Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 14:05   #741
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Non so se è stata già postata, ma per me la mancanza del supporto a Flash vorrebbe dire...

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Sono tutti siti i cui autori meritano di morire di fame, secondo il solo e unico dispensatore di verita' informatiche Jobs.
Divertente l'immagine (nonostante ignori che esistono versioni già ottimizzate per Safari mobile per diversi di quei siti), ma aspetto ancora che qualcuno mi renda edotto delle performance strabilianti di qualche Netbook con certi siti flash, ricordando che le versioni base di solito usano un Atom dual core a 1.66GHz, che consuma il oltre il quadruplo di un Cortex a 1GHz con prestazioni paragonabili, se non inferiori (già un Cortex A9 MP a 500Mhz gli sta poco dietro nella navigazione...).

http://www.netbooknews.it/video-arm-...-vs-atom-n270/
Old 30-01-2010, 14:20   #742
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Non so se è stata già postata, ma per me la mancanza del supporto a Flash vorrebbe dire...

bellissima!

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Quali sono questi altri tablet da 10" che costano "MOLTO" meno?
Archos, HP, Asus, di produttori ce ne sono diversi a me per dire questo non dispiace
http://www.youtube.com/watch?v=r9Cd-wiAbO8
Se poi a uno non piace Seven (tipo per l'interfaccia) può sempre installarci Android o una Distro Linux che ce ne sono tante.
Old 30-01-2010, 14:24   #743
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma fatemi capire... c'è qualche motivo per cui è impossibile che flash sia implementato?
oppure apple non vuole che la gente si sviluppi le applicazioni da sola perchè vuole vendere tramite i suoi canali?

quale sarebbe il problema?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:28   #744
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Ma che si adeguassero agli standard liberi come stanno già facendo Vimeo e Youtube....

Al momento si vende un iphone al secondo, ci sono 60 milioni di iphone+ipod_touch in circolazione, da qui ad un anno minimo saranno 100 milioni.

Aggiungici tutti i netbook che circolano, che tentennano sul flash.

Aggiungici i tablet non apple che circoleranno, che tentenneranno pure loro.

Voglio vedere quale sito potrà continuare a ignorare questa realtà. Succederà quello che sta già succedendo da 2 anni, sempre più siti si emanciperanno da flash...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:28   #745
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma fatemi capire... c'è qualche motivo per cui è impossibile che flash sia implementato?
oppure apple non vuole che la gente si sviluppi le applicazioni da sola perchè vuole vendere tramite i suoi canali?

quale sarebbe il problema?
http://www.ispazio.net/84815/ecco-pe...+%28iSpazio%29
Old 30-01-2010, 14:33   #746
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:

Piccolo addendum OT, ma Disney.com è ancora basato su flash?
Penso ancora per poco, visto che Jobs è il primo azionista di Disney...
Old 30-01-2010, 14:36   #747
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
solo che è castrato per quello che servirebbe a me

bastava poco per renderlo perfetto, ma probabilmente è stato presentato con troppo anticipo: il suo firmware sarà il 4 non il 3.2, e vedi anche il buco per la fotocamera, prevista ma non inserita
Sono abbastanza d'accordo. Anzi, per valutarlo dal lato SW aspetto proprio di vedere il 4.0. Il 3.2 sarà solo transitorio (già la schermata home mi sembra "rattoppata" con le icone così spaziate, ma credo appunto sia dovuto al fw).
Avendo poi io un iPhone, un notebook e un fisso veramente non sento la necessità di questo iPad...ciononostante non pretendo di criticare l'universo sulla base delle mie valutazioni soggettive.
La mia battuta quindi era relativa al fatto che il commento - negativo - che hai dato tu poteva darlo chiunque, mentre invece il comportamento di alcuni utenti è meno "relativistico".

Nel complesso le VERE critiche che mi sento di dare sul lato hw sono:
* Cornice nera sui lati lunghi: decisamente antiestetica. Complessivamente non mi piace moltissimo, anche se aspetto di vederlo dal vivo.
* Ingombro complessivo: mi sembra un po' troppo grande. Forse - col senno del poi - avrei sacrificato la diagonale del display per far rientrare l'ingombro nelle dimensioni di una normale agenda (mhm...non so, formato B5 o poco più grande...)
* Webcam: mi sembra incredibile l'assenza della webcam. Credo l'unica cosa che mi ha DAVVERO stupito.

Altre perplessità sono in "stand by" in attesa di cosa effettivamente sarà una volta uscito sul mercato:
* OS: nel senso che dovrà avere alcune "innovazioni" importanti (ma qualcosa s'è già visto).
* Tethering [non vedo perchè cercare di inibirlo/controllarlo, a questo punto, visto che è chiaro che Apple si è (forse) svincolata dagli operatori telefonici]

Ovviamente sono i MIEI appunti personali, basati sul MIO utilizzo PERSONALE. Non sono pagato da Apple nè per progettare nè per utilizzare i suoi prodotti, per cui considero i miei appunti...MIEI. Ognuno c'avrà i suoi.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:36   #748
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Archos, HP, Asus, di produttori ce ne sono diversi a me per dire questo non dispiace
Se poi a uno non piace Seven (tipo per l'interfaccia) può sempre installarci Android o una Distro Linux che ce ne sono tante.
E quelli costano "molto meno"? Forse abbiamo una concezione diversa di "molto"

Comunque rispetto al iPad i tablet basati sugli altri OS non avranno un centesimo delle applicazioni ottimizzate per il touch. Così come oggi un punto di forza di iPhone è l'appstore fornitissimo, lo stesso sarà per l'iPad. (i milioni di programmi preesistenti per Seven non sono ottimizzati per touch e schermetto da 7"-9", come ho detto altrove è come dover fare la pipì facendo centro in un ditale).
Old 30-01-2010, 14:47   #749
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Quote:
oh che bellini, questi si che sono interessanti!
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:48   #750
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
grazie.
continuo a pensare che la cosa sia controversa e anche se puzza di scusa, ma non posso dare tutti ad apple.
d'altrode quicktime in ambiente windows è una merda agghiacciante dalla quale mi tengo lontano il più possibile...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:49   #751
xadu
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
dubbi

conoscendo apple il prezzo mi lascia stupito.........
evidentemente non sono sicuri del prodotto... costa meno dell'iphone.....
sinceramente preferisco il mio ux 280 da dove sto postando seduto sulla tavoletta del c3ss0. ho cpu intel, 1 gigozzo di ram, schermo touch a scorrimento, tastiera qwerty, wifi, hdd da 40gb.

xadu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:50   #752
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Avete visto?
http://www.melablog.it/post/10702/ap...mato-micro-sim

Old 30-01-2010, 14:51   #753
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Qual'è l'autonomia reale di questo Tablet ?

L'HD da 4200 giri e la cpu da 1,1 Ghz e Seven, non mi ispirano molto.

E poi come è già stato detto, le applicazioni e i giochi che avrà l'iPad saranno pensati e sviluppati esclusivamente per essere gestiti tramite l'interfaccia Touch, visto che è il sistema operativo e tutte le sue API che sono pensate per essere utilizzate tramite questo genere di interfaccia e lo stesso non avverrà per Seven e questo Tablet.
Old 30-01-2010, 15:02   #754
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che qui sia pieno di gente che gioca con giochi flash su dispositivi mobile, quindi rinnovo la mia domanda fatta ieri sera.
Io non ci gioco.. comunque quello è il nokia N900 , e fa molte più cose che l'ipad, alcune con dei limiti dovuti dalla potenza del hardware (che è praticamente lo stesso dell'iPhone 3gs), ma le fa.

Oltre ai contenuti in flash (io ci vedo i film su Megavideo), riproduce i dvix, i flac, gli ogg, ha una webcam (ancora da rendere funzionale) ed una tastiera hardware, oltre alla radio fm, ci puoi installare debian con openoffice completo, e molto altro che non ti sto a dire..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:06   #755
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ma i giochi flash di cui tanto ho sentito parlare su questo post, girano così sui dispositivi mobile ?

http://www.youtube.com/watch?v=c8CfaZOw474

http://www.youtube.com/watch?v=YVpRR...eature=related

O ho beccato 2 giochi particolarmente lenti ?
up!
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:08   #756
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Anche il futuro 4G avrà molto probabilmente la stessa Micro Sim
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:10   #757
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
è il nokia N900 ,

ci puoi installare debian con openoffice completo, e molto altro che non ti sto a dire..
Vuoi forse dire che tu riesci ad utilizzare openoffice su una distro Linux su di un display da 3 pollici e rotti ?
Old 30-01-2010, 15:11   #758
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
E quelli costano "molto meno"? Forse abbiamo una concezione diversa di "molto"

Comunque rispetto al iPad i tablet basati sugli altri OS non avranno un centesimo delle applicazioni ottimizzate per il touch. Così come oggi un punto di forza di iPhone è l'appstore fornitissimo, lo stesso sarà per l'iPad. (i milioni di programmi preesistenti per Seven non sono ottimizzati per touch e schermetto da 7"-9", come ho detto altrove è come dover fare la pipì facendo centro in un ditale).
Quello che ho postato io costa almeno 300€ in meno dell'iPad, poi volendo ci sono anche versioni più economiche, per me 300€ sono tanti, quasi metà stipendio.
Sulla diffusione delle applicazioni hai ragione ma questo perchè la Apple è da anni che ha un grosso mercato che sta dietro a questa necessità, per gli altri produttori questo è ancora un mercato nuovo, se il prodotto renderà bene anche gli altri si adegueranno a dovere; cmq basta installarsi una distro Linux che di applicazioni se ne trovano già tante, poi molte sono Open e quindi è solo una questione di tempo perchè le ottimizzino per questi dispositivi.

Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
oh che bellini, questi si che sono interessanti!

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se non ci sarà un blocco software basterà ritagliare la scheda come si faceva con la 3 agli inizi

Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Qual'è l'autonomia reale di questo Tablet ?

L'HD da 4200 giri e la cpu da 1,1 Ghz e Seven, non mi ispirano molto.

E poi come è già stato detto, le applicazioni e i giochi che avrà l'iPad saranno pensati e sviluppati esclusivamente per essere gestiti tramite l'interfaccia Touch, visto che è il sistema operativo e tutte le sue API che sono pensate per essere utilizzate tramite questo genere di interfaccia e lo stesso non avverrà per Seven e questo Tablet.
L'autonomia è di circa 5 ore, io personalmente non concepisco i Tablet per giocarci ma più che altro per lavoro o per le utilità derivate dalla rete e Seven penso sia ben ottimizzato per il Touch nonostante sia un OS desktop, poi ovviamente, come dicevo prima, con una distro Linux si andrebbe sicuramente meglio.
Old 30-01-2010, 15:13   #759
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Scusate una precisazione, ma seven non è l'unico os sulla terra assieme a mac osX e iphone os...

Ricordo che un os nato per il touch è android, che è basato su arm..
E lo stesso vale per maemo..
Old 30-01-2010, 15:15   #760
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Vuoi forse dire che tu riesci ad utilizzare openoffice su una distro Linux su di un display da 3 pollici e rotti ?
http://img692.imageshack.us/img692/7...0012920144.png

http://img15.imageshack.us/img15/796...0012920143.png

http://img15.imageshack.us/img15/635...0012920121.png

http://img15.imageshack.us/img15/865...0012920094.png
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian