|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
ahuahua che fregasoldi la 360 e il suo live....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Con le carte GOLD ke si comprano su ebay a 25€, pagare 2€ al mese per un ottimo servizio non è male. Se poi consideriamo ke in media un gioco ps3 costa 5-6€ in +, con 4 gioki ps3 arrivi a spendere la stessa cifra ke pago all'anno per il live!!! La PS3 ha il BR (peccato xò ke i film con un pò di materi grigia difficilmente si trovino in questo formato), ma a confronto all'Xbox è una consol isolata. Opinabile, per non dire sbagliato, la presunta superiorità HW. Totalmente fuori luogo l'affermazioen sui 1080p, dato ke sono pokissimi i titoli sia per la X ke per la ps3 a girare in FullHD.... il vero FullHD nei videogichi è ancora una quasi esclusiva dei PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Waw che numeri....pensavo che fossero molti di meno gli utenti paganti su xbox360, invece ecco qua il numeraccio. Devo ammettere che sono sempre stato io il problema XD Quando avevo l'xbox360 l'ho sempre considerato un problema il live a pagamento...perche non essendo un hardcore gamer non giocavo tutti i giorni, quindi non mi passava per la testa di pagare un abbonamento gold (almeno per metà sarebbe stato sprecato). Sono da poco passato a ps3 e innanzitutto dico che con il PSN mi trovo benissimo e che non ho rimpianti...anzi al contrario da questo punto di vista mi ritengo pienamente soddisfatto. Però vorrei sfatare il grande mito che molti fanboy portano avanti...ossia che il passaggio dal "giocattolo microsoft" alla "bestia della sony" non l'ho visto. Io continuerò a dire che sono due macchine da gioco fantastiche, fatte per giocatori con bisogni diversi...e che bisogna basare la scelta sui servizi che offrono sugli store e in base alle esclusive. Inutile continuare a dire che ps3 è meglio per il bluray...perche non tutti ne hanno bisogno...quindi puo essere un punto di forza come puo essere un qualcosa di assolutamente inutile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
stranamente solo a chi ha xbox nota quei lag o problemi nel psn.
sono da anni utente del psn e non ho mai avuto problemi,l'unica cosa di cui sento la mancanza è la crosschat(ma neanche tanto) e tutto in modo gratuito
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Quote:
Xbox Live non è solo Gold, il Silver offre molte cose, oltre al fatto che in caso di MMORPG può giocare online anche con il Silver. Senza considerare che ci sono molti altri dettagli che fanno la differenza. Comunque anche Sony sta valutando di inserire forme premium sul PSN. Questo perchè gestire un'infrastruttura sempre più complessa e pieni di servizi ha dei costi e non puoi tirare avanti con banner pubblicitari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
io son dell'idea...che xbox live per quei pochi euro che costa....non ha rivali...stupidaggine...ora c'è facebook...è una cagata...ma c'è....e funge benissimo....cioe...è in costante aggiornamento e da novita....e veramente...gli abbonamenti si trovano a poco...31 euro per il 12 mesi...cioe....sono veramente meno di 3 euro a mese...quindi....onestamente...non vedo il perchè di non spendere per un servizio di qualita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
"Pagare un abbonamento per un servizio che utilizzo magari un mese si e 3 no non conviene affatto"
Infatti basta pagare mese per mese quando lo usi, come faccio io... anche se finchè non ho avuto giochi da fare con gli amici, utilizzavo solo il Silver gratuito per demo, patch, contenuti aggiuntivi e messenger... E scusa se è poco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Questo articolo ha nuovamente scatenato la console war.......
Credo di essere abbastanza imparziale in quanto posseggo entrambe le console. Per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che il live di Xbox360 è superiore al PSN, soprattutto in quanto a stabilità di connessione.....e GUAI se così non fosse visto che pago!!! Il PSN è un buon servizio che ha l'enorme privilegio di essere gratuito, ogni tanto mi si disconnette, ma non ne faccio un dramma. Vi faccio un esempio: ieri giocavamo a Little Big Planet con mio fratello; stavamo facendo il livello bonus con lo skate, avevamo battuto il nostro record personale, ma grazie alla disconnessione dal PSN siamo rimasti fregati.....così non solo non ha registrato il nostro record online, ma alla successiva riconnessione ci ha annullato anche il record precedente facendoci scendere inesorabilmente in classifica............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@anac
MS dice che ci son 23milioni di utenti che "pagano".. perchè ci sono anche degli account silver (che non pagano)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi unisco al confronto psn vs live...beh...ho una connessione fastweb diretta con entrambe le console...ed anke se fa amarezza pagare il live visto ke sony lo offre gratuitamente, non posso ke essere d'accordo con ki afferma ke la proposta microsoft è superiore...ormai do' per scontato ke una partita on line con la ps3 possa laggare e/o saltare da un momento all'altro...mi ci sono abituato...mai, dico mai, accaduto con la proposta microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
@Sghizz
Perdonami ma è una sciocchezza, ho una connessione NGI, server BSD con rete separata solo per wii, XboX360 e ps3, quindi nella bella DMZ. Sono, quindi, nelle stesse condizioni, ti ci metto anche un bel cavo UTPcat6, stessa lunghezza, stesso switch, condizioni perfettamente uguali e magia magia....il psn funziona da mezza "fuffa". Non che sia pessimo, per carità, lungi da me dal dirlo, ma paragonato, nelle stesse condizioni di utilizzo, con il Live dell'XboX...perde in modo indegno. Quindi preferisco bermi una birra in meno e pagare sti pochi dindini, considera che lo dice una persona che ha comprato la ps3 a 600 patane appena uscita, la 60GB e che si è convertito da pochi mesi a 360, per dire che ero, e nel profondo, sono un "soNaro" ^_^ Ovviamente sempre il tutto ImHo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
IO l'unico gioco che riesco a giocare senza troppi problemi online con ps3 è MW2, mentre con pes2010 non è possibile giocare onlinee, e con SF4 era un incubo (evidenzio il fatto che sf4 l'avevo comperato quasi solo per l'onlinee dopo averci giocato su xbox a casa di amici)
Cmq visto che ora gioco solo a CODMW2 non posso certo lamentarmi del servizio GRATUITO di ps3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Certo che questa battaglia dei numeri non è molto chiara, dato che PSN ha per l'appunto una base macchine maggiore supportando sia PS3 che PSP (se poi contiamo gli account doppi o tripli e chi si connette da PC e tra un po' anche dai televisori Sony addirittura) e Microsoft invece conteggia solo gli abbonamenti Gold venduti (la stragrande maggioranza x Xbox 360, non so quando incida anche il Live per PC). Ad ogni modo le cifre mi sembrano ragguardevoli in entrambi i casi visti i pro ed i contro di entrambi i servizi. Utilizzando entrambi non posso non ammettere che il Live al momento sia ancora una spanna avanti a PSN sia a livello di contenuti che di qualità del servizio. Teniamo anche conto che alla fine è inutile stare a fare paragoni tra le due piattaforme, essendo di fatto le stesse legate ai loro prodotti, quindi ad un utente playstation non dovrebbe fregare delle caratteristiche del live e viceversa, essendo cmq di fatto legati alla piattaforma che supporta il proprio HW.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
va bene "gratuito", però è un concetto un po' vago. se uno paga gioco, console e connessione comunque non sta scritto da nessuna parte che deve far schifo come servizio... almeno dessero la possibilità di averlo migliore a pagamento...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io gioco senza lag a tutti i titoli che ho, con l'ip della PS3 messo in DMZ e una 20 mega (ovviamente di nome e non di fatto) per giunta in wireless! Francamente non ho di cosa lamentarmi...il video store poi arriva entro l'anno, per chi lo cercava..per principio dopo aver speso 70 euro per un titolo io la parte on line non la pago, neanche se costasse 1 euro..è profondamente e concettualmente SBAGLIATO, imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
nemmeno io ho mai avuto problemi di lag o disconnessioni , mai da quando è uscita la ps3 è successo , felice possessore della 60gb.
probabilmente chi ha problemi è in zona sfigata , non ho xbox ma posso garantirvi che ho sempre giocato online anche col pc , quindi non sono nuovo . non posso dire che il psn sia il top , ma nemmeno che abbia dei problemi ... ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Gli account doppi/tripli avranno un peso totalmente irrilevante sul totale, considerato che verranno sfruttati soltanto da una minima parte dei vari frequentatori dei forum (che già di per se costituiscono una parte infima dei giocatori totali).
Anzi sono sicurissimo che un giocatore normale non saprà nemmeno dell'esistenza di altri store paralleli "regionali" ![]() Accesso al PSN dal pc?? E da quando è stata introdotta questa funzionalità? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
La PS3 è già in DMZ, ed il tutto è configurato ad hoc. Non voglio fare il "saccente" ma lavoro nel settore e so dove mettere le mani. Quindi mi sento di escludere un problema di configurazione. ATTENZIONE: non dico che il PSN faccia schifo, perchè non è vero! Anzi, per quanto mi riguarda lo reputo un buon servizio, per di più GRATIS. Non di certo mi lamento se talvolta mi si disconnette........ Però è altrettanto vero che non posso fare a meno di notare che XBOX live è una spanna sopra...... tutto qui. Ultima modifica di gions78 : 16-02-2010 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.