Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 12:02   #4181
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
la vera rivoluzione sarebbe togliere da tutti i pro il lettore ottico. Niente CD, niente DVD, niente blu. Ce l'ho da luglio e non ho ancora usato il lettore se non per installare snow. Togli un terzo del volume del macbookpro e metti una batteria da 24 ore. Aumenti l'efficienza termica. C'e lo spazio per un altro HD. Oppure per una doppia scheda video anche sul 13". Dai apple, innova togliendo il vecchio!! Questa si che sarebbe una rivoluzione! Tra l'altro è la periferica che si rompe prima!
Che ne pensate?

scherzi a parte l'uso del supporto 'disco' ormai è fuori moda. Chiavette, servizi online (dropbox) e simili: ormai mettono memoria da chiavette anche nei gioielli. A che cazzo servono i DVD?
Old 29-01-2010, 12:03   #4182
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
la vera rivoluzione sarebbe togliere da tutti i pro il lettore ottico. Niente CD, niente DVD, niente blu. Ce l'ho da luglio e non ho ancora usato il lettore se non per installare snow. Togli un terzo del volume del macbookpro e metti una batteria da 24 ore. Aumenti l'efficienza termica. C'e lo spazio per un altro HD. Oppure per una doppia scheda video anche sul 13". Dai apple, innova togliendo il vecchio!! Questa si che sarebbe una rivoluzione! Tra l'altro è la periferica che si rompe prima!
Che ne pensate?

scherzi a parte l'uso del supporto 'disco' ormai è fuori moda. Chiavette, servizi online (dropbox) e simili: ormai mettono memoria da chiavette anche nei gioielli. A che cazzo servono i DVD?
ah! e non fae come quando hanno cominciato a togliere il floppy dai portatili. C'era gente indignata. Pensate se avessimo ancora i floppy lol
Old 29-01-2010, 13:01   #4183
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
Che ne pensate?

Che dire. Alla fine non posso che darti ragione. L'unità disco potrebbe tranquillamente scomparire (lasciando all'utente la possibilà di scegliere questa opzione) in favore di una batteria di maggior capacità e magari di una porta USB in più o di uno slot di espansione in grado di accogliere ad esempio una futura USB3. E' vero però che il Blu Ray può sicuramente rendere questa scelta inattuabile.Boh, alla fine un macbook pro con batteria da più di dieci ore per me sarebbe il massimo!
karamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:16   #4184
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Se mi tolgono il supporto ottico e mi danno un' autonomia di 30 ore , metto subito la firma.

Se lo tolgono ,ma l' autonomia non cambia. Bhè! Non lo so .
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:18   #4185
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
a me basta solo avere un mbp quadcore poi il resto (usb3, bluray e cazzatine varie) possono restare dove sono.

il mio mbp late 2008 ha svolto egregiamente il suo lavoro fino ad oggi e può continuarlo per almeno altri 12 mesi fino a quando apple non sforna un hw migliore e con meno problematiche che hanno caratterizzato questi unibody almeno fino al mid 2009.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:36   #4186
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Tanto per parlare di qualcosa.....
l'unica certezza è che nessuno ha la minima idea su quale sarà la possibile data di aggiornamento.
Tutte le nostre "sicurezze" sono andate a farsi friggere
Old 29-01-2010, 15:29   #4187
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
a me basta solo avere un mbp quadcore poi il resto (usb3, bluray e cazzatine varie) possono restare dove sono.

il mio mbp late 2008 ha svolto egregiamente il suo lavoro fino ad oggi e può continuarlo per almeno altri 12 mesi fino a quando apple non sforna un hw migliore e con meno problematiche che hanno caratterizzato questi unibody almeno fino al mid 2009.
per curiosità, con il quad core cosa pensi di poter fare in più?
secondo me le vere innovazioni sono solamente software o device. un portatile non è un server e avere una cpu che ha il 15% in più (quando usata a palla) non mi sembra motivare così tanto un "avvento"
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:05   #4188
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
per curiosità, con il quad core cosa pensi di poter fare in più?
secondo me le vere innovazioni sono solamente software o device. un portatile non è un server e avere una cpu che ha il 15% in più (quando usata a palla) non mi sembra motivare così tanto un "avvento"
Fai esattamente le stesse cose che puoi fare su quello "vecchio"!!!!
E infatti il problema si pone per quelli come me che al momento sono senza portatile e non possono aspettare in eterno. L'ultimo macbook pro funziona molto bene e poi è sicuramente esente da problemi di gioventù. Certo che però pensare di comprarlo e dopo qualche giorno vederti i nuovi modelli magari con schermi, autonomia, schede video e processori migliori ti può lasciare senza parole!! Senza contare la possibilità di un disco a 7200 di serie e qualche altro "fronzolo" ad un prezzo sicuramente allineato a quello precedente.
Old 29-01-2010, 16:30   #4189
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Mha.... Il lettore serve eccome. Io ho dovuto fare un paio di masterizzazione dal Mac...
Se poi uno è appassionato di musica i dischi come se li digitalizza?
Old 29-01-2010, 16:48   #4190
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da karamon Guarda i messaggi
Fai esattamente le stesse cose che puoi fare su quello "vecchio"!!!!
E infatti il problema si pone per quelli come me che al momento sono senza portatile e non possono aspettare in eterno. L'ultimo macbook pro funziona molto bene e poi è sicuramente esente da problemi di gioventù. Certo che però pensare di comprarlo e dopo qualche giorno vederti i nuovi modelli magari con schermi, autonomia, schede video e processori migliori ti può lasciare senza parole!! Senza contare la possibilità di un disco a 7200 di serie e qualche altro "fronzolo" ad un prezzo sicuramente allineato a quello precedente.
se uno strumento ti serve ora lo comperi ora.
se ti serve tra un mese uoi comprarlo tra un mese.
Se ne puoi fare a meno... fatti delle domande

Non ci circondiamo di oggetti fini a se stessi, ma ne traiamo vantaggio usandoli per qualche fine, o mi sbaglio? (domanda retorica )
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 29-01-2010, 17:00   #4191
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Mha.... Il lettore serve eccome. Io ho dovuto fare un paio di masterizzazione dal Mac...
Se poi uno è appassionato di musica i dischi come se li digitalizza?
Si infatti dipende dagli utilizzi. Ad esempio Logic Pro mi pare che venga distribuito con 6 o 8 DVD!
Però esistono anche i lettori esterni e magari un lettorino ultra slim tipo quello dell'"air" compatibile con i tutti i Mac potrebbe non essere male.
Il lettore si usa magari molto in certe occasioni, ma rimane inattivo per quasi tutta la vita del notebook. Per una maggiore autonomia io (è una cosa personale) lo sacrificherei.
Troverei comunque giusta la presenza "di serie" lasciando però la possibilità di sostituirlo con altri "componenti".
Secondo me Apple, prima o poi lo toglierà e sicuramente prima degli altri.
Old 29-01-2010, 17:18   #4192
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Quote:
se uno strumento ti serve ora lo comperi ora.
se ti serve tra un mese uoi comprarlo tra un mese.
Se ne puoi fare a meno... fatti delle domande

Non ci circondiamo di oggetti fini a se stessi, ma ne traiamo vantaggio usandoli per qualche fine, o mi sbaglio? (domanda retorica )
Ok! Mi serve. Però oggi è venerdì e martedì è troppo vicino.

Old 29-01-2010, 17:34   #4193
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Ok! Mi serve. Però oggi è venerdì e martedì è troppo vicino.

si accettano scommesse, secondo me prima di un mese non lo vedi.
Old 29-01-2010, 17:43   #4194
markk0

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Se mi tolgono il supporto ottico e mi danno un' autonomia di 30 ore , metto subito la firma.
per un'autonomia di 30 ore, possono togliermi anche altro, che non protesto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:44   #4195
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Quote:
si accettano scommesse, secondo me prima di un mese non lo vedi.
Secondo me......hai perfettamente ragione.
Old 29-01-2010, 17:44   #4196
markk0

Quote:
Ok! Mi serve.
allora compralo.

Quote:
Però oggi è venerdì e martedì è troppo vicino.
allora non comprarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:23   #4197
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
allora compralo.

allora non comprarlo.
ahahah
Old 29-01-2010, 19:35   #4198
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Si infatti dipende dagli utilizzi. Ad esempio Logic Pro mi pare che venga distribuito con 6 o 8 DVD!
Però esistono anche i lettori esterni e magari un lettorino ultra slim tipo quello dell'"air" compatibile con i tutti i Mac potrebbe non essere male.
Il lettore si usa magari molto in certe occasioni, ma rimane inattivo per quasi tutta la vita del notebook. Per una maggiore autonomia io (è una cosa personale) lo sacrificherei.
Troverei comunque giusta la presenza "di serie" lasciando però la possibilità di sostituirlo con altri "componenti".
Secondo me Apple, prima o poi lo toglierà e sicuramente prima degli altri.
Si ma se mi devo comperare pure due prodotti apple per avere un sistema completo, spendo una valanga di soldini ( che non ho )
Old 29-01-2010, 21:26   #4199
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Si ma se mi devo comperare pure due prodotti apple per avere un sistema completo, spendo una valanga di soldini ( che non ho )
E' un problema comune!!! Ma poi è ancora presto per cambi così radicali! Quando aggiorneranno l'unità ottica sarà presente al 100%; al massimo ci potrebbe essere un upgrade del superdrive.
Old 29-01-2010, 23:00   #4200
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
già, sarà ancora presto per apple per togliere l'unità ottica, però considera che è uscita una versione particolare del macmini senza lettore, il tablet è senza lettore (vabè, è ovvio), pian piano ci stiamo disfacendo degli ingombranti lettori, questo è un buon segno!

l'upgrade del superdrive? stai parlando del bluraggio? anche qui forse è ancora presto, negli imac non c'è ancora (aggiornati ad ottobre), forse lo metteranno nel macpro, considera che questo ha i lettori formato 5.25 (costano meno) e non portatili come in tutti gli altri computer apple!

edit: quante volte ho scritto la parola lettore???
Vero! E poi penso che un portatile senza unità ottica e con solid state di grande capacità sia il sogno anche di Apple. Organi meccanici ridotti al minimo con conseguente maggiore resistenza a urti e "scossoni". (ovviamente MacBook Pro e non Air)
E' possibile che il Blu Ray non venga utilizzato? Beh, Steve Jobs non ha mai nascosto le sue perplessità su questa implementazione. Vedremo.
In effetti il costo elevato dei lettori portatili potrebbe rappresentare uno scoglio difficilmente superabile!
Magari un'unità esterna tipo Apple TV /Blu Ray/Masterizzatore potrebbe starci. E magari sarebbe un unico box davvero multimediale.
Ma quante stupidate sparo stasera?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian