|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Siccome ho la testa dura
Mode: ADSL2+ Channel: Fast Trellis: U: ON /D: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 12.4 13.5 Attn(dB): 36.0 14.7 Pwr(dBm): 21.6 10.6 Max(Kbps): 8716 828 Rate (Kbps): 7819 759 Non è il massimo ma, se regge, mi pare decisamente il compromesso migliroe
|
|
|
#2942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
altra puntata non è il router con due diversi router stessa problematica, in dsl1 aggancia in dsl2 no, aperto un guasto vediamo che succede
|
|
|
#2943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Per caso ti hanno messo un profilo ADSL1?
|
|
|
#2944 |
|
Senior Member
|
hanno provato di tutto e di piu in dsl2 non si allinea proprio in dsl1 si
mistero....
|
|
|
#2945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
|
Mi intrometto in questa discussione per chiedere com'è la connessione di tiscali.
Non ho ancora capito quanto si spende ad attivare telefono e adsl tutto incluso. Altra cosa che vorrei chiedere è se posso evitare di pagare le 3 euro mensili del modem wifi ma vorrei comperarne uno io e non usare quello che mi da tiscali. Altra cosa che vorrei sapere è com'è la qualita' delle chiamate tramite rete fissa. Grazie in anticipo. Ultima modifica di weryb : 07-03-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#2946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1) Hai una linea attiva conTelecom od altro gestore oppure vuoi una nuovalinea? 2) Hai provato a simulare la richiesta di attivazione da questa pagina inserendo un numero telefonico di un vicino? http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/ Dobbiamo capire se l'opzione modem è obbligatoria od opzionale! 3) La qualità delle chiamate su rete proprietaria Tiscali (ULL) è praticamente identica a quella RTG Telecom.
|
|
|
|
#2947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo so or ora se sei in pots si puo usare il tuo ottima
|
|
|
|
#2948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono gia' andato su quella pagina e ho inserito il mio numero di telefono e mi dice che è possibile attivare l'offerta. Se clicco su prosegui vedo nella schermata successiva che non posso disabilitare la scelta del noleggio o dell'acquisto del modem. |
|
|
|
|
|
|
#2949 |
|
Senior Member
|
Allora saresti in VoIP (bitstream) e non su rete proprietaria Tiscali (ULL). Ammesso e non concesso che si possa effettuare la portabilità, valuta tu se ti conviene acquistare una linea Telecom marchiata Tiscali: con tutte le controindicazioni note.
|
|
|
#2950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine vorrei qualche cosa che non mi dia problemi e sopratutto che abbia un buon centro assistenza. La differenza dei costi tra le due sono circa 5 euro al mese, quindi non è quello il problema. Secondo voi cosa mi conviene fare? |
|
|
|
|
|
|
#2951 |
|
Senior Member
|
Visto che non saresti in ULL con Tiscali, consiglio certamente mamma Telecom
|
|
|
#2952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
ehm.. è normale? la linea deve essere caduta e riagganciata da sola..cosa devo pensare?
il download ha qualcosa senza dubbio -.-' |
|
|
|
|
|
#2953 |
|
Senior Member
|
Ho avuto anch'io una disconnessione anomala alle 19.30 in punto.
Spegni e riavvia ex-novo. Vedrai che riagganci la portante piena.
|
|
|
#2954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. ora è a posto.. |
|
|
|
|
|
|
#2955 |
|
Senior Member
|
E' molto probabile che ci sia stato un reset sull'intera rete per manutenzione!
Se è servito a migliorare la net... è stata "cosa buona e giusta"! P.S. Ripensandoci, mi è arrivata una telefonata alquanto strana - appena risposto suonava libero - : ed il chiamante era simboleggiato con caratteri speciali. Mi pare proprio all'ora del reset. L'hai ricevuta anche tu, Gabry?
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 09-03-2010 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#2956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps te hai problemi con la navigazione web? non lentezza, ma sembra che ogni tanto quyalche richiesta ai dns di tiscali vada in timeout.. |
|
|
|
|
|
|
#2957 |
|
Senior Member
|
Confermo la difficoltà temporanea su Tiscali e le pagine di Corriere e Gazzetta. Ma l'ho notato quando cambio modem ed utilizzo Sitecom.
|
|
|
#2958 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
aiuto per nuovo abbonamento
Ciao ragazzi, vorrei un parere riguardo a questa vicenda.
spero abbiate la pazienza di leggere fino in fondo ed essere in grado di darmi il vostro parere sicuramente più competente del mio. Premetto che io a casa ho tiscali tuttoincluso da quasi 2 anni e mi trovo benissimo infatto, ogniqualvolta mi è possibile, sponsorizzo a conoscenti e amici questo operatore che si è dimostrato serio e disponibile. comunque.. ,,,due mesi fa mio zio decide di lasciare telecom (adsl e telefono di casa) per passare, nonostante i miei forti dubbi sulla bontà dell'operazione, a tele2 con migrazione del telefono e della connettività. Il passaggio avviene rapidamente (15gg max) ma da li inizia un vero calvario fatto di disconnessioni continue (si arriva a 15-20 al giorno) tali da rendere impossibile la navigazione. Solo la notte (inoltrata,pure) si riesce a navigare a velocità imbarazzanti.. (spacciano una 8 mega ma poi va a 4.. l'upload a limitato a 288 kbit) Ieri lo zio mi telefona "sai com'e' non va mai bene forse ho sbagliato... magari dovevo fidarmi ".."ti sta bene... "gli rispondo Ma alla fine è mio zio.. quindi tirando corto adesso vorrebbe passare a tiscali tuttoincluso... Le domandone sono queste (in ordine di importanza): 1-Il numero di telefono, originariamente telecom poi passato su tele2 rischia di essere perso? E' fondamentale che venga mantenuto ovviamente! 2- Visto che il contratto è attivo da 2 mesi ci saranno penali da pagare (decreto bersani docet?) 3- I tempi per il passaggio saranno lunghi? Tele2 può fare ostruzionismo? 4- A casa mia come modem per il voip e adsl nel 2006 mandarono Il PIRELLI NETGATE ed i telefoni (cordless, ne ho 4 in casa) sono collegati a quest'ultimo.. sarà così anche per lui (ho letto che ultimamente le linee nuove sono in POTS con servizio su ogni presa telefonica)? Ho fatto simulazione del contratto dal sito tiscali indicando chiaramente tele2 come gestore di fonia e adsl ... il risultato è questo: ![]() Poi, visto che non racconto sciocchezze nei giorni scorsi avevo attivato un servizio di gestione dell'ip attraverso dns con report a 15minuti giusto per monitorare il numero di connessioni e disconnessioni (e cambiamento di ip appunto) giornaliere. FATEVI DUE RISATE e rendetevi conto di come un operatore (tele2) provochi disconnessioni continue e renda il servizio inutilizzabile. (per privacy l'ip finale è censurato ma ogni casella corrisponde ad un cambiamento di ip... ovvero una caduta e relativa nuova connessione) ![]() Grazie a tutti
|
|
|
#2959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao a tutti...
Ho appena aderito a questa offerta...ero già abbonato tiscali con adsl 20Mbit/1Mbit... Speriamo vada tutto bene... |
|
|
|
|
|
#2960 |
|
Senior Member
|
1 per il telefono credo che il numero possa essere mantenuto con sicurezza al 100% solo con un rientro in telecom italia. con altri operatori non so..
2 si. con tele2 come con tutti gli operatori, se non chiedi esplicitamente al provider di staccarti quando scade l'anno di abbonamento (che peraltro si rinnova tacitamente) e vuoi staccare devi pagare le cosiddette spese di disattivazione (60€urozzi per Tele2) 3 anche due mesi. un mio amico aveva solo adsl con tele2 che era una merda ma continuava a pagare il canone telecom per la fonia. bè per liberare la portante e permettere a telecom di attivare una nuova linea alice 7 mega ci hanno messo circa 2 mesi 4 con la simulazione del contratto che hai fatto si vede che tuo zio è coperto dalla rete tiscali. potrebbe quindi usare tutti i telefoni di casa per telefonare normalmente con linea POTS e usare il suo router dove vuole, ovviamente coi dovuti filtri in giro per casa o uno splitter a monte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

"..