|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Il passtrough delle tracce AC3 e DTS c'è sulla Juli@ (come sul 99% delle schede praticamente), ma non sono presenti uscite multicanale analogiche...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
|
#2202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Il troppo studio e lavoro ti fanno male eh! ![]() Come vedi soluzioni ne ho poche...e me sò fissato con questi integrati e per il discorso che faccio sotto, vorrei cominciare con gli audio GD, in caso se non dovessero convincermi li rivendo, non perdendoci chissà che cosa, no? Cmq ,sto capendo una cosa seria, come detto prima... ... gli stessi componenti, che siano OPamp, ampli, diffussori ecc, abbinati con vari setup hanno comportamenti sonore differenti, che avvolte sono agli antipodi del giudizio di ogni persona. Questo in senso logico sarebbe strano, ma a livello tecnico pare non esserlo. Ora secondo recensione da Sonic gli audio DG per quanto migliori del IC non sono proprio il massimo, però chi mi dice che a me che nel mio setup e in cuffia non ottengo di più di quello che lo stesso Sonic abbia percepito? Oltre tutto non sono state effettuate misurazioni al cambio di ogni componente, quindi a livello puramente prestazionale, non si possono sapere quale sono i migliori tra gli stessi discresti.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 23-03-2010 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#2203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
so che do sempre più l'idea di essere fanboy esi |
|
|
|
|
|
|
#2204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda suona con i componenti montati, quindi se il valore è migliore nella essence, si deduce che il progetto e i componenti sono migliori probabilmente, no? La linea di pensiero tua è giusta, se ad ogni consiglio aggiungi un IMHO e nel mio setup e "sala" ascolti, ma ogni tanto leggo da te e nei tuoi consigli un pò di fanboysmo dato da un assolutismo che trasmetti... E non dire che però aggiungi le emotion per far capire che "scherzi"... Comunque, l'importante sai cos'è...che hai trovato la migliore audio per il tuo setup e gusti, dove hai raggiunto al momento il tuo nirvana, visto che di schede audio ne hai provate un pò...giusto?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 23-03-2010 alle 13:42. Motivo: Stò litigando con la tastiera xD |
|
|
|
|
|
|
#2205 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per me, se domani viene qui qualcuno che mi dirà che i Burson gli fanno schifo, o che la Essence gli fa schifo, o che gli Audio GD sono divini o che preferisce il suono di un IC, non ci sarebbe alcun problema, non mi sentirei sminuito nel mio lavoro nè tenterei di riportarlo sulla retta via Del resto c'è chi preferisce un tipo di suono, chi un altro, chi le valvole, chi lo stato solido, chi l'effetto loudness, chi usa il subwoofer, chi equalizza etc... io stesso ho ascoltato a volte impianti molto costosi che mi lasciavano abbastanza indifferente e a cui preferivo il mio set up o sono tra quelli (con Wasky, quindi in buona compagnia) che snobbano le valvole e sono stato "solido forever" alla fine IMHO nella musica l'unica cosa che conta davvero è l'ascolto e che questo sia soggettivamente soddisfacente, tutto il resto, comprese le mie recensioni, non sono che indicative. Quote:
Inoltre come ben sapete sono convintissimo, anche per quanto detto sopra, che le misurazioni oggettive siano esclusivamente quantitative e non qualitative, non dicono niente sulla bontà della riproduzione e infatti gli impianti si acquistano ascoltandoli con le orecchie e non certo leggendo le targhette delle caratteristiche tecniche Ultima modifica di SonicGuru : 23-03-2010 alle 14:15. |
||
|
|
|
|
|
#2206 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
altrimenti dovrei pensare la stessa cosa su decine di interventi anche su questo thread,ma dato che sono buono,non penso mai male Quote:
di schede audio ne voglio provare ancora un bel pò,tra cui i nuovi progetti asus se ne faranno (ma penso di si) |
|||
|
|
|
|
|
#2207 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se dobbiamo solo basare sugli ascolti la qualità personale di una sistema audio, penso che ci vorrebbe parecchio tempo prima di arrivvare a delle scelte, quindi?? Beh quindi si affida alle misure inizialmente e ciò che dicono gli altri e alle recensioni, almeno per fare una cernita iniziale. Giusto? Quote:
![]() Solo un appunto sugli audio Dg che vengono sempre calssificati in negativo... ... possiamo dire che sono anche più venduti dei burson per via dei costi? Possiamo anche dire che, essendo un maggior numero di persone che le possiede vi è una % maggiore di commenti, a prescindere se siano positivi o negativi? Quote:
Sicuramente sono curioso e quando potrò, prometto di fare un ascolto approfondito, poi ovviamente se roberto sperimenta le valvole sulla essence, ci potrei fare un pensierino. Quote:
Alessandro ogni cosa nella vita potrebbe influire come no, ma è troppo riduttivo dire che le misurazioni lasciano il tempo che trovano, perchè non si può basare tutto solo sull'ascolto...ci deve essere un modo per decretare una superiorità di quello o di quell'altro o no? Questo non dovrebbe essere le misurazioni, che ogni tantio ci proponete nelle vostre recensioni?? P.s: le targhette lascino il tempo che trovano, fin quando non vengono confermate da chi appunto è capace a fare delle misurazione serei e com apparcchiature idonee, allora un peso possono anche averlo, tenendo sempre conto che a me possa o no piacere, il gusto personale non è quantificabile. Quote:
... però chiedo anche a che... ... mi diresti come decretare una scheda audio superiore ad un altra ? Gli ampli per essere vintage debbono avere 30 anni compiuti... Il mio è un vero vintage: http://img.inkfrog.com/click_enlarge...&aid=679391311
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|||||
|
|
|
|
|
#2208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente uno ti piace di più o di meno. ad esempio,il toshiba (che credo i 30 li abbia,anche abbondanti )magari uno il tosiba non lo prende manco in considerazione,no? stesso discorso per le schede audio comunque,io per il vintage,ricordavo fossero 20 anni |
|
|
|
|
|
|
#2209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
dove posso prendere canzoni in FLAC? basta convertire gli mp3?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
|
No, devi rippare i tuoi CD direttamente in FLAC; la riconversone è inuile...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#2211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare che qualche sito venda flac,ma non ti saprei dire. prendi i tuoi cd,li metti nel pc e li estrai in flac ed il gioco è fatto se converti da mp3 a flac,ti ritroveresti semplicemente l'mp3 (quindi compresso) con la sola estensione flac,senza quindi la sua qualità. un pò come mettere una vecchia videocassetta in blu-ray,per quanto buono e di qualità,partendo dalle immagini della videocassetta,la qualità sarà la stessa |
|
|
|
|
|
|
#2212 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui ti rispondo anche ad altre frasi simili di cui sotto: sarebbe un discorso lungo, ma la scienza moderna si è sempre più rivolta a un approccio quantitativo, fatto appunto di misurazioni, che non possono, intrinsecamente, dire nulla sulle qualità di qualcosa. Mi spieghi ad esempio come fa un dynamic range o un SNR a dirti qualcosa sulla qualità della riproduzione di alti, medi e bassi? Due dispositivi, uno con un DR di 110 dB e l'altro con un DR di 100 dB cosa ci dicono? Che il primo può riprodurre le variazioni di volume su uno spettro più ampio, che va da alti più acuti a bassi più profondi del secondo, ci sei? Ma chi ti dice che i bassi saranno migliori del secondo o che lo saranno gli alti? Nessuno, perchè la qualità non è misurabile con i numeri Trovo una fissa inutile quanto ingenua poi sta voglia di fare sempre classifiche comparative, cosa è meglio di cos'altro. Nell'audio bisogna avere un approccio contestuale, non esiste la soluzione migliore in assoluto, altrimenti pensi che ogni tecnico e ingegnere non la conoscerebbe? Tutti userebbero lo stesso approccio, in quanto oggettivamente migliore. Invece ci sono molte vie per raggiungere risultati simili, bisognerà quindi semplicemente parlare di sinergie tra soluzioni e capire che ogni soluzione è una via come un'altra, si sceglierà per diversi motivi ma non sarà più valida delle altre, lo sarà solo in un contesto specifico, cioè stabilito che voglio usare A per un qualsiasi motivo, sarà meglio fargli seguire B, perchè assieme funzionano meglio per quello che voglio ottenere io, fine, tutto qui, non c'è altro Quote:
Quote:
risposto sempre nella prima parte |
|||
|
|
|
|
|
#2213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.exactaudiocopy.de/en/inde...rces/download/ |
|
|
|
|
|
|
#2215 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... al momento sono un attimino perplesso da questa tua risposta...sappilo , non riesco a capacitarmi come si è potuto allora decretare la essence come migliore scheda audio hifi per pc e come si posono aver fatto le altre recensioni, stò capendo che tutto è dato solo da una tua opinione data dall'ascolto sul tuo setup...beh se è così, scusami, lascia il tempo che trova e possono farlo tutti.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 23-03-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Senior Member
|
EDIT, doppio post
Ultima modifica di SonicGuru : 23-03-2010 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#2218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto pesa una canzone più o meno in flac?
|
|
|
|
|
|
|
#2219 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
eppure la tua prima risposta che ho quotato mi pare andasse proprio in questa direzione, ti avevo quotato proprio per darti ragione: sei stato tu infatti ad aver affermato che "gli stessi componenti, che siano OPamp, ampli, diffussori ecc, abbinati con vari setup hanno comportamenti sonore differenti, che avvolte sono agli antipodi del giudizio di ogni persona" (cito da te), quindi mi sembra che anche tu ti sia reso conto con le tue esperienze che di oggettivo nell'audio non c'è e non può esserci niente di oggettivo, almeno questo è ciò che la tua posizione mi pareva esprimere e con la quale concordo, per questo ho detto che anche le mie recensioni e quelle di chiunque altro non sono che opinioni, più o meno ragionate e strutturate, e non valgono più di quelle di altri e che quindi a me una cosa può non piacere e a un altro si, senza che si debba per forza stabilire chi ha ragione o chi mente, visto che nessuno dei due mente, ma semplicemente avremo impianti e gusti completamente differenti Quote:
Il fatto di dire che la mia è un'opinione, seppur argomentata in maniera articolata e basata su anni di esperienza, dovrebbe essere una garanzia non un limite, ma se preferisci ti inganno e ti dico che non è così, ma è la verità assoluta e indiscutibile, perchè io vengo da un'altra dimensione in cui so tutto e capisco tutto e quello che dico io o un altro recensore è indiscutibile E' ovvio che se ascolti musica da 20 anni e hai sentito decine di dispositivi differenti la tua opinione valrà un po'di più di quella di un altro che ha meno esperienza e meno ascolti, ma sempre di opinione si tratta e questo non vale per me, ma per tutti e in qualunque campo: se qui su hardware upgrade o su pctuner recensiamo un portatile lo faremo sulla base delle nostre conoscenze tecniche e delle nostre esperienze passate, ma è sempre una cosa relativa, mica io o Corsini o Wasky abbiamo l'onniscienza e conosciamo o abbiamo provato tutti i notebook del mondo presenti e passati... un giudizio sarà sempre basato sulla propria esperienza soggettiva; semmai la bontà del giudizio, poi, la puoi verificare comparandola al giudizio di altri sulla stessa scheda: tornando alla Essence i forum italiani ed esteri così come i siti mi paiono abbastanza concordi nel giudizio entusiastico della Essence, che è stata premiata non solo da me, ma da molti altri recensoriin gro per il mondo questo vuol dire che la mia esperienza qualcosa vale, visto che sostanzialmente viene confermata da centinaia di persone nel mondo, ma non puoi pretendere che sia più di questo, ossia un'opinione Mi sa che a scuola vi hanno riempito troppo la testa con l'oggettività (assai presunta) della scienza e che vi siete convinti che il mondo si divida unicamente in affermazioni oggettive o scemenze, invece esiste solo l'oggettività relativa, ossia la soggettività condivisa: se io affermo che la Essence è fantastica, ma altri 100 dicono che fa schifo, forse la mia è una scemenza o quantomeno una posizione fortemente soggettiva, se io argomento perchè la Essence, secondo me, è ottima e centinaia di persone in tutto il mondo dicono altrettanto, allora si tratta di un'effermazione credibile e relativamente oggettiva. Ultima modifica di SonicGuru : 23-03-2010 alle 16:41. |
||
|
|
|
|
|
#2220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Circa 30mb...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.