|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7821 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Intanto ringrazio Magisterarus per le sue indicazioni. Vorrei aggiungere una riflessione: si parla di acquistare IEM da 200euro e ben oltre. Sicuramente avranno una qualità eccellente ma mi pare che la maggior parte di noi le utilizzi per l'ascolto con lettori MP3 per di più portatili. Teniamo presente che di per se la codifica mp3, pur soddisfacente, introduce comunque un degrado sulla qualità dell'ascolto, tanto da far storcere il naso ai puristi dell'hi-fi. Quindi, sopra una certa fascia di eccellenza di IEM, dovremo iniziare a rivolgerci anche ad una fonte sonora diversa, ovvero a codifiche "no lossy" e magari con riproduttori più "hi end" dei normali lettori portatili. Per gli MP3 da taschino un buon IEM da 50-100euro, magari scegliendolo con una timbrica che più si confà ai nostri gusti d'ascolto sia ragionevolmente adeguato. |
|
|
|
|
|
#7822 | |
|
Senior Member
Città: bologna
|
Quote:
posso chiederti come mai?(le dovrei associare ad un dac portatile,anche perchè hanno un basso guadagno dalle specifiche) le iem costano quasi il triplo,per quello! |
|
|
|
|
|
#7823 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sulla base di questo prezzo, l'ipotesi di prenderle mi stuzzica parecchio ... |
|
|
|
|
|
#7824 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Lo pensavo fino a che non ho provato le RE252 e soprattutto le SE530 ( PS: non uso file MP3 sul mio cowonino, ma .ogg dall'8,5 in su. E sono soddisfattissima.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
#7825 |
|
|
|
|
|
#7826 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
dunque,la questione e' questa:
provengo da zen con cx300,il mio obiettivo e' migliorare sensibilmente la qualità audio nella musica che ascolto,non migliorarla di poco. per il player avevo pensato ad un s9(poi resto apertissimo ai vostri consigli)per le cuffie pensavo di andare su quella cifra(intorno ai 150€)per avere un prodotto completamente migliore e performante a quello attuale. ditemi voi,i genere che ascolto come detto sono jazz soul r&b.se mi dite che non ne vale la spesa per l'impresa resto con le mie cx300 con zen |
|
|
|
|
#7827 |
|
Member
|
non ho detto che ascoltare in mp3 e ancora meglio(sotto certi aspetti anche se si tratta sempre di una codifica lossy) in .ogg Vorbis come fai tu sia insoddisfacente, anzi e mi sei ancora più simpatica perchè anche tu hai l'eccellente I7. Il senso è che usare le ultimate ears UE con un lettore mp3 da 50gr. è come usare Una coppia di diffusori B & W serie 800 con un impianto micro hifi magari anche di buona fattura, sicuramente la differenza la senti ma c'è un certo squilibrio, spendi 100 per ottenere 10. Comunque l'argomento sarebbe sconfinato e al di la di ogni altra considerazione noi di questo forum siamo tutti, ogniuno a suo modo, appassionati di audio e se ci da piacere e appagamento ascoltarci il nostro lettorino con delle meravigliose in.ear da 500euro, ma perchè no. Ciascuno poi ha le sue convinzioni, per esempio qui tempo fa, quando stavo per acquistare le mie prime IEM andavano molto di moda appunto le shure (non ricordo esattamente il modello) e chi osava far ossevare una certa "carenza" di bassi veniva un pò snobbato contrapponendoli l'equilibrio acustico di questi auricolari. Come se,non una predominanza, ma un'ottima resa dei bassi fosse quasi un difetto da IEM di bassa lega. Quindi mi sono comperato le Denon che mi hanno ben soddisfatto. Non è una critica alle tue shure che sono convinto siano ottime come tu dici, ma per rimarcare di quanto sia soggettivo questo mondo...e meno male!
Ultima modifica di Alex62 : 09-03-2010 alle 00:44. |
|
|
|
|
#7828 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A mio parere una in ear nasce per essere usata fuori casa, l'audio portatile è sempre più una realtà e in temrini qualitativi i passi da gigante che sono stati fatti negli ultimi anni li vediamo tutti. L'ultima mia scimmia è addirittura un lettorino da 50 grammi che implementa un amp di classe A; una cineseria probabilmente, ma a conti fatti un ottimo prodotto che mostra quanto forte sia la voglia di portare qualità anche quando siamo in giro. Altrimenti non vedrei il senso di usare una IEM a casa propria, lì abbiamo le casse, lo stereo o delle morbide cuffione che hanno un rapporto qualità prezzo che le nostre care in ear sognano. Con 150 euro prendi una iem con i fiocchi è vero, ma ci prenderesti una signora cuffia aperta se ti serve solo da usare a casa sull'impianto fisso che ha magari un ottimo amp. La IEM è concepita per l'ascolto portatile, a parte rare eccezioni (la RE1 di cui però non abbiamo mai parlato) le impedenze e le sensibilità rendono superfluo un amplificatore anche portatile, vera destinazione d'uso a mio parere. Prima di provare qualche IEM di fascia medio-alta anche io credevo che troppi soldi fosse inutili. Non spenderò probabilmente mai 200 euro in una futura IEM perché non li ho e ora sono soddisfatta con la mia RE252, che mi ha fatto passare la voglia anche del mio sogno nel cassetto che è sempre stato la se530. Al contempo però non riesco più a trovare molti pregi in IEM senza dettagli e con tanti bassi che possedevo oltre due anni fa (leggi cx300/she9700). Il tempo passa, l'orecchio si allena e la mente si apre. Ad oggi so che esistono tante fasce di utenti e a ognuno di loro va un consiglio diverso; indipendentemente dal budget viene prima il nostro gusto. Quello che vorremmo possiamo ottenerlo oggi, grazie alla passione di chi perde tempo a scrivere recensioni ( e mi riferisco allo splendido lavoro che ogni giorno fanno i ragazzi di head-fi, senza i quali non mi sarei mai schiodata da questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013). Per tutti credo ci sia modo di trovare l'IEM adatta, dal budget di pochissimi euro di una Kanen (che sto aspettando ) fino ai soldini spesi per una se530 se davvero la si desidera.E io ammetto oggi che se li avessi mai avuti 200 euro di avanzo la shure l'avrei presa al volo. Ma non sempre si ha ciò che si vorrebbe. PS: lo sproloquio notturno non è colpa mia, bensì di una bin di Eclair che sto aspettando con impazienza. Chi sa cosa sia capirà il mio dolore e comprenderà la lunghezza del post. Cito questo tuo passo: Quote:
Poi di iem bassosette e belle da sentire ce ne sono anche che ho potuto sentire, ma non sono quelle che ho nominato e sono difficilmente reperibili in Italia.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 09-03-2010 alle 01:18. |
||
|
|
|
|
#7829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
e lo scrivi cosi ? scrivi il modello e dove acquisti pleasegrazie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#7830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ti rendi conto? Non dorme la notte e sproloquia perchè sta aspettando una roba con impazienza!
|
|
|
#7831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E prima di acquistare mi informo sempre. Le kanen le avevo viste, e costano veramente poco, basta che non abbiano bassi che sovrastano i medi.... P.S. La causa dello sproloquio sara' la menopausa, booh
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#7832 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#7833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sai quello che dici
|
|
|
|
|
#7834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Devo prendere degli auricolari....dato che dopo un paio d'anni al max,se non prima,li rompo (non so come),voglio spendere pochissimo,tanto il lettore lo uso praticamente solo in ufficio
Insomma adesso ho Sennheiser MXL 51 e vanno + che bene,il cordino è comodo,però vorrei provare le in ear perchè mi accorgo che con questo tipo di auricolari il suono perde abbastanza (soprattutto i bassi) infatti basta muovere un po' l'auricolare e cambia proprio il suono. Creative EP-630 sono economici e leggo anche che sono sufficientemente di qualità,purtroppo perderei il cordino Sennheiser che però per gli in ear non esiste,giusto? o cmq non a buon mercato..... L'alternativa quindi sarebbe rimanere con Sennheiser senza in-ear (MXL 70) ma col pratico cordino ed un impedenza maggiore che dovrebbe essere meglio per il mio lettore YP-T10 Consigli? |
|
|
|
|
#7835 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è "roba fisica" quella che aspetto, stavolta è anche meglio Quote:
Quote:
In menopausa tra poco ci arrivo comunque ... Quote:
Quote:
Mi spieghi a cosa ti riferisci per il cordino? Comunque io per te consiglio la Meelectronic M9 che ha i medesimi driver della mia M6 e un suono praticamente identico. Costa 20 euro secchi spedita dagli Usa, niente dogana ma arrivo in una decina di giorni. Sono belle bassosette ma se propendi per le EP630 non puoi pensare a molto meglio per questo prezzo secondo me Ovviamente il consiglio vale per tutti quelli interessati ad una IEM con tanti tanti bassi ma comunque con medi e alti godibili per la fascia di prezzo. Insomma rispetto alla M6 costano meno ma non hanno il sistema di fissaggio per le orecchie che è comodo per fare sport (la m6 non si sposta di un millimetro quando ben indossata, la m9 è una classica iem semi-intra a corpo bombato). Ciao
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|||||
|
|
|
|
#7836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7837 |
|
|
cmq sia, trovare una donna appassionata di informatica, AUDIO, ecc.. è cosa più unica che rara.. vale tanto oro quanto pesa
|
|
|
#7838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Il cordino è praticamente una collanina a cui sono attaccati gli auricolari,così lo puoi legare al collo. ![]() Il suono troppo basso non mi ipace..diciamo che ascoltando power,devo sentire bene tutto (medi e alti per le chitarre e bassi per la batteria) mentre a volte i bassi ne risentono Insomma un suono con bassi potenti ma bilanciato,non cupo. Ultima modifica di TheInvoker : 09-03-2010 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#7839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
....'ndemo 'vanti, sigh! |
|
|
|
|
|
#7840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

e compro, chissa se in qualche negozio vicino a me, non mi facciano provare qualche cuffia che mi hai nominato, intanto grazie mille!!
e lo scrivi cosi ? scrivi il modello e dove acquisti please