|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
raga
ho buttato il mercurio nel water ( stupidamente ) e ora non vuole andarsene via è sempre lì che mi guarda... come posso fare?
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Ma fail figa, ti preoccupi del water quando il mercurio inquina una cifra -.-"
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E' inutile che dite una volta qua una volta là, il mercurio fa male, PUNTO. Ora, anch'io ho respirato un po' di polvere di piombo e non sarà questo a uccidermi (spero), ma già è un +1 sulla tabella. Quanto arrivi a X muori. Lo stesso vale per il mercurio e tanti altri metalli pesanti, visto che si ACCUMULANO nell'organismo: toccare una pallina di mercurio una tantum non ti fa niente, idem respirarne una piccolissima quantità di vapori sempre una tantum. Il problema è che se tra 3 mesi ti capita di nuovo, l'effetto sarà quello di oggi+quello futuro. A parte che imho per maneggiare sostanze così inquinanti ci vorrebe un patentino visto come le tratta la gente. Vedere batterie al piombo scaricate nei boschi (con relativa chiazza di natura morta intorno, in caso di sversamenti di acido) è una cosa che mi fa incazzare tantissimo, sopratutto visto che il ritiro delle batterie esauste è gratuito per l'utente Stessa roba per le alkaline o le ni-cd/ni-mh andate che finiscono regolarmente nell'immondizia quando basterebbe tenere una scatola in casa e quando è piena (6 mesi? 1 anno?) la si porta alla discarica Ultima modifica di demonbl@ck : 17-03-2010 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
da piccolo (1982 circa) un collega di mio padre aveva una ditta che costruiva semafori, mi regalò una fiala intera di mercurio, usato per gli switch rotativi a tempo dei semafori di una volta. saranno stati 80-100 grammi (davvero tantissimo).
Ma: non evaporava (ricordo di averla dimenticata aperta per giorni e non è scesa di livello apprezzabilmente) ci ho fatto un pacco di esperimenti che c'eran sul libro, comprese reazioni chimche a alta temp.... sono ancora vivo la fiala chissà dov'è...
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Magari si amalgama e va via XD AaAhahahahah oddio ragazzi, a leggere alcuni interventi mi sono scompisciato dalle risate ahahahah
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di xenom : 17-03-2010 alle 12:32. |
||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
dovevi buttarlo in un fosso o fiume... porello water ! C;.a;.z;.a;.
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!