Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 13:04   #21
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
cmq le banconote italiane, soprattutto le meno moderne, erano autentiche opere d'arte, l'euro sembra preso dal monopoli

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:04   #22
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E questo nessuno lo può smentire,e non soltanto in questo paese.
quindi?
Old 27-02-2010, 13:04   #23
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Secondo me in molti casi sono aumentati anche gli stipendi. Ad esempio, un operaio prende che so 1000 euro, che corrispondono a circa 2 milioni delle vecchie lire. In epoca della lira un operaio arrivava ai 2 milioni al mese? Non penso proprio..

Anche perchè, se fossero aumentati realmente solo i prezzi dei prodotti,saremmo tutti con il culo per terra da un bel pezzo.
il problema è che gli stipendi devono aumentare in rapporto ai prezzi
se gli stipendi aumentano di 10 e i prezzi aumentano di 100 non so quanto lontano puoi andare...
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:05   #24
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
il problema è uno solo, gli stipendi si sono dimezzati e i prezzi raddoppiati,alias il potere d'acquisto è 1/4 di prima.
è questa la porcata non la mancanza della lira, prima era meglio solo per il fatto che il potere d'acquisto era più equilibrato di quanto non sia dall'euro in poi (e già non era buono)
Old 27-02-2010, 13:06   #25
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
cmq le banconote italiane, soprattutto le meno moderne, erano autentiche opere d'arte, l'euro sembra preso dal monopoli

cazzo una volta tanto hai ragione... le banconote dell'euro son brutte, dovevano prendere ispirazione dai franchi svizzeri.

Però almeno non c'è scritto IN GOD WE TRUST
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:08   #26
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
E in 9 anni non ha avuto alcun aumento?
No.
Old 27-02-2010, 13:12   #27
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
quindi?
Quindi niente è un dato di fatto che stavo ricordando.
Old 27-02-2010, 13:15   #28
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
vorrei che qualcuno porti solide motivazioni sul disastro che avremmo avuto con la lira, le solite cantate trite e ritrite non bastano
Confronta l'aumento del prezzi medio degli altri paesi europei rispetto all'aumento medio dei prezzi Italiano

E poi chiediti: cosa abbiano avuto noi che gli altri paesi non avevano???

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:16   #29
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
costerebbe tutto il quadruplo con la lira, con velocità di aumento triple. Non si crederà che con la lira l'infalzione si sarebbe fermata, vero?
Con la differenzza che ci saremmeo resi conto di quanto aumentavano i prezzi, cosa che non succede ora. Forse non saremmo in una condizione di torpore estremo come ora.
Gli stipendi non sono aumentati, anzi, e generalmente il potere di acquisto è colato a picco (non saremmo in crisi se non fosse crollato il potere d'acquisto in un sistema economico basato sul consumo)
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:21   #30
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Non sò voi ma dopo 9 anni di moneta unica non vedo benefici economici di rilevanza per l'Europa, anzi è in corso la più grossa crisi economica che si ricordi a parte quella del "29, stati sull'orlo della bancarotta disoccupazione aumentata etc. E se fossimo rimasti con la Lira, ci sarebbe la stessa situazione? In fondo in GB si sono tenuti la sterlina. Di una cosa credo di esserne sicuro con la Lira il potere d'aquisto non avrebbe subìto un erosione così marcata.
A dir la verità un po' di nostalgia c'è l'ho.
Old 27-02-2010, 13:23   #31
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Congetture e basta nessuno ha la sfera di cristallo per sapere se con la Lira adesso staremmo peggio,
mettiamola così anni "90 con la Lira e anni 2000 con l'euro che cazzo è cambiato in meglio?
Niente!!
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:24   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Non sò voi ma dopo 9 anni di moneta unica non vedo benefici economici di rilevanza per l'Europa, anzi è in corso la più grossa crisi economica che si ricordi a parte quella del "29, stati sull'orlo della bancarotta disoccupazione aumentata etc. E se fossimo rimasti con la Lira, ci sarebbe la stessa situazione? In fondo in GB si sono tenuti la sterlina. Di una cosa credo di esserne sicuro con la Lira il potere d'aquisto non avrebbe subìto un erosione così marcata.
gli economisti di hwupgrade hanno gia detto che se fossimo rimasti con la lira saremmo tutti con le pezze al culo ?

(in effetti con l'Euro non so piu' dove mettere i soldi ... )
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:28   #33
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Evidentemente non ti è molto chiara la faccenda...
A parte il fatto che la crisi economica non c'entra proprio niente con l'€uro, ma se avessimo ancora la £ira avremmo subito la stessa sorte dell'Argentina.

Per quanto riguarda il potere d'acquisto, nel nostro sistema dove non si può imporre una regolamentazione dei prezzi ma vengono fatti solamente dal mercato, come consumantori ce la siamo presa nel culo. Comunque i commercianti sono sempre li che si lamentano, quindi non ci faccio caso.

Io ringrazio il cielo che abbiamo avuto l'€uro, altrimenti saremmo messi davvero male.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:36   #34
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
vorrei che qualcuno porti solide motivazioni sul disastro che avremmo avuto con la lira, le solite cantate trite e ritrite non bastano

io so per certo che adesso tutto costa il doppio e che l'europa si sta dimostrando un carrozzone burocrate e immobile con dubbi vantaggi per la popolazione senza potere di lobbying
tutto costa il doppio perchè i furbetti ne hano approfittato.
i controlli non ci sono e non ci saranno mai.
l'unica solizione è rivendicare uno stipendio maggiore ma pare che anche qui, non c'è adesione da parte della totalità dei lavoratori...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:39   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Congetture e basta nessuno ha la sfera di cristallo per sapere se con la Lira adesso staremmo peggio
Quali competenze in economia hai per affermare la validità della scienza economica stessa?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 27-02-2010, 13:41   #36
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Evidentemente non ti è molto chiara la faccenda...
A parte il fatto che la crisi economica non c'entra proprio niente con l'€uro, ma se avessimo ancora la £ira avremmo subito la stessa sorte dell'Argentina.

Per quanto riguarda il potere d'acquisto, nel nostro sistema dove non si può imporre una regolamentazione dei prezzi ma vengono fatti solamente dal mercato, come consumantori ce la siamo presa nel culo. Comunque i commercianti sono sempre li che si lamentano, quindi non ci faccio caso.

Io ringrazio il cielo che abbiamo avuto l'€uro, altrimenti saremmo messi davvero male.

Io me ne frego delle teorie, io guardo ai fatti, e alla qualità della vita con la Lira mi permettevo più cose a partire da ristorante ferie macchina etc. ed il lavoro fortunatatamente non mi è mai mancato.
Old 27-02-2010, 13:43   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Io me ne frego delle teorie, io guardo ai fatti, e alla qualità della vita con la Lira mi permettevo più cose a partire da ristorante ferie macchina etc. ed il lavoro fortunatatamente non mi è mai mancato.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Confronta l'aumento del prezzi medio degli altri paesi europei rispetto all'aumento medio dei prezzi Italiano

E poi chiediti: cosa abbiano avuto noi che gli altri paesi non avevano???

Old 27-02-2010, 13:44   #38
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Quali competenze in economia hai per affermare la validità della scienza economica stessa?
Grandi economisti hanno toppato le previsioni ottimistiche della moneta unica.
Old 27-02-2010, 13:47   #39
mixkey

Quote:
Se ne ha nessuna le sue previsioni non sono da meno di quelle di un'economista, categoria assimilabile ai lettori di tarocchi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:51   #40
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Grandi economisti hanno toppato le previsioni ottimistiche della moneta unica.
Questo non rende gli ignoranti più autorevoli e affidabili (a parte il fatto che hai dato una risposta ricorsiva, hai dimostrato quello che ti chiedevo di verificare affermando ciò che dovevi dimostrare, cioè la non scientificità dell'economia)

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se ne ha nessuna le sue previsioni non sono da meno di quelle di un'economista, categoria assimilabile ai lettori di tarocchi.
Certo, perchè le dinamiche del consumo e della produzione non seguono regolarità ormai diventate di dominio persino della cultura della gente comune
Figurarsi poi certi fattori come i valori della moneta o le ripercussione locali degli effetti del mercato internazionale
Sono quei mattacchioni di Wall Street che ogni mattina si alzano, sparano qualche valore a caso, e poi affidano alla loro vita a una specie di roulette russa economica

Io poi ho una giraffa in giardino!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian