Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 21:54   #541
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

Iscritto dal: Oct 2009
Caro JackBlack mi lascia perplesso la tua affermazione di aver chiuso col dolphin perchè ti sei rotto.... Io sono uno tra tanti che ha scoperto il Dolphin grazie a QUESTO THREAD (anche un altro in cui anche tu hai partecipato e non poco e che aiutano tanto soprattutto chi non ha dimestichezza con le lingue straniere). Non sono certo un "anziano" del Dolphin e sono anche tra gli ultimi arrivati su Hwupgrade (mi sono registrato a ottobre 2009!), ma questo sito e il suo forum mi hanno sempre aiutato a risolvere praticamente quasi tutti i miei problemi e lo spirito di aiutarsi tutti è sempre stato presente in ogni discussione o T ufficiale. Tutto questo è molto bello ma se tu abbandoni questo T mancherà comunque la supervisione e il supporto del suo fondatore a tutti! Oddio dice il detto "tutti siamo utili e nessuno è indispensabile" ma ti assicuro che tra i Thread e le discussioni ITALIANE (ed io mi sbatto tanto anche su tanti siti in inglese, francese e spagnolo) che riguardano il Dolphin, anche solo a leggere le pagine indietro, questo è di sicuro UN PUNTO DI RIFERIMENTO!!! Ammiro il lavoro che hai fatto finora e ti prego di non mollare! CAMBIA IDEA! Se ti fa piacere io mi offro volontario e mi rendo disponibile fin da subito ad aiutarti in tutto quello che vorrai fare per continuare, insieme a tutti gli altri, a farci divertire trovando sempre il modo migliore per EMULARE!!! In amicizia, splitsplot.

P.S.
Inizio subito postando il Link dell'archivio (in inglese, lo sò, ma fidatevi è molto facile trovare quello che si cerca) di tutti i giochi finora emulati con tutte le impostazioni ottimali titolo per titolo, veramente utile! Molti questo archivio lo conosceranno già ma tanti no... Io ad esempio ho risolto il mio problema di fluidità in Metroid Prime in 5 minuti ed ora gioco 45-50 fps stabili!!!

http://forums.dolphin-emu.com/archiv...p/forum-8.html

Ultima modifica di splitsplot : 07-03-2010 alle 00:02.
splitsplot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:03   #542
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
finalmente sono riuscito a mettere i mii su Dolphin!!
COME SI FA?
Old 05-03-2010, 07:07   #543
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
oggi vi posto il metodo e relativo file, ora nn riesco xkè devo scappare all'uni e ho il notebook (dove ho dolphin visto che è più potente) nella borsa...
Old 05-03-2010, 15:21   #544
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Città: Genova
Inserire mii personalizzati su Dolphin

Allora scrivo questa breve guida per chi come me vuole usare i mii su Dolphin. Pregherei l'autore del 3d di metterlo in prima pagina così che sia più veloce per chi ha bisogno.

Dunque, in pratica si tratta di far girare su Dolphin il canale Mii che c'è sulla Wii. Per fare questo vi serve il file che trovate qui (spero di poterlo mettere)

#####################################
NOTA: visto i dubbi rimuovo il link...prima voglio parlare con un mod poi si vedrà...
spero di poter almeno mettere il nome...ma attendo conferme...

A questo punto esso va aperto come fosse un gioco normale ed entrerete nel canale Mii proprio come nella console.
Create il vostro mii (credo che se volete potete importarne uno dalla wii tramite wiimote...provate ) e quando avete finito tutto controllate se nella cartella
Codice:
H:\Programmi\Dolphin\5153\Win32\User\Wii\shared2\menu\FaceLib
avete il file RFL_DB.dat

A questo punto dovrebbe esservi possibile usare il vostro mii dentro i giochi

[Testato per ora SOLO con Wii Sports]

Ultima modifica di Dani88 : 05-03-2010 alle 16:18.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:44   #545
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
forse è meglio togliere link diretti prima che qualche furbone (quelli svegli intendo, con 10 - 50 post ) li citi...e rimanga per sempre stampato qui...

se mi sente il mod...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!

Ultima modifica di fcappy : 05-03-2010 alle 16:22.
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:10   #546
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

BRAVO Dany88, ben fatto. A questo punto mi viene da pensare che anche per gli altri canali non sia tanto differente la procedura... ora curioso un pò...
Old 05-03-2010, 16:23   #547
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

eccolo dany88, lo vedi???

era in agguato...

Old 05-03-2010, 18:27   #548
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
eccolo dany88, lo vedi???

era in agguato...
Complimenti! 2 interventi nel Thread e di che portata!
Comunque, battute a parte, anche se faccio parte dei novellini con meno di 50 post, almeno su hwupgrade, tengo a precisare che i file Wad non sono tutti illegali e che in rete ce ne sono diversi FREE e liberamente scaricabili per essere installati sulla Wii, come ad esempio l'applicazione per leggere dvd, o quella per gli mp3, e questa del mii non è differente: in vari siti inglesi, viene spiegato come esportare il mii da una console all'altra proprio tramite file.wad.... Quindi, almeno precisiamo che chi ha La Wii e utilizza questo emulatore per sfruttare ad esempio il Full HD, può voler comunque esportare il suo Mii e questa è la soluzione. E' anche vero che i file wad sono quelli che permettono di installare i canali non ufficiali sulla Wii (Homebrew Channel) e quindi conseguentemente poter leggere ad esempio file iso sulla console come se venisse modificata via chip (una comunicazione ufficiale di Nintendo Italia definisce illegale qualsiasi dispositivo o software che modifichi in qualunque modo una console nintendo) ma noi tutti qui usiamo un emulatore e quindi non vedo dove sia il problema: altrimenti tutto quello che stiamo facendo violerebbe in teoria i diritti Nintendo.

Ultima modifica di splitsplot : 06-03-2010 alle 19:19.
Old 05-03-2010, 19:21   #549
SIGMA83
Member

Quote:
Allora scrivo questa breve guida per chi come me vuole usare i mii su Dolphin. Pregherei l'autore del 3d di metterlo in prima pagina così che sia più veloce per chi ha bisogno.

Dunque, in pratica si tratta di far girare su Dolphin il canale Mii che c'è sulla Wii. Per fare questo vi serve il file che trovate qui (spero di poterlo mettere)

NOTA: visto i dubbi rimuovo il link...prima voglio parlare con un mod poi si vedrà...

A questo punto esso va aperto come fosse un gioco normale ed entrerete nel canale Mii proprio come nella console.
Create il vostro mii (credo che se volete potete importarne uno dalla wii tramite wiimote...provate ) e quando avete finito tutto controllate se nella cartella
Codice:
avete il file RFL_DB.dat

Fantastico funziona!!! Si sa nulla a proposito degli altri canali?? ad esempio un canale per il menu del Wii?? non sò dove cercare...
SIGMA83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:38   #550
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da splitsplot Guarda i messaggi
Caro JackBlack mi lascia perplesso la tua affermazione di aver chiuso col dolphin perchè ti sei rotto.... Io sono uno tra tanti che ha scoperto il Dolphin grazie a QUESTO THREAD (anche un altro in cui anche tu hai partecipato e non poco e che aiutano tanto soprattutto chi non ha dimestichezza con le lingue straniere). Non sono certo un "anziano" del Dolphin e sono anche tra gli ultimi arrivati su Hwupgrade (mi sono registrato a ottobre 2009!), ma questo sito e il suo forum mi hanno sempre aiutato a risolvere praticamente quasi tutti i miei problemi e lo spirito di aiutarsi tutti è sempre stato presente in ogni discussione o T ufficiale. Tutto questo è molto bello ma se tu abbandoni questo T mancherà comunque la supervisione e il supporto del suo fondatore a tutti! Oddio dice il detto "tutti siamo utili e nessuno è indispensabile" ma ti assicuro che tra i Thread e le discussioni ITALIANE (ed io mi sbatto tanto anche su tanti siti in inglese, francese e spagnolo) che riguardano il Dolphin, anche solo a leggere le pagine indietro, questo è di sicuro UN PUNTO DI RIFERIMENTO!!! Ammiro il lavoro che hai fatto finora e ti prego di non mollare! CAMBIA IDEA! Se ti fa piacere io mi offro volontario e mi rendo disponibile fin da subito ad aiutarti in tutto quello che vorrai fare per continuare, insieme a tutti gli altri, a farci divertire trovando sempre il modo migliore per EMULARE!!! In amicizia, splitsplot.

P.S.
Inizio subito postando il Link dell'archivio (in inglese, lo sò, ma fidatevi è molto facile trovare quello che si cerca) di tutti i giochi finora emulati con tutte le impostazioni ottimali titolo per titolo, veramente utile! Molti questo archivio lo conosceranno già ma tanti no... Io ad esempio ho risolto il mio problema di fluidità in Metroid Prime in 5 minuti ed ora gioco 45-50 fps stabili!!!
quasi mi commuovi... se è possibile continuo comunque a darvi supporto ma non vi abbandono
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:14   #551
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

PERFECT
Old 05-03-2010, 22:21   #552
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

Quote:

Codice:
avete il file RFL_DB.dat

Se proprio vogliamo fare i pignoli per questo link e per altri in futuro nessuno può vietare di cercare su google CanalMii.wad (6093kb). Poi ognuno troverà da se dove scaricarlo

Segnalo anche uno dei tanti Thread su siti inglesi dove si spiega proprio come installare i canali Wii su Dolphin. Divertitevi.

http://forums.ngemu.com/dolphin-disc...s-dolphin.html

Qui invece Il Tutorial su come spostare i salvataggi dei nostri giochi da Wii a Dolphin e viceversa... meglio di così...

http://forums.ngemu.com/dolphin-disc...-tutorial.html

Se poi JackBlack vuoi spostare i link in prima pagina...

Ultima modifica di splitsplot : 05-03-2010 alle 23:03.
Old 06-03-2010, 00:39   #553
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

guarda splitsplot che quello che dicevo l'ho appunto detto per tutelare l'utente che aveva postato il link...
tant'è, e lui sicuramente può e confermerà, che ci siamo sentiti via pm sul da farsi, riguardo ai miei e suoi messaggi postati in merito al file dei mii da te nominato.

seconda cosa caro splitsplot, hai definito tu stesso le regole della EULA nintendo eppure dopo poco ti sei contraddetto.
Per inciso tu NON puoi usare i software della Nintendo sotto altre piattaforme...semplicemente, per la legge Italiana, è ILLEGALE. PUNTO.

Inoltre i FREE che tu citi, sono sempre secondo la LEGGE ITALIANA, atti a modificare la piattaforma hardware...e quindi ILLEGALI.

che poi girino sul pc è cosa buona e giusta, sicuramente meno utile di un buon applicativo sviluppato adhoc per win mac lin o quel che te pare...
ma secondo te non hanno fatto reverse engineering per farli girare?
Non partiamo da una posizione quantomeno "discutibile"?

Se poi, da affermato conoscitore della Legge tu puoi portarmi l'esatto contrario (e vorrei dei link precisi) a ciò che ho detto sopra, sarò ben felice di darti ragione, e ovviamente contento di poter operare nel legale, ne dubito però.

Ti prego però caro mio, di non prendere troppo sul serio dei commenti che vengono fatti senza alcuna intenzione di offendere personalmente, e con i sorrisini per giunta, te lo consiglio per la tua spero lunga e proficua permanenza in questo forum.

ad maiora

Old 06-03-2010, 00:40   #554
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
quasi mi commuovi... se è possibile continuo comunque a darvi supporto ma non vi abbandono
jack di la verità, stai per andare a girare un altro film, è per questo che puoi darci solo poco del tuo tempo

Old 06-03-2010, 01:02   #555
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
jack di la verità, stai per andare a girare un altro film, è per questo che puoi darci solo poco del tuo tempo

in realtà sto girando "I Fantastici Viaggi di Gulliver" te lo giuro!
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 11:58   #556
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
guarda splitsplot che quello che dicevo l'ho appunto detto per tutelare l'utente che aveva postato il link...
tant'è, e lui sicuramente può e confermerà, che ci siamo sentiti via pm sul da farsi, riguardo ai miei e suoi messaggi postati in merito al file dei mii da te nominato.

seconda cosa caro splitsplot, hai definito tu stesso le regole della EULA nintendo eppure dopo poco ti sei contraddetto.
Per inciso tu NON puoi usare i software della Nintendo sotto altre piattaforme...semplicemente, per la legge Italiana, è ILLEGALE. PUNTO.

Inoltre i FREE che tu citi, sono sempre secondo la LEGGE ITALIANA, atti a modificare la piattaforma hardware...e quindi ILLEGALI.

che poi girino sul pc è cosa buona e giusta, sicuramente meno utile di un buon applicativo sviluppato adhoc per win mac lin o quel che te pare...
ma secondo te non hanno fatto reverse engineering per farli girare?
Non partiamo da una posizione quantomeno "discutibile"?

Se poi, da affermato conoscitore della Legge tu puoi portarmi l'esatto contrario (e vorrei dei link precisi) a ciò che ho detto sopra, sarò ben felice di darti ragione, e ovviamente contento di poter operare nel legale, ne dubito però.

Ti prego però caro mio, di non prendere troppo sul serio dei commenti che vengono fatti senza alcuna intenzione di offendere personalmente, e con i sorrisini per giunta, te lo consiglio per la tua spero lunga e proficua permanenza in questo forum.

ad maiora
si, ma al massimo può sempre farsi fare una legge su misura... oppure dichiarare che "i tribunali sono plotoni d'esecuzione"... questo non è reato, visto che lo fa anche il primo ministro

e comunque, se passerà la legge sui processi brevi (o morti, a seconda) basta avere un bravo avvocato (bravo soprattutto nel perdere tempo), così il processo cadrà in prescrizione... la legge è uguale per tutti, no?
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 15:23   #557
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
si, ma al massimo può sempre farsi fare una legge su misura... oppure dichiarare che "i tribunali sono plotoni d'esecuzione"... questo non è reato, visto che lo fa anche il primo ministro

e comunque, se passerà la legge sui processi brevi (o morti, a seconda) basta avere un bravo avvocato (bravo soprattutto nel perdere tempo), così il processo cadrà in prescrizione... la legge è uguale per tutti, no?
probabilmente, però evitiamo di andare OT con considerazioni puramente personali e non verificabili...

Old 06-03-2010, 17:02   #558
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
scusate ma la rev 4771 va bene per eseguire the wind waker?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 17:31   #559
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Io sto usando l'ultimissima di mamario e va una favola.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 18:13   #560
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

HO CAPITO! Il mio PC diventa proprietà della Nintendo visto che utilizzo il Dolphin !!!

Ultima modifica di splitsplot : 06-03-2010 alle 18:45.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian