Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 13:25   #81
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
bho non ho letto tutto, ma dov'è il problema in sta tav? solo lo smaltimento dei residuo della traforazione? perchè io la tav ce l'ho a meno di un km di distanza, e non mi da fastidio.Stasera vado a cena da un io amico che che ha il ristorante a 10 METRI dalla ferrovia, ed a giudicare dalle macchine che cambia, non mi pare che il suo business sia peggiorato
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:38   #82
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Beh anche a Bossi può accadere di dire cavolate: per paura di inimicarsi un certo elettorato vuole mettere i piedi in due scarpe,pessimo errore.
Deve sostenere il tunnel e quindi il mondo imprenditoriale che lo appoggia ma al contempo battersi per la salvaguardia ambientale del territorio facendosi garante della gestione del materiale di scarto e relativi controlli.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:57   #83
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
bho non ho letto tutto, ma dov'è il problema in sta tav?

Allora mi sa che dovresti cominciare a leggere qualcosina

La faccenda ha moltissimi aspetti da approfondire
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:05   #84
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Allora mi sa che dovresti cominciare a leggere qualcosina

La faccenda ha moltissimi aspetti da approfondire
Leggere la solita roba di parte dove si dice la balla che i treni non possono superare i 100 orari mentre al mondo ci sono tunnel della stessa lunghezza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:08   #85
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Cmq al fondo secondo me ci sono due grosse visioni diverse per approcciarsi..

La prima: destinare moltissimi soldi ad un'unica, faraonica opera, piuttosto che migliorare l'insieme, aumentando ancora di più la differenze dalle infrastrutture esistenti. E' il caso del tunnel di base da 55km in Val Susa da 20 miliardi di € o il ponte sullo stresso da 6 miliardi. (ovviamente stimati)

La seconda: usare quei soldi in modo più uniforme, con un'azione a largo raggio.

Ragioniamo un attimo sulle condizioni in cui ci troviamo.

- crisi economica

- debito fuori controllo

- 80 miliardi di € annuali soltanto sugli interessi del debito

- infrastrutta e materiale ferroviario odierni fatiscenti

- guadagno di 60m (massimo, volendo proprio stare larghi) attraversando le Alpi in con tav piuttosto che ferrovia tradizionale e -0,8% di traffico su gomma.

- 20 miliardi di € e 20 anni di lavori (entrambi stimati)

Chi se la sente di investire tutti quei soldi in un'opera così faraonica e critica sotto il punto di vista logistico, realizzativo, ambientale ed economico?
Trasporti, didattica, sanità, tecnologia, reti di comunicazioni, ricerca.... vi dicono nulla? Chi ha la prorità?
Old 22-01-2010, 17:14   #86
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Leggere la solita roba di parte dove si dice la balla che i treni non possono superare i 100 orari mentre al mondo ci sono tunnel della stessa lunghezza.
Non è una balla. 110-120km/h

Anche i macchinisti lo confermano, l'effetto pistone (amplificato da un tunnel così lungo, dovuto all'attrito dell'aria), la sicurezza (soprattutto in un tunnel con 1-2,5 km di montagna sopra la testa), le temperature già alte di loro e l'usura (la manutenzione in galleria costa, alta velocità, usura più sensibile) te lo impedirebbero

Ultima modifica di elect : 22-01-2010 alle 17:16.
Old 22-01-2010, 17:16   #87
mixkey

Quote:
Non è una balla.

Anche i macchinisti lo confermano, l'effetto pistone (amplificato da un tunnel così lungo, dovuto all'attrito dell'aria), la sicurezza, le temperature già alte di loro e l'usura (la manutenzione in galleria costa, alta velocità, usura più sensibile) te lo impedirebbero
Strano, ieri ne ho percorso uno di 20 Km a 300 Km/h.
Old 22-01-2010, 17:37   #88
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:

I condotti alleviano di mooolto l'effetto pistone.

Nel tunnel di base, su 55km se non erro i condotti saranno 3.

E la resistenza offerta dall'aria non è lineare.

Edit: cercando su internet:

La resistenza dell’aria è il parametro più importante. Essa tende ad aumentare con il quadrato della velocità: se la velocità raddoppia, la resistenza opposta dall’aria si quadruplica. Quindi, il costo energetico aumenta esponenzialmente con l’aumentare della velocità.

Ovviamente in un tunnel è ancora peggiore il rapporto.

Ultima modifica di elect : 22-01-2010 alle 17:49.
Old 22-01-2010, 17:43   #89
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Guidavi tu? Il GPS riceve sotto il cemento armato? Oppure era un tunnel non in profondità con numero abbondante di fornelli ben distanziati?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:29   #90
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Guidavi tu? Il GPS riceve sotto il cemento armato? Oppure era un tunnel non in profondità con numero abbondante di fornelli ben distanziati?
Ho diviso la lunghezza del tunnel per il tempo impiegato. Capisco che a scuola queste cose elementari non le insegnano piu' ma ti assicuro che non e' difficile.

Ultima modifica di mixkey : 23-01-2010 alle 10:31.
Old 23-01-2010, 10:34   #91
mixkey

Quote:
I condotti alleviano di mooolto l'effetto pistone.

Nel tunnel di base, su 55km se non erro i condotti saranno 3.

E la resistenza offerta dall'aria non è lineare.

Edit: cercando su internet:

La resistenza dell’aria è il parametro più importante. Essa tende ad aumentare con il quadrato della velocità: se la velocità raddoppia, la resistenza opposta dall’aria si quadruplica. Quindi, il costo energetico aumenta esponenzialmente con l’aumentare della velocità.

Ovviamente in un tunnel è ancora peggiore il rapporto.
Lo sapevo senza aver bisogno di cercare su internet.

Nonostante questo treni e piloti di F1 superano i 300 Km/h anche in galleria (per quanto riguarda i treni).
Anzi, il record di velocita' in Italia e' stato superato proprio in galleria.
Old 23-01-2010, 10:38   #92
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
In quella galleria il record e'di 362 Kmh leggi qui

Ah, non guidavo io.
Old 23-01-2010, 12:09   #93
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Non è una balla. 110-120km/h

Anche i macchinisti lo confermano, l'effetto pistone (amplificato da un tunnel così lungo, dovuto all'attrito dell'aria), la sicurezza (soprattutto in un tunnel con 1-2,5 km di montagna sopra la testa), le temperature già alte di loro e l'usura (la manutenzione in galleria costa, alta velocità, usura più sensibile) te lo impedirebbero
ma non è vero, perchè nella galleria di Lötschberg, in svizzera, lunga oltre 34 km, è possibile raggiungere i 250 km/h per i treni passeggeri. Ed è aperta dal 2007!!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:30   #94
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
E intanto....

http://www.autonomamente.net/?p=817

http://www.youtube.com/watch?v=XiPaHWhu6YM

e la risposta pacifica della popolazione:

http://www.youtube.com/watch?v=pWs94j1N9aI

Comunicato stampa comitati no tav:
Codice:
E’ FINITO IL BLUFF DI VIRANO

Ufficio Stampa comitati
Oggi 17 febbraio 2010 le forze della polizia del signor Virano sono venute nuovamente di notte per scortare una trivella per i sondaggi propedeutici alla nuove linea ad alta velocità/capacità Torino-Lyon in località Coldimosso di Susa.
Alla fine della giornata, che ha visto un numero sempre crescente di cittadini della Valle di Susa presidiare il sito della trivella, ci sono state numerose cariche delle cosiddette forze dell’ordine con questo bilancio tra i cittadini: due feriti ricoverati all’ospedale di Susa e un ragazzo portato in prognosi riservata alle Molinette di Torino con un grave trauma cranico.

TUTTI I FERITI SONO STATI COLPITI RIPETUTTAMENTE ALLA SCHIENA E IN TESTA MENTRE ERANO PER TERRA.

E’ questa la democrazia e il coinvolgimento della popolazione che il faccendiere Virano sbandiera ai quattro venti, con l’appoggio della Bresso e di Cota, uniti nel voler distruggere quello che resta ancora di intatto nella valle di Susa!?
Ma questa volta ha sbagliato i calcoli: oggi è cominciata la visita di alcuni parlamentari europei invitati in valle dal movimento NOTAV, che si protrarrà per alcuni giorni. Oggi è stata la volta di Luigi de Magistris, presidente della commissione europea per i controllo del bilancio comunitario (e quindi interessata ad indagare sulla truffa TAV), nel fine settimana arriverà il parlamentare irlandese Joe Higgins, che terrà un’assemblea sabato sera a Bussoleno.
Queste persone sicuramente porteranno nel Parlamento Europeo foto e documentazione su come gli abitanti della valle di Susa e i loro amministratori si oppongono fermamente al TAV, contrariamente a quanto asserito dalle menzogne di Virano e dei suoi compari in affare.

NO TAV NO TRIVELLE

I comitati NOTAV della Valle di Susa, Val Sangone, Torino e cintura
Susa, 17 febbraio 2010

Ultima modifica di iron84 : 18-02-2010 alle 12:38. Motivo: aggiunta comunicato stampa
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:44   #95
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ho letto che un paio di manifestanti son stati mandati quasi all'altromondo...
definiti "anarcoinsurrezionalisti"...

cioè simil terroristi ...

Old 18-02-2010, 12:46   #96
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
In merito ai "disordini".

L'Italia é un paese che prevede forme di protesta legali. Bloccare arbitrariamente una strada, oppure lavori in corso approvati dagli esecutivi non lo é. Se questa attivitá viene svolta da comuni cittadini, al di fuori di qualsiasi ideologia, allora ci si aspetta che le forze dell'ordine intervengano.

Se peró la medesima attivitá viene svolta con un pretesto politico, allora l'intervento delle forze dell'ordine viene subito additato come un attentato alla democrazia.

Questo rientra nel malcostume tutto nostro per cui un criminale che opera sventolando una motivazione ideologica automaticamente diventa una vittima se viene contrastato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:28   #97
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Io però ne avrei anche piene le scatole di dover pagare con le mie tasse il mantenimento dell'ordine a causa di quattro smandruppati in delirio di onnipotenza.

Non si potrebbero addebitare a questi signori i costi dei ritardi nei lavori e di tutto quello schieramento di forze di polizia?
Old 18-02-2010, 14:33   #98
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Io però ne avrei anche piene le scatole di dover pagare con le mie tasse il mantenimento dell'ordine a causa di quattro smandruppati in delirio di onnipotenza.

Non si potrebbero addebitare a questi signori i costi dei ritardi nei lavori e di tutto quello schieramento di forze di polizia?

Tu mantieni con le tue tasse un bel pò di lobby e mafiazza.

Comincia a provare a ragionare.
Old 18-02-2010, 15:21   #99
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In merito ai "disordini".

L'Italia é un paese che prevede forme di protesta legali. Bloccare arbitrariamente una strada, oppure lavori in corso approvati dagli esecutivi non lo é. Se questa attivitá viene svolta da comuni cittadini, al di fuori di qualsiasi ideologia, allora ci si aspetta che le forze dell'ordine intervengano.

Se peró la medesima attivitá viene svolta con un pretesto politico, allora l'intervento delle forze dell'ordine viene subito additato come un attentato alla democrazia.

Questo rientra nel malcostume tutto nostro per cui un criminale che opera sventolando una motivazione ideologica automaticamente diventa una vittima se viene contrastato.
ma è proprio così difficile cercare d'informarsi invece di parlare a vanvera?
ma di che pretesto politico parli?
sono 20 anni 20 che in tutti i modi più pacifici possibili la gente della VALLE
manifesta il proprio dissenso.

e sono 20 anni 20 che invece vengono trattati come criminali.
i media non riportano altre che falsità su falsità.
da sempre, e ora in particolare.
la busiarda=la bugiarda=la stampa inteso come giornale praticamente pubblica quotidianamente articoli che sembrano comunicati stampa della digos. sarebbe questa l'informazione?

giusto un esempio

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=138040
http://www3.lastampa.it/torino/sezio...o/lstp/138812/

a leggere sta roba sembra che a innescare la brutale carica siano state pietre&bastoni, lanciate dai soliti "violenti anarco-insurrezionalisti".
che è falso e strafalso.

a leggere sta roba sembra sempre che la gente della Valle non ci esista e non partecipi.
che è quanto di più falso ci possa essere.

Mai un'intervista a qualcuno del movimento o ad un qualsiasi valsusino.
O ad un ferito per esempio.
MAI.

Te lo dico io cos'è partito dai manifestanti: terribili palle di neve.

A cui le "forze dell'ordine" hanno risposto così: guarda l'allegato in fondo al post, chè non so come inserirlo direttamente.

naso sfasciato, occhio rientrato e, per i calci alle ovaie, ricevuti da più divise, mentre era a TERRA, sembra che dovrà essere operata...

idem per l'altro ragazzo (e ce n'è pure un terzo ferito), che, mentre era a TERRA, veniva pestato con BRUTALITA' ASSASSINA.
dopodichè, quando era a TERRA semincosciente e non si sentiva più le gambe, "le forze dell'ordine" han tentato di portarselo via, senza un collare, senza barella...

si, sono proprio degne queste "forze dell'ordine"

e sai chi le paga quelle centinaia di divise che ogni giorno invadono letteralemente la valle, i loro straordinari, le trasferte da città lontane, le camionette per gli spostamenti, gli alberghi eccetera eccetera?

LA VALSUSA non ne può più di questa militarizzazione, dei sondaggi FARSA, delle botte, tutto fatto di notte. NEANCHE I LADRI fanno così.
E questa sarebbe la trasparenza, la democrazia sbandierate da chi ha promosso trivelle e co?

per chiudere vorrei ricordare che chi gestisce "l'ordine pubblico" in Valle è tal spartaco mortola. chi non lo conosce provi a capire chi è.
un aiutino...9 anni fa era a Genova...
Immagini allegate
File Type: jpg signora ferita.jpg (23.9 KB, 5 visite)
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:29   #100
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Poi io vorrei anche puntualizzare una cosa: Non è che se non se ne parla ai tg vuoi dire che qui "va tutto bene"... Tutt'altro....
Modi di documentarsi ci sono, in primis il sito www.notav.eu
Ci sono poi anche
http://www.spintadalbass.org/
http://www.ambientevalsusa.it/

e i tantissimi filmati messi in rete su Youtube....

Come detto prima sono 20 anni che cerchiamo di far sentire le nostre ragioni in modo pacifico e sono 20 anni che veniam bastonati....

Di fatto questa Valle è, nuovamente da inizio anno, MILITARIZZATA....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian