Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 11:27   #4521
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Allora eventuali aggiornamenti firmware x queste versioni da dove si posso prendere?
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:32   #4522
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
La funzione di cui hai bisogno ha l'acronimo anglosassone WDS ma deve essere supportata da entrambi i dispositivi.
Per quanto riguarda il D-Link dovrebbe esistere un solo firmware di qualche anno fa che dovrebbe supportarla... Ma questa tencnologia va provata caso per caso, perché quando si parla di standard e compatibilità è tutto dire...
EDIT.
Quote:
No! Perché i nuovi modelli per la parte orientale del mondo in standard 802.11n stanno uscendo a 300Mbps con due antenne amovibili e a 150Mbps con una antenna amovibile!
EDIT
Quote:
EDIT
Pondera ti ho diffidato più di una volta dal portare avanti queste sottili e argute tecniche di sponsorizzazione di un altro forum, che invece proseguono in questo ed in altri thread.
Ti faccio notare che altri utenti di entrambi i forum non portano avanti un comportamento di questo tipo.
Non siamo qui per essere presi per i fondelli.
Sei sospeso 5 giorni.

Ultima modifica di pegasolabs : 16-02-2010 alle 13:38.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:48   #4523
giustino
Senior Member

Carciofone ti ringrazio tanto x le tue risposte xrò mi girano un pò le scatole a sapere che ho un router che non è a tutti gli effetti il 2740b. Pensi che i ritardi nell'individuare gli altri pc collegati alla rete possa dipendere da questa versione di firmware straniera?
Old 16-02-2010, 13:06   #4524
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Tu installa il firmware 5.16B45 linkato più sopra e vedi come va. Se ti trovi bene valuta la possibilità di tenerlo perchè si tratta sempre di chipset Broadcom, sempre il BCM xxx358 a 400 Mhz, probabilmente ci sarà un diverso chipset wireless 2T2R invece del precedente 3T3R, più simile al Netgear DGN2000 sulla cui efficacia pochi dubitano. L'unica cosa da accertare è la quantità di ram (molto importante per l'uso in comunità di pc numerose e p2p) determinabile solo con una foto precisa degli integrati interni attualmente non disponibile.
L'efficacia delle soluzioni MIMO a 2 o 3 antenne negli ambienti interni va poi valutata sul campo, ma discorso analogo vale per altri chipset.

Per verificare quanta ram ha apri una sessione telnet da shell cmd con
> telnet 192.168.1.1
dovrai inserire username e password alla cieca
> sysinfo
Old 16-02-2010, 17:34   #4525
The Midnight Man
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Carciofone ti ringrazio tanto x le tue risposte xrò mi girano un pò le scatole a sapere che ho un router che non è a tutti gli effetti il 2740b. Pensi che i ritardi nell'individuare gli altri pc collegati alla rete possa dipendere da questa versione di firmware straniera?
Dopo un accurato giro nei media mondo della mia zona(fatto sabato scorso) ho visto che di dsl 2740b non ce ne sono piu' ( ne in conf singola e neppure nel kit!!!)c'e' invece qualcosa di simile,di cui pero' non si capisce il modello!!
The Midnight Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:18   #4526
giustino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Tu installa il firmware 5.16B45 linkato più sopra e vedi come va. Se ti trovi bene valuta la possibilità di tenerlo perchè si tratta sempre di chipset Broadcom, sempre il BCM xxx358 a 400 Mhz, probabilmente ci sarà un diverso chipset wireless 2T2R invece del precedente 3T3R, più simile al Netgear DGN2000 sulla cui efficacia pochi dubitano. L'unica cosa da accertare è la quantità di ram (molto importante per l'uso in comunità di pc numerose e p2p) determinabile solo con una foto precisa degli integrati interni attualmente non disponibile.
L'efficacia delle soluzioni MIMO a 2 o 3 antenne negli ambienti interni va poi valutata sul campo, ma discorso analogo vale per altri chipset.

Per verificare quanta ram ha apri una sessione telnet da shell cmd con
> telnet 192.168.1.1
dovrai inserire username e password alla cieca
> sysinfo
facendo come dici tu mi dice 29948 quindi divrebbe corrispondere al modello da 32Mb....giusto?
Old 17-02-2010, 06:50   #4527
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Eh sì, sono 32 MB.
Ottimo, quindi le modifiche riguardano la maggiore integrazione sulla scheda madre dei componenti e l'adozione di diverso chipset wireless per un form factor più piccolo come il 2740R o il DIR-655. Dal manuale ho visto che le funzioni sono quelle tipiche dei firmware Broadcom, come per il C2. Con questo stato di cose mi sembra di poter dire che è teoricamente superiore al 2740R e che se ha problemi è per questioni di compatibilità dei driver adsl del firmware.
Nel changelog del firmware che avevo linkato sopra si parlava proprio di fix di problemi di connessione tramite wizard ai provider.

Allora ti suggerirei di fare così: testalo per qualche giorno, usando i settaggi del C2 (dato che i firmware sono uguali, le schermate etc.) e vedi come ti trovi. In ogni caso il fatto che abbia 32 MB significa che hanno inteso fare una buona macchina e senza badare a spese sui componenti.
Old 17-02-2010, 08:39   #4528
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Ho visto da MW il 2740B 3 antenne con chiavetta a 79,90€. Lo prendo?
Sapete dirmi se può gestire contemporaneamente sia G che N insieme?
Grazie
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:10   #4529
giustino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Eh sì, sono 32 MB.
Ottimo, quindi le modifiche riguardano la maggiore integrazione sulla scheda madre dei componenti e l'adozione di diverso chipset wireless per un form factor più piccolo come il 2740R o il DIR-655. Dal manuale ho visto che le funzioni sono quelle tipiche dei firmware Broadcom, come per il C2. Con questo stato di cose mi sembra di poter dire che è teoricamente superiore al 2740R e che se ha problemi è per questioni di compatibilità dei driver adsl del firmware.
Nel changelog del firmware che avevo linkato sopra si parlava proprio di fix di problemi di connessione tramite wizard ai provider.

Allora ti suggerirei di fare così: testalo per qualche giorno, usando i settaggi del C2 (dato che i firmware sono uguali, le schermate etc.) e vedi come ti trovi. In ogni caso il fatto che abbia 32 MB significa che hanno inteso fare una buona macchina e senza badare a spese sui componenti.
Cosa intendi quando dici di testarlo usando i settaggi del C2? dici di caricarci il firmware C2?

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Grazie
80€? io l'ho preso a 110€ con 2 antenne e senza chiavetta! chw incul.ata
Old 17-02-2010, 11:09   #4530
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Grazie
Attento che a quel prezzo è probabile che sia il 2740R...controlla bene.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:44   #4531
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Confermo che è il 2740B con chiavetta DWA-140 a 79,90€. Compro?
Old 17-02-2010, 14:02   #4532
braindamage87
Senior Member

Quote:
Confermo che è il 2740B con chiavetta DWA-140 a 79,90€. Compro?
Non male come prezzo. Considerando che io ho pagato più di 90 euro solo il router.
Prendilo, anche se le chiavette USB sono penose...meglio una scheda PCI

Io lo prenderei, rivenderei la chiavetta e prenderei una scheda di rete interna
Ma il solo router invece quanto costa?

Ultima modifica di braindamage87 : 17-02-2010 alle 14:05.
Old 17-02-2010, 14:10   #4533
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Da solo non c'è ma ti posso dire che da Unieuro lo stesso kit costa 109€. Direi che per quel prezzo probabilmente non si trova nulla di meglio. Inoltre ho visto dal manuale che gestisce la modalità mixed cioè b+g+n.
Old 17-02-2010, 17:01   #4534
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Da solo non c'è ma ti posso dire che da Unieuro lo stesso kit costa 109€. Direi che per quel prezzo probabilmente non si trova nulla di meglio. Inoltre ho visto dal manuale che gestisce la modalità mixed cioè b+g+n.
pagato 1 settimana fa da Trony il kit 79,90 €.

La chiavetta in dotazione e' la dwa-140 vers. A1 con firm 1.00 che ho subito upgradato alla 1.21... funziona perfettamente.

Il router e' effettivamente la versione 2740B con firm. 2.61

Ciao

p.s. a proposito della DWA-140... la versione HW B2 dovrebbe avere lo stesso chip della DWA-160. ci sono programmi che se e' settata come rt2870 non funzionano, mentre come rt3070 va perfettamente.
Carcio... dammi conferma
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:20   #4535
giustino
Senior Member

Scusate, un'altra piccola domanda. Oggi mi è andata via la corrente, appena tornata il router si è regolarmente acceso e collegato ad internet ma mi sono accorto che il mio dyndns non si è sincronizzato con il nuovo indirizzo IP. Secondo voi è un problema del router o del servizio dyndns?
Old 17-02-2010, 20:15   #4536
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gawl Guarda i messaggi
Up.
Up.
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:16   #4537
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con il mio router DSL-2740B: la rete wifi è molto "istabile" e molto spesso gli apparecchi a essa connessi si staccano. Questo mi succede sia su un pc fisso che con il mio cell(anche mentre lo uso a 40cm dal router, avolte nemmeno trova la rete poi annullo ricerco ed è tutto a posto...). Prima avevo impostato larghezza di banda duale (40MHz) e velocità massima e CH6...ora dopo vari tentativi ho:
- bandwidth singola a 20MHz (pensavo fosse questo il problema...)
- vel massima (naturalmente solo 130 e non 270)
- CH 11 (non chiedetemi perchè ma mi è stato consigliato da quelli della d-link )

Cmq il problema, anche se leggermente meno frequente, persiste. Ho già letto la prima e le ultime pagine e fatto qualche search ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.
La mia conoscenza delle impostazioni si ferma qui e perciò chiedo a voi un aiuto.... grazie!!!

EDIT: sto scaricando i driver aggiornati x la chiavetta dwa-140 in boundle dal link che ho trovato circa 30 pag indietro http://www.ralinktech.com/support.php giusti sono i primi(quelli aggioranti al 12 dic)?

Ultima modifica di -|Phoenix|- : 17-02-2010 alle 20:33.
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:51   #4538
ste1971
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Nuovi prodotti

Qualcuno sa se D-Link ha in cantiere qualcosa di nuovo ? Il 2740B secondo mè comincia a sentire il peso dei suoi anni !!!
Netgear con il DGND 3300 (modem router dual band ) sembra fare scintille, parecchi pareri positivi in particolare per la copertura e stabilità.
Mi stà salendo la scimmia di pensionare il 2740B !!!
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:48   #4539
braindamage87
Senior Member

Di nuovo non si evince nulla dal sito D-link. una cosa ha attirato però la mia attenzione: a parte la versione economy 2740R, ho notato che l'immagine relativa al 2740B riporta un modello a sole due antenne.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Qualche post fa di diceva che è un modello per altri mercati, e che salvo aggiornamento firmware non funziona con le ADSL italiane. Però se davvero le cose stanno così, perché sta sul sito ufficiale italiano?
Old 18-02-2010, 00:31   #4540
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Sistemata la questione wifi, continuo a non essere stabile.
Ogni tot cade l'adsl e mi costringe ad un riavvio; se va bene basta quello, se va male devo rispristinare il file di configurazione.
In realtà la wifi funge e l'adsl dai test del router pure, ma i pc non riescono a navigare.
Ho provato a tornare alla 2.93 (ero alla 2.97) e vediamo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian