Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 20:04   #641
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Che ne pensate delle potenzialità di software come SketchBook Mobile nati per iPod/iPhone utilizzati su iPad?

http://www.youtube.com/watch?v=YwYm5YhA0pQ
che non è niente di nuovo

che potevi farlo (meglio) con qualsiasi tablet di dieci anni fa

che disegnare col dito non è certo la stessa cosa di farlo con una tavoletta, fosse anche una bamboo da 50 euro

e te lo dico da possessore di wacom cintiQ
Old 29-01-2010, 20:11   #642
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Vabè ma la tavoletta e un touch screen non sono la stessa cosa, non è che in treno ti porti la tavoletta e cominci a disegnare...

... poi tutti a parlare di questi tablet di 10 anni fa... io sinceramente non me li ricordo!
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:13   #643
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
la iPatacca 2010 ! può essere definito come un ipod touch troppo grosso e potente oppure come un ibook da barboni. magari vendono anche su itunes l'applet che ti consente il multitasking ... bea roba

e lo dico da possessore di ipod 120...

ma che facessero un iphone mini non oltre i 200€, altro che ste giavanate. ma poi come fanno a venderti stronzate touch ?

Ultima modifica di entanglement : 29-01-2010 alle 20:18.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:16   #644
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Vabè ma la tavoletta e un touch screen non sono la stessa cosa, non è che in treno ti porti la tavoletta e cominci a disegnare...
Nemmeno un cacciavite e un coltello. Entrambi tagliano la bistecca, ma pur non essendo lo stesso attrezzo ti ha semplicemente detto che le bistecche è meglio tagliarle con il coltello.
L'uomo ha smesso di disegnare con il dito credo dalla preistoria e le pitture rupestri...
Quote:
... poi tutti a parlare di questi tablet di 10 anni fa... io sinceramente non me li ricordo!
Questo è di 29 anni fa:

Ed era pure Apple...Magari non aveva gli effetti di oggi, i pennelli di oggi, la risoluzione di oggi. Ma sfido a trovare chi è piu' comodo fra i due per tracciare una linea...

Ultima modifica di mjordan : 29-01-2010 alle 20:24.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:18   #645
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nemmeno un cacciavite e un coltello. Entrambi tagliano la bistecca, ma pur non essendo lo stesso attrezzo ti ha semplicemente detto che le bistecche è meglio tagliarle con il coltello.

Questo è di 29 anni fa:

Ed era pure Apple...
Si va beh questa è una chiavica.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:20   #646
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

no è uguale all'iPad
Old 29-01-2010, 20:23   #647
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
L'uomo ha smesso di disegnare con il dito credo dalla preistoria e le pitture rupestri...

Questo è di 29 anni fa:

Ed era pure Apple... Non te li ricordi perchè quando hai cominciato a interessarti di tecnologia probabilmente hai iniziato con i videogiochi, poi le console e poi probabilmente i computer e i telefoni. Sono stati dispositivi che sono sempre stati di nicchia, commercialmente fallimentari e destinati ad una certa utenza con esigenze specifiche. Oggi lo ripropongono perchè forse il software è piu' che maturo per dispositivi del genere.
Come dire che questa:

è uguale a questa:

Ho editato, questa mi sembrava più attinente

Ultima modifica di cyber : 29-01-2010 alle 20:27.
Old 29-01-2010, 20:27   #648
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
è un'ipad con tastiera, ed è vecchio di 29 anni.
Poi non so chi si ricorda una pubblicità Apple del '95 in cui faceva vedere un coso che fondamentalmente era un ipad (touchscreen...etc...) ma multitasking.

In 15 anni un passo indietro

Quote:
Come dire che questa:...
No, è come dire che entrambe sono automobili, ognuna esemplare del suo tempo.
I Tablet esistono da un botto impossibile negarlo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:29   #649
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Se 30 anni fa quello era una chiavica, nel 2010 l'iPad che è?
Old 29-01-2010, 20:39   #650
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:

Questo è di 29 anni fa:

Ed era pure Apple...Magari non aveva gli effetti di oggi, i pennelli di oggi, la risoluzione di oggi. Ma sfido a trovare chi è piu' comodo fra i due per tracciare una linea...
Guarda, sono del 72 e il mio primo computer è stato acquistato nell'83. Il "tablet" che hai postato è roba che leggevo sui primi numeri di McMicrocomputer. Detto questo, ribadisco il concetto che io i tablet di 10 anni fa non me li ricordo, e con questo non voglio dire che non esistessero, poi chi vuol capire capisca, altrimenti fa niente.
Old 29-01-2010, 20:41   #651
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la maggioranza dei venditori vendono la cosa a prezzo più alto, se chiedi la differenza tra notebook e mac non sei esperto e se non se esperto ti infinocchiano senza problemi
Opinabile.
E ho visto cose diverse.
Comunque era una mezza battuta, inutile discuterci sopra.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:44   #652
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Guarda, sono del 72 e il mio primo computer è stato acquistato nell'83. Il "tablet" che hai postato è roba che leggevo sui primi numeri di McMicrocomputer. Detto questo, ribadisco il concetto che io i tablet di 10 anni fa non me li ricordo, e con questo non voglio dire che non esistessero, poi chi vuol capire capisca, altrimenti fa niente.
Bhè, un tablet anche abbastanza innovativo fu rilasciato nel Novembre 2002 proprio da Microsoft. E' stato un fallimento.
Dei dispositivi troppo avanti con i tempi.
EDIT: Io comunque che vuoi dire non l'ho capito...
Old 29-01-2010, 20:50   #653
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Bhè, un tablet anche abbastanza innovativo fu rilasciato nel Novembre 2002 proprio da Microsoft. E' stato un fallimento.
Con "non me li ricordo" intendevo proprio dire che non se li è [email protected] nessuno, e scusate il francesismo
Old 29-01-2010, 20:53   #654
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Con "non me li ricordo" intendevo proprio dire che non se li è [email protected] nessuno, e scusate il francesismo
Ah, ma questo lo sapevamo già. Mi risulta già difficile trovare chi se li [email protected]à ( ) nel 2010, figuriamoci....
Old 29-01-2010, 20:54   #655
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

no no eccolo eccolo, uno è venduto!
Old 29-01-2010, 20:56   #656
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza ma non capisco questa frase. Personalmente, da quando esiste flash non ho mai avuto un problema...per colabrodo intendi che passano trojan e cose varie?
ripeto, da ignorante, a me sembra un pò una scusa per giustificare il fatto che non sia stato implementato...e non è una novità che anche su osx, flash sia una ciofeca (cpu a palla e temperature da microonde)..che la colpa sia di adobe o di apple nessuno penso possa dirlo con certezza

per me flash è quasi indispensabile, perchè moltissimi siti che visito per lavoro lo implementano (grafici, fotografi, studi di animazione, brand...)

professionalmente aspettavo con interesse questo oggetto, e la delusione è forte (non solo per flash)...però mi consolo, wow!!! need for speed gira bello fluido
Flash non e' ottimizzato al meglio su piattaforma osx, quindi su macchine apple succede esattamente quello che hai scritto tu, ovvero cpu oltre il 50% e fornelletti .
Allora per questo dicono che e' un colabrodo e non serve e non che serve ma non lavora bene su Osx .L'obiettivita' sotto le solette delle scarpe
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:00   #657
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Che ne pensate delle potenzialità di software come SketchBook Mobile nati per iPod/iPhone utilizzati su iPad?

http://www.youtube.com/watch?v=YwYm5YhA0pQ
Sull'iPhone mi sembra una cavolata ma sull'iPad ci può stare.

Quote:
Originariamente inviato da francy85 Guarda i messaggi
Leggendo i vari commenti, mi è venuta in mente questa semplice riflessione:

1) i netbook e l'ipad non devono assolutamente soddisfare gli stessi bisogni dei consumatori: il primo deve replicare le funzionalità di un notebook ma in dimensioni e peso inferiori; il secondo invece deve permettere la massima fruibilità di differenti applicazioni per la comunicazione e l'entertainment: web, e-mail, social network, visualizzazione immagini, video, musica etc.

2) Quindi i bisogni da soddisfare sono nettamente differenti. Infatti i netbook sono sufficientemente scomodi utilizzare mentre si è sul divano con amici, mentre si è seduti in un luogo pubblico, sul treno, sulla metro etc etc.... l'i-pad invece può essere tenuto in una mano e con l'altra può accedere a tutto in modo rapido data la semplicità di utilizzo del multitouch di Apple. Ma questa è un'opinione....

3) Ora che sia un i-phone più grande e senza la possibilità di telefonare questo è vero ma personalmente nell'utilizzo quotidiano che faccio del mio i-phone avevo constatato come sarebbe stato utile se avesse avuto uno schermo più grande.... ed ecco qui i-pad....
Per esempio alla mattina mentre faccio colazione mi piace leggere gli articoli di gionare o navigare tra i miei siti preferiti...volete mettere la comodità di usare un i-pad o un notebook??

4) uniche pecche che trovo sono la mancanza di flash e il multitasking....
Per la prima penso che sia una loro politica relativa al fatto che l'apple ha quicktime e di conseguenza...
Per la seconda non capisco il motivo, alcuni dicono per la durata della batteria, ma scusate quello non possono lasciarlo scegliere all'utente...se ha bisogno di maggior durata non utilizzerà più applicazioni...viceversa ne utilizzerà quante ne vuole, a scapito della durata....no?

AH....PER QUELLI CHE DICONO CHE LA APPLE è TUTTA MARKETING, VORREI RICORDARE CHE IN UN CONTESTO COMPETITIVO COME QUELLO CHE VIVIAMO OGGI SE UN'IMPRESA VUOLE AVERE SUCCESSO TUTTE LE FUNZIONI AZIENDALI DEVONO ESSERE RIVOLTE AL MERCATO, OVVERO è NECESSARIA UNA CULTURA DI MARKETING.... QUINDI APPLE SEMPLICEMENTE è LA MIGLIORE...
1+2) il NETbook non è nato per essere un piccolo notebook bensì per soddisfare le funzioni derivanti dalla rete che sono poi quelle da te descritte per l'iPad che è un Tablet quindi dovrebbe servire per attività pratiche generalmente derivate da necessità di lavoro, tuttavia la Mela l'ha pensato per altre cose evidentemente che sembrano per molti fronti andare a coincidere con quelle dei netbook e dell'iPod Touch

3) tu spenderesti 800€ per leggere il giornale o guardarti qualche sito a colazione? Buon per te che hai soldi da buttare, ma sinceramente per quello che è, quello che fa e quello che costa per me (e tanta altra gente che 800€ non li vede neanche dopo un mese di lavoro) rimane un puro esercizio di stile, sia per chi lo produce che per chi lo compra.

Indubbiamente Apple è una delle migliori aziende per quanto riguarda il marketing, crea delle cose relativamente utili a prezzi superiori alla media e nonostante tutto la gente li compra, ma questo marketing è mirato o a chi ha un certo tenore di vita o a chi ha dei problemi, vedi quelli che "se non hai l'iPhone sei uno sfigato!", quelli che "Ehi, io ho il Mac!" poi non lo sanno usare, che se gli chiedi perchè l'hanno comprato ti rispondo "perchè è figo!", che si lamentano che non riescono giocarci decentemente o ancora peggio le ragazzine che si prostituisco per comprarsi l'iPhone.

Quote:
Questo è di 29 anni fa:

No, non dire che è un catorcio del genere è della Apple, potrebbe rivoltartisi contro!
Old 29-01-2010, 21:02   #658
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Alt!! Ho capito!!

Se lo si confronta con un tablet vero, l'iPad è carente di alcune funzionalità, ma se lo si confronta con un ebook?

Ecco la chiave di volta, rispetto ad in ebook fa molto di più!!

A parte gli scherzi, non è tutto infondato quello che sto dicendo, da quello che leggo in America vanno molto gli eBook e che i maggiori quotidiani sono online, (ok questo ha lo schermo lcd, ma concordo con chi sostiene che un paio d'ore di lettura non ti rovinano la vista), bene, l'iPad offre molto di più e per tutta la famiglia, e con il tempo arriverà il multitasking (magari solo più spinto di come è ora), e se vogliono renderlo ancora più appetibile il supporto ai contenuti in flash. IMHO.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:11   #659
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza ma non capisco questa frase. Personalmente, da quando esiste flash non ho mai avuto un problema...per colabrodo intendi che passano trojan e cose varie?
ripeto, da ignorante, a me sembra un pò una scusa per giustificare il fatto che non sia stato implementato...e non è una novità che anche su osx, flash sia una ciofeca (cpu a palla e temperature da microonde)..che la colpa sia di adobe o di apple nessuno penso possa dirlo con certezza

per me flash è quasi indispensabile, perchè moltissimi siti che visito per lavoro lo implementano (grafici, fotografi, studi di animazione, brand...)

professionalmente aspettavo con interesse questo oggetto, e la delusione è forte (non solo per flash)...però mi consolo, wow!!! need for speed gira bello fluido
Sappiamo tutti il vero motivo per cui manchi FLASH e JAVA e non è né per una questione di "bug", né di "inutilità".
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:23   #660
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Posso fare un paragone che nulla centra nel contesto ma rende bene l'idea?

Nella mente di James Cameron il film Avatar era nato molti anni fa, era un progetto che credeva fortemente, anzi era il FILM che voleva fare ma che ha dovuto mettere nel cassetto perchè le tecnologie di allora non permettevano di trasferire in maniera fedele la sua visione del film.

Ha dovuto aspettare molti anni, finchè la tecnologia digitale gli ha permesso di creare questo colossal assolutamente innovativo, anzi, ha chiesto a Sony di produrre delle videocamere con caratteristiche specifiche per realizzare questo film.
Cameron è geniale, conferma quanto segue:
Immettere sul mercato idee innovative senza avere a disposizione tutto l'ecosistema in grado di funzionare si traduce in un flop, è come se Leonardo doveva disegnare la Gioconda con le dita...

Sbaglio che ha fatto Apple allora col il suo pad, poi..(chi si ricorda del NeXT capisce finalmente che Jobs non è infallibile, è geniale ma non infallibile)...per citare gli sbagli... quando tutto il mondo addottava l'HD lui ha messo un lettore ottico/magnetico, prodotto immaturo per l'epoca, costosissimo, indubbiamente un oggetto interessante...ma non adatto al tempo...e allo scopo.

Migliaia di post per descrivere, denigrare, esaltare l'oggetto del topic ma nessuno ha veramente idea se questo oggetto è maturo per i tempi oppure sarà un nuovo caso NeXT...

Bisogna liberarsi la mente di stati emotivi come Simpatie, antipatie, fanboysmi... e tutto quello che offusca ciò che si crede veramente...dentro di se..

Poi giudicare. Io un'idea me la sono fatta, non so neppure io quanto giusta..
Voi?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian