Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 20:37   #161
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
L'italia più vicina alla Cina? Certo che ne avete di coraggio eh? Per una volta che in Italia si fa qualcosa per la legalità. Contezero sei sempre in prima linea per criticare chi in Italia ruba ed evade, ma comemai questa volta difendi tanto questo sito? Non dirmi perchè si trovava "roba" legale....
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:42   #162
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Quindi, ad esempio, tutti i sistemi operativi che hai sono regolarmente acquistati? Sicuramente mi dirai di sì, e non lo metto in dubbio, ma sappiamo benissimo che per la gran parte delle persone NON è così (compreso me, che non mi sono mai definito "vergine", come forse non hai notato). E se non ci fosse la pirateria dubito fortemente che saremmo passati tutti a Linux.

Questa è retorica da 4 soldi, nessuno sta cercando di paragonare queste cose, nè chiedendo la galera per chi scarica o che la principale occupazione delle forze dell'ordine debba essere perseguire chi scarica gli mp3. Diciamo semplicemente che non c'e e non ci deve essere nessuna "libertà di scaricare" (in quanto comportamento illegale A PRESCINDERE da "quanti danni faccia" e da chi ci mangia sui diritti d'autore) e che non bisogna far passare la lotta alla pirateria come una lotta contro "internet" e contro la "libertà" perchè è una baggianata e perchè ci mette dalla parte del torto quando c'è da combattere per le VERE prevaricazioni. Se non si capisce neanche così, non so che fare.
Io uso LINUX per cui me ne frego delle licenze!! e questo è il report del mio PC: User-Agent: Mozilla/5.0 (X11; U; Linux x86_64; en-US; rv:1.9.1.7) Gecko/20100106 Linux Mint/8 (Helena) Firefox/3.5.7

Ultima modifica di AntonioBO : 15-02-2010 alle 20:47.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:43   #163
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
L'italia più vicina alla Cina? Certo che ne avete di coraggio eh? Per una volta che in Italia si fa qualcosa per la legalità. Contezero sei sempre in prima linea per criticare chi in Italia ruba ed evade, ma comemai questa volta difendi tanto questo sito? Non dirmi perchè si trovava "roba" legale....
Innanzitutto perché la censura (specie su internet) mi fa paura, sempre (specialmente quando praticata dagli italiani, che notoriamente a livello istituzionale d'internet non capiscono un tubo).
Per il resto si stà discutendo della pirateria e dei modelli da adottare, lasciamo a zero le tue illazioni su di me (peraltro, visti i sottintesi, guarda in firma e dimmi cosa me ne faccio dei DivX).

Ultima modifica di ConteZero : 15-02-2010 alle 20:45.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 00:29   #164
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
A far passare il supporto a pirate bay e simili come crociata per la "libertà" di internet ci si mostra solo ipocriti e ridicoli, IMHO.
E tu sei un troll, perchè quando ho aperto questo thread ho chiaramente specificato che la discussione prescinde dal sito censurato.

A me di thepiratebay.org interessa relativamente, la questione verteva piuttosto sul fatto di aver bannato un sito, di aver creato una regola sui firewall che ti dice che verso thepiratebay.org non si devono instradare pacchetti, e sulla liceità della cosa.

Se oggi lo fanno con thepiratebay.org, domani lo possono fare con qualcun altro, ed è questa la mia preoccupazione. Poi se tu ci vuoi vedere l'ennesima discussione pro-pirateria/anti-pirateria sei libero di farlo, ma sei rigorosamente Off Topic.

Quote:
Eh già, infatti l'italia, che notoriamente è il paese più legale del mondo, ha provveduto subito a bloccare thepiratebay. Magari, forse forse, c'entrano qualcosa le lobby della musica e dell'intrattenimento... maaahh, non credo, saranno le solite cospirazioni di qualche matto... eppure oh, l'onorevole (lo è davvero?) Carlucci che dispensa la sua proposta di legge firmata dal presidente di Univideo Davide Rossi è solo una leggenda metropolitana. Oppure l'onorevole bondi che prende soldi dalle tasche di privati (i cittadini) per metterle nelle sacche di altri privati (la SIAE) è un'altra leggenda...

Credo che siamo gli unici in europa, e in uno sparuto gruppo nel mondo. Ammazza oh, evviva la legalità italiana, che banna thepiratebay e poi fa lo scudo fiscale al 5%, depenalizza il falso in bilancio, mette al governo puttanieri, mafiosi, drogati, razzisti e difende le cordate di imprenditori dietro alla protezione civile che lucrano sugli eventi catastrofici.

Però cavolo, eh, dobbiamo vantarci del fatto che siamo italiani perchè abbiamo fatto una cosa legale, cioè bannare thepiratebay... peccato che questo avvenga ad un costo che difatto, continuo a ribadirlo, è a discapito dei miei diritti di libero cittadino. E, se non si è ancora capito, mi aspetto una discussione su questo e i suoi risvolti (i diritti e la libertà di espressione) piuttosto che sulla legalità di thepiratebay.
Old 16-02-2010, 00:48   #165
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Se oggi lo fanno con thepiratebay.org, domani lo possono fare con qualcun altro
per quale motivo secondo te hanno preso di mira questo sito, a parte chiacchiere molto astratte sulla libertà?

non è abbastanza verosimile che lo abbiano fatto perchè il traffico dei torrent per + del 90% è composto da materiale illegale?

se davvero si vuole attaccare la circolazione di libero pensiero, sono altre le piattaforme cui fare leva. altro che la baia dei pirati.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:42   #166
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
ogniuno difende il crimine che commette, qualcuno ha il falso in bilancio, altri il download di materiale coperto da copyright
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:50   #167
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Il principio da fastidio ma aggirare il problema è semplicissimo quindi se loro son contenti cosi'.... bravi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:10   #168
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
per quale motivo secondo te hanno preso di mira questo sito, a parte chiacchiere molto astratte sulla libertà?

non è abbastanza verosimile che lo abbiano fatto perchè il traffico dei torrent per + del 90% è composto da materiale illegale?

se davvero si vuole attaccare la circolazione di libero pensiero, sono altre le piattaforme cui fare leva. altro che la baia dei pirati.
Mi chiedo se sia davvero così difficile far guardare la luna invece che il dito, perchè premete sempre sul fatto che thepiratebay favorisce la pirateria. Avevo chiesto nel primo post delle considerazioni sul fatto che fosse stato bloccato un indirizzo IP, un passo oltre la solita ed inutile rimozione dei DNS, che si configura come un atto censorio e non rispetta la neutralità della rete.
Old 16-02-2010, 10:12   #169
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Questa distinzione è comoda e ha senso solo dal punto di vista del fruitore (perchè appunto il tipo di fruizione è diversa).

Ma perchè io, produttore di un prodotto d'intelletto, devo essere considerato più "sfigato" del mio collega che produce qualcosa di consumabile e non duplicabile?
Non ci dovrebbe essere nessuna differenza, entrambi produciamo qualcosa che soddisfa un bisogno del cliente e lo vendiamo ad un determinato prezzo che il libero mercato giudicherà congruo o meno.

Se la pirateria (per assurdo) non esistesse nessuno si sognerebbe di dire che è in qualche modo giustificato usufruire del mio prodotto gratuitamente (salvo forse per i libri, per il discorso della libera conoscenza?).
E quindi continuo a non trovare "normale" che la loro (minima quanto volete) perdita di guadagni venga fatta passare come "giusta", solo perchè con il loro genere di prodotti si può fare!
Non sarà furto nel senso tecnico del termine, ma dal punto di vista del produttore che cambia? Ti rubo una mela, ti causo un danno. Scarico un programma invece di comprarlo originale, ti causo un danno (anche se impossibile da quantificare).

Non so se mi sono spiegato, adesso comunque sto cercando di fare un discorso un po' più generale tanto pour parler
Basta guardare indietro di qualche secolo quando era normale copiarsi musica/libri/altre opere di intelletto gratuitamente, e non sempre per scopi privati. L'arte è morta in quei periodi? Non mi sembra, Bach e Mozart erano solitissimi copiare e riscrivere musica di altri compositori, ladri?
Oggi invece che copiarci la partitura ci copiamo direttamente l'mp3 ma il risultato non cambia. L'industria dell'intrattenimento non è assolutamente in crisi e questo dimostra che lo spauracchio pirateria non è altro che un tentativo delle lobby di massimizzare i loro profitti.
Far passare tutti gli scaricatori come ladri poi è una grandissima strategia mediatica che a quanto pare funziona. Peccato che, se prendiamo in esempio youtube, sono le major a chiedere la cancellazione dei video protetti da cr, e non gli esecutori che invece sono felici della pubblicità gratuita.

Quote:
C'è gente (ci sono almeno io, quindi > 0 ma mi concederai che saremo un tantino di più altrimenti sei tu a generalizzare ) che quei 20 NON LI SPENDE in quei prodotti PERCHE' pirata. Magari li spende in birre o in altri generi di "superfluo". Senza pirateria tornerei (sempre io, ma mi concederai ancora che ce ne saranno altri) a spendere parte di quei 20 in quello che prima potevo piratare.
e non ci pensi ai mancati guadagni dei produttori di birra in caso tu spendessi i soldi in altro modo?
Se per te 20 euro valgono più una birra che un dvd sono fatti tuoi non vedo perché dovrebbero rimetterci tutti. Io ho anche ricevuto il premio fedeltà per l'anno 2009 dal mio shop online ma certe cose sono introvabili o costano decisamente troppo e quindi si va di p2p.
Se le major rompono faccio decisamente a meno dei loro prodotti.
In questi giorni una casa di dvd americana, che vende solo in USA e Canada (non hanno diritti per il resto del mondo) ha iniziato a far cancellare molti suoi file online. Peccato che tali file venissero scaricati principalmente da gente europea o comunque outside-us. Qual è il senso secondo te? Dov'è il mancato guadagno per loro se io italiano scarico un dvd che anche volendo non potrei comprare per legge? E se lo fanno loro che tutto sommato sono di nicchia figuriamoci le major quanto ci ricamano su sui presunti mancati guadagni.
Old 16-02-2010, 10:14   #170
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
mah, più che il governo pare che in questo caso sia stata la magistratura ad intestardirsi, quello che non capisco è come mai, se ci sono leggi che vincolano la magistratura a chiudere un tracker torrent, questo valga solo per pirate bay.
Quoto.

Parliamoci chiaro il sito ha contenuti illegali, però è utile
Old 16-02-2010, 10:27   #171
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non sono mancati guadagni, perché i soldi per pagare i legittimi proprietari non esistono.
Prima ci si rende conto che se uno può spendere 20 spenderà 20 prima si potrà iniziare a ragionare seriamente.
Parlare con il pregiudizio che tutto il mondo è pieno di Donald Trumph taccagni è una solenne cazzata.
io personalmente ritengo che il p2p sia uno strumento formidabile per diffondere cultura, visto che quasi nessuno ha i mezzi per potersi comprare e quindi informare sui vari generi e artisti che compongono il panorama mondiale.
da questo punto di vista è uno strumento di educazione senza pari, come il web + classico lo è per l'informazione.
però come le testate giornalistiche stanno iniziando a proteggere i loro contenuti per trarne un guadagno, e allora anche li dovresti essere a favore di informazione piratata e libera, così fa chi campa sui contesti multimediali.

però non venirmi a dire che la gente non ci marcia.

io non porto a paragone la mia esperienza privata (+p2p = +materiale originale acquistato) perchè ritengo che sia la minoranza a fare così e quindi riconosco il danno oggettivo che "la massa" nella sua totalità provoca
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:31   #172
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
credo che il discorso, in soldoni, sia: io photoshop non lo comprerei mai, non ho quei soldi, quindi, se lo scarico, non è un mancato guadagno per adobe, i miei soldi non gli avrebbe mai presi...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:59   #173
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
credo che il discorso, in soldoni, sia: io photoshop non lo comprerei mai, non ho quei soldi, quindi, se lo scarico, non è un mancato guadagno per adobe, i miei soldi non li avrebbe mai presi...
sono d'accordo.
Molti qua non si fanno un conto facile facile,voi lo sapete che se doveste pagare a prezzo pieno tutto quello che avete nel pc e tutta la musica che avete non vi basterebbe lo stipendio di fine mese si?Ricordatevi che sono sempre spese aggiuntive a tutte le altre che ci sono già,fatevi due conti per sfizio con coscienza e vedete se è possibile.
Io il problema me lo sono posto, non giustifico la pirateria ma evidentemente c'è qualcosa che non funziona in tutto questo.
Old 16-02-2010, 12:02   #174
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
sono d'accordo.
Molti qua non si fanno un conto facile facile,voi lo sapete che se doveste pagare a prezzo pieno tutto quello che avete nel pc e tutta la musica che avete non vi basterebbe lo stipendio di fine mese si?Ricordatevi che sono sempre spese aggiuntive a tutte le altre che ci sono già,fatevi due conti per sfizio con coscienza e vedete se è possibile.
Io il problema me lo sono posto, non giustifico la pirateria ma evidentemente c'è qualcosa che non funziona in tutto questo.
eh ma non te li ha prescritti il medico
pezzenti komunisti
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:02   #175
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
sono d'accordo.
A rigor di logica, la soluzione è Linux e TheGimp per il Pc e jamendo per la musica.... ma la butto lì così.
Old 16-02-2010, 12:10   #176
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
A rigor di logica, la soluzione è Linux e TheGimp per il Pc e jamendo per la musica.... ma la butto lì così.
ti dirò, ho usato ubuntu per un buon periodo alcuni degli strumenti che mi servono per studio/lavoro erano pure disponibili in versione linux molti altri no, alla fine mi sono arreso e sono tornato a windows se ti servono determinati strumenti per lavoro-produttività e devono uscire dalla tua tasca che fai?
ti freghi,vai a coltivare i broccoli?
Old 16-02-2010, 12:10   #177
mixkey

Quote:
Abbastanza ardito paragonare gli schizzi di un grattacielo a Mrs.Doubtfire... in ogni caso non capisco quale sia la perdita se copi per "uso privato".
Cambia solo la quantita'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:13   #178
mixkey

Nell'Unione Sovietica non esistevano i diritti d'autore. L'artista era un funzionario stipendiato dallo stato.

Pensate che questo abbia giovato alla produzione artistica di quella nazione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:16   #179
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Nell'Unione Sovietica non esistevano i diritti d'autore. L'artista era un funzionario stipendiato dallo stato.

Pensate che questo abbia giovato alla produzione artistica di quella nazione?
I problemi degli artisti in Russia erano di tutt'altra natura (a partire dal controllo del KGB su chi poteva produrre e la censura strettissima sulle produzioni stesse).

Per il resto fino al 1800-1900 il diritto d'autore non esisteva manco in Europa... ma questo non ha impedito a Mozart di produrre tonnellate di opere... anzi.

Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2010 alle 12:20.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:23   #180
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
I problemi degli artisti in Russia erano di tutt'altra natura (a partire dal controllo del KGB su chi poteva produrre e la censura strettissima sulle produzioni stesse).

Per il resto fino al 1800-1900 il diritto d'autore non esisteva manco in Europa... ma questo non ha impedito a Mozart di produrre tonnellate di opere... anzi.
eh ma di cosa devono vivere pausini ramazzotti e gli altri cadaveri?
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian