|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la produzione si... almeno di sony e samsung...
pensa che anche shimano ha portato tutta la produzione di cambi di bici in cina... C;ml,alm,zlm,alm,za
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque nell'est asiatico si fa l'industrializzazione dei prodotti, ma la ricerca e l'ingegnerizzazione è quasi sempre fatta in Occidente. Salvo alcuni casi in Taiwan.
|
|
|
|
#43 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Comunque almeno per Sony è vero che produce sia in Giappone che in Cina, ed è vero che il made in japan è spesso qualitativamente superiore al made in china per lo stesso prodotto (visto sulle prime PS3).
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del resto anche i jappo hanno iniziato cosi' , 40-50 anni fa... porto come esempio le chitarre elettriche all'inizio fender e gibson producevano in usa. poi divento' troppo caro , e portarono parte della produzione in jappone. Dopo tot anni i japponesi impararono cosi' bene a farle che divento' troppo caro anche li' ( ma non solo , alcune squier japponesi erano migliori delle corrispondenti stratocaster ameriggane che costavano 3-5 volte tanto ) , allora portarono la produzione in korea. Dopo tot anni pure i koreani diventarono mastri liutai ed il prezzo aumento'. allora , da qualche anno , hanno portato la produzione in cina. Scommetto i miei 50 neuri che fra qualche anno pure i cinesi diventeranno troppo bravi , e dovranno portare la produzione in... boh.. burundi ? C'.a'.z'.a'.za
Ultima modifica di CYRANO : 04-03-2010 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
in italia
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Storicamentte, di fatto, sebbene la Cina sia sempre stata una grande potenza economica, raramente ha raggiunto livelli qualitativi significativi, e molto spesso si è limitata a copiare quanto veniva fatto in Giappone. Culturalmente poi è sempre stata vassalla del Tibet.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() l'impero celeste non era solo una potenza economica eddai su... basta leggersi qualche libro di storia... C;,a;,z;,aza
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
concordo sulla manovra di facciata (considerando la diminuzione dei consumi l'effetto sara' molto minore), ma necessaria per lanciare un messaggio
da qualche anno uno dei progetto dei governi greci e' un accordo commerciale con la cina per diventarne il principale centro di transito di merci dirette verso l'europa, anche attraverso la concessione della gestione di alcuni porti |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Leggiti la storia dell'Ibanez (chitarra usata da tutti i più grandi, Satriani, Vai, Petrucci, etc) e vedi che si sono fatti le ossa da soli. Nel campo elettrico hanno copiato i modelli Fender e Gibson, ma presto hanno trovato la loro via proprio grazie a Vai e il modello JEM (che io ho anche se l'ho modificato tutto a modo mio ).
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oh, com'è che fino a che i tiggi non davano notizia la grecia era la nazione illuminata (quella dove "i ggiovini hanno futuro! i didascalos pigliano una volta e mezzo quello che percepiscono i nostri professori) e adesso sono diventati dei mezzi pirla incapaci e con le pezze al culo?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In Italia andrebbe a finire diversamente... qui c'è mentalità imprenditoriale al governo
Come minimo scaricheremmo mezzo stivale, da Roma in giù, facendone una bella "Bad Company" stile Alitalia... E crendo, intanto, una cordata di "salvifici imprenditori secessionisti" per finire di guidare il resto del Paese verso il baratro.. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Pure il Giappone fino all'ultimo secolo e mezzo è stato una società chiusa. Indubbiamente ha subito influenze culturali da altre culture (di solito mongole) visto che è stato governato molto spesso da dinastie imperiali esterne(almeno per il tempo, adesso di solito questi sono uno delle minoranza attuali), ma il Giappone e Tibet li vedo come fanalini di coda. Le influenze culturali di solito semmai di solito sono al senso contrario. Ritornando il tema avevo letto questo articolo qualche tempo fa. http://www.nytimes.com/2010/02/14/bu...al/14debt.html Ovvero, wall street ha usato finanza creativa per aiutare a nascondere il debito della Grecia, si nomina anche Italia un paio di volte. Ultima modifica di lishi : 04-03-2010 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il progetto del Presidente greco: possibile??
Ciao a tutti ragazzi
vorrei discutere del progetto del Presidente greco per risanare l'economia del suo paese. Viene vista bene da tutti gli organi europei e dai governatori delle banche, poichè se attuato migliorerà la situazione economica del paese. Fin qui va bene. Però poi si dice che verrano aumentate le tasse ai cittadini e in contemporanea dovranno anche rinunciare a circa una mensilità del loro stipendio: è possibile una cosa del genere? colpire i cittadini che guadagnano quel poco necessario a terminare il mese, non credo sia la cosa migliore da fare: pensate se l'attuassero qui in italia sarebbe la fine di tutto.....forse sarà inevitabile, ma perchè non predere soldi da chi ha mal governato o da chi ha tanti soldi
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Possibile è possibile. Ci vuole il polso per farlo.
Altro punto poi è la responsabilità sul *come* la Grecia abbia bisogno di fare tale manovra. In Italia c'è già parecchia gente a cui lo stipendio non viene pagato da mesi, quindi è una cosa che noi stiamo già sperimentando. Se funziona da noi, perchè non funzionerà anche in Grecia? Dici che la gente s'incazza? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!