Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 19:28   #641
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
E risparmiavi pure dei soldi (nonché aumentavi l'autonomia a batteria, visto che consuma un 15W in meno della 2800M mi sa)

Cmq se sarà confermato che il nuovo HP 17" monterà le FirePro m5800 (nome provvisorio, cmq l'erede DX11 della M7740) allora è molto probabile che ci sarà un ulteriore aggiorn. di M6500 e pure Dell l'adotterà.
eh grazie, son 2 settimane che chiedo consigli, pubblico preventivi su questo thread ma nessuno ha mai speso due parole per consigliarmi
e l'ho ordinato ieri pomeriggio
Almeno della autonomia non me ne frega nulla

Ultima modifica di Marci : 03-03-2010 alle 19:30.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:05   #642
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
cribbio, a scoprirlo prima! prendevo la ATi e il Q820
Secondo me va bene lo stesso, per il cad non serve chossa che procio quindi andrai benissimo.
Old 03-03-2010, 20:11   #643
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da taprotatonandron Guarda i messaggi
Lunedì scorso mi è arrivato il portatile - m6500 covet rgb led - i7-820QM - 8 Gb ram - fx 3800m - 500+500Gb raid1 - win 7 64bit

Prime impressioni: monitor brillantissimo e luminoso-accecante, regolato alla luminosità minima è come al massimo della luminosità dell'M90 - il sensore di luminosità ambientale è inutile - i soliti colori sparatissimi, e con la regolazione brillantezza digitale non si riesce a fare granchè con la fx3800 - è così con la saturazione sparata anche al minimo, in ogni caso il rosso domina, ma si può ridurre - poche porte usb ma questo lo sapevamo - non ha uscita video dvi, ma ha la "display port", oltre alla vga - ci vuole un cavetto per connetterlo al mio monitor esterno (un bieco samsung syncmaster p2270), che ha solo entrata dvi-i, cavetto che non riesco a trovare da mediaworld e in altri posti (non sanno nemmeno cos'è la "display port", arriva dal mondo mac?) quindi devo ordinarlo alla Dell - ottima cosa la tastiera retroilluminata - durata batteria solo girando in internet con il wifi e illuminazione al minimo: circa 1,5 ore.

Sì, è veloce all'avvio e nel lanciare i programmi, ma niente di entusiasmante, per via dei dischi da 500Gb e sicuramente per colpa del raid 1 che rallenta. Ovviamente mi aspetto che sia un fulmine con un ssd.

1) pixel bruciato su un lato, sono abbonato al pixel bruciato. chiamo il servizio clienti e mi mandano un tecnico che mi cambia tutto il dorso (pannello + webcam e tutto il pezzo in metallo) - neanche questo pannello è perfetto, ha una fila di singoli pixel quasi impercettibile in basso che non si comporta come dovrebbe.
2) la webcam del nuovo pannello è rotta, mi manderanno un'altro tecnico stamattina per sostituire di nuovo il tutto. Come sarà il pannello? meglio o peggio di prima?
3) win 7 64 non è ancora a posto, due volte non ha trovato il mio desktop all'avvio, ora un bluescreen durante il backup, tralasciando un lungo controllo della matrice raid 1 dopo un riavvio forzato (preoccupante ma è normale, dicono)
4) fastidioso "tic" dell'audio ogni tanto, ma non ho ancora aggioranto i drivers dell'audio.

per il momento ho aggiornato il bios dalla A00 alla A02, aggiornato i drivers della fx3800 con quelli ottimizati per autocad e 3dstudio - 3dstudio funziona decisamente bene, autocad 2010 non riesce ancora ad usare l'accelerazione hardware per il 3d, ma è colpa sua, nel 2d e nel wireframe 3d è una scheggia.

Il tasto precision on deve essere attivato nel bios, ma mi dice che non è istallato il reader.
per la webcam era solo il connettore scollegato!
Ho trovato un'altro difetto nel pannello LCD, quando lo chiudo, in un punto dello schermo si forma l'"onda" come se premessi con un dito: c'è qualcosa fuori posto tra il back in metallo e il pannello che spinge sul pannello stesso. Se tocco (senza spingere) in qualsiasi punto il back si vede l'onda nello stesso punto. Ma ca... Ho chiamato di nuovo l'assistenza e me lo cambiano (seconda volta). Ora mi chiedo: alla dell chi mettono a lavorare al controllo qualità, dei macachi? CONTROLLATE IL PANNELLO CON IL MICROSCOPIO E ROMPETE LE SCATOLE A SANGUE ALL'ASSISTENZA!
Non sarà una di quelle cose made in china con il 90% dei pezzi difettosi, tanto poi ci pensa l'assistenza a sostituirli (ovvero: gli costa di più l'assistenza di quanto guadagnano sulle vendite)? Oppure questi rgb led sono un pò troppo delicati? Mah, tutti questi problemi con l'M90 non li ho avuti mai.
Altra cosa: la tastiera è bella, retroilluminata e comoda, peccato che su un lato (dove c'è il tasto esc) balla. Ho controllato ed è fissata bene con le sue viti. Sarà colpa del tecnico che l'ha smontata e ha forzato?

>Altra cosa che non va, ma forse voi sapete illuminarmi.
con l'M90, se chiudo va in standby (indefinito).
con l'M6500, se chiudo va in standby, ma dopo un pò (un paio d'ore, credo) si riaccende da solo. Qualcuno sa dove si può impostare (non nel dell control point, ho già provato, non c'è nessun timer o impostazione simile).<
ok trovato in impostazioni standby

Ultima modifica di taprotatonandron : 03-03-2010 alle 20:56.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:22   #644
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Secondo me va bene lo stesso, per il cad non serve chossa che procio quindi andrai benissimo.
eh ma io ci renderizzo parecchio con Vray quindi una cpu più potente mi puo fare solo comodo
Old 03-03-2010, 20:52   #645
FabryHw
Bannato

Quote:
Altra cosa che non va, ma forse voi sapete illuminarmi.
con l'M90, se chiudo va in standby (indefinito).
con l'M6500, se chiudo va in standby, ma dopo un pò (un paio d'ore, credo) si riaccende da solo. Qualcuno sa dove si può impostare (non nel dell control point, ho già provato, non c'è nessun timer o impostazione simile).
Non è ben chiaro a cosa tu ti riferisci.
Si riaccende e basta, o si riaccende per poi ibernarsi spegnendosi del tutto ?

La seconda è un'opzione di serie del sistema operativo Seven.

Con Seven è regolato per riaccendersi dopo 6 ore per passare dallo stand-by all'ibernazione (salvataggio su disco) con spegnimento completo.

Il tempo (6 ore) si regola in :

Pannello di controllo
Opzioni risparmio energia
Modifica combinazioni per il risparmio di energia
Cambia impostazioni avanzante Risparmio Energia
Sospensione
Metti in stato di Ibernazione dopo
Nello stesso posto (Sospensione) c'è anche la voce "Consenti Timer di riattivazione", ma di solito dovrebbe essere spenta.
Se si riaccende e basta potresti avere quel timer attivo.
Lì però lo puoi solo attivare/disattivare, ma il quando (o dopo quanto) deve risvegliarsi non so dove si imposta (forse nel bios della macchina, ma la butto lì)

Ultima modifica di FabryHw : 03-03-2010 alle 20:56.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:28   #646
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Non è ben chiaro a cosa tu ti riferisci.
Si riaccende e basta, o si riaccende per poi ibernarsi spegnendosi del tutto ?

La seconda è un'opzione di serie del sistema operativo Seven.

Con Seven è regolato per riaccendersi dopo 6 ore per passare dallo stand-by all'ibernazione (salvataggio su disco) con spegnimento completo.

Il tempo (6 ore) si regola in :

Pannello di controllo
Opzioni risparmio energia
Modifica combinazioni per il risparmio di energia
Cambia impostazioni avanzante Risparmio Energia
Sospensione
Metti in stato di Ibernazione dopo
Nello stesso posto (Sospensione) c'è anche la voce "Consenti Timer di riattivazione", ma di solito dovrebbe essere spenta.
Se si riaccende e basta potresti avere quel timer attivo.
Lì però lo puoi solo attivare/disattivare, ma il quando (o dopo quanto) deve risvegliarsi non so dove si imposta (forse nel bios della macchina, ma la butto lì)
grazie FabryHw, poi ho risolto. Era proprio "consenti timer riattivazione" ed era acceso. In effetti mi sono chiesto anche io dove fosse l'impostazione del tempo di risveglio dallo standby, nella stessa scheda non c'è.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:05   #647
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
...
Cmq se sarà confermato che il nuovo HP 17" monterà le FirePro m5800 (nome provvisorio, cmq l'erede DX11 della M7740) allora è molto probabile che ci sarà un ulteriore aggiorn. di M6500 e pure Dell l'adotterà.
Grazie per i consigli.
Si sa quanto dovrebbe uscire la FirePro m5800?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:54   #648
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Grazie per i consigli.
Si sa quanto dovrebbe uscire la FirePro m5800?
Le schede in realtà sono già pronte e verranno presentate appunto con l'hp 8740w.
Credo non passerà molto.
Old 04-03-2010, 10:17   #649
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Quote:
Dell Precision Workstation M6400 (XP Sp3)
nVidia Quadro FX 3700M
  • 3dsmax 45.03
  • Catia 56.78
  • Ensight 48.36
  • Maya 212.65
  • ProE 55.00
  • SW 100.70
  • Tcvis 28.48
  • Ugnx 31.05
Dell Precision Workstation M6500 (di Gennarone Seven x64)
AMD FirePro M7740
  • 3dsmax 42.99
  • Catia 36.48
  • Ensight 29.52
  • Maya 112.27
  • ProE 36.18
  • SW 75.54
  • Tcvis 17.53
  • Ugnx 22.68
Dell Precision Workstation M6500 (di Davidemail XP Sp3)
AMD FirePro M7740
  • 3dsmax 41.20
  • Catia 37.55
  • Ensight 47.10
  • Maya 225.37
  • ProE 46.89
  • SW 107.46
  • Tcvis 35.74
  • Ugnx 51.35
...
Quello che mi lascia perplesso è il risultato in Catia, dove le schede nVidia sono decisamente più performanti.
Old 04-03-2010, 11:36   #650
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Quello che mi lascia perplesso è il risultato in Catia, dove le schede nVidia sono decisamente più performanti.
magari è dovuto ai driver pesantemente ottimizzati Però con la ATi non si può mai sapere; vi ricordate le Radeon 8500? appena uscite erano più lente delle GeForce 3 ma dopo varie realase di driver sono diventate più performanti delle Geforce 4 Ti

Avrei una domanda per chi ha gia acquistato; Martedì ho pagato con il bonifico, sempre Martedì sera mi è arrivata la mail del comerciale che mi allegava la ricevuta della richiesta di acquisto comunicandomi che a breve mi avrebbero spedito la conferma dell'ordine con i codici per seguire l'ordine sul loro sito;.........ad oggi ancora nulla
Voi quanto avete aspettato?
Old 04-03-2010, 12:27   #651
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

ATI FirePro M7820

Qui una news sulla nuova FirePro mobile, ATI FirePro M7820
Old 04-03-2010, 12:34   #652
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da aferretti Guarda i messaggi
Io devo sentire domani la commerciale per la questione revisione USB3. Può essere che mi proponga qualcosa visto che sa che sono imbufalito. Vediamo.
Parlato oggi con la commerciale. Cancellato il vecchio ordine e convertito in uno nuovo con revisione 2 Precision (USB3, ecc...). Data di consegna stimata: 30/3. Speriamo che questa volta non facciano i furbi!
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:50   #653
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Parlato oggi con la commerciale. Cancellato il vecchio ordine e convertito in uno nuovo con revisione 2 Precision (USB3, ecc...). Data di consegna stimata: 30/3. Speriamo che questa volta non facciano i furbi!
praticamente una volta rodinato puoi cancellare il vecchio e rifarne un altro senza perdere tempo?
Come faccio a sapere che revision è il mio? chiamo il commerciale?
Old 04-03-2010, 13:29   #654
aferretti
Member

L'Avatar di aferretti

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
praticamente una volta rodinato puoi cancellare il vecchio e rifarne un altro senza perdere tempo?
Come faccio a sapere che revision è il mio? chiamo il commerciale?
Lo capisci dai dettagli della configurazione. Ad esempio, la nuova revisione ha le porte USB3.0 oltre a quelle 2.0 e la webcam a 3.2 MP (contro quella a 2MP della versione 1). Già da questo riesci a capire che versione hai. In ogni caso, puoi sempre contattare il tuo commerciale e confrontarti con lui.
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:33   #655
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
* Intel Core i7 720QM 1.6 GHz quad core processor and 820QM 1.73 GHz quad core processor; ‘other’ Core i5 processors
* 4 DDR3 1333 MHz RAM slots for up to 16 GB of total RAM
* ONE hard disk bay with optical drive; removable optical drive doubles as expansion bay
* NEW ATI FirePro M7820 workstation graphics; with 1GB GDDR5 memory
* Choice of new ATI FirePro M7820 graphics above, Nvidia Quadro FX3800M or Nvidia Quadro FX2800M
* 17 inch display (up to full HD); optional full HD DreamColor 2 display (same tech, but obviously different size, as 8540w DC2)
* Full-size keyboard with number pad; partial-chiclet style!
* Selective number of USB 3.0 ports
* Single-touch trackpad with pointing set; 2 sets of 3 mouse buttons
* 7.86 lbs weight AKA 3.57 kg

che bestiolina
Old 04-03-2010, 13:51   #656
FabryHw
Bannato

Quote:
Lo capisci dai dettagli della configurazione. Ad esempio, la nuova revisione ha le porte USB3.0 oltre a quelle 2.0 e la webcam a 3.2 MP (contro quella a 2MP della versione 1). Già da questo riesci a capire che versione hai. In ogni caso, puoi sempre contattare il tuo commerciale e confrontarti con lui.
Secondo il sito però la webcam 2.0MP è ancora offerta anche a chi ha USB 3.0 e la 3.2MP costa 15E di optional per chi la vuole (tranne sulla macchina più accessoriata dove è di serie).
Inoltre sempre secondo il sito (ma passando dal commerciale sarà diverso) ti danno USB 3.0 solo se prendi minimo i820m
Old 04-03-2010, 13:58   #657
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Quote:
Altra cosa: la tastiera è bella, retroilluminata e comoda, peccato che su un lato (dove c'è il tasto esc) balla. Ho controllato ed è fissata bene con le sue viti. Sarà colpa del tecnico che l'ha smontata e ha forzato?
Se la tastiera balla significa che non è ben fissata. Oltre alle 4 viti in alto, ci sono varie guide laterali e 2 viti centrali sotto le quali la tastiera va infilata facendola scivolare dall'alto. Se la tastiera è fissata male in un solo punto, risulterà sollevata (con la possibilità di toccare il monitor col coperchio chiuso!).
Lo so bene perchè una volta smontata ho sudato per metterla a posto (e non è il primo PC che smonto ).
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:58   #658
FabryHw
Bannato

Quote:
Speriamo che AMD però non si allinei ai prezzi NVidia

Se come si pensa sarà più prestante della FX 3800M AMD potrebbe pensare "ma perché devo venderla a poco come per la M7740, dopotutto NVidia la sua scheda inferiore la vende cara e gliela comprano pure".
Old 04-03-2010, 14:10   #659
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
eh si mi sa che devo contattarlo perchè nella configurazione non si parla di usb e nemmeno si specifica la webcam, c'è scritto soo che è integrata e con microfono
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
* Intel Core i7 720QM 1.6 GHz quad core processor and 820QM 1.73 GHz quad core processor; ‘other’ Core i5 processors
* 4 DDR3 1333 MHz RAM slots for up to 16 GB of total RAM
* ONE hard disk bay with optical drive; removable optical drive doubles as expansion bay
* NEW ATI FirePro M7820 workstation graphics; with 1GB GDDR5 memory
* Choice of new ATI FirePro M7820 graphics above, Nvidia Quadro FX3800M or Nvidia Quadro FX2800M
* 17 inch display (up to full HD); optional full HD DreamColor 2 display (same tech, but obviously different size, as 8540w DC2)
* Full-size keyboard with number pad; partial-chiclet style!
* Selective number of USB 3.0 ports
* Single-touch trackpad with pointing set; 2 sets of 3 mouse buttons
* 7.86 lbs weight AKA 3.57 kg

che bestiolina
è l'HP? chissà che prezzi però
Old 04-03-2010, 18:23   #660
giotama
Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi hanno annullato l'ordine e lo hanno sostituito con una analogo ma con la nuova piattaforma con usb3 mantenendo data di consegna sulla carta il 30/03... sperem!
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian