|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Poi vai sul mercato piloti e il mio consiglio è di prenderti un pilota vecchio (non più di 28-29 anni) ed esperto, almeno di livello verde (da eccezionale a meraviglioso), meglio se di livello blu (da stupefacente ad immenso), che non sia spavaldo di carattere, magari anche se non è un dio nele abilità, è uguale. Cmq così per indirizzarti meglio, ti consiglierei un pilota con le caratteristiche come ti ho detto sopra e con un pvi da 4mila in sù. Il pvi, non è altro che la valutazione nel mercato del pilota o del pezzo meccanico, più è alto il pvi e generalmente è più forte il pilota/pezzo. Oviamente il pvi è rapportato alle abilità/caratteristiche del pilota/pezzo. Poi come ultima cosa (ultima ma non meno importante, anzi), dai una bella lettura a tutto il regolamento sul sito, aiuta molto a comprendere il funzionamento del gioco, poi se ai dei dubbi (e all'inizio è sempre così, non ti preoccupare è normale), vieni a chiedere qua che se possiamo ti diamo una mano. Spero di essere stato chiaro. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3482 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
piano piano capirai il gioco all'inizio cerca di non spendere tutti i soldi dato che la stagione è già iniziata, quindi frutta queste gare come apprendistato. Punta molto sui piloti!.
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow . Ultima modifica di Airborne : 23-04-2011 alle 12:44. |
||
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
presentazione
mi sono appena iscritto ho bisogno di qualche suggerimento grazie
|
|
|
|
|
|
#3484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per prima cosa leggiti questi primi passi che il buon Airborne: I 20 passi per iniziare in F1Project rieditate da me 1.Leggere le regole 2.Stampare le regole e tenerle sempre sotto mano 3.Controllare i propri piloti. cerca di prendere una prima guida max 27enne il meglio possibile per il budget(con skill verdi) che ti prefissi ed una seconda guida piu giovane, piu economica, piu debole ma piu affidabile quindi poco fredda, poco spericolata e poco folle (cerca di rimanere sui valori centrali del carattere). 4.Accettare le offerte degli sponsor con modalità dilazionata nel tempo, non tutto e subito. 5.costruire dei portachiavi da vendere al doppio, per il merchandising investirci 1k e non rimanere mai senza prodotti 6 controllare i pezzi a disposizione(per capirne la qualità dai un'occhiata al manuale) e rinforzarsi nei pezzi più carenti, ma osservando bene il mercato per non prendere fregature e/o spendere troppi soldi inutilmente sulla seconda guida. 7.Non comprare subito Schumacher o ampliare il circuito a 1 milione di posti, i soldi servono e risparmiare un po' può tornare utile! 8.licenziare tutti gli ingegneri ed i piloti scarsi, inizia a capire come funziona il gioco e poi potrai investire sul lab. 9.Assumere lo staff (cercando di variarlo il meno possibile più avanti, il lavoro di gruppo è importante!). All'inizio prendi 6 meccanici, 4 pubblicitari, e 6 manutentori. 10.Montare le macchine con i pezzi migliori a disposizione, imposta settaggi e strategia. Dato che all'inizio hai un lavoro di gruppo basso opta per meno pit stop possibili e monta gomme con alta durata 11.Rileggere bene il capitolo delle regole sui settaggi 12. non spendere troppi soldi per i test che costano veramente tanto e consumano i pezzi della macchina. All'inizio utilizza questi tools http://marcogsc.altervista.org/assetti-lineari.html oppure quest'altro http://farqual.altervista.org/ita/ se vuoi fare un proprio vuoi familiarizzare fai qualche prova nel contest 13.per la gara imposta la % di freni e sospensioni a 0 per la qualifica e invece per la gara imposta una percentuale X tale che l'affidabilità finale sia almeno valida. 14.Comprare dei piloti giovani da allenare e metterli ad allenarsi(non serve allenare quelli che corrono). giovani ovvero 19enni (vedi il capitolo del talento sul manuale) 15.Settare la strategia del pilota(se si hanno piloti con poca esperienza e spericolati o spavaldi non settarli mai aggressivi), normale andrà bene. 16.Non smettere mai di controllare le regole, che sono un utilissimo manuale per ogni dubbio, niubbo e non. 17.Se i propri dubbi non trovano risposta nelle regole chiedere qui Postaci inoltre i piloti così sapremo darti delle direttive per iniziare al meglio.
|
|
|
|
#3485 |
|
Senior Member
|
Dopodomani l'ottava gara: io sono in corsa per il quarto posto contro una scuderia che nelle ultime gare non ha aggiornato per niente la macchina ma che entrambe arrivano a punti. Il mio problema è trovare sul mercato un pilota che porti la mia seconda macchina a punti, però non voglio spendere troppo.
Comunque vediamo.
|
|
|
#3486 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
http://www.f1project.org/negozio.php?id=3569
piloti per tutte le tasche, teodorico pagni primo in semplice jurisevich, pilota per chi è senza soldi, io non lo ho mai allenato perche avevo finiti gli slot e poi ce il terzo, che nn ricordo il nome!!! |
|
|
|
|
|
#3487 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritto a F1 Project e solo oggi ho visto che qui sul forum di HW c'era una sezione dedicata!!!
Questa è la mia scuderia: http://www.f1project.org/viewscud.php?id=2027 Avendo iniziato a stagione ben avviata, ho soltanto comprato l'indispensabile per cercare di arrivare a punti (almeno con un pilota) in tutte le gare. Ho subito messo in banca una considerevole quantità di denaro e ho investito in pezzi il rimanete. Ho licenziato subito tutti gli ingegneri ed investito solo sullo scout ed aumentato lo staff. Il mio obiettivo è di aumentare nelle prime stagioni la qualità dello scout (x scovare giovani piloti promettenti in futuro) e sul merchandising. Purtroppo il mio "tallone di achille" sono i piloti. DAVVERO SCARSI. Sto sbagliando qualcosa e cosa mi consigliate di fare? Premetto che non ho fretta di crescere, ma mi basterebbe fare 2-3 stagioni da metà classifica in Formula 5, per poi puntare al salto!
|
|
|
|
#3488 |
|
Senior Member
|
boh dipende dalle filosofie di gioco.
io sinceramente nn vedo grande utilità nel mettere i soldi in banca e nell'investire sui piloti, soprattutto all'inizio. detto questo se punti a fare punti i piloti sono molto importanti, piu della macchina. andando a punti prendi molti soldi utili, aumenti i tifosi e vendi piu gadget.
|
|
|
#3489 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma secondo te, mancando ormai due gare alla fine del campionato, meglio aspettare o posso subito andare alla ricerca di nuovi piloti?
|
|
|
|
#3490 |
|
Bannato
|
Partito 2° e 6°, arrivato 4° e 8°... il primo pilota sarebbe arrivato 3° traquillo, ma ha fatto una cappellata gli ultimi 10 giri e è arivato 4°... il secondo pilota invece (che imho è quasi meglio del primo con 12 livelli di exp in meno (almeno non fa tutte le cappellate del collega), è arrivato 8° perchè ho provato a fargli fare 1 sosta sola, ma imho non rende una cippa... d'ora in poi 2 soste col sole e 3 con la pioggia (forse 2 col pioggia lieve).
Vabbè dai però tutto sommato mi accontento, sono 2° in campionato, ho staccato la 3° di qualche punto (prima era sotto di 1) e considerando che il 4° non ha possibilità di rprenderci (me e il terzo), buono dai.... Poi nella lassifica pilota, Grey se la gioca per il 2° posto con un altro paio di piloti (1 in realtà), e il secondo invece lotta per il 5°, quindi fuori dai premi in money Ciauz, voi? Ultima modifica di REPSOL : 31-01-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#3491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 hai piu tempo per cercare un buon pilota per le tue esigenze/disponibilità 2 xche poi i prezzi si alzeranno c'è la possibilità di prendere i piloti svincolati a fine stagione ma a dirti la verità non so come funzioni
|
|
|
|
#3492 | |
|
Bannato
|
Quote:
I piloti con 1 stagione di contratto ala settimana 10, nella settimana 11, andranno automaticamente sul mercato nella settimana 11. Automaticamente sul mercato che la scuderia non riceve un soldo, ma si ha la possibilità di offrire un contratto e stabilire lo stipendio che uno vuole dare. A fine settimana 11 stà al pilota scegliere, ma ovviamente l'offerta più alta vince. Ci sono i suoi pro e contro, imho più i contro dei pro. I pro ovviamente sono perchè si può avere un pilota fortissimo e non pagarlo niente, o per lo meno solo lo stipendio settimanalmente. Eventualmente se si riesce a prendere un pilota forte con uno stipendio un pò sopra il normale, si può cmq rivenderlo ad un prezzo più basso del suo reale mercato (per compensare lo stipendio altino) e tirarci fuori un p di quattrini : I contro sono diversi. Se si offre un valore troppo elevato si va incontro ad un pilota che ci svuota le casse "denarose" A dir la verità io ogni stagione ci provo, poi non prendo mai nessuno, ma io ci provo e cerco di non sparare stipendi che non posso permettermi. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3493 |
|
Member
|
vi presento il mio nuovo acquisto
Jacinta [driverID=237834] Età : 21 anni e 5 mesi Peso : 68,154 kg Nazionalità : Portugal ![]() Carattere : paziente, folle & tranquillo DPI: 5487 Capacità visibili Forma: catastrofico Esperienza: mediocre Abilità primarie Frenata: ottimo Cambio: insufficiente Accelerare: ottimo Traiettorie: ottimo Abilità secondarie Resistenza fisica: mediocre Tecnica: passabile Riflessi: passabile Meccanica: insufficiente Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier pagata 499k, talento blu (alto) |
|
|
|
|
|
#3494 |
|
Member
|
se vuoi dei piloti io ne ho che potrebbero fare al caso tuo
Dean Skoffield [driverID=234413] Età : 21 anni e 7 mesi Peso : 74,99 kg Nazionalità : Jamaica ![]() Carattere : timoroso, attento & tranquillo DPI: 5105 Capacità visibili Forma: mediocre Esperienza: passabile Abilità primarie Frenata: passabile Cambio: valido Accelerare: passabile Traiettorie: eccezionale Abilità secondarie Resistenza fisica: valido Tecnica: valido Riflessi: insufficiente Meccanica: inadeguato Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier prezzo 400k a fine stagione a settimana 12, oppure subito 435k, questa differenza è dovuta al fatto che a settimana 11 riceverei 65k di premi x il campionato piloti, quindi ci perderei 30k!! pilota affidabile e veloce, tiene testa a piloti di 17000dpi, se lo vuoi, mandami un messaggio in game nick: tommmy poi dopo Emiliano Brasseur [driverID=290602] Età : 19 anni e 1 mesi Peso : 75,543 kg Nazionalità : England ![]() Carattere : spavaldo, equilibrato & tranquillo DPI: 3796 Capacità visibili Forma: passabile Esperienza: catastrofico Abilità primarie Frenata: inadeguato Cambio: valido Accelerare: ottimo Traiettorie: insufficiente Abilità secondarie Resistenza fisica: inadeguato Tecnica: inadeguato Riflessi: pessimo Meccanica: inadeguato Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier talento verde, ma parte con buone skill e dpi alto, magari tra un paio di stagioni potrebbe valere di + prezzo 199k Teodorico Pagni [driverID=272631] Età : 19 anni e 12 mesi Peso : 78,393 kg Nazionalità : Italia ![]() Carattere : spavaldo, aggressivo & impassibile DPI: 1829 Capacità visibili Forma: inadeguato Esperienza: inadeguato Abilità primarie Frenata: inadeguato Cambio: inadeguato Accelerare: passabile Traiettorie: insufficiente Abilità secondarie Resistenza fisica: insufficiente Tecnica: passabile Riflessi: insufficiente Meccanica: insufficiente Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier pilota che quando allenato qualche settimana in semplice, dava il primo messaggio e forse lo ha ancora, è scattato in tutte le skill apparte in frenata che dovrebbe essere pronto allo scatto, lo vendo per incompatibilita negli allenamenti e poi ho gia un talento viola in squadra prezzo 180k e per ultimo Jerolim Jusirevic [driverID=272910] Età : 20 anni e 12 mesi Peso : 78,923 kg Nazionalità : Bosna i Hercegovina ![]() Carattere : paziente, attento & freddo DPI: 2873 Capacità visibili Forma: insufficiente Esperienza: pessimo Abilità primarie Frenata: inadeguato Cambio: passabile Accelerare: passabile Traiettorie: valido Abilità secondarie Resistenza fisica: valido Tecnica: inadeguato Riflessi: inadeguato Meccanica: pessimo Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier non un campione, ma se vuoi spendere poco per una seconda guida, potrebbe essere l ideale, prezzo 50k se qualcuno ti interessa, fa un fiskio!!! |
|
|
|
|
|
#3495 |
|
Senior Member
|
A chi lo dici repsol, io mio pilota invece che cappellare si ritira direttamente.
Partito 3° e 8° con un 25 giri di carburante, dopo 40 mentre era ottimamente terzo sbaglia una curva e out. Il mio secondo pilota invece, dopo aver fatto una gara buona con una macchina pessima si è ritrovato buon 5° al traguardo. Ma che random strano.
|
|
|
#3496 | |
|
Bannato
|
Quote:
Facciamogli bere dei litri di camomilla prima del via ![]() Forse però io aumentando alla follia l'affidalità della monoposto, forse posso scongiurarle le cappellate, te proprio non saprei, forse con l'atteggiamente calmo nel gp.. hai provato? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3497 |
|
Senior Member
|
ritornando al discorso dei contratti.
io che ho tutti i piloti col contratto da due stagioni, e quindi in procinto di scattare a una sola stagione, rischio di vedermeli soffiare alla settimana 11? quando conviene rinnovare?
|
|
|
#3498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Uno dei miei piloti, dall'inizio della stagione è sceso di ben tre punti di forma. Da passabile che era, ora è inadeguato.
Eppure ha disputato tutti i GP (8), ritirandosi solo un paio di volte. Non credo dipenda dal regime avanzato degli allenamenti, lui fa le gare! Da cosa potrebbe dipendere? |
|
|
|
|
|
#3499 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se allei in avanzato 5 piloti, i 3 che non corrono è inevitabile il crollo di forma. Per quelli in gara dipende da come si piazzano se si piazzano bene (primi 8) generalmente la forma sale, ma con certeza di quanto salgono non lo so Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
ragazzi mi sono iscritto anche io!!!
ho due domandine veloci: quanto spendere massimo per pilota, quali sono le cose essenziali da fare all' inizio, cosa allenare e chi licenziare. anzi sono 4 grazie!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.