Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 19:49   #2821
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

Iscritto dal: Sep 2009
Ad oggi conviene tenere windows 7 o windows vista?
Mr. Ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:47   #2822
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
sec me Vista assolutamente
Old 18-01-2010, 20:48   #2823
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2126120

a qualcuno è capitato lo stesso mio problema?
c'è una soluzione o resto con sp1?
devi passare ASSOLUTAMENTE al sp2 e cambia la web cam che sicuramente è la causa dei " tuoi mali "
Old 18-01-2010, 21:13   #2824
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ezio Guarda i messaggi
Ad oggi conviene tenere windows 7 o windows vista?
sull'FZ38m di mia sorella nettamente meglio 7 x64 di Vista x64.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:16   #2825
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
devi passare ASSOLUTAMENTE al sp2 e cambia la web cam che sicuramente è la causa dei " tuoi mali "
è un notebook, la webcam è integrata...non la posso mica togliere
la webcam ogni tanto mi da l'errore server occupato.....però il problema delle porte usb è causato dal fix\sp2
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:32   #2826
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
Sul tenere Vista sono d'accordo, sul SP2 un po' meno. Purtroppo negli ultimi tempi la politica di marketing della MS è cambiata, hanno scaricato Vista per Seven e Windows 8 a cui stanno già lavorando da tempo, in pratica hanno rinnegato, almeno in parte, i lunghi anni di lavoro svolto per la creazione di un SO innovativo come Vista. Ora questo SP2 è sembrato piuttosto un contentino agli utenti Vista, più che un reale miglioramento del SO, con dentro molto ciarpame inutile e pochissima sostanza vera, a differenza dell'ottimo lavoro che avevano svolto per il SP1, davvero fondamentale.
Ma quelli erano altri tempi e di Seven ancora non se ne parlava.
Per esempio, ho due portatili, uno con Vista HP e l'altro con Vista Ultimate, sull'Ultimate ho installato il SP2 e ti dico sinceramente che me ne sono pentito. Ho notato un peggioramento generale delle prestazioni e dell'efficienza del SO. Anch'io ho avuto un rallentamento nella masterizzazione dei cd/dvd, nel trasferimento dati da penne usb e in generale di tutto il SO appesantito. Infatti ho deciso di tenere l'altro col SP1 fisso, almeno fino alla scadenza del supporto per Vista SP1 previsto per l'estate del 2011.
Poi ognuno fa quello che meglio crede, questo è solo il mio modestissimo parere
Old 19-01-2010, 22:34   #2827
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sul tenere Vista sono d'accordo, sul SP2 un po' meno. Purtroppo negli ultimi tempi la politica di marketing della MS è cambiata, hanno scaricato Vista per Seven e Windows 8 a cui stanno già lavorando da tempo, in pratica hanno rinnegato, almeno in parte, i lunghi anni di lavoro svolto per la creazione di un SO innovativo come Vista. Ora questo SP2 è sembrato piuttosto un contentino agli utenti Vista, più che un reale miglioramento del SO, con dentro molto ciarpame inutile e pochissima sostanza vera, a differenza dell'ottimo lavoro che avevano svolto per il SP1, davvero fondamentale.
Ma quelli erano altri tempi e di Seven ancora non se ne parlava.
Per esempio, ho due portatili, uno con Vista HP e l'altro con Vista Ultimate, sull'Ultimate ho installato il SP2 e ti dico sinceramente che me ne sono pentito. Ho notato un peggioramento generale delle prestazioni e dell'efficienza del SO. Anch'io ho avuto un rallentamento nella masterizzazione dei cd/dvd, nel trasferimento dati da penne usb e in generale di tutto il SO appesantito. Infatti ho deciso di tenere l'altro col SP1 fisso, almeno fino alla scadenza del supporto per Vista SP1 previsto per l'estate del 2011.
Poi ognuno fa quello che meglio crede, questo è solo il mio modestissimo parere
questa ovviamente è una tua opinione personalissima......
se avessi seguito gli ultimi update usciti per vista...ti renderesti conto che stanno backportando da Seven ogni cosa, ad esempio le DX11.....
ma probabilmente non avendo l'Sp2 non ti scarica tutte queste altre cose...
il consiglio è di farlo.....anche perché questa boiata che MS abbandona Vista non ha totalmente senso....i due sistemi sono talmente simili, che a cominciare dai driver per finire al WU o alle DX11 sono assolutamente compatibili senza bisogno di alcun intervento.....
quindi alla MS non costa nulla renderli disponibili per Vista...

Ultima modifica di tiger88 : 19-01-2010 alle 22:39.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 01:16   #2828
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
questa ovviamente è una tua opinione personalissima......
se avessi seguito gli ultimi update usciti per vista...ti renderesti conto che stanno backportando da Seven ogni cosa, ad esempio le DX11.....
ma probabilmente non avendo l'Sp2 non ti scarica tutte queste altre cose...
il consiglio è di farlo.....anche perché questa boiata che MS abbandona Vista non ha totalmente senso....i due sistemi sono talmente simili, che a cominciare dai driver per finire al WU o alle DX11 sono assolutamente compatibili senza bisogno di alcun intervento.....
quindi alla MS non costa nulla renderli disponibili per Vista...
quoto in parte...ma quando si abbandona un sistema operativo lo si fa per strategie di mercato non per incompatibilità. Alcune cose sono state incorporate in vista ma non in xp per cercare di vendere il nuovo sistema operativo...con seven non ce n'è stato bisogno perchè vista è stato definito un "flop" e quindi non c'era bisogno di questa strategia per convincere gli utenti a passare al nuovo os. Non fraintendete io sono pro-vista e per il momento non ho intenzione di upgradare
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:39   #2829
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
quoto in parte...ma quando si abbandona un sistema operativo lo si fa per strategie di mercato non per incompatibilità. Alcune cose sono state incorporate in vista ma non in xp per cercare di vendere il nuovo sistema operativo...con seven non ce n'è stato bisogno perchè vista è stato definito un "flop" e quindi non c'era bisogno di questa strategia per convincere gli utenti a passare al nuovo os. Non fraintendete io sono pro-vista e per il momento non ho intenzione di upgradare
ad avere un minimo di conoscenza dell'informatica non si continuerebbero a leggere certe cose prive di fondamento.
Old 20-01-2010, 15:04   #2830
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ad avere un minimo di conoscenza dell'informatica non si continuerebbero a leggere certe cose prive di fondamento.
ho detto qualcosa di sbagliato?
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Old 20-01-2010, 16:29   #2831
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
questa ovviamente è una tua opinione personalissima...
E infatti l'avevo specificato al termine del mio post

Quote:
se avessi seguito gli ultimi update usciti per vista...ti renderesti conto che stanno backportando da Seven ogni cosa, ad esempio le DX11.....ma probabilmente non avendo l'Sp2 non ti scarica tutte queste altre cose...
Scusa, ma allora non hai letto bene quello che avevo scritto ho installato senza problemi in circa mezzora il SP2 su Vista Ultimate dopo di chè le prestazioni e il consumo risorse del pc sono peggiorati...

Quote:
anche perché questa boiata che MS abbandona Vista non ha totalmente senso...
Beh non l'ho detto io questo, ma alcuni dirigenti MS l'avevo letto tempo fa più o meno all'uscita di Seven, ma ora non trovo più il link. E poi mi sembra evidente ed inevitabile visto il fallimento di popolarità di quel SO

Quote:
DX11 sono assolutamente compatibili senza bisogno di alcun intervento.....
D'accordo, ma che me ne faccio io delle DX11 se poi non ho la scheda compatibile? Da utente (soddisfatto) Vista per quanto mi riguarda, se le possono anche mett...hem tenere le loro DX11, stavo per dire di peggio...
Old 20-01-2010, 18:21   #2832
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

ah è vero
eri il tizio che diceva la cosa insensata delle prestazioni che erano peggiorate....
non mi ricordavo...pensavo fossi un altro....
resta al tuo caro SP1....anche se io all'epoca ti dissi che era talmente impossibile che le prestazioni peggiorassero e che probabilmente lo facevi apposta a fare quei messaggi assurdi....o comunque disconoscevi il superfetch che ha bisogno anche di una settimana per funzionare a dovere....

in ogni caso mi sono sbagliato io....fai conto che non ti abbia risposto
Old 20-01-2010, 21:18   #2833
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Io sono su Vista SP2 avendo un dual boot con Seven. E sinceramente tutta questa maggior velocità di Seven nei suoi confronti non l'ho praticamente mai vista (sul portatile vecchio in firma ho fatto girare sia Server 2008 che Seven fin dalla sua prima beta) se non in pochissime situazioni, visto che nell'utilizzo generale, vuoi anche per la sua cache più aggressiva rispetto a Seven, mi sembra quasi che sia Vista ad essere più veloce.

Ultima modifica di damirk : 20-01-2010 alle 21:22.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:20   #2834
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
ho detto qualcosa di sbagliato?
si, è stato stradetto 800 milioni di volte che il backporting di funzioni di Vista su XP richiede una riscrittura tanto profonda di XP da farlo diventare Vista.
Old 20-01-2010, 21:52   #2835
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
mi sembra quasi che sia Vista ad essere più veloce.
io ne sono sicuro, e molti come me....
piu veloce di come và non potrebbe andare, al tocco del pulsante l'apertura di un qualsiasi programma è immediata e anche il boot è piu breve rispetto a 7..
direi comunque che è una cosa fisiologica....coll'andare del tempo 7 effettuerà sicuramente il sorpasso...
Old 20-01-2010, 21:57   #2836
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Io sono su Vista SP2 avendo un dual boot con Seven. E sinceramente tutta questa maggior velocità di Seven nei suoi confronti non l'ho praticamente mai vista mi sembra quasi che sia Vista ad essere più veloce.
Sono d'accordo, almeno per ora ho avuto la stessa impressione.
@Tiger, forse non ci siamo capiti, io non dico che il SP2 fa schifo (certo era molto meglio il SP1), ho solo riportato un fatto provato direttamente, non una chiacchiera o leggende metropolitane per sentito dire, a cui molti tra l'altro, tendono sa credere facilmente Tutto qui

Ma sapete poi alla fine qual'è l'aspetto più buffo di tutta questa storia? Proprio adesso che Vista ha raggiunto una sua grande stabilità, prestazioni elevate, velocità ed affidabilità, la massa passa a Seven, sistema immaturo, con parecchi bug e incompatibilità...proprio come Vista un paio di anni fa.
le cose sono due; o amano fare da betatester volontari MS, oppure peggio, farsi male da soli, ma con entusiasmo però

Ultima modifica di Eress : 21-01-2010 alle 07:30.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:59   #2837
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

errore

Ultima modifica di tiger88 : 20-01-2010 alle 23:06.
Old 21-01-2010, 01:49   #2838
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
si, è stato stradetto 800 milioni di volte che il backporting di funzioni di Vista su XP richiede una riscrittura tanto profonda di XP da farlo diventare Vista.
io non ho detto che non c'è bisogno di una riscrittura. Ho detto che l'abbandono di un os è una strategia di mercato.
Old 21-01-2010, 07:32   #2839
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ho detto che l'abbandono di un os è una strategia di mercato.
Esattamente
Old 21-01-2010, 08:29   #2840
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
io non ho detto che non c'è bisogno di una riscrittura. Ho detto che l'abbandono di un os è una strategia di mercato.
si ok.....questo è ovvio...viviamo nel mercato globale....
ma il punto non è questo...il punto è se la strategia di mercato si concilia con una reale innovazione......
per fare un esempio semplice da XP a Vista era una giusta innovazione da Vista a 7 ne possiamo parlare.....anche se comunque considerato il prezzo basso delle versioni aggiornamento si può considerare quasi un SP a pagamento
XP è stato abbandonato semplicemente perché fuori mercato, in quanto progettato in tempi dove neanche c'era internet...
quindi Si, hai detto qualcosa di sbagliato, perché dire "l'abbandono di un OS è una strategia di mercato" non significa niente..sono prodotti in vendita seguono sempre qualche strategia......le loro caratteristiche tecniche fanno la differenza....
Comunque ci stiamo infilando in un discorso piu grande di noi e penso che semplicemente mettere nella stessa discussione le parole "novità" e "XP" è abbastanza inutile, xp è morto dal punto di vista dell'innovazione anche se molta gente ancora lo usa ((perchè fa anche comodo a quelli che li riparano i pc dato che con XP prendere dei virus è molto piu facile, anche questa era, fino a qualche tempo fa una strategia di mercato dei negozi di pc, quando ti descrivevano vista come la peste))

Ultima modifica di tiger88 : 21-01-2010 alle 08:40.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian