|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io tutte le volte che c'è di mezzo un politico, multinazionale, parassiti sociali, enti , associazioni, ordini, amici degli amici, mi metto la mano sul portafoglio, non si sa mai, perchè NON MI FIDO ! quando vedrò sui tetti della mia città , sui capannoni industriali i pannelli fotovoltaici, le lampade a led nelle vie pubbliche, nelle case, nei supermercati, allora se non c'è energia a sufficenza valuterò la centrale nucleare. Ultima modifica di Scalor : 10-02-2010 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il bello è che sono capaci di farlo!
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Qui in Italia il partito più grande è quello del NO,no a questo,no a quest'altro....non è possibile nemmeno mantenere questo andazzo. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Scalor,mica ce la possiamo prendere così comoda....
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Per chi fosse interessato, ho uppato le slide (in formato PDF) di un seminario ENEL...ci sono accenni al costo dell'energia, al decommissioning e qualcosa di tecnico sugli EPR. Si tratta comunque di materiale divulgativo, non di schede tecniche per soli ingegneri nucleari.
http://www.megaupload.com/?d=3GAUOXP0
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
io non ho paura degli incidenti, ma mi sembra di sentire un economista che mi spiega di quanto sia conveniente mettere il tfr in un fondo pensione parliamo del lato economico invece... io sono un elettore, e pretenderei un PIANO DI AMMORTAMENTO chiaro e che non lasci dubbi... scusami, ma ne ho piene le palle di sentire il neolaureato che tenta di spiegarmi la faccenda perchè "lui sa". fornitemi i numeri, non le teorie... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente non possiamo permetterci il lusso di stare fermi, ma dobbiamo muoverci in modo caotico ... tanto per non mantenere questo andazzo !
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il tempo ci dirà se troveremo i militari a presidiare i cantieri o se anche questa diverrà la solita voragine privata per il denaro pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Vi imploro tutti di leggerle .
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Io mi limito all'ambito tecnico-ingegneristico. Di nulla.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Come si può vedere dal PDF linkato da Christina gli unici paesi europei a non possedere il nucleare sono la Grecia (sic!),il Portogallo (sic!),l'Irlanda (sic!) e l'Italia (sic!).
In Europa,come si vede nel pdf,ci sono 198 reattori in esercizio e se ne stanno ancora costruendo di nuovi. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
*
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Per il resto, io sono favorevole all'obbligo di pannelli solari in ogni costruzione nuova che viene fatta, sia abitazione privata o meno, cosi come all'uso di energie alternative. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in 10 anni si riuscirà a trovare un sito accettato dai residenti... |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io sono per i provvedimenti sensati, non mi frega che siano di dx o sx, al contrario di un certo numero di persone che frequentano questa sezione e fanno un tifo incondizionato per l'uno o l'altro partito come se fosse un derby calcistico |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Grazie mille
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.