! Ultima modifica di lowenz : 27-03-2010 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ci noto un sudbolo messaggio in questo tuo post.
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La ragione non sarebbe una cosa seria perchè aeterna lo ha stabilito "distruggendo la millenaria tradizione" del "logos" in una frase Iper-progressismo represso? Ultima modifica di lowenz : 27-03-2010 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Anche Einstein ha avuto due figli, anche se uno è impazzito E questa è stata nella sciagura una fortuna, dato che ha sensibilizzato l'opinione pubblica dell'epoca sui manicomi. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
La ragione è una cosa seria...l'ideologia no.
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.