Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 17:13   #221
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Scusate ragazzi, forse se n'è già parlato ,ma non ho tempo di leggere 12 pagine di discussione

Sapete come posso cancellare un Account paypal?, non solo la carta di credito o il collegamento ad un conto corrente

Cancellare definitivamente un utente Paypal
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:32   #222
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, forse se n'è già parlato ,ma non ho tempo di leggere 12 pagine di discussione

Sapete come posso cancellare un Account paypal?, non solo la carta di credito o il collegamento ad un conto corrente

Cancellare definitivamente un utente Paypal
accedi a paypal, vai sotto profilo e nelle "Informazioni sul conto" trovi anche la voce "Chiudi conto"
Old 21-10-2009, 19:45   #223
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
.... SHOP ONLINE "XXXX"
------------------------------------------
ORDINE NUMERO : 42118
DATA ORDINE : 18/10/2009 1.02.13

Prodotti acquistati :
1 x Prolimatech Megahalems "Overclocker edition" = 66,00 EUR
Tariffa prezzo per peso o valore (Corriere Espresso Nazionale): 9,90 EUR
Supplemento Carta di Credito: 1,44 EUR mmm...vabbe ci puo' stare
Supplemento contrassegno: 0,00 EUR
Totale IVA 20% 11,00 EUR
Totale ordine: 77,34 EUR

Indirizzo per la consegna :
........

Indirizzo per la fatturazione :

.....

Metodo di pagamento : Carta di credito
(Fino a qui, quasi tutto regolare... ma poi, SORPRESA.
Vado alle poste e non mi tornano i conti sulla mia carta Postepay.)

@POS SSB (Supplemento 1,9%)

vengo a casa, rileggo l'ordine...e spunta questo @POS SSB di 1,9%

Non solo Loro si cuccano €1.44 per una transazione con carta , ma poi anche le poste ci si mettono.
Ma il costo della ricarica di €1 non gli basta?

Totale soldi spesi in più rispetto al preventivo:
€1.46(1.9%)+€1.44= Tot €2.9 non va bene!
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:49   #224
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo anni mi stò decidendo a comprare su eBay (esiste un sub-forum dove se ne parla? ): l'ho sempre visto come un contenitore "promiscuo" di truffatori e gente seria ed onesta senza possibilità di distinguere facilmente l'affare vero dal pacco. Almeno per uno inesperto come me.

Siccome ho appena subito una truffa da 335€ pagando un apparente e serio venditore usando la Postepay (annuncio su un sito di annunci, trattativa privata via mail), leggendo poi che se c'è un sistema NON sicuro di pagare è proprio Postepay (e da oggi MAI PIU' por.co cane! ), vorrei avventurarmi con PayPal ed eBay: come si dice, in un mondo di cechi, con un occhio solo...

Ho un conto PayPal da anni ma mai usato, scopro ora che posso ricaricarlo con un bonifico bancario, è giusto? Per me sarebbe molto comodo visto il c.c. online, ma è sicuro?

Pagare con PayPal mi sembra di leggere sia il metodo più sicuro: è giusto?
Garanzie: leggo che se subisci una truffa, tipo paghi e non arriva nulla (come quella che ho appena subito), sei rimborsato per intero, è giusto? Ma senza limiti di costo? E questa garanzia si paga o è gratuita?
Voglio dire, se così fosse, via libera ai truffatori, male che vada il potenziale acquirente riceve il rimborso... cosa non torna?

Insomma ragazzi, se compro su eBay e pago con PayPal ad un truffatore, recupero il torto? Sempre?

Non mi fido più di nulla...

Sono anni che acquisto online su siti e-commerce, anche sconosciuti, mai un problema, ma comprare roba usata e/o da presunti venditori mi spaventa non poco...

Scusate e grazie a chi vorrà tranquillizzarmi un pò...
io da ebay non compro più.. non ho mai subito truffe, ma qualche componente difettoso me lo sono dovuto cuccare.

Preferisco usare il mercatino e i siti conosciuti.
Mi piacerebbe capire quanto Paypal e le sue garanzie siano valide.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 14:26   #225
luigim83
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: ITALIA
ragazzi una domanda.. se pago un tizio che ha un conto paypal, con il mio di paypal, tutto questo al di fuori di ebay e altre piattaforme, ma se si tratta di un acquisto fatto su SUBITO.IT, ma alla fine questo non mi spedisce più l'oggetto.. paypal che farà??
luigim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 19:00   #226
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
io da ebay non compro più.. non ho mai subito truffe, ma qualche componente difettoso me lo sono dovuto cuccare.

Preferisco usare il mercatino e i siti conosciuti.
Mi piacerebbe capire quanto Paypal e le sue garanzie siano valide.
a me è capitato una volta di rimanere "fregato" da un grosso venditore spagnolo (30.000feed) che metteva in vendita materiale oltre le reali disponibilità.. ho ricevuto il rimborso da paypal nei tempi previsti.

Però come venditore sinceramente non lo accetterei mai come metodo di pagamento perchè:
1- è troppo costoso
2- gestisce le controversie ad canem
3- ho sentito di molti venditori truffati da scaltri acquirenti (ovvero si facevano spedire l'oggetto e poi aprivano la controversia per oggetto non ricevuto ma in realtà consegnato.. ed è capitato che paypal rimborsasse l'acquirente)
Insomma alla fine paypal fa coi vostri/nostri soldi quello che gli pare.. non è una banca.. e quindi si deve sottostare al suo bello e cattivo tempo.
Old 23-10-2009, 19:12   #227
luigim83
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: ITALIA
il problema è che io non devo acquistare su ebay, ma tipo scambio a mano, solo che questo accetterebbe paypal!!!!
e se non mi spedisce nulla?
paypal come interviene?
luigim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 21:22   #228
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
problema doppio addebito postepay

Avevo sentito da tempo che a volte pagando on-line con Postepay può verificarsi un doppio addebito nel saldo disponibile, che poi viene restituito entro un mese.. Bene, oggi è capitato anche a me, ma non so se il problema è lo stesso. Praticamente 3 giorni fa ho caricato 100 euro sul mio conto Moneybookers, e sulla carta il saldo disponibile è sceso di 100, e fin qui tutto ok, oggi però, dopo 3 giorni, è comparso nell'estratto conto l'operazione dei 100 euro ma il saldo disponibile è sceso di altri 100 portandomi la carta sottozero... E' normale?? a qualcuno è già capitato??

Grazie.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:52   #229
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Ciao a tutti!
raga ho ricevuto un pagamento tramite paypal gia' da diversi giorni, praticamente mi dice "Stato del pagamento: Completato", pero' non risulta ancora calcolato nel saldo. Il pagamento l'ho ricevuto il 15 novembre, praticamente 4gg fa. E' normale?!

Nel giorno di oggi ho ricevuto un altro pagamento, che e' comparso immediatamente sul saldo. Che succede!?

Aiuttooo!!! grazie in anticipo.
Old 19-11-2009, 16:15   #230
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, ho aperto da poco paypal e avrei bisogno di tre chiarimenti:
1) se faccio un bonifico dalla banca verso il mio conto paypal mi viene comunicato via mail quando i soldi sono disponibili sul conto?
2) se ho 10 euro su paypal e 10 euro sulla postepay e faccio un acquisto online di 15 euro pagando con paypal..mi tolgono 5 che mancano dalla postepay o ne tolgono 6?
3) gli acquisti sicuri sono solo su ebay?o qualunque negozio web che riceve pagamenti con paypal?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:10   #231
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
su un sito parla di Account per il pagamento

Si intende l'email per accedere al conto sul sito PayPal giusto
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:21   #232
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
ciao a tutti,
ieri sera ho acquistato 2 oggetti da ebay e poichè per motivi che ignoro la mia normale carta di credito non è accettata dopo essermi loggata su ebay ho selezionato altri metodi di finanziamento e ho utilizzato la postepay del mio fidanzato.
ho messo nome e cognome e i vari dati e sono riuscita a pagare .Non mi è stato chiesto l'indirizzo di fatturazione.
ora la trovo associata all'indirizzo di paypal mio e con il mio indirizzo di fatturazione.
Come faccio a sistemare le cose?Potrebbero esserci problemi in futuro?
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:51   #233
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ragazzi avrei bisogno di conoscere i movimenti di settembre ma recandomi in posta non possono visualizzare i movimenti antecedenti le 40 operazioni

Mi hanno dato un numero 800003322 ma anche qui l'operatore dice che x contratto sono registrare solamente le ultime 40 operazioni

Io ho paura che sia stata fatta un'operazione fraudolenta....hanno ragione loro da contratto o stanno cercando di fregarmi?

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Old 17-12-2009, 01:13   #234
amighe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
incongruenza tra dati paypal intestati a me e ricarica postepay intestata a mio frate

Salve ragazzi vi volevo chiedere un informazione:
mi sono iscritto a ebay e ho fatto anche l'iscrizione a paypal perchè ho intenzione di vendere degli oggetto!!
Ora giustamente paypal mi chiede di confermare la mia carta ricaricabile ma il fatto è che ho il timore che inserendo i dati della carta ricaricabile intestata a mia sorella non me l'accettano!!!
Esiste qualche incongruenza????
i dati paypal di iscrizione e i dati della registrazione alle poste per la postepay devono essere gli stessi????
grazie ragazzi aspetto una risposta!!
amighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:16   #235
amighe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
IL FATTO E' CHE LA MIA E' GIA' FUORI USO PERCHE' EBAY MI HA CANCELLATO IL MIO ID!!!
HO PROVATO AD ISCRIVERMI NUOVAMENTE CON UN'ALTRO ID DIVERSO COLLEGANDO LA MIA CARTA POSTEPAY A PAYPAL PER I METTERE IN VENDITA I MIEI OGGETTI MA EBAY MI HA CANCELLATO DI NUOVO PERCHE' HANNO DETTO CHE LA CARTA ERA GIA' IN USO DA UN UTENTE CANCELLATO!!!
ALLORA HO PROVATO AD ISCRIVERMI CON UN ALTRO ID(E SIAMO A 2)ED HO INSERITO I DATI DELLA CARTA POSTEPAY DI MIO FRATELLO PER COLLEGARMI A PAYPAL E MI HANNO NUOVAMENTE CANCELLATO L'ID PER Violazione dell'accordo per gli utenti-siamo spiacenti di informarti che il tuo account eBay è stato sospeso poiché secondo i dati in nostro possesso, le informazioni di contatto che ci hai fornito al momento della registrazione eBay sono inesatte o incomplete."

ALLA FINE QUELLO CHE POSSO FARE E' SOLO ISCRIVERMI AD EBAY CON UN ID FALSO MA SENZA FARE LA REGISTARZIONE A PAYPAL ALTRIMENTI MI CHIUDONO NUOVAMENTE L'ID!!!
NON SO CHE FARE-RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!
GRAZIE
amighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:09   #236
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Come si fa a trasferire i soldi da paypal alla postepay?

Edit:risolto.

Ultima modifica di Leon Scott Kennedy : 07-01-2010 alle 13:48.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:29   #237
HankMoody
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Incongruenze (presunte) tra gli account paypal - ebay (versione 2.0)

Ciao a tutti.
ho letto pressochè tutti post della discussione, e non ho trovato esattamente quello che cercavo, solo qualcosa che gli si avvicina.
La premessa è questa: sono registrato (ovviamente) su entrambi i sistemi. Li ho usati con successo per un po' di tempo, fino a quando nel giugno 2008 il mio account paypal è stato soggetto a limitazione per una non meglio specificata 'violazione condizioni di utilizzo'. L'id della pratica non fa riferimento a nessuna effettiva pratica attiva, non ho quindi modo di verificarne lo stato, tantomeno ricavare informazioni utili per chiudere o sistemare la cosa. Allo stato attuale non posso effettuare pagamenti, riceverne, o chiudere il conto. Le mie mail al centro assistenza scivolano nell'acqua del cesso (con tutto il rispetto) dei titolari.
Il punto è che per scavalcare il problema e riprendere a fare acquisti ebay tramite paypal, o attivato un nuovo account con le credenziali di mio padre. ho attivato perciò la mia nuova postepay sul suo conto paypal e dopo svariati aggiornamenti di 'sincronizzazione' tra i sistemi, ora sembra tutto a posto.
alché mi accingo a pagare il mio melafonino vinto in asta l'altro ieri, il credito sulla prepagata copre la spesa, ma da ebay non poso accedere al pagamento con il checkpoint perché al momento del trasferimento alla pagina paypal appare l'errore 'la pagina non è disponibile'. da paypal provo il pagamento diretto usando lo strumento 'paga oggetto ebay'. al momento del trasferimento all'account ebay l'errore stavolta è 'l'account risulta associato ad un altro account paypal'.
infine, col pagamento diretto al venditore, l'ultimo errore è 'impossibile effettuare il pagamento, devi utilizzare i fondi paypal'. inutile dire che non ho fondi paypal.
avete un muro robusto su cui io possa sbattere la testa (dopo averla fracassata a quelli di paypal)??
cosa credete possa fare?
HankMoody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:40   #238
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
attivazione postepay

ciao, scusate se posto qui, ma domani vorrei fare una postepay, quanto tempo vi vuole perchè sia "attiva"? ovvero ci si possano fare versamenti di denaro? poi..te la consegnano subito? grazie
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:42   #239
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
ciao, scusate se posto qui, ma domani vorrei fare una postepay, quanto tempo vi vuole perchè sia "attiva"? ovvero ci si possano fare versamenti di denaro? poi..te la consegnano subito? grazie
quando la richiedi ti viene consegnata subito e devi versarci almeno 5€ subito, quindi puoi versarci anche gli altri soldi ed utilizzarla appena esci dalla posta
Old 21-01-2010, 19:49   #240
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da mg84 Guarda i messaggi
quando la richiedi ti viene consegnata subito e devi versarci almeno 5€ subito, quindi puoi versarci anche gli altri soldi ed utilizzarla appena esci dalla posta
ottimo! grazie mille
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian