|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se la "prova di registrazione" che hai fatto era nei termini giusti (12 mesi), Apple te la riconoscerà appena lui ti fornisce una valida prova di acquisto. Certo il suo comportamento negli ultimi 6 giorni è stato molto strano, per questo ho detto che forse è meglio aspettare a comprare ancora da lui. Ipotesi: e se fosse stato "beccato" nel suo business da un superiore ? Sto ipotizzando che lui non fosse il titolare dello Store, ma un addetto che sottraeva di nascosto APP "oem" e le rivendeva su eBay, ed ora è stato beccato e magari cacciato ... Mi auguro non sia così. PS: io ho corso lo stesso rischio, perchè 5 giorni fa ho preso una AppleCare per iPod touch contattandolo direttamente, senza nemmeno passare per eBay Ma ero cosciente di rischiare di buttare via 18 euro ed ho provato |
|
|
|
|
|
|
#862 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io non dico che tutto d'un colpo sia diventato un ladro. Però quante persone saranno nella mia situazione al giorno d'oggi? Toh voglio esagerare e dire 100. Direi una cosa che, per mail, è ampiamente gestibile in 4 giorni. Tutto qua. Per la ricevuta ho tempo fino al 12/2, intanto aspetto. Se poi mi manda tutto, tolgo il feedback e chiudo la contestazione, ovviamente.
|
|
|
|
#864 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ieri, come ho scritto, mi ha risposto. Mi ha chiesto dei dati 3/4 volte, sempre gli stessi.
Io li ho mandati, 3/4 volte. Da quel momento non l'ho più risentito. Aspetto ancora un poco poi gli apro una contestazione su paypal. Ha ragione chi dice: se non hai tempo cambi lavoro. I miei euro erano buoni fino all'ultimo centesimo. Se non sei un furbacchione mi rispondi e metti a posto i casini che hai creato tu. Altrimenti cambia mestiere. Ultima modifica di Rob50 : 21-01-2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
La mia risulta ad oggi ancora in registrazione... Che dite mando una mail alla Apple? Anche se allora quando ho telefonato mi hanno assicurato che era registrata... Boh...
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io aspetto da 10gg... non so che fare cavolo!
|
|
|
|
#868 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io ho aperto la segnalazione a Paypal e gli ho scritto nuovamente.
Aspetto 4/5 giorni e poi apro la contestazione ufficiale per richiedere il rimborso |
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
secondo me la state prendendo un po troppo sull'ansia... Io ritengo che il venditore sia più che onesto, 8mila feedback positivi e solo 8 negativi vuol dire che le sue vendite sono più che consolidate e anche ebay lo legittima a vendere. Anche io vendo abbastanza su ebay e anche se ho pochi feedback vi assicuro che ebay mi scassa ogni volta che metto un'inserzione che non va...figuriamoci ad uno che conclude 8mila transazioni!!! Non sarebbe durato tanto se non fosse un venditore valido... ...tra l'altro c'è stato un utente qualche pagina fa che ha preso l'apple care da un altro ebayer che ha meno feedback e ha visto il suo apple care attivato in 2 giorni. ...e tra l'altro cosiderate che uno può avere mille problemi per non rispondere alle mail, io ne ricevo una 30ina di lavoro ogni giorno, se non ho linea con l'iPhone non posso fisicamente rispondere, e allora come faccio?! p.s. e cmq se siete ansiolitici c'era sempre l'apple care a negozio, quello costa tanto ma è sicuramente buono! Ultima modifica di 08r-dc : 22-01-2010 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Bannato
|
Quote:
è una cosa che fa la apple oppure è una cosa che hai cheisto a chi ti ha venduto l'apple care? |
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
|
Se permetti ansia o non ansia, un venditore power seller che per 4 giorni non si fa sentire e poi ieri mi dice, sulla contestazione paypal, che lui le mail le ha risposte e cosa volevo... bhè comincio ad incacchiarmi un pò...
|
|
|
#872 |
|
Bannato
|
ripeto, non sarebbe durato 8mila transazioni, certo può essere che da te abbia iniziato a diventare un truffatore...tutto può essere!
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo detto che ho pagato, mi ha inviato il numero della Apple Care, Apple purtroppo mi ha chiesto "accertamenti" e il venditore, dopo numerose mie richieste, non si è più fatto sentire. Aprendo la contestazione su Paypal mi è stato risposto che lui alle mail ha risposto quindi dove sta il problema. Ripeto, non sto dando del truffatore a nessuno. Ma se permetti mi girano
|
|
|
|
#874 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
tutto puo' essere.
Se dopo una settimana il tipo non risolve i problemi, un po' ti iniziano a girare. io ho aspettato, gli ho scritto 4 volte ma non ho ricevuto nulla.ora mi sono scocciato ed ho aperto la segnalazione a Paypal. Un'altra settimana ed apro la contestazione ufficiale anche perche' ha avuto SUBITO i miei soldi senza ritardi. Questa e' una questione di correttezza. PUNTO |
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se mi posso permettere se questo Brian aveva scritto nell'inserzione che avrebbe mandato solo un codice e un codice ha manato non mi pare che abbia proprio truffato... in fin dei conti Apple non ha detto che il codice non è valido... ha chiesto ulteriori prove dell'acquisto... poi è ovvio che sarebbe meglio che rispondesse e magari risolvesse i problemi! però è anche ovvio che i rischi di acquistare solo un codice li si conosceva e sono pagine e pagine che se ne parla... la convenienza è indubbia ma si sapeva che il rischio c'era... naturalmente capisco che dia un fastidio tremendo e faccia girare i cossiddetti...
ora io mi domando però se sia legittimo da parte di Apple richiedere tali prove: se io avessi acquistato APP su amazon? avrei solo una prova di transizione elettronica... che mi pare di aver capito non accettano... e poi dove c'è scritto che io devo conservare il SN della confezione?da nessuna parte mi pare... se loro richiedono solo il codice io solo quello ho conservato! se vogliono più dettagli che li inseriscano in richiesta in fase di registrazione o che li mettano come requisiti necessari per ottenere la copertura... in caso contrario non vedo perché dovrebbero pretendere questi dati...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace, ma non sto chiedendo la scatola o il seriale della tale (una delle eventuali prove richieste). O pensi che lui le compri in nero?
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per il fatto che non risponda è indubbio che sia in torto!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
|
Se tu la compri o te la regalano, hai la scatola. E una delle prove è il seriale della scatola. In pratica hanno fatto il tutto proprio per evitare le vendite senza scatola del solo numero.
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, ovviamente, fanno quello che volgiono...
|
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

ADDiCTED