Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2002, 18:20   #1
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Iscritto dal: May 2001
Città: L'isola che non c'è Skype: pietroz
Internet senza linea telefonica

Salve a tutti. Ho un amico senza linea telefonica a casa che vorrebbe conoscere le soluzioni per collegarsi a internet. L'adsl ha bisogno dello stoppino del telefono? Potreste dire indicativamente i prezzi insieme alle soluzioni?
Old 24-09-2002, 22:39   #2
jjoker2000
Member

L'Avatar di jjoker2000

Iscritto dal: Sep 2001
digli al tuo amico di venire sulla terra e di allacciare una linea telefonica e di mettere uno stoppino sul muro
DELL m1330: Intel Core™ 2 Duo T9300 2.5GHz - 2GB*2 DDR2 667MHz - Nvidia Geforce 8400GS 128MB DEDICATA - Windows VISTA Business 64 BIT SP1 - HD 320SATA 5400rpm - Display 13.3" a LED bianchi(chi mei) -Wifi+Bluetooth - Telecomando. + Batteria 9 celle + Batteria 6 celle+ Wireless 5520 built-in 3G/HSDPA + Windows XP Enbeded + UBUNTU 8.0.4.1 64Bit prossimamente penso di passare a Os/X
jjoker2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2002, 22:49   #3
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Quote:
Originariamente inviato da jjoker2000
[b] digli al tuo amico di venire sulla terra e di allacciare una linea telefonica e di mettere uno stoppino sul muro
Ah, ah, ah simpatico

Qualche serio suggerimento?
Old 24-09-2002, 23:36   #4
jjoker2000
Member

L'Avatar di jjoker2000

allora

a parte gli scherzi, senza linea telefonica ti puoi collegare a internet solamente tramite GSM oppure con la parabola, a mio parere le due soluzioni troppo costose.
1) il gsm non ho idea quanto si paghi per collegarsi, ma se è lo stesso prezzo del wap costa 200 lire al minuto + dovresti avere un cellulare GPRS (per avere una velocità decente) + ti serve una scheda per collegare il PC al cell.
2) Attraverso un collegamento satellitare bidirezionale che costa circa 2 milioni di lire l'apparecchiatura + il montaggio + l'abbonamento

fatti 2 conti e capirai che il tuo amico si deve far allacciare la linea telefonica. :o

e se invece si collega tipo 3 ore al mese allora puo scegliere la prima ipotesi.

P.s. Lo stoppino è uno stop piccolino. Mentre quello che ti serve è un DOPPINO
DELL m1330: Intel Core™ 2 Duo T9300 2.5GHz - 2GB*2 DDR2 667MHz - Nvidia Geforce 8400GS 128MB DEDICATA - Windows VISTA Business 64 BIT SP1 - HD 320SATA 5400rpm - Display 13.3" a LED bianchi(chi mei) -Wifi+Bluetooth - Telecomando. + Batteria 9 celle + Batteria 6 celle+ Wireless 5520 built-in 3G/HSDPA + Windows XP Enbeded + UBUNTU 8.0.4.1 64Bit prossimamente penso di passare a Os/X
Old 25-09-2002, 00:06   #5
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Ok, grazie. L'adsl non è possibile senza abbonamento telefonico?
Old 25-09-2002, 00:16   #6
jjoker2000
Member

L'Avatar di jjoker2000

no

se non hai il doppino telefonico che ti arriva in casa l'ADSL non arriva
Old 25-09-2002, 00:26   #7
Scruch
Member

Iscritto dal: Nov 2001
E da quando internet serve la linea telefonica? ..

rifacciamoci al mitico RFC 1149 RFC 1149

Old 25-09-2002, 09:23   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ahahahaahhahaah

Sono tutti fumati...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 14:24   #9
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Bèh se il tuo amico ha un vicino di casa con ADSL potrebbe sempre chiedergli di installare un router, attaccare un paio di schede di rete, tirare un cavo, e il gioco è fatto Niente stoppino e niente linea

A parte gli scherzi, l'unica cosa che può fare è usare il telefonino, non so se ora come ora ci sono "modem parabolici" in grado di tramettere (per esempio con net sistem la parabola la usi solo per ricevere... )
Old 25-09-2002, 14:39   #10
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Città: Milano
da ciò che si dice qui credo che invece si possa:

http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm

"L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL."

In questo modo il doppino glielo portano lo stesso in casa ma senza l'abbonamento telefonico e senza telefoni.
Old 25-09-2002, 14:40   #11
Rev
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
x legge la linea adsl può anche nn essere associata ad una linea telefonica.
La telecom dovrebbe portarti un cavo telefonico che serve esclusivamente x l'adsl ma nn puoi usare x telefonare o ricevere.
Se chiami al 187 ti dicono che nn è possibile, ma se fai richiesta scritta forse ci riesci
Rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 15:19   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Tassadar
[b]A parte gli scherzi, l'unica cosa che può fare è usare il telefonino, non so se ora come ora ci sono "modem parabolici" in grado di tramettere (per esempio con net sistem la parabola la usi solo per ricevere... )
Tiscali offre un servizio di questo genere : http://point.tiscali.it/sat/

96 € il mese + 1440 € per parabola, cavi e scheda per il PC + 504 € per l'installazione...un po' carino eh ?
Old 25-09-2002, 15:37   #13
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Città: Scorzè (VE)
Ciao cionci

Io direi che è un prezzo da amico, di quelli che ti fanno giusto perchè 6 tu
Old 25-09-2002, 16:18   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Tassadar
[b]Io direi che è un prezzo da amico, di quelli che ti fanno giusto perchè 6 tu
Ciao

Sì...giusto per me
Old 25-09-2002, 17:05   #15
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Ok, grazie a tutti per l'aiuto.
Old 25-09-2002, 17:57   #16
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da X3noN
[b]da ciò che si dice qui credo che invece si possa:

http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm

"L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL."

In questo modo il doppino glielo portano lo stesso in casa ma senza l'abbonamento telefonico e senza telefoni.
Purtroppo non penso sia così. Per servizio wholesale si intente la vendita di più connessioni (lotto) ADSL a secondi gestori TLC.
Nel decreto non è invece specificato nulla per l'offerta 'retail'.
Old 03-12-2002, 00:48   #17
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
A fine ottobre ho fatto richiesta a NGI di installazione della loro adsl F5 che è in modalita wholesale (300,700 o 1280/256)e sul modulo per l'installazione le opzioni erano 3

-linea analogica
-linea isdn
-nessuna linea installata

Io a casa ho DISDETTO il contratto telefonico con telecom, credo telecom sia obbligata a portarmi a casa un doppino solo per l'adsl.

saluti
bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 01:53   #18
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rev
[b]x legge la linea adsl può anche nn essere associata ad una linea telefonica.
La telecom dovrebbe portarti un cavo telefonico che serve esclusivamente x l'adsl ma nn puoi usare x telefonare o ricevere.
Se chiami al 187 ti dicono che nn è possibile, ma se fai richiesta scritta forse ci riesci
Si, è possibile. Ho parlato con un tecnico telecom e mi ha comfermato che, grazie ad una direttiva del garante alle comunicazioni, sono obbligati a portarti un cavo per l'adls anche in assenza di un impianto esistente. Poi probabilmente incontrearai molte persone che ignorano il fatto e aspetterai mesi e mesi, ma questo è un altro discorso...
Prova a contattare un rivenditore telecom di zona.
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 21:56   #19
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Ok, riferirò al mio amico

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian