|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
la gente non si può permettere palestra, yoga, un corso di lingua, un viaggio culturale e la discoteca ogni sabato sera. quindi? quindi te lo dico io. queste cose non si possono avere gratis e quindi se ne fa a meno, ma se si potevano avere gratis ed illegalmente senza rischiare troppo, credi che non ne avrebbero approfittato? |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Registered User
|
il paragone con fotosciop non è onesto, perchè riguarda una minima parte dell'utenza.
pensiamo piuttosto alla canzone che costa 1 euro comprarla su web, o i film d'annata che trovi in giro anche a 6 euro. |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
C'è qualcosa che non mi torna!!!
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ovviamente non dovendo pagare diritti di sorta bastava pagare la tassa imposta dal sovrano e chi ti facesse lo spettacolo visto che tutto (libretto, partiture etc) era di "dominio pubblico", nel senso che l'unico costo era quello legato alla stampa fisica. Il diritto d'autore venne con Napoleone. Certo, per deliziarti con la musica "da camera" dovevi pagare tutti i musicisti... ma i soldi andavano ai musicisti (più qualche soldo per le spese necessarie a recuperare le partiture), non agli autori... non a caso tutti gli autori s'attaccavano tipo piattole a benefattori in grado di sostentarli.
Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2010 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
d'accordo sulla pedofilia (che è identificabile in maniera oggettiva), molto meno sul terrorismo, visto che non è definibile in maniera univoca.
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
![]() Gli italiani, tassati più volte, e censurati Cornuti e mazziati
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
|
Quote:
Comunque l'autore doveva trovarsi un mecenate, al giorno d'oggi la vedo dura. |
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Allora torniamo tutti a lavorare nei campi visto che il nostro stile di vita occidentale non è sostenibile. La società in cui siamo si muove in un certo modo e ci impone di vivere in quel modo altrimenti ce ne andiamo a fare i missionari in Africa,e non parlo di fare la vita da pascià parlo della quotidiana normalità dove vige un modello consumista che è anche estremamente dispendioso e costoso. Quando anche alle persone oneste comincia a balenare per la testa l'idea di procurarsi qualcosa per vie traverse perchè non c'è alternativa vuol dire che c'è qualcosa che non funziona,poi ci sono quelli che se ne approfittano ovviamente, ma la questione di fondo e che c'è qualcosa di sbagliato, come quando si contrabbandava il grano in tempi di guerra, ma quelli mica contrabbandavano perchè erano criminali,contrabbandavano per garantirsi un minimo del necessario per campare. Ora possiamo stare qua a parlarne fino a quando vogliamo, la realtà è che IMHO allo stato attuale è un problema senza soluzione.
|
|
|
|
#190 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Le persone oneste, compreso me, hanno iniziato a piratare perchè ottengono un vantaggio a costo zero e soprattutto a RISCHIO ZERO, cosa che non avviene con qualsiasi altra attività illecita. Non è il BISOGNO che ha generato la possibilità, ma esattamente il contrario. Non è stata una "lotta contro il sistema", smettetela di dipingerla così perchè è ridicolo Perchè tu, io e tutti gli altri avremmo vissuto benissimo anche senza pirateria, avremmo semplicemente ascoltato meno musica, comprato solo i software indispensabili, usato di più il videoregistratore, o trovato alternative meno costose (e forse il mercato si sarebbe evoluto più velocemente verso altri modelli, chissà...adesso usano la pirateria come "alibi") come si faceva prima. E non è di certo uno stile di vita "insostenibile". Poi se non volete vederlo bon, mi pare di lottare contro i mulini a vento quando voglio solo affermare un'ovvietà (e senza negare tutti i problemi che stanno dietro).
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto oggi, pur senza diritto d'autore, per gli AUTORI cambierebbe poco, una buona fetta dei loro introiti infatti viene dai concerti e dalle esibizioni in pubblico.
|
|
|
|
|
#193 |
|
|
Vale per i cantanti. I proventi degli autori sono quelli del copyright.
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le opere venivano commissionate da teatri/gruppi/nobili etc... ...c'era chi ci campava degnamente.
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Hanno fatto una cosa giusta, soltanto come si dice:"morto un papa se ne fa un'altro"
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se lavoraste in ambiti fortemente colpiti dal warez, dubito che parlereste di neutralità della rete. La maggior parte del materiale diffuso su questi canali viola il diritto d'autore e causa perdite economiche, mi sembra ovvio che si prendano provvedimenti.
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Lo scandalo sta nel vedere la pirateria come un mancato incasso. |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
C'è una domanda alla quale vorrei rispondessero i difensori del copyright
Su che cosa si fonderebbe questo fantomatico "diritto al guadagno"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Anche se questo vale per una percentuale bassa di utenti, è giusto che si adottino misure di sicurezza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.