|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
L'italia più vicina alla Cina? Certo che ne avete di coraggio eh? Per una volta che in Italia si fa qualcosa per la legalità. Contezero sei sempre in prima linea per criticare chi in Italia ruba ed evade, ma comemai questa volta difendi tanto questo sito? Non dirmi perchè si trovava "roba" legale....
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 15-02-2010 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto si stà discutendo della pirateria e dei modelli da adottare, lasciamo a zero le tue illazioni su di me (peraltro, visti i sottintesi, guarda in firma e dimmi cosa me ne faccio dei DivX).
Ultima modifica di ConteZero : 15-02-2010 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
A me di thepiratebay.org interessa relativamente, la questione verteva piuttosto sul fatto di aver bannato un sito, di aver creato una regola sui firewall che ti dice che verso thepiratebay.org non si devono instradare pacchetti, e sulla liceità della cosa. Se oggi lo fanno con thepiratebay.org, domani lo possono fare con qualcun altro, ed è questa la mia preoccupazione. Poi se tu ci vuoi vedere l'ennesima discussione pro-pirateria/anti-pirateria sei libero di farlo, ma sei rigorosamente Off Topic. Quote:
Credo che siamo gli unici in europa, e in uno sparuto gruppo nel mondo. Ammazza oh, evviva la legalità italiana, che banna thepiratebay e poi fa lo scudo fiscale al 5%, depenalizza il falso in bilancio, mette al governo puttanieri, mafiosi, drogati, razzisti e difende le cordate di imprenditori dietro alla protezione civile che lucrano sugli eventi catastrofici. Però cavolo, eh, dobbiamo vantarci del fatto che siamo italiani perchè abbiamo fatto una cosa legale, cioè bannare thepiratebay... peccato che questo avvenga ad un costo che difatto, continuo a ribadirlo, è a discapito dei miei diritti di libero cittadino. E, se non si è ancora capito, mi aspetto una discussione su questo e i suoi risvolti (i diritti e la libertà di espressione) piuttosto che sulla legalità di thepiratebay.
|
|
|
|
#165 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non è abbastanza verosimile che lo abbiano fatto perchè il traffico dei torrent per + del 90% è composto da materiale illegale? se davvero si vuole attaccare la circolazione di libero pensiero, sono altre le piattaforme cui fare leva. altro che la baia dei pirati. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Il principio da fastidio ma aggirare il problema è semplicissimo quindi se loro son contenti cosi'.... bravi
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Oggi invece che copiarci la partitura ci copiamo direttamente l'mp3 ma il risultato non cambia. L'industria dell'intrattenimento non è assolutamente in crisi e questo dimostra che lo spauracchio pirateria non è altro che un tentativo delle lobby di massimizzare i loro profitti. Far passare tutti gli scaricatori come ladri poi è una grandissima strategia mediatica che a quanto pare funziona. Peccato che, se prendiamo in esempio youtube, sono le major a chiedere la cancellazione dei video protetti da cr, e non gli esecutori che invece sono felici della pubblicità gratuita. Quote:
Se per te 20 euro valgono più una birra che un dvd sono fatti tuoi non vedo perché dovrebbero rimetterci tutti. Io ho anche ricevuto il premio fedeltà per l'anno 2009 dal mio shop online ma certe cose sono introvabili o costano decisamente troppo e quindi si va di p2p. Se le major rompono faccio decisamente a meno dei loro prodotti. In questi giorni una casa di dvd americana, che vende solo in USA e Canada (non hanno diritti per il resto del mondo) ha iniziato a far cancellare molti suoi file online. Peccato che tali file venissero scaricati principalmente da gente europea o comunque outside-us. Qual è il senso secondo te? Dov'è il mancato guadagno per loro se io italiano scarico un dvd che anche volendo non potrei comprare per legge? E se lo fanno loro che tutto sommato sono di nicchia figuriamoci le major quanto ci ricamano su sui presunti mancati guadagni. |
||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Parliamoci chiaro il sito ha contenuti illegali, però è utile
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
da questo punto di vista è uno strumento di educazione senza pari, come il web + classico lo è per l'informazione. però come le testate giornalistiche stanno iniziando a proteggere i loro contenuti per trarne un guadagno, e allora anche li dovresti essere a favore di informazione piratata e libera, così fa chi campa sui contesti multimediali. però non venirmi a dire che la gente non ci marcia. io non porto a paragone la mia esperienza privata (+p2p = +materiale originale acquistato) perchè ritengo che sia la minoranza a fare così e quindi riconosco il danno oggettivo che "la massa" nella sua totalità provoca |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
credo che il discorso, in soldoni, sia: io photoshop non lo comprerei mai, non ho quei soldi, quindi, se lo scarico, non è un mancato guadagno per adobe, i miei soldi non gli avrebbe mai presi...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Molti qua non si fanno un conto facile facile,voi lo sapete che se doveste pagare a prezzo pieno tutto quello che avete nel pc e tutta la musica che avete non vi basterebbe lo stipendio di fine mese si?Ricordatevi che sono sempre spese aggiuntive a tutte le altre che ci sono già,fatevi due conti per sfizio con coscienza e vedete se è possibile. Io il problema me lo sono posto, non giustifico la pirateria ma evidentemente c'è qualcosa che non funziona in tutto questo.
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
pezzenti komunisti |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
ti freghi,vai a coltivare i broccoli?
|
|
|
|
#177 |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
|
Nell'Unione Sovietica non esistevano i diritti d'autore. L'artista era un funzionario stipendiato dallo stato.
Pensate che questo abbia giovato alla produzione artistica di quella nazione? |
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto fino al 1800-1900 il diritto d'autore non esisteva manco in Europa... ma questo non ha impedito a Mozart di produrre tonnellate di opere... anzi.
Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.