Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 16:31   #1
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Movimento 5 stelle, conviene votarlo?

Non sono un grande appassionato di politica,ma fondalmentamente mi reputo abbastanza intelligente ed informato da aver capito che il nano non si può votare (per etica e per rispetto del proprio intelletto), e che al pd si da il voto solo perchè almeno non si dà al nano.

Ora ho visto un video intervista a David Borrelli, candidato per il veneto
http://www.youtube.com/watch?v=PIVylxmtmC0

Sono molto tentato di dargli il mio voto, ma parlandone in giro (a partire da casa mia....) nessuno praticamente sa cosa sia il movimento a 5 stelle.
Lo vedrei come un voto "sprecato", nell'ottica di eliminazione di B.

Immagino suoni come un discorso assurdo,a me lo sembra, ecco perchè vengo a chiedere delucidazioni
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:35   #2
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
nessuno vota il movimento di grillo con la speranza d'elezione. Un 'voto di protesta' del genere serve a dar voce e peso a quella parte del popolo che è disgustato dai partiti.
Old 25-03-2010, 16:37   #3
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
nessuno vota il movimento di grillo con la speranza d'elezione. Un 'voto di protesta' del genere serve a dar voce e peso a quella parte del popolo che è disgustato dai partiti.
E' proprio quello che penso....è una vita che sento TUTTI lamentarsi della politica, del sistema politico, della "casta".
Mi sembra che la soluzione ci sia, ma appunto nessuno la conosce, quindi nessuno la vot.
O abbiamo paura di scegliere la strada nuova?
Old 25-03-2010, 16:38   #4
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Prenderà pochi voti di sicuro

Io penso che per votare un partito che vada contro seriamente a questo governo è l'idv
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:39   #5
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom Guarda i messaggi
Non sono un grande appassionato di politica,ma fondalmentamente mi reputo abbastanza intelligente ed informato da aver capito che il nano non si può votare (per etica e per rispetto del proprio intelletto), e che al pd si da il voto solo perchè almeno non si dà al nano.

Sono molto tentato di dargli il mio voto, ma parlandone in giro (a partire da casa mia....) nessuno praticamente sa cosa sia il movimento a 5 stelle.

Immagino suoni come un discorso assurdo,a me lo sembra, ecco perchè vengo a chiedere delucidazioni

Secondo me ne vale la pena, dato che sono cittadini "normali" e incensurati prestati alla politica.

L´ideale é solo farne entrare almeno uno, cosí apre un buchetto dal quale tutti potranno seguire dal web cosa succede nei consigli regionali, quali decisioni vengono prese, come e soprattutto da chi.

La trasparenza e l´informazione sono vitali.

In quest´ottica bisognerebbe votare per il presidente che vuoi e poi dare la preferenza al gruppo 5 stelle (se ho capito bene )
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:39   #6
anonimizzato

Io ho avuto un feedback molto positivo dall'intervista a tal Giovanni Fava.

http://www.youtube.com/watch?v=6zQsgwxjV6c
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:40   #7
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Personalmente non sono un sostenitore del voto utile (l'unico voto utile è quello che il singolo cittadino da a chi sente lo rappresenterà degnamente), ti consiglio semmai di chiederti che competenze politiche abbiano i rappresentanti del movimento a 5 stelle per poterti rappresentare e migliorare la realtà che ti circonda

Perchè probabilmente anche fra le tue conoscenze più vicine troverai persone con idee molto più simili alle tue e che se potessero ti rappresenterebbero con molto molto impegno, ma per poter fare politica e realizzare anche i migliori dei propositi ci vogliono abilità, conoscenze e strutture su cui appoggiarsi

Io da elettore del PD lo voterò perchè penso sia un grande partito che incarna meglio un atteggiamento nel confronto politico che possiede un giusto equilibro fra lato costruttivo e lato distruttivo, al cui interno ci sono molte persone con le competenze (fra cui anche l'esperienza, per quanto di sti tempi molti vogliano santificare la figura del nuovo) e tante mezzi e risorse
Inoltre esiste una particolare corrente al suo interno (Liberal PD) in cui mi ci ritrovo
Fai le tue considerazioni fra ideale rappresentanza e competenze per attuarla, poi decidi tu
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:46   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

porta pazienza ma te la sentiresti di votare un movimento nato da una frase tipo "io non mi mettero' mai in politica" ???
cioè praticamente un movimento nato per prendere per il culo !
piuttosto annullo la scheda !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:46   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
In quest´ottica bisognerebbe votare per il presidente che vuoi e poi dare la preferenza al gruppo 5 stelle (se ho capito bene )
esatto secondo me la lista a 5stelle ha senso per il voto disgiunto, altrimenti rischia di essere un voto sprecato, specialmente nelle regioni in cui può esserci il testa a testa tra i due candidati Pdl e PD.
la governabilità è garantita perché chi vince si prende il 55% dei seggi, quindi votare un partito piccolo come seconda scelta non danneggia nessuno.

credo che loro stessi abbiano detto che l'importante è avere un eletto. non sono un'alternativa di govero, ma possono proporre mozioni ai testi presentati, fare delle proposte legislative. a quel punto che siano uno o più non credo cambi molto, in ogni caso non penso abbiano i numeri per entrare in massa.
secondo me di questi tempi è una proposta molto interessante per chi è stufo dei soliti partiti e ha perso interesse nella politica.
gli auguro di avere successo ed entrare nei vari consigli regionali
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:51   #10
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
se uno si astiene/non vota per VERA protesta: meglio votare il 5 stelle....

IMHO:

PD partito ancora in grado di fare opposizione/raccogliere voti se "svecchia" la dirigenza e torna fra la gente..

IDV: soluzione migliore come opposizione valida e preparata al PDL/Lega (ritengo attualmente la miglior scelta anche se con qualche "caduta" ogni tanto)

altri: pochi e "litigiosi" -> voti dispersi

l'astensione premia i partiti attuali... votare 5 stelle e dimostrare di voler cambiare tutto (essendo una novità assoluta...)
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:53   #11
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
porta pazienza ma te la sentiresti di votare un movimento nato da una frase tipo "io non mi mettero' mai in politica" ???
considerando che metà del paese vota per un partito nato da una frase tipo "io non mi metterò mai in galera" direi che troppo danno non può fare
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:53   #12
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
esatto secondo me la lista a 5stelle ha senso per il voto disgiunto, altrimenti rischia di essere un voto sprecato, specialmente nelle regioni in cui può esserci il testa a testa tra i due candidati Pdl e PD.
la governabilità è garantita perché chi vince si prende il 55% dei seggi, quindi votare un partito piccolo come seconda scelta non danneggia nessuno.

credo che loro stessi abbiano detto che l'importante è avere un eletto. non sono un'alternativa di govero, ma possono proporre mozioni ai testi presentati, fare delle proposte legislative. a quel punto che siano uno o più non credo cambi molto, in ogni caso non penso abbiano i numeri per entrare in massa.
secondo me di questi tempi è una proposta molto interessante per chi è stufo dei soliti partiti e ha perso interesse nella politica.
Concordo pienamente...
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:56   #13
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Il voto utile è il modo migliore per far sì che la situazione non cambi mai.

Vedi, il cambiamento deve partire anche dalle singole persone. Vota chi ti rappresenta di più, anche se questa persona non dovesse raggiungere il numero necessario di voti. Aiuta a far conoscere il suo partito/movimento tra parenti, amici e sconosciuti.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:59   #14
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:

Io lo voterò.
Parlando con una persona mi è stato detto che sono abbastanza convinti di vincere nella mia regione, ma al di la di questo il primo obiettivo è mettere dentro uno di loro non necessariamente come governatore ma anche eletto solo come consigliere per far sì che possano riprendere i consigli regionali con una webcam e che possano portare fuori e mettere su internet tutte le spese della regione.
Già questo mi sembra un buon motivo per votarli, poi Borrelli mi è sempre sembrato un candidato valido, però non conosco in Veneto le alternative quindi per quello devi vedere tu.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:02   #15
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io ho avuto un feedback molto positivo dall'intervista a tal Giovanni Fava.

http://www.youtube.com/watch?v=6zQsgwxjV6c
Veramente interessante

Quote:
Hai ragione, vedo il controsenso intrinseco.
C'è da dire che stiamo parlando di due modi ben diversi di fare politica.
Come dice Fava nel video poco sopra postato, quando la giornalista gli dice che il movimento è antipolitico, lui risponde che in verità è l'unico movimento politico, dato che nel movimento ogni cittadino ha lo stesso valore, una democrazia vera e propria.
Utopico, ma non possiamo esserne sicuri se non si prova.
Di quello che c'è e conosco personalmente ne ho abbastanza, di solito preferisco pentirmi di aver fatto una copsa piuttosto che pentirmi di non averla fatta.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Personalmente non sono un sostenitore del voto utile (l'unico voto utile è quello che il singolo cittadino da a chi sente lo rappresenterà degnamente), ti consiglio semmai di chiederti che competenze politiche abbiano i rappresentanti del movimento a 5 stelle per poterti rappresentare e migliorare la realtà che ti circonda

Perchè probabilmente anche fra le tue conoscenze più vicine troverai persone con idee molto più simili alle tue e che se potessero ti rappresenterebbero con molto molto impegno, ma per poter fare politica e realizzare anche i migliori dei propositi ci vogliono abilità, conoscenze e strutture su cui appoggiarsi

Io da elettore del PD lo voterò perchè penso sia un grande partito che incarna meglio un atteggiamento nel confronto politico che possiede un giusto equilibro fra lato costruttivo e lato distruttivo, al cui interno ci sono molte persone con le competenze (fra cui anche l'esperienza, per quanto di sti tempi molti vogliano santificare la figura del nuovo) e tante mezzi e risorse
Inoltre esiste una particolare corrente al suo interno (Liberal PD) in cui mi ci ritrovo
Fai le tue considerazioni fra ideale rappresentanza e competenze per attuarla, poi decidi tu
Vedo le tue ragioni, e mi sto chiedendo: può esistere la politica senza l'esperienza e le infrastrutture attuali?
Io ho 30 anni, il sistema politico che abbiamo è così da quando sono nato, mi sembra irrinunciabile perchè ho visto sempre e solo quello o è irrinuciabile punto e basta?

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

Puoi spiegarmi bene come funziona il voto disgiunto?
Il motivo per cui ho aperto il 3d è questo fondamentalmente, come posso votare bene senza votare B?
Old 25-03-2010, 17:04   #16
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Il voto utile è il modo migliore per far sì che la situazione non cambi mai.

Vedi, il cambiamento deve partire anche dalle singole persone. Vota chi ti rappresenta di più, anche se questa persona non dovesse raggiungere il numero necessario di voti. Aiuta a far conoscere il suo partito/movimento tra parenti, amici e sconosciuti.
Grazie.
Old 25-03-2010, 17:04   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
considerando che metà del paese vota per un partito nato da una frase tipo "io non mi metterò mai in galera" direi che troppo danno non può fare
link grazie !
Old 25-03-2010, 17:07   #18
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
link grazie !
NOn chiedere il link, sai già che non l'ha detto

Il messaggio credo sia "tutti i partiti han detto una cosa e poi han fatto il contrario".
Certo nessuno ha mai detto "non farò politica", e per questo tu hai ragione in quello che hai scritto.
Il controsenso è forte.
Old 25-03-2010, 17:09   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Puoi spiegarmi bene come funziona il voto disgiunto?
Il motivo per cui ho aperto il 3d è questo fondamentalmente, come posso votare bene senza votare B?
se ne è parlato ampiamente qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2159780&page=5
comunque ti faccio un riassunto

qui hai un'immagine di esempio
http://www.ilfrittomisto.it/wp-conte...odisgiunto.jpg

non vuoi votare PdL?

metti una X sul candidato sostenuto dal PD, IdV ecc.
poi metti una X sul simbolo del movimento 5 stelle.
in questo modo vuoi che il candidato PD vinca e prenda la maggioranza dei seggi, ma dai anche un voto al 5 stelle per la restante parte

attento perché il voto disgiunto è corretto se scegli un candidato (cioè la X sul simbolo della coalizione) e un altro partito, se invece metti la croce su due partiti la scheda è nulla!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:19   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
NOn chiedere il link, sai già che non l'ha detto

Il messaggio credo sia "tutti i partiti han detto una cosa e poi han fatto il contrario".
Certo nessuno ha mai detto "non farò politica", e per questo tu hai ragione in quello che hai scritto.
Il controsenso è forte.
ma certo , il problema è risaputo. Tutti hanno detto e continuano a raccontare stupidaggini ... siamo presi per il culo , ci girano e rigirano come meglio vogliono. Il problema pero' in questo caso è ancor piu' clamoroso in quanto se nasci raccontando cazzate come puoi andare avanti ? Vero che siamo abituati da quando si interessava di idrogeno e batterie stilo , pero' ragazzi è come se domani mi sposassi con l'amante al cesso del ristorante pronta per farmi una pompa ... suvvia che inizio di matrimonio sarebbe ? Si per molti idilliaco ma per la coppia tutt'altro !
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian