Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 19:43   #861
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Appunto. Infatti tra l'altro gli ho scritto sempre di sera, calcolando che il fuso era di 5 ore in meno, e controllavo la mail la mattina dopo, così da lasciargli il tempo di leggere e rispondere. Bastava una risposta del tipo: sono impegnato, mandami i dati e ti do la ricevuta. Poi aspetto.
In sostanza mi sono fidato e ho un telefono senza Apple Care perchè ormai non posso più farla. E mi si chiede di stare calmo?
io da brian ne ho comprate almeno 6 di APP negli anni, quindi sostanzialmente ti direi di avere fiducia.
Se la "prova di registrazione" che hai fatto era nei termini giusti (12 mesi), Apple te la riconoscerà appena lui ti fornisce una valida prova di acquisto.

Certo il suo comportamento negli ultimi 6 giorni è stato molto strano, per questo ho detto che forse è meglio aspettare a comprare ancora da lui.
Ipotesi: e se fosse stato "beccato" nel suo business da un superiore ? Sto ipotizzando che lui non fosse il titolare dello Store, ma un addetto che sottraeva di nascosto APP "oem" e le rivendeva su eBay, ed ora è stato beccato e magari cacciato ...

Mi auguro non sia così.

PS: io ho corso lo stesso rischio, perchè 5 giorni fa ho preso una AppleCare per iPod touch contattandolo direttamente, senza nemmeno passare per eBay
Ma ero cosciente di rischiare di buttare via 18 euro ed ho provato
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:44   #862
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
mi serve una apple care, che dite la prendo da brian?
ora come ora PROPRIO NO.

Aspetta qualche giorno e vediamo che succede
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:49   #863
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io da brian ne ho comprate almeno 6 di APP negli anni, quindi sostanzialmente ti direi di avere fiducia.
Se la "prova di registrazione" che hai fatto era nei termini giusti (12 mesi), Apple te la riconoscerà appena lui ti fornisce una valida prova di acquisto.
Quella del mio iMac viene da lui, dopo aver scoperto il nome su questo forum.
Io non dico che tutto d'un colpo sia diventato un ladro. Però quante persone saranno nella mia situazione al giorno d'oggi? Toh voglio esagerare e dire 100. Direi una cosa che, per mail, è ampiamente gestibile in 4 giorni.
Tutto qua. Per la ricevuta ho tempo fino al 12/2, intanto aspetto. Se poi mi manda tutto, tolgo il feedback e chiudo la contestazione, ovviamente.
Old 21-01-2010, 20:58   #864
Rob50
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ieri, come ho scritto, mi ha risposto. Mi ha chiesto dei dati 3/4 volte, sempre gli stessi.
Io li ho mandati, 3/4 volte.
Da quel momento non l'ho più risentito.
Aspetto ancora un poco poi gli apro una contestazione su paypal.
Ha ragione chi dice: se non hai tempo cambi lavoro.
I miei euro erano buoni fino all'ultimo centesimo.
Se non sei un furbacchione mi rispondi e metti a posto i casini che hai creato tu. Altrimenti cambia mestiere.

Ultima modifica di Rob50 : 21-01-2010 alle 21:01.
Rob50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:16   #865
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
La mia risulta ad oggi ancora in registrazione... Che dite mando una mail alla Apple? Anche se allora quando ho telefonato mi hanno assicurato che era registrata... Boh...
Old 21-01-2010, 22:28   #866
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
La mia risulta ad oggi ancora in registrazione... Che dite mando una mail alla Apple? Anche se allora quando ho telefonato mi hanno assicurato che era registrata... Boh...
Io l'ho presa tipo 2 giorni fa e in meno di 24h Apple me l' ha attivata.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:33   #867
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Io aspetto da 10gg... non so che fare cavolo!
Old 21-01-2010, 22:49   #868
ilLungo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
io ho aperto la segnalazione a Paypal e gli ho scritto nuovamente.
Aspetto 4/5 giorni e poi apro la contestazione ufficiale per richiedere il rimborso
ilLungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:04   #869
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
4 giorni e feedback negativo senza nemmeno aspettare risposta?
infatti ragazzi,
secondo me la state prendendo un po troppo sull'ansia...
Io ritengo che il venditore sia più che onesto, 8mila feedback positivi e solo 8 negativi vuol dire che le sue vendite sono più che consolidate e anche ebay lo legittima a vendere.
Anche io vendo abbastanza su ebay e anche se ho pochi feedback vi assicuro che ebay mi scassa ogni volta che metto un'inserzione che non va...figuriamoci ad uno che conclude 8mila transazioni!!! Non sarebbe durato tanto se non fosse un venditore valido...
...tra l'altro c'è stato un utente qualche pagina fa che ha preso l'apple care da un altro ebayer che ha meno feedback e ha visto il suo apple care attivato in 2 giorni.
...e tra l'altro cosiderate che uno può avere mille problemi per non rispondere alle mail, io ne ricevo una 30ina di lavoro ogni giorno, se non ho linea con l'iPhone non posso fisicamente rispondere, e allora come faccio?!

p.s. e cmq se siete ansiolitici c'era sempre l'apple care a negozio, quello costa tanto ma è sicuramente buono!

Ultima modifica di 08r-dc : 22-01-2010 alle 10:06.
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:10   #870
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Allora è un omonimo: Brian Burke <[email protected]> .

L' APPLECARE è in registrazione. Domani scarico i Tech Tools. Ho scelto di ricevere la prova di copertura tramite posta.
che cosa è la prova di copertura tramite posta?
è una cosa che fa la apple oppure è una cosa che hai cheisto a chi ti ha venduto l'apple care?
Old 22-01-2010, 10:34   #871
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
infatti ragazzi,
secondo me la state prendendo un po troppo sull'ansia...
Io ritengo che il venditore sia più che onesto, 8mila feedback positivi e solo 8 negativi vuol dire che le sue vendite sono più che consolidate e anche ebay lo legittima a vendere.
Se permetti ansia o non ansia, un venditore power seller che per 4 giorni non si fa sentire e poi ieri mi dice, sulla contestazione paypal, che lui le mail le ha risposte e cosa volevo... bhè comincio ad incacchiarmi un pò...
Old 22-01-2010, 10:47   #872
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Se permetti ansia o non ansia, un venditore power seller che per 4 giorni non si fa sentire e poi ieri mi dice, sulla contestazione paypal, che lui le mail le ha risposte e cosa volevo... bhè comincio ad incacchiarmi un pò...
ripeto, non sarebbe durato 8mila transazioni, certo può essere che da te abbia iniziato a diventare un truffatore...tutto può essere!
Old 22-01-2010, 11:15   #873
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
ripeto, non sarebbe durato 8mila transazioni, certo può essere che da te abbia iniziato a diventare un truffatore...tutto può essere!
Ma io non ho mai detto che sia un truffatore. O che lo sia diventato.
Io ho solo detto che ho pagato, mi ha inviato il numero della Apple Care, Apple purtroppo mi ha chiesto "accertamenti" e il venditore, dopo numerose mie richieste, non si è più fatto sentire. Aprendo la contestazione su Paypal mi è stato risposto che lui alle mail ha risposto quindi dove sta il problema.
Ripeto, non sto dando del truffatore a nessuno. Ma se permetti mi girano
Old 22-01-2010, 11:17   #874
ilLungo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
tutto puo' essere.
Se dopo una settimana il tipo non risolve i problemi, un po' ti iniziano a girare.
io ho aspettato, gli ho scritto 4 volte ma non ho ricevuto nulla.ora mi sono scocciato ed ho aperto la segnalazione a Paypal. Un'altra settimana ed apro la contestazione ufficiale anche perche' ha avuto SUBITO i miei soldi senza ritardi.

Questa e' una questione di correttezza. PUNTO
ilLungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:06   #875
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Se mi posso permettere se questo Brian aveva scritto nell'inserzione che avrebbe mandato solo un codice e un codice ha manato non mi pare che abbia proprio truffato... in fin dei conti Apple non ha detto che il codice non è valido... ha chiesto ulteriori prove dell'acquisto... poi è ovvio che sarebbe meglio che rispondesse e magari risolvesse i problemi! però è anche ovvio che i rischi di acquistare solo un codice li si conosceva e sono pagine e pagine che se ne parla... la convenienza è indubbia ma si sapeva che il rischio c'era... naturalmente capisco che dia un fastidio tremendo e faccia girare i cossiddetti...

ora io mi domando però se sia legittimo da parte di Apple richiedere tali prove: se io avessi acquistato APP su amazon? avrei solo una prova di transizione elettronica... che mi pare di aver capito non accettano... e poi dove c'è scritto che io devo conservare il SN della confezione?da nessuna parte mi pare... se loro richiedono solo il codice io solo quello ho conservato! se vogliono più dettagli che li inseriscano in richiesta in fase di registrazione o che li mettano come requisiti necessari per ottenere la copertura... in caso contrario non vedo perché dovrebbero pretendere questi dati...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:13   #876
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Se mi posso permettere se questo Brian aveva scritto nell'inserzione che avrebbe mandato solo un codice e un codice ha manato non mi pare che abbia proprio truffato... in fin dei conti Apple non ha detto che il codice non è valido... ha chiesto ulteriori prove dell'acquisto... poi è ovvio che sarebbe meglio che rispondesse e magari risolvesse i problemi! però è anche ovvio che i rischi di acquistare solo un codice li si conosceva e sono pagine e pagine che se ne parla... la convenienza è indubbia ma si sapeva che il rischio c'era... naturalmente capisco che dia un fastidio tremendo e faccia girare i cossiddetti...
Cioè io dovrei acquistare la ricevuta di una cosa che ho comprato? Non è un privato, è un negozio. Se ti chiedo la prova di acquisto, almeno rispondi.
Mi dispiace, ma non sto chiedendo la scatola o il seriale della tale (una delle eventuali prove richieste). O pensi che lui le compri in nero?
Old 22-01-2010, 12:17   #877
last boy scout
Senior Member

Quote:
Cioè io dovrei acquistare la ricevuta di una cosa che ho comprato? Non è un privato, è un negozio. Se ti chiedo la prova di acquisto, almeno rispondi.
Mi dispiace, ma non sto chiedendo la scatola o il seriale della tale (una delle eventuali prove richieste). O pensi che lui le compri in nero?
no no.. tu hai ragione a volere la tua ricevuta... dico solo che ad apple dovrebbe bastare la transazione paypal del tuo acquisto; in fin dei conti se te l'avessero regalata? dovresti rincorrere il gentilissimo e estorcergli lo scontrino? o se l'avessi comperata per esempio su amazon con carta di credito? avresti comunque una prova di transizione elettronica!

poi per il fatto che non risponda è indubbio che sia in torto!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
Old 22-01-2010, 12:21   #878
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Se tu la compri o te la regalano, hai la scatola. E una delle prove è il seriale della scatola. In pratica hanno fatto il tutto proprio per evitare le vendite senza scatola del solo numero.
Old 22-01-2010, 12:30   #879
last boy scout
Senior Member

Quote:
Se tu la compri o te la regalano, hai la scatola. E una delle prove è il seriale della scatola. In pratica hanno fatto il tutto proprio per evitare le vendite senza scatola del solo numero.
ho capito... ma non c'è scritto da nessuna parte che la scatola la devo conservare... non è un imballo di un computer... se io mi conservo il mio cd e il mio codice e la scatola la cestino non è una questione loro... ripeto: se vogliono il seriale della scatola che lo chiedano durante la procedura di registrazione o la mettano tra i requisiti da presentare al centro assistenza per ottenere la copertura...altrimenti io la scatola la posso buttare!
poi, ovviamente, fanno quello che volgiono...
Old 22-01-2010, 12:52   #880
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
ho capito... ma non c'è scritto da nessuna parte che la scatola la devo conservare... non è un imballo di un computer... se io mi conservo il mio cd e il mio codice e la scatola la cestino non è una questione loro... ripeto: se vogliono il seriale della scatola che lo chiedano durante la procedura di registrazione o la mettano tra i requisiti da presentare al centro assistenza per ottenere la copertura...altrimenti io la scatola la posso buttare!
poi, ovviamente, fanno quello che volgiono...
Vero non ci avevo pensato

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian