|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda.....visto che non si smette mai di imparare e parlandomi dell'NFS ho pensato che anche il TV samsung ha un sistema unix-like, ci ho pensato un attimo e sembra che ci sia il modo di installarlo configurarlo con qualche accorgimento sul tv!!!
Se ci riesco praticamente senza un file e senza nemmeno un aggeggio, faccio tutto col TV e il QNap acquista altri 1000 punti, perchè quelli nuovi piccoli (110 e 210) supportano nativamente NFS dall'interfaccia grafica! |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
allora!!!!!! probabilmente si hai ragione tè, il fatto è che non sono riuscita a testare il tutto fino in fondo nel senso che con il mio tv philips a led ho solo la possibilità di collegarmi in DLNA e mi vede solo il twonky del qnap ( che non sò che cacchio è) ma non riesco a capire dove andare a prendere i file da leggere, mentre invece con il BD 390 mi dà due possibilità 1°twonky 2°cartelle condivise del qnap e ti assicuro nella seconda possibilità va tutto liscio anche con gli MKV! mi dite dove devo andare a prendere ste file con twonky?
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino Ultima modifica di lissapan : 15-01-2010 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Rimane ora da capire quale delle due funzioni del BD390 Lissapan abbia utilizzato per i test. EDIT: Ho postato prima di leggere l'ultimo di Lissapan... Ultima modifica di virtualdj : 15-01-2010 alle 14:38. Motivo: Post contemporaneo |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me ha usato "Accessing your PC" perchè vede il NAS come un PC e quindi utilizzerà NFS magari. NFS = Network File System ed è utilizzato da tutti i dispositivi unix/linux |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino Ultima modifica di lissapan : 15-01-2010 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
Ma la Qualità usando il BD390 è la stessa usando i file condivisi dal twonky del NAS o accedendo direttamente??? E poi i sottotitoli in quel modo ti funzionano? Dovrebbe essere impossibile visto che twonky non li supporta! Spulciandomi i forum stranieri alla fine ho visto che il mio problema è un problema di tutti, quindi usano un SW (samyGO) per abilitare l'NFS, bypassare il DLNA e accedere direttamente i file dal TV e leggere qualsiasi formato. Quindi....sembra che con un pochino di sbattimento, questi QNAP siano proprio dei gioellini.... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la qualità tramite il BD390 è uguale, per i sottotitoli non ho ancora provato! per quello che devo fare io non mi sono sbattuto a fatto! non ho trovato nessun problema inrisolvibile finora a differenza di altre esperienze che ho avuto!(Stremy/medley)
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
io gli sbattimenti li ho avuti per installare rtorrent e amule invece di usare la download station e configurare il dyndns per accedere al nas da remoto(come ora per guardarti come si faceva il cambio della pwd), ma ora è tutto risolto!
per cambiare la pwd di amministrazione. Logga alla sezione di amministrazione sull'albero a sinistra clicca su "panoramica" poi nella sezione "Gestione diritti di accesso" su "utenti" qui avrai la lista di utenti e la prima iconcina accanto al nome ti permette di cambiare la PWD. CIAO! |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
|
salve,
sapreste indicarmi un sito per comprare il ts-110 a un buon prezzo? grazie |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso mi si è presentato un problema! non riesco ad entrare e vedere le cartelle del qnap tramite un portatile collegato in wireless al router! quando cerco di aprire l'iconcina del Qnap in gestione rete, mi si apre la finestra vedo che tenta di aprirsi ma poi non si apre! e si che è tutto aperto e condiviso! che cosa può essere che mi blocca?
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esempio: \\192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ho risolto! scusate se sono andato un pò in O.T.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve a tutti,
ho visto che si parla di bd390, volevo capire se riesce a leggere bene tutti i tipi di file dalla lan e se comprando come nas il DS110j tramite dlna riesco ad accedere ai file multimediali. Ultima domanda che per me è molto importante, il ds110j (o in alternativa quello di del qnap) mica sono rumorosi? devo lasciarlo acceso la notte e visto che sta in cameretta potrebbe darmi fastidio. Confido in qualcuno di voi che ha acquistato questi prodotti. Grazie Michele |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
|
Sul rumore posso dirti il classico... dipende. Se il nas e' in download hai la ventola e il disco che gira, io ho un Qnap Ts-210, ventola silenziosissima che volendo posso gestire anche manualmente (forzandola, anche spegnere).
Di sicuro, dicevamo, mentre lavora io personalmente non ci dormirei vicino, ma il rumore e' lo stesso che produce un decoder mysky di notte (ventolina e hd, sempre quelli sono). In standby spegne l'hd e rimane (forse) giusto la ventola e non e' pressoche' piu' percepibile, ma a quel punto si puo' anche valutare di spegnere se lo hai li' in camera con te e non lo usi per nulli. Per il bd 390 ti rimanderei al thread dedicato o mi bannano. Io comunque lo uso non in dlna ma come network media player (sfoglia cartelle in rete per intenderci).
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
mi fa piacere che il nas (almeno il qnap) non è molto rumoroso, il mio ha la ventola attiva sempre anche quando non se lo fila nessuno, manca pure che rimane attiva senza corrente ! Vedo che utilizzate il bd390 con un nas e vi funziona bene, sia in dlna che via rete, a me vanno bene entrambi, e poi se non vi ha dato problemi sui file video tipo mkv allora forse finalmente dopo un lungo travaglio di prodotti acquistati e venduti forse ho fatto bingo Certo che con questi attrezzi per trovare quello che fa per te, ti stressi e stressi anche google. Cmq sto facendo un pensierino all'LG HR400 al posto del BD390. Grazie mille ancora e scusate se sono andato un pò OT Ciao Michele |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/q...o/23336/1.html |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il rumore se è un minimo tollerabile (tipo sottofondo) non è un problema, l'importante che faccia dormire gli ospiti Sto optando forse per il ds110j che ha anche la gestione rapidshare nel download station e su un articolo che ho letto dicono che sia più silenzioni del qnap. Ripeto l'ideale sarebbe il ts-119 (con supporto mkv) però mi sembrano sprecati 250 euro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.