Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 00:51   #881
lobotom
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
ciao ragazzi...
stavo pensando di aggiornare il firmware del mio jet (garanzia italia, preso a luglio da MW)...volevo installare la versione XEII2 o la più recente XEIK1 (che ha l'easy java)....
mi consigliereste di fare questo aggiornamento? mi conviene in termini di prestazioni del dispositivo?pro e contro tra i due FM?...
i rischi a cui vado in contro sarebbero: la perdita della garanzia del prodotto e il rischio di non poter più utilizzare il ROUTE66.....
per questo volevo chiedervi 2 cose:
1-se installassi gli ultimi FM, poi potrei rifleshare il telefono e tornare al firmware di fabbrica o ad uno precedente? io ho XXIIF5, ma non sono riuscito a trovarlo, ma ho trovato solo XXIF4 e XXIF8: dite che se dovessi portare il cellulare in assistenza, potrei rimettere uno di questi due FM più vecchi, evitando così di perdere la garanzia? dite se ne potrebbero accorgere?...non so magari il FM originale è segnato da qualche parte....
2-se flasho il telefono poi perdo la licenza per la navigazione per il ROUTE66 (quella per la voce che ti dice la strada)?se si c'è modo di recuperarla?

grazie a tutti per la disponibilità.... ciao!!!
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:07   #882
cesimaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
ciao ragazzi...
2-se flasho il telefono poi perdo la licenza per la navigazione per il ROUTE66 (quella per la voce che ti dice la strada)?se si c'è modo di recuperarla?
Fai bakups con Router 66 Sync e sei sicuro di non perdere niente, comunque se hai la licenza non perdi niente puoi sempre istallarlo con Router 66 Sync
cesimaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:00   #883
lobotom
Member

ciao cesimaan,

grazie mille per la risposta.....ciao!!!
Old 07-02-2010, 16:16   #884
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ciao ragazzi...
stavo pensando di aggiornare il firmware del mio jet (garanzia italia, preso a luglio da MW)...volevo installare la versione XEII2 o la più recente XEIK1 (che ha l'easy java)....
mi consigliereste di fare questo aggiornamento? mi conviene in termini di prestazioni del dispositivo?pro e contro tra i due FM?...
i rischi a cui vado in contro sarebbero: la perdita della garanzia del prodotto e il rischio di non poter più utilizzare il ROUTE66.....
per questo volevo chiedervi 2 cose:
1-se installassi gli ultimi FM, poi potrei rifleshare il telefono e tornare al firmware di fabbrica o ad uno precedente? io ho XXIIF5, ma non sono riuscito a trovarlo, ma ho trovato solo XXIF4 e XXIF8: dite che se dovessi portare il cellulare in assistenza, potrei rimettere uno di questi due FM più vecchi, evitando così di perdere la garanzia? dite se ne potrebbero accorgere?...non so magari il FM originale è segnato da qualche parte....

Aggiornando il telefono al firmware XEII2 avrei un netto miglioramento in prestazioni e anche la durata della batteria aumenterà. Puoi Sempre tornare indietro se il firmware non ti piace. Comunque io ho avuto un problema con la fotocamera del telefono e ho dovuto portarlo in assistenza, il telefono aveva il firmware wind ma essendo la verione europea mi è bastato ripristinare il fw di fabbrica però senza brandizzazione wind e non mi hanno fatto nessuna storia all'assistenza. Se avete il telefono italiano brand wind le cose cambiano perchè ti sgamano subito.
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:50   #885
lobotom
Member

ciao aeroxdefocu,

grazie del suggerimento...

il mio è garanzia italia e nessuna brandizzazione, dici che se poi ci rimettessi XEIF4 o XEIF8 (di fabbrica il mio è uscito con XXIF5) se ne potrebbero accorgere?
Old 07-02-2010, 16:59   #886
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Aggiornando il telefono al firmware XEII2 avrei un netto miglioramento in prestazioni e anche la durata della batteria aumenterà. Puoi Sempre tornare indietro se il firmware non ti piace. Comunque io ho avuto un problema con la fotocamera del telefono e ho dovuto portarlo in assistenza, il telefono aveva il firmware wind ma essendo la verione europea mi è bastato ripristinare il fw di fabbrica però senza brandizzazione wind e non mi hanno fatto nessuna storia all'assistenza. Se avete il telefono italiano brand wind le cose cambiano perchè ti sgamano subito.
Scusa ma non ho capito...
Il telefono non aveva nessuna scritta all'esterno ma il software wind intendi?
Quindi non è completamente vero che cambiando firmware si perde la garanzia?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:29   #887
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
aeroxdefocu come si e' comportata la garanzia Europa qual'e' stata la tempistica di riconsegna del telefono? CIao grazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:54   #888
aeroxdefocu
Senior Member

Quote:
ciao aeroxdefocu,

grazie del suggerimento...

il mio è garanzia italia e nessuna brandizzazione, dici che se poi ci rimettessi XEIF4 o XEIF8 (di fabbrica il mio è uscito con XXIF5) se ne potrebbero accorgere?
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito...
Il telefono non aveva nessuna scritta all'esterno ma il software wind intendi?
Quindi non è completamente vero che cambiando firmware si perde la garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
aeroxdefocu come si e' comportata la garanzia Europa qual'e' stata la tempistica di riconsegna del telefono? CIao grazie
@lobotom se dovessi portarlo in garanzia ti basta rimettere il firmware con cui è uscito e non ti fanno problemi.

@sinergine no il telefono non ha nessuna scritta wind ma solo il logo iniziale quando accendevo il telefono era wind prima di portarlo in assistenza avevo la versione XEII2 e l'ho riportato alla XXFI5 non wind e non mi hanno contestato nulla.

@brandon1227 il primo anno anche se è garanzia europa lo puoi portare trqnauillamente ai centri assistenza italiani e te lo sistemano qui in italia. Per le tempistiche ti dico che non sono state molto lunghe il telefono l'ho portato la prima volta il 16 dicembre naturalmente non contando i festivi il 20 gennaio mi è ritornato ma con due problemi mi era stato sistemato il difetto della fotocamera ma non riceveva ne chiamate ne messaggi e l'audio non funzionava più quindi il 22 l'ho riportato e questa settimana dovrebbe essere pronto(speriamo) come tempistica siamo intorno ai 15-20 giorni.
Old 07-02-2010, 21:17   #889
lobotom
Member

ciao aeroxdefocu,

grazie mille...
ti chiedo ancora una cosa: dove hai trovato il FM XXFI5? io non sono riuscito a trovarlo....

grazie ancora, ciao!!!
Old 07-02-2010, 21:30   #890
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
@brandon1227 il primo anno anche se è garanzia europa lo puoi portare trqnauillamente ai centri assistenza italiani e te lo sistemano qui in italia. Per le tempistiche ti dico che non sono state molto lunghe il telefono l'ho portato la prima volta il 16 dicembre naturalmente non contando i festivi il 20 gennaio mi è ritornato ma con due problemi mi era stato sistemato il difetto della fotocamera ma non riceveva ne chiamate ne messaggi e l'audio non funzionava più quindi il 22 l'ho riportato e questa settimana dovrebbe essere pronto(speriamo) come tempistica siamo intorno ai 15-20 giorni.
mentre per quanto riguarda il 2 anno? A chi ci si deve rivolgere? E? differente il 2 anno invece per la garanzia italia?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 21:47   #891
aeroxdefocu
Senior Member

@lobotom domani vedo di caricarlo su megaupload e te lo passo perchè c'è l'ho sul pc.

@brandon1227 lo porti sempre nel centro di raccolta o laboratorio nella tua zona e poi lo mandano nel centro per garanzia europeo in italia oppure lo mandano al più vicino centro assistenza europeo fuori dall'italia.
Old 07-02-2010, 21:51   #892
lobotom
Member

grazie mille aeroxdefocu, sei stato gentilissimo.....ciao!!!
Old 08-02-2010, 02:16   #893
aeroxdefocu
Senior Member

Ecco qui il firmware XXIF5: http://www.megaupload.com/?d=VMMJQD3P
Old 08-02-2010, 08:03   #894
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Non riesco a ricevere gli MMS con Wind. Ho configurato come riportato sul sito ma nulla. Ho anche richiesto l'invio del messaggio di configurazione ma non arriva. Per ogni MMS mi dice di collegarmi al sito di libero e visualizzarlo. Il FW è S800XXIG3.
Up! Nessuno di voi ha avuto problemi?
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:26   #895
drnico77
Junior Member

L'Avatar di drnico77

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Gallarate (VA)
Ciao a tutti!!!

Sono di nuovo qui a scrivere perchè ho un problema con internet.
In particolare: navigando sul sito di Repubblica.it quando vado ad aprire un video mi compare il seguente avviso (al posto del video c'è l'icona di Adobe Flash): "Attenzione! Hai una versione di FLASH non aggiornata. (...) Clicca qui per aggiornare". Ovviamente ho provato a cliccare e mi viene fuori la lista dove selezionare il Sistema operativo:
- 7/vista/XP
- 98/me
- Machintosh
- Linux
- Solaris

A questo punto, però, non so cosa fare... Qualcuno sa come risolvere il problema??

Ringrazio anticipatamente chi di voi riuscirà a darmi una mano!
Old 08-02-2010, 09:47   #896
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
indeciso tra questo e il i8910 hd..per il cash soprattutto..
volevo sapere se i video,una volta messi su pc l'audio si sente o e' in amr? nel caso si risolve con un firmware nuovo,pulito pero'..o un firmware hack?
come foto siamo almeno a livello del mio n73?
per navigare,avendo una sim vodafone ricaricabile,non un abbonamento quindi,posso mettere una flat dati sulla mia sim? se si cosa costa?
infine vi chiedo se e' meglio prenderlo no brand..mi sembra di si a quanto leggo
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:15   #897
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drnico77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

Sono di nuovo qui a scrivere perchè ho un problema con internet.
In particolare: navigando sul sito di Repubblica.it quando vado ad aprire un video mi compare il seguente avviso (al posto del video c'è l'icona di Adobe Flash): "Attenzione! Hai una versione di FLASH non aggiornata. (...) Clicca qui per aggiornare". Ovviamente ho provato a cliccare e mi viene fuori la lista dove selezionare il Sistema operativo:
- 7/vista/XP
- 98/me
- Machintosh
- Linux
- Solaris

A questo punto, però, non so cosa fare... Qualcuno sa come risolvere il problema??

Ringrazio anticipatamente chi di voi riuscirà a darmi una mano!
non capisco il problema, il Jet non ha nessuno dei SO citati quindi perchè mai dovrebbe poter essere aggiornabile? è già tanto che ha il supporto flash
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
indeciso tra questo e il i8910 hd..per il cash soprattutto..
volevo sapere se i video,una volta messi su pc l'audio si sente o e' in amr? nel caso si risolve con un firmware nuovo,pulito pero'..o un firmware hack?
come foto siamo almeno a livello del mio n73?
per navigare,avendo una sim vodafone ricaricabile,non un abbonamento quindi,posso mettere una flat dati sulla mia sim? se si cosa costa?
infine vi chiedo se e' meglio prenderlo no brand..mi sembra di si a quanto leggo
va bene tutto ragazzi ma sono sempre le stesse identiche domande...cercate un pò, qui e su altri forum e troverete tutte le info
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:16   #898
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Colore Violet

Nessuno ha il colore il violet? Queso per intenderci?

Il retro di colore è?

Poi c'è un altro violet che è bianco davanti e viola sul retro.
Sapete da qualche parte si trovano le foto di tutti i colori disponibili?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:24   #899
Hendrix86
Junior Member

L'Avatar di Hendrix86

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Nessuno ha il colore il violet? Queso per intenderci?

Il retro di colore è?

Poi c'è un altro violet che è bianco davanti e viola sul retro.
Sapete da qualche parte si trovano le foto di tutti i colori disponibili?
A proposito di colori... sapete mica se è possibile cambiare la cover esterna?
Hendrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:41   #900
me
Senior Member

Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
non capisco il problema, il Jet non ha nessuno dei SO citati quindi perchè mai dovrebbe poter essere aggiornabile? è già tanto che ha il supporto flash

va bene tutto ragazzi ma sono sempre le stesse identiche domande...cercate un pò, qui e su altri forum e troverete tutte le info
massy..perdonami..pero' se sai puoi rispondere?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian