|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Vabbè ma loro sono i leader mondiali nella ricerca di fonti non convenzionali per la produzione di energia elettrica.
E sono comunque stati criticati perchè il motivo che ha fatto aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili (dal '98 al 2006 è passata dal 5% al 12%) è principalmente l'emissione di CO² e le centrali nucleari non emettono CO².
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
È un po' cambiata l'Italia in 50 anni ...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Ma tu e quelli come te,protestatari di professione dall'alba al tramonto ed ecopiagnisteanti di ruolo,in che mondo surreale vivete? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io sarei favorevolissimo al nucleare
Ma non per il nucleare in Italia Mi sa che devo iniziare a cercarmi un PipBoy 3000
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ci sono solo i francesi che tirano con sto nucleare ormai ma poi strategiche per cosa? ma pensi che il mondo sia sempre in guerra?
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
al 2020 anno previsto per iniziare a produrre mi piacerebbe sapere quanto costerà il materiale fissile ! staremo a vedere, ma di fatto ho l'impressione che rimarrà una cattedrale nel deserto come sempre. basta vedere i ruderi delle centrali chiuse nell'89 che dopo decenni non sono state smantellate non si sa dove mettere le scorie, ecc forse prima di costruire la centrale si dovrebbe dire dove finiranno le scorie prodotte o la centrale inquinerà come due auto di media cilindrata come il famoso inceneritore ! ... |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Byte sprecati |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Bene...
La parte dello smantellamento è diversa dalla strategia che si pensava di adottare (io non ho notizie "fresche" da ottobre, più o meno), ma messa così ha senso (ricerca sul trattamento delle scorie). Sarebbe una buona cosa perché gli studi italiani sulla trasmutazione erano stati praticamente fermati.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vivo nel mondo che oltre a costruire l'opera si deve anche mantenerla in funzione in modo efficente ! e in italia non siamo capaci ! figuriamoci a costruire una centrale nucleare !
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
invece nel tuo mondo distribuiscono energia solo a certe ore del giorno? o sei tra quelli che sono per costruire bunker in ogni nuova casa come in svizzera perchè "non si sa mai"? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non so che tipo di centrali hanno in Giappone, ma nel paese del sol levante di incidenti per perdite ne avvengono in quantità. E stiamo parlando dei giapponesi..
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
di bunker in italia ne trovi parecchi !
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bhe del nucleare fermato nell'89 tra le altre cose abbiamo anche questo: http://www.9online.it/blog_emergenza...a-radioattiva/
e sotto casa di qualcuno dovranno fare questo: http://www.luogocomune.net/site/modu...p?storyid=1757
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
in sicilia non ne faranno , come non faranno il ponte, anzi no fatele qui cosi è sicuro che non si faranno si mangieranno tutti i soldi e amen.
ma quando una proposta viene abolita da un referendum non si dovrebbe fare un altro referendum o sto dicendo una cavolata? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ci si deve mettere in testa comunque che a stare fermi e non fare niente come vorrebbero alcuni è un suicidio economico:ma avete presente le opere infrastrutturali che fanno i Cinesi?Quelli,se noi non ci diamo una mossa,ci schiacciano e saremo costretti a ripetere le ondate migratorie dei primi anni del secolo scorso.Si vuole questo?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Tutto questo discorso, badate bene, non significa che si debbano tacere ipotetici disastri e/o mancanze criminali...è chiaro che se succede qualcosa di vergognoso (manutenzione tralasciata, incidenti con potenziali conseguenze taciuti eccetera) allora lo si deve dire a tutti e i responsabili vanno cacciati a calci nel sedere e tenuti lontani da qualsiasi incarico di responsabilità nel futuro, ma instillare il terrore nelle masse è l'estremo opposto ed è a mio avviso altrettanto discutibile... Del resto mi chiedo se chi legge con attenzione ogni notizia su incidenti veri o presunti a installazioni nucleari riservi la medesima attenzione a tutte le situazioni quotidiane che rappresentano un rischio confrontabile...per me è impossibile, ci sarebbe da uscir matti. ![]() P.S. I Giapponesi una volta hanno montato delle barre antivibrazione al contrario...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
E la quantità di energia da produrre è questa: http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.