Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 16:45   #701
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
prezzo? negozio? anche tramite pm
prezzo mi pare avesse detto 1370 euro. il negozio non me lo ricordo, comunque siamo a bologna. se una di queste sere lo vedo, gli chiedo dove lo ha preso e poi ti faccio sapere. comuque io aspetterei che in effetti gli arrivi: si fa presto a dire che arriverà sempre la prossima settimana...
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:54   #702
19dany87
Senior Member

L'Avatar di 19dany87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
prezzo mi pare avesse detto 1370 euro. il negozio non me lo ricordo, comunque siamo a bologna. se una di queste sere lo vedo, gli chiedo dove lo ha preso e poi ti faccio sapere. comuque io aspetterei che in effetti gli arrivi: si fa presto a dire che arriverà sempre la prossima settimana...
ah ok quindiamo già oltre rispetto ai prezzi dichiarati alla vigilia
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:57   #703
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Mi sembra strano gli possa arrivare così presto. In USA probabilmente riceveranno i primi tra un mesetto.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:58   #704
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Quote:
ah ok quindiamo già oltre rispetto ai prezzi dichiarati alla vigilia
beh, si, i prezzi dichiarati alla vigilia erano senza iva...
quindi 1100 euro + iva salta fuori 1320. un cinquantone per il commerciante
Old 23-03-2010, 17:00   #705
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Mi sembra strano gli possa arrivare così presto. In USA probabilmente riceveranno i primi tra un mesetto.
completamente d'accordo, infatti secondo me gli tireranno fuori duemila balle.
per quello che ho detto che sarà meglio aspettare quanto gli diranno che è arrivato
Old 23-03-2010, 17:03   #706
19dany87
Senior Member

L'Avatar di 19dany87

Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
completamente d'accordo, infatti secondo me gli tireranno fuori duemila balle.
per quello che ho detto che sarà meglio aspettare quanto gli diranno che è arrivato
mi sa che vado di asus, allora

alla fine volevo restare max entro i 1200

anche perchè non sono proprio un hardcore-gamer
Old 23-03-2010, 18:00   #707
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
mi sa che vado di asus, allora

alla fine volevo restare max entro i 1200

anche perchè non sono proprio un hardcore-gamer
Allora siamo praticamente nelle stesse condizioni!!!
Anche io sto aspettando.... aspettando.....
il G73 Asus sarebbe spettacolare ma ancora non esce (sempre se esce)....
Il MSI GT660 sarebbe ancora più spettacolare ma quello poi che ancora non esce........ Quindi? che si fa? non lo so!
La scelta migliore va a finire che è comprare un fisso
A parte gli scherzi, se si riesce a capire quanta differenza c'è tra la GTS360 e la GTX260, secondo me il G51JX è veramente un ottimo acquisto.
Old 23-03-2010, 18:04   #708
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Sui 1100-1200 euro c'e' il mio. Nessun BSOD per ora

Ah ecco, no perche' mi stavano cascando le palle

Le frequenze di base sono gia':

GPU: 550MHz
Shader: 1350MHz
Memorie: 1500MHz

............. cut ..............

L'interno e' fatto bene: togliendo il pannello posteriore si ha accesso a tutto: disco, ram, processore e scheda video. Si puo' notare il disco isolato dalla cpu e gpu e protetto da un sistema di gommini e spugne spesse quasi 1 cm, la ram in centro con due coppie di slot per le ram e il sistema di dissipazione a heat pipe collegato sia alla cpu che alla gpu.

Unici "contro", normali su portatili del genere: e' grosso, pesa e la batteria non tiene piu' di 1 ora e 20 minuti circa.
Ciao posso chiederti se oltre a COD hai altri giochi "pesanti" tipo GTA4 oppure ArmA2? Se li hai mi potresti dare una media di FPS?
Grazie, ciao!
Old 23-03-2010, 18:11   #709
obliviux
Member

L'Avatar di obliviux

Iscritto dal: Aug 2007
Ormai sono in possesso dell'Asus G51Jx da più di un mese, e, sinceramente, di BSOD ne ho avuti a centinaia solo giocando a COD4 (guardate pure i miei post su notebookreview), ma dalla settimana scorsa la Asus ha rilasciato il nuovo BIOS 205 che, finalmente, risolve il problema..

Probabilmente era dovuto alla scarsa alimentazione inviata alla scheda video, comunque da quando ho aggiornato il Bios non ho più nemmeno un BSOD

Ah, per chi ancora se lo stesse chiedendo: la 360m GTS è più performante della 260m GTX, come dimostrano i benchmark (sempre su notebook review potete darci un occhiata), ovviamente è un surplus infinitesimo, dell'ordine del 5-6%, ma non si può definire "specchietto per le allodole" come detto da qualcuno!

il mio G51Jx è arrivato direttamente con RAM DDR3 a 1333Mhz (8Gb), anche se in listino la Asus segna le 1066, poiché non avevano abbastanza banchi a quella velocità allora hanno fatto un mix di 1066 e 1333 per il primo stock ^_^
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:37   #710
19dany87
Senior Member

L'Avatar di 19dany87

Quote:
Originariamente inviato da obliviux Guarda i messaggi
Ormai sono in possesso dell'Asus G51Jx da più di un mese, e, sinceramente, di BSOD ne ho avuti a centinaia solo giocando a COD4 (guardate pure i miei post su notebookreview), ma dalla settimana scorsa la Asus ha rilasciato il nuovo BIOS 205 che, finalmente, risolve il problema..
questa sì che è una notizia
Old 23-03-2010, 20:38   #711
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Ciao posso chiederti se oltre a COD hai altri giochi "pesanti" tipo GTA4 oppure ArmA2? Se li hai mi potresti dare una media di FPS?
Grazie, ciao!
Mmmmh purtroppo no. Ho Star Trek Online che non e' proprio leggero e anche li' 1920x1080 senza AA dettagli medi va sui 40-50 fps...

Quote:
ma dalla settimana scorsa la Asus ha rilasciato il nuovo BIOS 205 che, finalmente, risolve il problema..
[...]
Ah, per chi ancora se lo stesse chiedendo: la 360m GTS è più performante della 260m GTX, come dimostrano i benchmark (sempre su notebook review potete darci un occhiata), ovviamente è un surplus infinitesimo, dell'ordine del 5-6%, ma non si può definire "specchietto per le allodole" come detto da qualcuno!
[...]
il mio G51Jx è arrivato direttamente con RAM DDR3 a 1333Mhz (8Gb), anche se in listino la Asus segna le 1066, poiché non avevano abbastanza banchi a quella velocità allora hanno fatto un mix di 1066 e 1333 per il primo stock ^_^
Ottimo, ora controllo versione BIOS e ram

Mi dici che la GTS 360M e' meglio della GTX 260M, mi fai solo felice
Old 23-03-2010, 22:12   #712
obliviux
Member

L'Avatar di obliviux

Quote:
Ottimo, ora controllo versione BIOS e ram

Mi dici che la GTS 360M e' meglio della GTX 260M, mi fai solo felice
Il Bios 205 per ora è solo una Beta però, inviata agli utenti che hanno riscontrato il BSOD, quindi non è ancora sul sito ufficiale (e se non hai ancora riscontrato schermate blu ti sconsiglio di installarlo).

Ma se vuoi puoi trovarlo uppato qui: http://www.megaupload.com/?d=M0PY3ZDR

I miei test sui giochi sono:

COD4: Tutto ai massimi settaggi,AA OFF, FullHD, 90~100FPS (senza alcun overclock). Se si abbassano i dettagli si sta tranquillamente sui 160~180FPS

BIOSHOCK 2: Tutto ai massimi settaggi perfettamente fluido

DIRT 2: Settaggi medio-alti, FullHD, AA OFF, 40~50FPS (alcuni settaggi rallentano parecchio)

BATTLEFIELD BAD COMPANY 2: Tutti i settaggi al massimo, AA OFF, FullHD, fluido ma non quando ci sono troppi oggetti su schermo

METRO 2033: Impostazioni Alte (non Altissime),DX10, FullHD, gioco fluido, sui 50~60 FPS!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:17   #713
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Il Bios 205 per ora è solo una Beta però, inviata agli utenti che hanno riscontrato il BSOD, quindi non è ancora sul sito ufficiale (e se non hai ancora riscontrato schermate blu ti sconsiglio di installarlo).

Ma se vuoi puoi trovarlo uppato qui: http://www.megaupload.com/?d=M0PY3ZDR

I miei test sui giochi sono:

COD4: Tutto ai massimi settaggi,AA OFF, FullHD, 90~100FPS (senza alcun overclock). Se si abbassano i dettagli si sta tranquillamente sui 160~180FPS

BIOSHOCK 2: Tutto ai massimi settaggi perfettamente fluido

DIRT 2: Settaggi medio-alti, FullHD, AA OFF, 40~50FPS (alcuni settaggi rallentano parecchio)

BATTLEFIELD BAD COMPANY 2: Tutti i settaggi al massimo, AA OFF, FullHD, fluido ma non quando ci sono troppi oggetti su schermo

METRO 2033: Impostazioni Alte (non Altissime),DX10, FullHD, gioco fluido, sui 50~60 FPS!
Ah ok.... Pensavo fosse gia' stato rilasciato, avrei solo controllato che versione fosse il mio...
Old 23-03-2010, 23:17   #714
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi quindi lo consigliate questo Asus G51Jx ? E' per un amico non per me e siccome glielo faccio acquistare io dopo non vorrei che ogni giorno me lo ritrovo qui anche perchè abita nella scala accanto

Tenete conto che gioca principalmente a strategici tipo Anno 1404 o Supreme Commander e simili.

Cos'è sta cosa dei BSOD???
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:52   #715
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non sapevo dell'esistenza di questo G51JX.
Stavo aspettando il G73Jh ma da quello che ho visto su youtube anche con il G51jx si può giocare decentemente.
Ora ho visto che il G51jx si divide principalmente in tre versioni:

- schermo 1080p, no bluray
- schermo 1080p, bluray
- schermo hd ready, 3D

Quale si trovano disponibili in Italia?Prezzi?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 00:01   #716
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Non sapevo dell'esistenza di questo G51JX.
Stavo aspettando il G73Jh ma da quello che ho visto su youtube anche con il G51jx si può giocare decentemente.
Ora ho visto che il G51jx si divide principalmente in tre versioni:

- schermo 1080p, no bluray
- schermo 1080p, bluray
- schermo hd ready, 3D

Quale si trovano disponibili in Italia?Prezzi?
Io so che il mio (1080p, no bluray) costa sui 1200 circa. Poi dipende dal sito, purtroppo non saprei indicartene uno.
Old 24-03-2010, 00:01   #717
HisAirness
Member

L'Avatar di HisAirness

Il miglior notebook da 13" con scheda video performante per il gaming? Qualche idea?
Old 24-03-2010, 00:13   #718
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da HisAirness Guarda i messaggi
Il miglior notebook da 13" con scheda video performante per il gaming? Qualche idea?
Oggi al Darty vicino dove lavoro ho visto un Sony da 899 (o 999) 13,3" con Core I5 e GT230M. Mi sembra... Ho letto cosi' al volo che non ricordo.
Old 24-03-2010, 00:25   #719
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Io so che il mio (1080p, no bluray) costa sui 1200 circa. Poi dipende dal sito, purtroppo non saprei indicartene uno.
il tuo dove l'hai preso?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 00:31   #720
HisAirness
Member

L'Avatar di HisAirness

Quote:
Oggi al Darty vicino dove lavoro ho visto un Sony da 899 (o 999) 13,3" con Core I5 e GT230M. Mi sembra... Ho letto cosi' al volo che non ricordo.
I5 mi sembra ottimo, ma la GPU non mi convince...vorrei qualcosa di più performante, ovviamente con ampia disponibilità a spendere!

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian