|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma da, per favore, e scusa! Come se l'industria dello spettacolo/musica ecc... fosse in crisi... Intanto su MTV fanno vedere gli speciali sulle ville dei vipponi, continuano a fare film da milioni di dollari farciti di effetti speciali senza sostanza... e manca il denaro? Porca l'oca! Gli faccio un assegno va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Loro nn saranno in mai in crisi, visto che chiedono allo stato ed ai cittadini un sacco di soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Finché lo stato continuerà a ficcarmelo in quel posto in mille modi diversi e sempre più truffaldini con tasse assurde, servizi al pubblico inesistenti, lobby che detengono il potere e che fanno il brutto e il cattivo tempo, io, nel mio piccolo, mi difendo come posso e risparmio dove posso, anche in maniera illegale.
Il mio misero stipendio da precario, apprendista lavoratore part time 25 ore a settimana 4 mesi (6 quando va bene) all'anno, mi serve per mangiare, curarmi PRIVATAMENTE, pagare la benzina (che è piena di tasse per mantenere i nostri amati governatori) e non marcire su una panchina in un parco con un cagnolino e un cartello con su scritto " sono povero datemi da mangiare". La siae e i suoi maledetti mangiapane a tradimento possono bruciare nell'inferno più profondo o mettersi a zappare la terra se si lamentano di guadagnare poco. Se poi io che non pago i 7-10 euro per il cinema a seconda se film tradizionale o 3d (a cui va aggiunta la prenotazione perché potresti finire in prima fila sotto lo schermo e il parcheggio perché si paga anche il parcheggio nei cinema della mia zona) devo essere demonizzato quando c'è tanta gente che andiamo a votare che è l'essenza dell'illegalità, della corruzione, della speculazione e della malavita qualcosa non quadra. Tutto questo può sembrare assurdo ed ot ma il discorso che faccio è che una persona si rivolge alla pirateria per una questione esclusivamente economica. A tutti piacerebbe collezionare i film preferiti, andare al cinema a vedere tutti i film interessanti, comprare i cd originali con libretto, testi e amenità varie. Ma tanti, troppi, oggi possono permettersi poco di tutto questo, per la politica di speculazione e di spolpamento fino all'osso del cliente. Chi è causa del suo mal pianga se stesso... In un certo senso il loro modo di difendersi (riccorrendo a tribunali e autorità varie) ha la stessa essenza di soluzione estrema della mia scelta (obbligata, purtroppo). Ah, e non venite tutti a scrivere che scaricate il contenuto di ciò che già avete perché NON E' VERO. Se vogliamo prenderci in giro e scrivere solo cose politically correct facciamolo, però non esageriamo col spiattellarlo per vero perché tutti abbiamo fatto i pirati in qualche modo (anche le cassettine che si compravano prima dai marocchini sono pirateria, anche registrare il film in tv è pirateria...ergo...). Se il re è nudo, non è che gli dobbiamo passare anche i nostri vestiti...può morire di freddo...di gente simile non ne ho mai sentito il bisogno... E' un po' una legge della giungla detta così, certo, e può sembrare alquanto faziosa ed irrazionale...ma...a mali estremi, estremi rimedi... E non venitemi a dire che si vive anche senza ascoltare musica o vedere film, perché non regge. Chi accusa noi clienti di essere pirati chissà quanti soldi (e opportunità di vivere meglio) ci toglie dalle tasche con manovre finanziarie illecite, speculanado o evadendo tasse a milioni di euro e campando, di fatto, sui balzelli che noi poveri cristi paghiamo ogni mese per "uscire dalla crisi" coi finanziamenti pubblici. Arriviamo anche a finanziare i film, libri e altre opere col denaro pubblico quando la mia generazione avrà due lire di pensione e morirà di fame da vecchio perché lo stato è in deficit... In un certo senso mi riprendo quello che è mio, e sarà sempre poco rispetto a quello che mi fregano (mi hanno appena derubato 109 euro per il canone rai per una tv che non si è mai vista bene in 20 anni che sono in questa casa e, ora, dopo aver preso 2 decoder e speso altri 50 euro, funziona ancora peggio di prima). Posso sembrare infame ed anarchico in un certo senso, ma è un periodo in cui mi girano talmente tanto che se domani si presenta qualcuno a dirmi che sono pirata e sbaglio perché in un mondo ideale tutti dovrebbero pagare il giusto per quello che prendono, che è come rubare, che non è giusto perché c'è gente che lavora dietro alle opere che "scarico illegalmente" lo polverizzo all'istante con un lanciafiamme. Scusate lo sproloquio. Buona domenica a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
una connessione superveloce srve per:
Quote:
credo che per facebook basti molto di meno... per scaricare la posta anche una 56k... questo è un foro per appassionati, quindi trovi terreno fertile ma l'altro 90% degli utenti adsl credi che videochattino.... per l'utenza domestica senza (SCARICARE) la connessione ad 1 GBit ![]() imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
mah
Ci sono altri esempi che potrebbero essere rilevanti per arevere una adsl che sia decisamente diversa dal modem 56k.
Se viaggiassi un pò in europa capiresti cosa intendo. Per questo qui, c'è ancora qualcuno che dice che una adsl non serve a nulla nell'utenza domestica... bye
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
stai scherzando? io personalmente ti garantisco che c'è una grande differenza già tra una 6mb ed una 20mb, se provi ad aprire delle pagine di un browser con la 20mb bastano pochi istanti ed è già tutto pronto da leggere con una 6mb ci vogliono diversi sec naturalmente mi riferisco senza usare p2p o qualsiasi programma possa ridurre la banda (con una 56k prima che ti carica la pagina vado a farmi il caffè, poi vado in bagno a farmi la doccia e forse al ritorno ha caricato la pagina ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
concordo che oramai l'adsl è di fatto lo standard per la navigazione.
Chi dice il contrario evidentemente è molto che non naviga col 56k, con il quale ci vogliono anche 20-30 secondiper caricare i siti che, sempre più ormai, sono costruiti in ottica adsl. La mia ragazza ha la 640 di alice che va a manetta e comunque è lenta la navigazione rispetto a me che ho la 7 mb. E la differenza è palese e rende la navigazione più confortevole e piacevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io la vedo da un punto di vista liberista...
Cosa fa una casa discografica? Produce, pubblicizza e vende dischi. In una parola, fa da intermediario tra un autore e il suo pubblico A causa del progresso, i dischi non si vendono più e gli autori non hanno più bisogno di intermediari. Grazie alla rete, possono creare un sito per distribuire il proprio lavoro, oppure appoggiarsi ad un intermediario che non è più la casa discografica, ma un sito come rapidshare o megaupload. Un pò come è successo su AppStore per il software iPhone. Chiunque può produrre un applicazione e metterla online, facendola pagare al prezzo che decide. Di quel prezzo, il 30% se lo prende AppStore, il resto va all'autore del software. Facile, veloce, pulito. Nessun trucco, nessun inganno. Nessuna infinita catena di distribuzione, niente profitti distribuiti secondo criteri discutibili, niente di tutto questo. L'autore sceglie un prezzo, e si prende il 70% del ricavato di ciò che vende. Fine. Gli autori non hanno più bisogno di intermediari, possono instaurare un rapporto diretto col pubblico. Quindi, le grandi major, o si adeguano, oppure falliscono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() io so solo che se si è iscritti ad un tracker decente con un qualsiasi file la banda viene saturata all'istante (giusto il tempo di connettersi ai peer) dato che ci si collega non solo ad utenti di altri stati (quindi con connessioni di ben altro tipo) ma anche a moltissime seedbox, che di certo non hanno problemi a saturare le misere bande italiane.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
nonna che connessione grande che hai... per scrollarti meglio cappuccetto rosso.... tutto qui. io non devo convincere nessuno.... non scarico niente pertanto se ho il tempo di andare in bagno mentre mi aggiorna la pagina credo che sia meglio..... ieri ho visto un vecchio film in bianco e nero su un vecchio tv (64K ![]() forse sbaglio perchè vedo l'utilità delle cose e secondo me non ci sta utilità in una superconnessione senza avere la possibilità di utilizzarla in pieno...... domanda a un mio amico... ma che cavolo ti scarichi (2 pc sempre connessi) risposta: io l'adsl la pago altrimenti a cosa mi serve.... e se lo dice lui... ho una 7 mega di alice mi avevano proposto la 20 ma ho detto che se mi facevano risparmiare potevano darmi anche una 4 mega..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nota a margine: forse non tutti sanno che è ed era anche e gia vietato registrare musica dalla radio su una cassetta o videoregistrare su vhs un programma o film dalla tv... il mercato si è autoregolato e oggi il vhs e la cassatta sono praticamente estinte...
per quanto riguarda la tassa su hd e cd/dvd vergini credo che sia da un po che c'è ...ma è come far pagare le tasse alle prostitute o multare chi va con loro... INTANTO SI FA CASSA POI SI VEDRA' |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Interessante che nessuno abbia citato Steam...
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.