Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 08:47   #2941
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Siccome ho la testa dura

Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.4 13.5
Attn(dB): 36.0 14.7
Pwr(dBm): 21.6 10.6
Max(Kbps): 8716 828
Rate (Kbps): 7819 759

Non è il massimo ma, se regge, mi pare decisamente il compromesso migliroe
Old 07-03-2010, 14:00   #2942
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
tanto per la cronaca e per l'assurdo sembra che sia andato ko il router...
altra puntata non è il router con due diversi router stessa problematica, in dsl1 aggancia in dsl2 no, aperto un guasto vediamo che succede
Old 07-03-2010, 14:02   #2943
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
altra puntata non è il router con due diversi router stessa problematica, in dsl1 aggancia in dsl2 no, aperto un guasto vediamo che succede
Per caso ti hanno messo un profilo ADSL1?
Old 07-03-2010, 14:16   #2944
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Per caso ti hanno messo un profilo ADSL1?
hanno provato di tutto e di piu in dsl2 non si allinea proprio in dsl1 si
mistero....
Old 07-03-2010, 16:44   #2945
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Mi intrometto in questa discussione per chiedere com'è la connessione di tiscali.
Non ho ancora capito quanto si spende ad attivare telefono e adsl tutto incluso.
Altra cosa che vorrei chiedere è se posso evitare di pagare le 3 euro mensili del modem wifi ma vorrei comperarne uno io e non usare quello che mi da tiscali.
Altra cosa che vorrei sapere è com'è la qualita' delle chiamate tramite rete fissa.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di weryb : 07-03-2010 alle 16:51.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:50   #2946
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Mi intrometto in questa discussione per chiedere com'è la connessione di tiscali.
Non ho ancora capito quanto si spende ad attivare telefono e adsl.
Altra cosa che vorrei chiedere è se posso evitare di pagare le 3 euro mensili del modem wifi ma vorrei comperarne uno io e non usare quello che mi da tiscali.
Altra cosa che vorrei sapere è com'è la qualita' delle chiamate tramite rete fissa.
Grazie in anticipo.
Rispondi a queste domande:

1) Hai una linea attiva conTelecom od altro gestore oppure vuoi una nuovalinea?

2) Hai provato a simulare la richiesta di attivazione da questa pagina inserendo un numero telefonico di un vicino?

http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

Dobbiamo capire se l'opzione modem è obbligatoria od opzionale!

3) La qualità delle chiamate su rete proprietaria Tiscali (ULL) è praticamente identica a quella RTG Telecom.
Old 07-03-2010, 16:51   #2947
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Non ho ancora capito quanto si spende ad attivare telefono e adsl.
Grazie in anticipo.
ottima se in ull
non lo so or ora
se sei in pots si puo usare il tuo
ottima
Old 07-03-2010, 16:57   #2948
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Rispondi a queste domande:

1) Hai una linea attiva conTelecom od altro gestore oppure vuoi una nuovalinea?

2) Hai provato a simulare la richiesta di attivazione da questa pagina inserendo un numero telefonico di un vicino?

http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

Dobbiamo capire se l'opzione modem è obbligatoria od opzionale!

3) La qualità delle chiamate su rete proprietaria Tiscali (ULL) è praticamente identica a quella RTG Telecom.
Io attulamente uso una connessione wifi sia come internet sia come telefono usando un provider della mia zona.
Sono gia' andato su quella pagina e ho inserito il mio numero di telefono e mi dice che è possibile attivare l'offerta.
Se clicco su prosegui vedo nella schermata successiva che non posso disabilitare la scelta del noleggio o dell'acquisto del modem.
Old 07-03-2010, 17:02   #2949
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Allora saresti in VoIP (bitstream) e non su rete proprietaria Tiscali (ULL). Ammesso e non concesso che si possa effettuare la portabilità, valuta tu se ti conviene acquistare una linea Telecom marchiata Tiscali: con tutte le controindicazioni note.
Old 07-03-2010, 17:05   #2950
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Allora saresti in VoIP (bitstream) e non su rete proprietaria Tiscali (ULL). Ammesso e non concesso che si possa effettuare la portabilità, valuta tu se ti conviene acquistare una linea Telecom marchiata Tiscali: con tutte le controindicazioni note.
La mia scelta è tra tiscali e il tutto incluso di telecom italia.
Alla fine vorrei qualche cosa che non mi dia problemi e sopratutto che abbia un buon centro assistenza.
La differenza dei costi tra le due sono circa 5 euro al mese, quindi non è quello il problema.
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Old 07-03-2010, 17:07   #2951
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Visto che non saresti in ULL con Tiscali, consiglio certamente mamma Telecom : avresti sicuramente meno problemi!
Old 09-03-2010, 19:38   #2952
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
ehm.. è normale? la linea deve essere caduta e riagganciata da sola..cosa devo pensare?

il download ha qualcosa senza dubbio -.-'
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:52   #2953
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Ho avuto anch'io una disconnessione anomala alle 19.30 in punto.

Spegni e riavvia ex-novo. Vedrai che riagganci la portante piena.
Old 09-03-2010, 20:04   #2954
gabryel48
Senior Member

Quote:
Ho avuto anch'io una disconnessione anomala alle 19.30 in punto.

Spegni e riavvia ex-novo. Vedrai che riagganci la portante piena.
in effetti hai ragione ho controllato sul log e si è sconnesso alle 19.30.. boh.. hanno riavviato tutti idslam in botto e alla riconnessione han dato qualche problemino per le troppe richieste?

P.S. ora è a posto..
Old 09-03-2010, 20:06   #2955
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

E' molto probabile che ci sia stato un reset sull'intera rete per manutenzione!

Se è servito a migliorare la net... è stata "cosa buona e giusta"!

P.S. Ripensandoci, mi è arrivata una telefonata alquanto strana - appena risposto suonava libero - : ed il chiamante era simboleggiato con caratteri speciali. Mi pare proprio all'ora del reset. L'hai ricevuta anche tu, Gabry?

Ultima modifica di alefdiakonos : 09-03-2010 alle 20:19.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 20:34   #2956
gabryel48
Senior Member

Quote:
E' molto probabile che ci sia stato un reset sull'intera rete per manutenzione!

Se è servito a migliorare la net... è stata "cosa buona e giusta"!

P.S. Ripensandoci, mi è arrivata una telefonata alquanto strana - appena risposto suonava libero - : ed il chiamante era simboleggiato con caratteri speciali. Mi pare proprio all'ora del reset. L'hai ricevuta anche tu, Gabry?
mm no ho controllato ora sul cordless.. magari dopo provo a chiedere a mia madre ma non mi sembra.. beh ben venga dai.

ps te hai problemi con la navigazione web? non lentezza, ma sembra che ogni tanto quyalche richiesta ai dns di tiscali vada in timeout..
Old 09-03-2010, 20:36   #2957
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Confermo la difficoltà temporanea su Tiscali e le pagine di Corriere e Gazzetta. Ma l'ho notato quando cambio modem ed utilizzo Sitecom.
Old 10-03-2010, 19:41   #2958
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
aiuto per nuovo abbonamento

Ciao ragazzi, vorrei un parere riguardo a questa vicenda.
spero abbiate la pazienza di leggere fino in fondo ed essere in grado di darmi il vostro parere sicuramente più competente del mio.

Premetto che io a casa ho tiscali tuttoincluso da quasi 2 anni e mi trovo benissimo infatto, ogniqualvolta mi è possibile, sponsorizzo a conoscenti e amici questo operatore che si è dimostrato serio e disponibile.
comunque..

,,,due mesi fa mio zio decide di lasciare telecom (adsl e telefono di casa) per passare, nonostante i miei forti dubbi sulla bontà dell'operazione, a tele2 con migrazione del telefono e della connettività.

Il passaggio avviene rapidamente (15gg max) ma da li inizia un vero calvario fatto di disconnessioni continue (si arriva a 15-20 al giorno) tali da rendere impossibile la navigazione. Solo la notte (inoltrata,pure) si riesce a navigare a velocità imbarazzanti.. (spacciano una 8 mega ma poi va a 4.. l'upload a limitato a 288 kbit)

Ieri lo zio mi telefona

"sai com'e' non va mai bene forse ho sbagliato... magari dovevo fidarmi "..
"ti sta bene... "gli rispondo

Ma alla fine è mio zio.. quindi tirando corto adesso vorrebbe passare a tiscali tuttoincluso...

Le domandone sono queste (in ordine di importanza):
1-Il numero di telefono, originariamente telecom poi passato su tele2 rischia di essere perso? E' fondamentale che venga mantenuto ovviamente!

2- Visto che il contratto è attivo da 2 mesi ci saranno penali da pagare (decreto bersani docet?)

3- I tempi per il passaggio saranno lunghi? Tele2 può fare ostruzionismo?

4- A casa mia come modem per il voip e adsl nel 2006 mandarono Il PIRELLI NETGATE ed i telefoni (cordless, ne ho 4 in casa) sono collegati a quest'ultimo.. sarà così anche per lui (ho letto che ultimamente le linee nuove sono in POTS con servizio su ogni presa telefonica)?

Ho fatto simulazione del contratto dal sito tiscali indicando chiaramente tele2 come gestore di fonia e adsl ... il risultato è questo:

Poi, visto che non racconto sciocchezze nei giorni scorsi avevo attivato un servizio di gestione dell'ip attraverso dns con report a 15minuti giusto per monitorare il numero di connessioni e disconnessioni (e cambiamento di ip appunto) giornaliere.

FATEVI DUE RISATE e rendetevi conto di come un operatore (tele2) provochi disconnessioni continue e renda il servizio inutilizzabile.

(per privacy l'ip finale è censurato ma ogni casella corrisponde ad un cambiamento di ip... ovvero una caduta e relativa nuova connessione)

Grazie a tutti
Old 10-03-2010, 20:56   #2959
SuperMario78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti...

Ho appena aderito a questa offerta...ero già abbonato tiscali con adsl 20Mbit/1Mbit...

Speriamo vada tutto bene...
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:13   #2960
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energello Guarda i messaggi
EDIT
1 per il telefono credo che il numero possa essere mantenuto con sicurezza al 100% solo con un rientro in telecom italia. con altri operatori non so..

2 si. con tele2 come con tutti gli operatori, se non chiedi esplicitamente al provider di staccarti quando scade l'anno di abbonamento (che peraltro si rinnova tacitamente) e vuoi staccare devi pagare le cosiddette spese di disattivazione (60€urozzi per Tele2)

3 anche due mesi. un mio amico aveva solo adsl con tele2 che era una merda ma continuava a pagare il canone telecom per la fonia. bè per liberare la portante e permettere a telecom di attivare una nuova linea alice 7 mega ci hanno messo circa 2 mesi

4 con la simulazione del contratto che hai fatto si vede che tuo zio è coperto dalla rete tiscali. potrebbe quindi usare tutti i telefoni di casa per telefonare normalmente con linea POTS e usare il suo router dove vuole, ovviamente coi dovuti filtri in giro per casa o uno splitter a monte.

saluti
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian