Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 12:49   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
I tedeschi ?
Vabbè ma loro sono i leader mondiali nella ricerca di fonti non convenzionali per la produzione di energia elettrica.
E sono comunque stati criticati perchè il motivo che ha fatto aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili (dal '98 al 2006 è passata dal 5% al 12%) è principalmente l'emissione di CO² e le centrali nucleari non emettono CO².
Old 10-02-2010, 12:50   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
le abbiamo sempre avute le centrali, alla fine degli anni '60 l'italia era il terzo paese per quantità di energia nucleare prodotta..."qualcuno" se ne scorda sempre
È un po' cambiata l'Italia in 50 anni ...
Old 10-02-2010, 13:08   #23
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
i rifiuti non sono ancora stati smaltiti, parte del combustibile mi pare lo inviino a sellafiled per il riprocessamento, ma poi ci ritornerà a noi... gli avanzi !

i reattori tenuti in vita sono quelli di ricerca e quelli per la produzione di radioisotopi per medicina nucleare.

per chernobil..mi sa che per i prossimi 300 anni li è meglio che nessuno ci vada a vivere ..... stabilmente. che poi la città piu colpita e prypiat gomel ecc
poi chi collega chernobyl alle centrali moderne significa che non sa un cappero di come funzionano
tra avere le centrali francesi costruite a ridosso delle alpi per vendere energia all'italia , e avere centrali italiane... non fa differenza visto che nello sfigato caso di incidente siamo fott.... in entrambi i casi !
Chissà perchè ho l'impressione che lo sfigato caso sia tante N volte più probabile in una centrale Made by Impregilo con personale mande in Agenzia Interinale...
Old 10-02-2010, 13:12   #24
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
L'italia non deve avere il nucleare

Cazzo ma teniamo le scorie nucleari in una piscina a Saluggia, dobbiamo ancora smaltire quello di Fermi, ecc

ce ne vogliamo rendere conto?

O c'è bisogno di far danni prima di capire le cose?
Eh già,e nemmeno la TAV e nemmeno il Mose di Venezia e nemmeno che cristi ne so di questo e quest'altro.

Ma tu e quelli come te,protestatari di professione dall'alba al tramonto ed ecopiagnisteanti di ruolo,in che mondo surreale vivete?
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:15   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io sarei favorevolissimo al nucleare
Ma non per il nucleare in Italia

Mi sa che devo iniziare a cercarmi un PipBoy 3000
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:16   #26
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
un referendum fatto sull'onda emotiva di cernobyl, ancora a botta calda, sensato! e ancora più sensato far prendere decisioni strategiche per il paese con un referendum!
beh, siamo in democrazia mi pare, almeno a parole...
ci sono solo i francesi che tirano con sto nucleare ormai
ma poi strategiche per cosa?
ma pensi che il mondo sia sempre in guerra?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:17   #27
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
I tedeschi ?
Inoltre sapevo che gli USA sono parecchi anni che non costruiscono una centrale nucleare, ma potrei sbagliarmi.

Le centrali odierne dovrebbero essere molto più sicure se non erro e dovrebbero spegnersi da sole in caso di problemi. Io comunque mi son ricollegato a Chernobyl per parlare dello smaltimento dei rifiuti.

Non è la stessa cosa. Se non erro gli incidenti che possono avvenire nelle centrali odierne possono essere imputate ad eventuali piccole perdite radioattive non a disastri come quello di Chernobyl.

Appunto, non era meglio buttarsi sul solare e finanziare la ricerca per le energie rinnovabili o per la fusione nucleare?
il problema delle centrali non è la perdita radioattiva, ma: il matto di turno, il terrorista, gli aerei che a volte centrano gli edifici , il sabotaggio ecc ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Chissà perchè ho l'impressione che lo sfigato caso sia tante N volte più probabile in una centrale Made by Impregilo con personale mande in Agenzia Interinale...
piu che questo io penso che la costruzione delle centrali sia un affare d'oro, preciso la costruzione, non il termine dei lavori e messa in funzione. probabilmente compreremo il progetto chiavi in mano da qualche multinazionale
al 2020 anno previsto per iniziare a produrre mi piacerebbe sapere quanto costerà il materiale fissile !
staremo a vedere, ma di fatto ho l'impressione che rimarrà una cattedrale nel deserto come sempre. basta vedere i ruderi delle centrali chiuse nell'89 che dopo decenni non sono state smantellate non si sa dove mettere le scorie, ecc forse prima di costruire la centrale si dovrebbe dire dove finiranno le scorie prodotte o la centrale inquinerà come due auto di media cilindrata come il famoso inceneritore ! ...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:28   #28
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Eh già,e nemmeno la TAV e nemmeno il Mose di Venezia e nemmeno che cristi ne so di questo e quest'altro.

Ma tu e quelli come te,protestatari di professione dall'alba al tramonto ed ecopiagnisteanti di ruolo,in che mondo surreale vivete?

Byte sprecati
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:28   #29
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
il problema delle centrali non è la perdita radioattiva, ma: il matto di turno, il terrorista, gli aerei che a volte centrano gli edifici , il sabotaggio ecc ecc ecc

piu che questo io penso che la costruzione delle centrali sia un affare d'oro, preciso la costruzione, non il termine dei lavori e messa in funzione. probabilmente compreremo il progetto chiavi in mano da qualche multinazionale
al 2020 anno previsto per iniziare a produrre mi piacerebbe sapere quanto costerà il materiale fissile !
staremo a vedere, ma di fatto ho l'impressione che rimarrà una cattedrale nel deserto come sempre. basta vedere i ruderi delle centrali chiuse nell'89 che dopo decenni non sono state smantellate non si sa dove mettere le scorie, ecc forse prima di costruire la centrale si dovrebbe dire dove finiranno le scorie prodotte o la centrale inquinerà come due auto di media cilindrata come il famoso inceneritore ! ...
ho l'impressione anch'io che sia solo un nuovo modo per regalare soldi ai soliti amici...una nuova Salerno-ReggioCalabria -.-
Old 10-02-2010, 13:29   #30
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Bene...

La parte dello smantellamento è diversa dalla strategia che si pensava di adottare (io non ho notizie "fresche" da ottobre, più o meno), ma messa così ha senso (ricerca sul trattamento delle scorie). Sarebbe una buona cosa perché gli studi italiani sulla trasmutazione erano stati praticamente fermati.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:33   #31
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

la tav fecciarossa è una pagliacciata colossale ! lunedì ero a torino e volevo prendere il fecciarossa ! oltre 1 ora di ritardo treno cancellato ! sono salito su un interregionale schifoso che è arrivato con 15 minuti di ritardo e mi ha fatto pure perdere la coincidenza !

io vivo nel mondo che oltre a costruire l'opera si deve anche mantenerla in funzione in modo efficente ! e in italia non siamo capaci ! figuriamoci a costruire una centrale nucleare !
Old 10-02-2010, 13:36   #32
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:

sarà anche un mondo surreale, ma non salta mai la corrente
invece nel tuo mondo distribuiscono energia solo a certe ore del giorno?
o sei tra quelli che sono per costruire bunker in ogni nuova casa come in svizzera perchè "non si sa mai"?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:41   #33
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sicuramente sono problemi più o meno gravi anche quelli enunciati da te. Considerando poi che il nostro è un paese a rischio sismico...
Non so che tipo di centrali hanno in Giappone, ma nel paese del sol levante di incidenti per perdite ne avvengono in quantità. E stiamo parlando dei giapponesi..
Old 10-02-2010, 13:43   #34
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
o sei tra quelli che sono per costruire bunker in ogni nuova casa come in svizzera perchè "non si sa mai"?
di bunker in italia ne trovi parecchi !
Old 10-02-2010, 13:45   #35
buddace
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Bhe del nucleare fermato nell'89 tra le altre cose abbiamo anche questo: http://www.9online.it/blog_emergenza...a-radioattiva/
e sotto casa di qualcuno dovranno fare questo: http://www.luogocomune.net/site/modu...p?storyid=1757
Old 10-02-2010, 13:49   #36
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
in sicilia non ne faranno , come non faranno il ponte, anzi no fatele qui cosi è sicuro che non si faranno si mangieranno tutti i soldi e amen.

ma quando una proposta viene abolita da un referendum non si dovrebbe fare un altro referendum o sto dicendo una cavolata?
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:51   #37
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Ci si deve mettere in testa comunque che a stare fermi e non fare niente come vorrebbero alcuni è un suicidio economico:ma avete presente le opere infrastrutturali che fanno i Cinesi?Quelli,se noi non ci diamo una mossa,ci schiacciano e saremo costretti a ripetere le ondate migratorie dei primi anni del secolo scorso.Si vuole questo?
Old 10-02-2010, 13:52   #38
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da buddace Guarda i messaggi
Bhe del nucleare fermato nell'89 tra le altre cose abbiamo anche questo: http://www.9online.it/blog_emergenza...a-radioattiva/
e sotto casa di qualcuno dovranno fare questo: http://www.luogocomune.net/site/modu...p?storyid=1757
nessun problema, basta alzare i valori del limite di legge ! e tutto torna normale !
Old 10-02-2010, 13:53   #39
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Sicuramente sono problemi più o meno gravi anche quelli enunciati da te. Considerando poi che il nostro è un paese a rischio sismico...
Non so che tipo di centrali hanno in Giappone, ma nel paese del sol levante di incidenti per perdite ne avvengono in quantità. E stiamo parlando dei giapponesi..
Il problema grosso è che i "problemi" che si verificano nel corso dell'esercizio di un impianto nucleare vengono solitamente montati ed enfatizzati allo scopo di fare spaventare la gente, senza contare che vengono pure raccontati da soggetti del tutto privi della minima preparazione tecnica indispensabile per pensare di mettersi a relazionare su certi argomenti.

Tutto questo discorso, badate bene, non significa che si debbano tacere ipotetici disastri e/o mancanze criminali...è chiaro che se succede qualcosa di vergognoso (manutenzione tralasciata, incidenti con potenziali conseguenze taciuti eccetera) allora lo si deve dire a tutti e i responsabili vanno cacciati a calci nel sedere e tenuti lontani da qualsiasi incarico di responsabilità nel futuro, ma instillare il terrore nelle masse è l'estremo opposto ed è a mio avviso altrettanto discutibile...

Del resto mi chiedo se chi legge con attenzione ogni notizia su incidenti veri o presunti a installazioni nucleari riservi la medesima attenzione a tutte le situazioni quotidiane che rappresentano un rischio confrontabile...per me è impossibile, ci sarebbe da uscir matti.

P.S. I Giapponesi una volta hanno montato delle barre antivibrazione al contrario...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:55   #40
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Io sono tra quelli che si pone il problema da un punto di vista ingegneristico su come sostenere un'adeguata produzione di energia senza fantasiose soluzioni ecoballiste.

E la quantità di energia da produrre è questa: http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian