Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2010, 16:59   #2801
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ho capito... cambieremo PC.

PS: ho una GF2mx400...
xxxyyy è offline  
Old 24-03-2010, 17:45   #2802
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Il gioco è giocabile con tutto su ultra pure con una 5670 (1680*1050 AA/AF off), ma la CPU è fondamentale. Guardate un po' questi test : http://www.legionhardware.com/articl...ormance,6.html

PS. Forse è una domanda stupida, ma sarà possibile, nella versione finale, giocare in 4vs4 online?
RaZoR93 è offline  
Old 24-03-2010, 18:14   #2803
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Il gioco è giocabile con tutto su ultra pure con una 5670 (1680*1050 AA/AF off), ma la CPU è fondamentale. Guardate un po' questi test : http://www.legionhardware.com/articl...ormance,6.html

PS. Forse è una domanda stupida, ma sarà possibile, nella versione finale, giocare in 4vs4 online?
Mi rincuora la cosa.. almeno con una 5650 potrò impostare tutto su high
Old 24-03-2010, 18:58   #2804
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
questo gioco è un pò tanto un camp-fest -.-

come mi manca il buon c&c
CammyOwNz è offline  
Old 24-03-2010, 18:59   #2805
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi
questo gioco è un pò tanto un camp-fest -.-

come mi manca il buon c&c
rush&co manca a tutti in starcraft
Old 24-03-2010, 19:36   #2806
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Di certo SC2 non è un gioco pesante graficamente, salvo attivare alcuni dettagli, come le texture ad extreme e certi effetti di luce che ptrebbero pesare molto su una 1950, ma solo perchè non so se è in grado di riprodurli.

L'80% del peso è però tutto a carico del processore.
Difatti provando ad attivare/disattivare i filtri il gioco va praticamente uguale, anzi a volte va pure meglio coi filtri attivati perchè scarichi un pò la cpu del lavoro.

Comunque basta fare una prova facendo un leggero OC al procio e vedere i risultati.
Omg ancora sta storia dellle prestazioni che migliorano aumentando il carico sulla gpu
Non migliora niente...al limite resta invariato.

Cosa vuol dire scusa l'80% del carico è sul processore?

Scusa non è che si "dividono" il carico così a caso cpu e gpu...semplicemente la cpu si occupa di fare tutti i calcoli che riguardano IA,fisica ecc (che la GPU non può eseguire) mentre la GPU si occupa esclusivamente della grafica del gioco.

Detto ciò per farti un esempio se hai un pentium 4 che è in grado di far girare il gioco massimo a 30fps e una 5870 (che mettiamo sia in grado di far girare il gioco a 150fps tutto su ultra) il gioco non si schioderà dai 30fps che la CPU è in grado di produrre....che poi tu metta i filtri al minimo o a super utraturbopluss sempre 30fps saranno!

Bisogna ben distinguere il carico che grava sulla CPU e quello che grava sulla GPU,esempio lampante è crysis che gira anche su un single core (perchè non ha moltissima fisica e ia da calcolare giocando normalmente,cioè senza far esplodere tutto) ma per girare come si deve a dettagli alti ha bisogno di almeno una 4850 perchè il motore grafico è pesante.

Al limite si può dire che starcraft2 è ha bisogno di una buona CPU(più di altri giochi) perchè ha molta fisica da gestire nelle situazioni più "agitate" ma è ovvio che anche una vga decente serve per farlo girare bene...
sniperspa è offline  
Old 24-03-2010, 19:50   #2807
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
rush&co manca a tutti in starcraft
neanche tanto rushare alla morte ma quanto il fatto che tutti stanno là bloccando l'unica entrata alla base e ammassando mille mila unità facendo pure tech SENZA espandersi e camperando aspettando che TU attacchi.

divrebbero sistemare in modo che con i cristalli principali non riesci a fare cosi tanta roba
CammyOwNz è offline  
Old 24-03-2010, 19:52   #2808
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
neanche tanto rushare alla morte ma quanto il fatto che tutti stanno là bloccando l'unica entrata alla base e ammassando mille mila unità facendo pure tech SENZA espandersi e camperando aspettando che TU attacchi.

divrebbero sistemare in modo che con i cristalli principali non riesci a fare cosi tanta roba
il bello è che solo gli zerg non possono bloccare l'entrata
Old 24-03-2010, 19:57   #2809
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Quote:

beh chi campera fa il tuo gioco.. è un vantaggio.. visto che puoi espandere quando vuoi.. e techare come vuoi tu.
TroopeR_x17 è offline  
Old 24-03-2010, 20:52   #2810
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
il bello è che solo gli zerg non possono bloccare l'entrata
lol si

Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
beh chi campera fa il tuo gioco.. è un vantaggio.. visto che puoi espandere quando vuoi.. e techare come vuoi tu.
non proprio perchè

1. non puoi scoutarlo a meno che non fai tech e aerei pure te
2. ora che tu ti espandi lui ha già >= delle tue unità
3. può fare qualche sneak attack ai tuoi raccoglitori con qualche aereo ai tuoi expo o main e là sei fregato a meno che tu non abbia fatto a tua volta già tech e aerei

ti butto quà un replay che dimostra potere del camp

http://www.sendspace.com/file/24pg8l

sono uscito solo perchè dovevo andare via cmq guarda come campera la squadra in alto, ammassano roba a valanga senza espandersi
CammyOwNz è offline  
Old 24-03-2010, 20:56   #2811
TroopeR_x17
Bannato

Quote:
lol si

non proprio perchè

1. non puoi scoutarlo a meno che non fai tech e aerei pure te
2. ora che tu ti espandi lui ha già >= delle tue unità
3. può fare qualche sneak attack ai tuoi raccoglitori con qualche aereo ai tuoi expo o main e là sei fregato a meno che tu non abbia fatto a tua volta già tech e aerei

ti butto quà un replay che dimostra potere del camp

http://www.sendspace.com/file/24pg8l

sono uscito solo perchè dovevo andare via cmq guarda come campera la squadra in alto, ammassano roba a valanga senza espandersi
gioco a starcraft dal 1999..
quando un terran mi si chiude per me è una passeggiata...

chiudersi non serve a nulla..

e cmq
1) se sei zerg scouti con overlord. se sei toss con observer e se sei terran con la satcom ( se non fai ste cose sei noob )
2) quando espandi dipende come è come non fare 3-4 unit non 20 unit
ma dopo 5 minuti hai molto + minerali a disposizione.. quindi superi chi sta chiudo e gg
3) se fai il punto 1 sai cosa aspettarti e agisci di conseguenza.

e cmq si vede che giochi pochissimo perchè a buttare giù un pilon o un supply per sfondare ci vuole veramente poco.
TroopeR_x17 è offline  
Old 24-03-2010, 21:05   #2812
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
uhm io sn dell'idea che chi campera è LIMITATO. prima o poi le risorse le finisci e il tuo avversario accumulerà il TRIPLO del tuo incasso !!! inoltre, egli avrà il pieno controllo della mappa e saprà per filo e per segno ogni tuo spostamento mentre tu rimarrai rintanato li e quando finirai i minerali e gas che farai ?...

finirai per offendere il tuo avversario dicendogli strage ??

dirai GG nice game e quitterai la partita ??

i giochi RTS sono come una partita di SCACCHI domini il centro ? VINCI !
DaRtS è offline  
Old 24-03-2010, 21:29   #2813
TroopeR_x17
Bannato

poi beh dai possiamo fare una prova sul campo
il mio nick TroopeR.ITA
TroopeR_x17 è offline  
Old 24-03-2010, 21:50   #2814
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
gioco a starcraft dal 1999..
quando un terran mi si chiude per me è una passeggiata...

chiudersi non serve a nulla..

e cmq
1) se sei zerg scouti con overlord. se sei toss con observer e se sei terran con la satcom ( se non fai ste cose sei noob )
2) quando espandi dipende come è come non fare 3-4 unit non 20 unit
ma dopo 5 minuti hai molto + minerali a disposizione.. quindi superi chi sta chiudo e gg
3) se fai il punto 1 sai cosa aspettarti e agisci di conseguenza.

e cmq si vede che giochi pochissimo perchè a buttare giù un pilon o un supply per sfondare ci vuole veramente poco.
che vuoi che ti dica sarò troppo abituato a c&c con mappe aperte dove in 3 minuti puoi già aver rushato e vinto e dove si combatte praticamente non stop + harvester harass

cmq per chi volesse giocare qualche partita, nick in beta natoRious.rockit
CammyOwNz è offline  
Old 24-03-2010, 22:11   #2815
TroopeR_x17
Bannato

ma i rush si fanno.. e uno si chiude per ovviare ad essere fottuto con 6 ling...
non so se mi spiego
TroopeR_x17 è offline  
Old 25-03-2010, 09:48   #2816
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Magari tutti camperassero,avrei 100% win

io uso solo terran,e se chiudo e' solo per difendermi da un'eventuale rush fatto bene
BonOVoxX81 è offline  
Old 25-03-2010, 09:56   #2817
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Ah ragazzi vi chiedo un minuto del vostro tempo

Il mio pc ha ormai 2 anni pieni,8800gt atlhon 64 X2 4200+ e anche se gioco in high senza problemi,vorrei aggiornarlo ad oggi cambiando tutto. E sono fuori dal giro ormai...non sono informato. Mi date qualche dritta? budget 400-500 euro che pc mi faccio?
BonOVoxX81 è offline  
Old 25-03-2010, 10:11   #2818
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ah ragazzi vi chiedo un minuto del vostro tempo

Il mio pc ha ormai 2 anni pieni,8800gt atlhon 64 X2 4200+ e anche se gioco in high senza problemi,vorrei aggiornarlo ad oggi cambiando tutto. E sono fuori dal giro ormai...non sono informato. Mi date qualche dritta? budget 400-500 euro che pc mi faccio?
C'è questa apposita sezione ti consiglio di scrivere in dettaglio la tua attuale configurazione, perchè da quel che vedo potresti cavartela con un upgrade.
Max_R è offline  
Old 25-03-2010, 10:58   #2819
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
C'è questa apposita sezione ti consiglio di scrivere in dettaglio la tua attuale configurazione, perchè da quel che vedo potresti cavartela con un upgrade.
Ok tengo in considerazione
Faccio prima a chiedere: chi e' che gioca ad ultra e non ha mai avuto un minimo rallentamento e mi dice che pc ha??
BonOVoxX81 è offline  
Old 25-03-2010, 12:01   #2820
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Magari tutti camperassero,avrei 100% win

io uso solo terran,e se chiudo e' solo per difendermi da un'eventuale rush fatto bene
partita? :d
CammyOwNz è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian